Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non così difficile imho. Sono attaccanti che hanno buoni numeri ovunque a parte che a Torino. Certo Openda a quella cifra non è vendibile. Ma in prestito oneroso per rilanciarlo lo dai facile. David sicuramente lo piazzi. Resta da vedere se lui vuole sloggiare o si impunta. 

Openda lo devi vendere a 42 milioni ed è sostanzialmente impossibile.

David sì è vendibile, ma non a cifre esagerate.

Se vuoi vendere David, avere almeno Vlahovic come "paracadute", è una buona idea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Volere dell allenatore 

ma poi chi prendi ad oggi?

che poi, se affidi la squadra a spalletti è anche giusto che segui le sue richieste nei limiti del "sostenibile". visti i risultati di david e openda, e per un certo periodo anche di kolo che comunque male non ha fatto (ma io ricordo i mesi senza segnare), rinnovare Dusan a cifre più ragionevoli non è un'idea sbagliata. Comunque un altro attaccante lo dovranno prendere se riescono nel miracolo di cedere i due di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Siamo una società con pochi soldi e zero idee, il rinnovo di Vlahovic non mi sorprenderebbe anche perché se andasse via andrebbe sostituito e trovare attaccanti forti a prezzi non elevati è difficilissimo.

Secondo me potrebbero trovare una soluzione ponte come con Rabiot, rinnovo breve di 1/2  anni poi si vede

Direi che più che altro senza competenza, il fatto di essere arrestati senza soldi e di non avere idee una logica conseguenza dell'incompetenza che aldi lapidato per bidoni un sacco di soldi e inoltre non hai idee se non hai competenza non hai idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ultima postilla su Osimhen:

Ieri sera su 2talks programma di Antonio Corsa

Il Napoli non ha fatto inserire una clausola "anti" Italia sapendo bene che sarebbe stata dichiarata nulla in qualsiasi tribunale italiano bensì una penale di 30ml da versare al Napoli qualora il Galatasaray cedesse il giocatore ad un club italiano e questo per i primi 2 anni successivi alla firma con il club turco.

La penale è aggirabile ad un anno dalla sua scadenza? (2027)

Si, basterebbe ottenere un prestito (oneroso, ovvero pari alla sua rata di ammortamento) con obbligo condizionato così da bypassare il primo anno (quasi concluso) ed il secondo attraverso il prestito ma.................

Oggi Osimhen percepisce un ingaggio lordo di circa 19ml di euro che secondo la tassazione turca (circa il 22%) sono circa 15,5ml di euro netti, ora, pare evidente che la Juve OGGI non possa MAI permettersi tale esborso oltre ovviamente ai 75ml di euro da riconoscere al club turco quale clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Osimhen si è legato mai e piedi al Gala, fortuna sua o problema suo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Siamo una società con pochi soldi e zero idee, il rinnovo di Vlahovic non mi sorprenderebbe anche perché se andasse via andrebbe sostituito e trovare attaccanti forti a prezzi non elevati è difficilissimo.

Secondo me potrebbero trovare una soluzione ponte come con Rabiot, rinnovo breve di 1/2  anni poi si vede

Secondo me ha senso, probabilmente non possiamo permetterci di spendere 80 milioni per una punta quando dobbiamo cambiare portiere, mezza difesa, l'intero centrocampo.

Poi a me perdere a zero Vlahovic, magari per vederlo al Milan o all'inter, darebbe parecchio fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Openda lo devi vendere a 42 milioni ed è sostanzialmente impossibile.

David sì è vendibile, ma non a cifre esagerate.

Se vuoi vendere David, avere almeno Vlahovic come "paracadute", è una buona idea

a cui affiancare un nuovo attaccante, ci sta secondo me.

Openda finirà per essere ceduto in prestito con diritto che copre l'ammortamento di giugno 2027, e pregare che faccia bene.

David qualsiasi cifra sopra gli 11 mln è strasostenibile, che trovi gloria altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Ma a me sembra lampante che Vlahovic debba rinnovare. Purtroppo fino a un po’ di tempo fa avremmo avuto più forza nella trattativa. Adesso non sono sicuro su quale delle due parti abbia meno alternative. 
Peró con David e Ppenda così, anche difficili da mandar via, cos’è che vogliamo fare? Gli attaccanti costano e il serbo rispetto a quei due lì fa un altro mestiere, va detto.

Ma per carità.

Ma solo io ricordo che con Vlahovic titolarassimo non si arrivava manco in Champions l'anno scorso?

Se anche Allegri gli preferisce uno come Kean piuttosto che prenderlo a zero...la dice lunghissima sulla sua fantomatica bravura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se accettasse, come parrebbe, una sostanziosa riduzione d'ingaggio io faccio fatica a capire chi non vorrebbe il rinnovo di Vlahovic.

Parliamo, numeri alla mano, di uno che a 26 anni ha fatto 130 gol in 270 partite in serie A. Praticamente 1 gol ogni 2 partite.

Lo abbiamo pagato 90 mln e non lo vediamo andare via a zero magari per esplodere da un'altra parte visto che ora in teoria dovrebbe entrare nel pieno della maturità della carriera.

Mi direte, critica giustissima, che non sa giocare bene con la squadra..ok, ci sta..ma dopo 3 mesi di "attaccante che sa giocare con la squadra" sono ancora più convinto della la mia idea: preferisco 100 volte Vlahovic.

Dal punto di vista economico poi: bisognerà sicuramente dare la solita stecca da 15 al procuratoro..ma vi chiedo, in un mondo dove Openda è stato pagato 40 mln..chi prendereste come prima punta con 15 mln?

Tutto detto senza alcuna polemica ma semplice punto di vista personale. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci bloccano mercato questa estate, il rinnovo di vlahovic è doveroso. 

Magari un paio di cessioni, con aggregazione di due/tre giovani dalla next

E diamo una seconda vera occasione a tutti.

Concentrati da luglio perche tanto non si farebbe mercato. Testa alla juve. E a rifarla grande.

Potrebbe anche non essere cosi negativa la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se accettasse, come parrebbe, una sostanziosa riduzione d'ingaggio io faccio fatica a capire chi non vorrebbe il rinnovo di Vlahovic.

Parliamo, numeri alla mano, di uno che a 26 anni ha fatto 130 gol in 270 partite in serie A. Praticamente 1 gol ogni 2 partite.

Lo abbiamo pagato 90 mln e non lo vediamo andare via a zero magari per esplodere da un'altra parte visto che ora in teoria dovrebbe entrare nel pieno della maturità della carriera.

Mi direte, critica giustissima, che non sa giocare bene con la squadra..ok, ci sta..ma dopo 3 mesi di "attaccante che sa giocare con la squadra" sono ancora più convinto della la mia idea: preferisco 100 volte Vlahovic.

Dal punto di vista economico poi: bisognerà sicuramente dare la solita stecca da 15 al procuratoro..ma vi chiedo, in un mondo dove Openda è stato pagato 40 mln..chi prendereste come prima punta con 15 mln?

Tutto detto senza alcuna polemica ma semplice punto di vista personale. .ok

un attaccante a 15 mln oggi vuol dire fare una scommessa stile atalanta, lo prendi a poco e il primo anno fa 20 gol... quante volte nel recente passato abbiamo avuto questa fortuna/capacità??? io non ne ricordo. Quindi ben venga il rinnovo di Dusan soprattutto se le cifre sono quelle che si sentono un pò nell'ambiente. Poi imperativo liberarsi dei due da te citati e prendere un altro centravanti che sappia coprire i blackout periodici di Dusan.

Detto tra noi, non sono un tattico ma un uomo di conti, con la mole di gioco degli ultimi due mesi credo che vlahovic avrebbe fatto più gol del duo openda/david... non che sia difficile eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

a cui affiancare un nuovo attaccante, ci sta secondo me.

Openda finirà per essere ceduto in prestito con diritto che copre l'ammortamento di giugno 2027, e pregare che faccia bene.

David qualsiasi cifra sopra gli 11 mln è strasostenibile, che trovi gloria altrove.

Il senso è quello, mi presento alle trattative avendo almeno un nome dietro per non farmi prendere prr il collo dagli altri l

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

Se ci bloccano mercato questa estate, il rinnovo di vlahovic è doveroso. 

Magari un paio di cessioni, con aggregazione di due/tre giovani dalla next

E diamo una seconda vera occasione a tutti.

Concentrati da luglio perche tanto non si farebbe mercato. Testa alla juve. E a rifarla grande.

Potrebbe anche non essere cosi negativa la cosa

Come mai ci stiamo preoccupando tanto di questa cosa? in società non sembra nemmeno essere presa in considerazione, nelle centinaia di pagine di documenti prodotti di recente si parla solo di una ammenda, cito testualmente, "di importo non rilevante"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Un'ultima postilla su Osimhen:

Ieri sera su 2talks programma di Antonio Corsa

Il Napoli non ha fatto inserire una clausola "anti" Italia sapendo bene che sarebbe stata dichiarata nulla in qualsiasi tribunale italiano bensì una penale di 30ml da versare al Napoli qualora il Galatasaray cedesse il giocatore ad un club italiano e questo per i primi 2 anni successivi alla firma con il club turco.

La penale è aggirabile ad un anno dalla sua scadenza? (2027)

Si, basterebbe ottenere un prestito (oneroso, ovvero pari alla sua rata di ammortamento) con obbligo condizionato così da bypassare il primo anno (quasi concluso) ed il secondo attraverso il prestito ma.................

Oggi Osimhen percepisce un ingaggio lordo di circa 19ml di euro che secondo la tassazione turca (circa il 22%) sono circa 15,5ml di euro netti, ora, pare evidente che la Juve OGGI non possa MAI permettersi tale esborso oltre ovviamente ai 75ml di euro da riconoscere al club turco quale clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Osimhen si è legato mai e piedi al Gala, fortuna sua o problema suo...:d

Girano pero’ voci che non gli stanno pagando interamente gli stipendi e/o in ritardo… vediamo che succede.

Ad ogni modo c’e’ anche Icardi che va a zero e quest’anno ha una media gol/minuti giocati superiore a Osimhen (poi certo non fa il suo lavoro per la squadra) pur rientrando da un crociato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il senso è quello, mi presento alle trattative avendo almeno un nome dietro per non farmi prendere prr il collo dagli altri l

poi se per caso dusan si ricorda di avere le possibilità di incidere, magari con la cura riabilitativa di spallettone, chissà che non diventi affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

un attaccante a 15 mln oggi vuol dire fare una scommessa stile atalanta, lo prendi a poco e il primo anno fa 20 gol... quante volte nel recente passato abbiamo avuto questa fortuna/capacità??? io non ne ricordo. Quindi ben venga il rinnovo di Dusan soprattutto se le cifre sono quelle che si sentono un pò nell'ambiente. Poi imperativo liberarsi dei due da te citati e prendere un altro centravanti che sappia coprire i blackout periodici di Dusan.

Detto tra noi, non sono un tattico ma un uomo di conti, con la mole di gioco degli ultimi due mesi credo che vlahovic avrebbe fatto più gol del duo openda/david... non che sia difficile eh.

A me sembra tutto abbastanza lineare..soprattutto quando il dinamico duo ha dimostrato di non avere la minima capacità di sostenere l'attacco della Juventus e inoltre abbiamo altre lacune importanti da coprire: portiere, terzino, centrocampista di personalità..

Voglio vedere se va via Vlahovic chi ci da i soldi per comprare anche una punta decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Hanno preso 5 goal dal Bodo

.muttley 

C'è poco da ridere.

Una squadra che gioca in inferiorità numerica 11 contro 11 e con 3 assenze determinanti come La Penna, Rocchi e Gravina, impossibile fare meglio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi come oggi il rinnovo di Vlahovic a cifre "umane" (sotto gli 8M) sarebbe la soluzione migliore per la punta, anche perché pare che a Spalletti un centravanti come Vlahovic vada bene.

Io manterrei comunque David in rosa in quanto da alternative di gioco che il serbo mai nella vita riuscirebbe a dare e potrebbero pure giocare insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Matri per me aveva doti da attaccante d’area  “puro” e “rapace” superiori a Vlahovic.  Vlahovic sicuramente ha altre doti. 

Qualgliarella darebbe due o tre piste a David e  Openda così come alla maggior parte degli attaccanti di questa serie a. Ricordiamoci che ha anche vinto la classifica cannonieri qualche anno dopo. Da noi tra l’altro giocava con la testa altrove per le note vicende.  

Secondo me sono tutti lì come "valore complessivo" forse Quagliarella meglio degli altri per la serie A, ma è comunque uno che il meglio l'ha dato in realtà più piccole.

Il punto era più che altro sottolineare come quelli vengano ricordati più positivamente perché giocavano in una squadra di un altro livello, ma con quel centrocampo (ma anche la difesa eh) avremmo vinto pure con me e te li davanti, reparti veramente fotonici se paragonati a quelli di qualsiasi squadra di A oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

A me sembra tutto abbastanza lineare..soprattutto quando il dinamico duo ha dimostrato di non avere la minima capacità di sostenere l'attacco della Juventus e inoltre abbiamo altre lacune importanti da coprire: portiere, terzino, centrocampista di personalità..

Voglio vedere se va via Vlahovic chi ci da i soldi per comprare anche una punta decente.

con i prezzi di oggi soprattutto. Mateta mezzo rotto a 30 mln? Tu dici bene, servono risorse per coprire altri ruoli, da david e openda non prendi cifre significative, scarichi l'ingaggio e per david recuperi i soldi spesi per prenderlo. Considerando che abbiamo rifatto l'attacco questa estate non si pensava di doverlo rifare il prossimo anno di nuovo. Ora sei nelle condizioni di prendere 4 titolari se sei fortunato. Ad oggi se rinnova dusan, con kenan sono gli unici due da cui ripartirei li davanti il prossimo anno... cioè servirebbero 3/4 giocatori davanti, poco fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Oggi come oggi il rinnovo di Vlahovic a cifre "umane" (sotto gli 8M) sarebbe la soluzione migliore per la punta, anche perché pare che a Spalletti un centravanti come Vlahovic vada bene.

Io manterrei comunque David in rosa in quanto da alternative di gioco che il serbo mai nella vita riuscirebbe a dare e potrebbero pure giocare insieme.

non so se si parla già di cifre, manco da un pò. Ma ho sentito che un pò la distanza sia quella li che dici tu: 8 + bonus richiesti, 6.5 + bonus lato juve... ci vediamo a metà strada e chiudiamo. L'unico problema è che sarebbe il più pagato della rosa, ma non sono problemi nostri ad un certo punto.

Sul carro Dusan, purché sostenibile e soprattutto convinto di mettere tutto in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

con i prezzi di oggi soprattutto. Mateta mezzo rotto a 30 mln? Tu dici bene, servono risorse per coprire altri ruoli, da david e openda non prendi cifre significative, scarichi l'ingaggio e per david recuperi i soldi spesi per prenderlo. Considerando che abbiamo rifatto l'attacco questa estate non si pensava di doverlo rifare il prossimo anno di nuovo. Ora sei nelle condizioni di prendere 4 titolari se sei fortunato. Ad oggi se rinnova dusan, con kenan sono gli unici due da cui ripartirei li davanti il prossimo anno... cioè servirebbero 3/4 giocatori davanti, poco fattibile.

Ma io David (che ho criticato aspramente dal primo giorno) lo terrei pure, ma da affiancare a Vlahovic o come prima alternativa.

A me sin dall'inizio non ha convinto, per struttura fisica, come unica prima punta e i fatti hanno certificato purtroppo le mie (e di molti altri) perplessità. Ma ciò non toglie che se usato in maniera diversa non possa avere una sua utilità.

Chi davvero non digerisco è Openda (e credo che faccia la stessa fatica Spalletti, ma anche qui..impressione personale). La vedo durissima riuscire a piazzarlo..inizierà il giro dei 7 prestiti stile Arthur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

non so se si parla già di cifre, manco da un pò. Ma ho sentito che un pò la distanza sia quella li che dici tu: 8 + bonus richiesti, 6.5 + bonus lato juve... ci vediamo a metà strada e chiudiamo. L'unico problema è che sarebbe il più pagato della rosa, ma non sono problemi nostri ad un certo punto.

Sul carro Dusan, purché sostenibile e soprattutto convinto di mettere tutto in campo.

No no penso che la Juve faccia a Dusan un rinnovo più pesante di quello di Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma io David (che ho criticato aspramente dal primo giorno) lo terrei pure, ma da affiancare a Vlahovic o come prima alternativa.

A me sin dall'inizio non ha convinto, per struttura fisica, come unica prima punta e i fatti hanno certificato purtroppo le mie (e di molti altri) perplessità. Ma ciò non toglie che se usato in maniera diversa non possa avere una sua utilità.

Chi davvero non digerisco è Openda (e credo che faccia la stessa fatica Spalletti, ma anche qui..impressione personale). La vedo durissima riuscire a piazzarlo..inizierà il giro dei 7 prestiti stile Arthur.

paura, che tu possa avere ragione.

Io non so, David lo cederei a meno che il mister non abbia un piano chiaro per il rilancio e l'utilizzo. Non era tanto la struttura fisica a preoccuparmi ma i movimenti in campo, il modo in cui arriva su certi palloni, non hai mai la sensazione che con lui riempi l'area, non tira, di testa ci va come mio cugino all'oratorio... sicuramente è molto più bravo di cosi, ma nel contesto giusto che forse non è la juve. Naturalmente è solo il mio parere 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.