Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vlaovic

Yildiz.               Ylmaz

Mck

Goretzka.   Loca

Cambiaso.                           Kalulu

Senesi.    Bremer

Carnesecchi

Icardi

Boga.            Zhegrova

Miretti

Thuram.   Veerman

Cabal.                                Mingueza

Kelly.    Giovane 

Audero

squadra fatta con pochi soldi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

No no penso che la Juve faccia a Dusan un rinnovo più pesante di quello di Yildiz 

magari la gestisci con il bonus alla firma (sta roba fatico ad accettarla). Vediamo come andrà, ma credo non sia mai stato tanto vicino a rinnovare come in questo periodo

5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Te lo spiego io... perchè si parla del blocco del mercato @Dark Side

image.jpeg.11a5c4e90c3f2ffd36a0dafe22479e9e.jpeg

ci sfasciamo le balle da soli certe volte 😂

a meno di clamorosi retroscena segreti non ci bloccano nulla, tanto siamo bravi da soli a far boiate sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, michele.i ha scritto:

Mckennie merita il contratto di yildiz

Gli manca solo il portiere da fare

Probabilmente sarebbe pure il nostro miglior portiere 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Clutz ha scritto:

Probabilmente sarebbe pure il nostro miglior portiere 🤣

in estate pare che vogliano dargli anche la delega come vice direttore sportivo, tanto non si gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

paura, che tu possa avere ragione.

Io non so, David lo cederei a meno che il mister non abbia un piano chiaro per il rilancio e l'utilizzo. Non era tanto la struttura fisica a preoccuparmi ma i movimenti in campo, il modo in cui arriva su certi palloni, non hai mai la sensazione che con lui riempi l'area, non tira, di testa ci va come mio cugino all'oratorio... sicuramente è molto più bravo di cosi, ma nel contesto giusto che forse non è la juve. Naturalmente è solo il mio parere 😉

Sono d'accordissimo su David..lui per me non è una prima punta secca, il meglio lo darebbe in un attacco a due con a fianco il marcantonio di turno.

Con le dovute proporzioni mi sembra un Lautaro..a fianco ha bisogno di un Thuram/Lukaku/Pio..reparto da solo invece non può farlo.

Che dire, diciamo che avendolo pagato zero/poco in rosa può starci ma a patto di avere una prima punta vera.

Speriamo rinnovino Dusan e che si concentrino in altri ruoli e che soprattutto prendano gente d'esperienza, personalità e con le p.alle cubiche che secondo me è quel che manca come l'aria a questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se accettasse, come parrebbe, una sostanziosa riduzione d'ingaggio io faccio fatica a capire chi non vorrebbe il rinnovo di Vlahovic.

Parliamo, numeri alla mano, di uno che a 26 anni ha fatto 130 gol in 270 partite in serie A. Praticamente 1 gol ogni 2 partite.

Lo abbiamo pagato 90 mln e non lo vediamo andare via a zero magari per esplodere da un'altra parte visto che ora in teoria dovrebbe entrare nel pieno della maturità della carriera.

Mi direte, critica giustissima, che non sa giocare bene con la squadra..ok, ci sta..ma dopo 3 mesi di "attaccante che sa giocare con la squadra" sono ancora più convinto della la mia idea: preferisco 100 volte Vlahovic.

Dal punto di vista economico poi: bisognerà sicuramente dare la solita stecca da 15 al procuratoro..ma vi chiedo, in un mondo dove Openda è stato pagato 40 mln..chi prendereste come prima punta con 15 mln?

Tutto detto senza alcuna polemica ma semplice punto di vista personale. .ok

Sono meno, viaggia più su una media di 1 gol ogni 3 partite.

Ma ciò non toglie che per me i gol per Vlahovic sono un problema quasi secondario.

Quello che da 2 anni a questa parte, personalmente, piace gran poco di lui sono gli atteggiamenti, si comporta da superstar/leader ma spesso è il primo ad avere atteggiamenti indolenti in campo, uscite poco felici a mezzo stampa ogni volta che va in nazionale, insomma la delusione più che a livello tecnico (in parte si può soprassedere a certi limiti, se poi ci guadagni su altro) è proprio a livello caratteriale, magari è anche questione di maturità, ma fosse per me rinuncerei a cuor leggero al rinnovo di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordissimo su David..lui per me non è una prima punta secca, il meglio lo darebbe in un attacco a due con a fianco il marcantonio di turno.

Con le dovute proporzioni mi sembra un Lautaro..a fianco ha bisogno di un Thuram/Lukaku/Pio..reparto da solo invece non può farlo.

Che dire, diciamo che avendolo pagato zero/poco in rosa può starci ma a patto di avere una prima punta vera.

Speriamo rinnovino Dusan e che si concentrino in altri ruoli e che soprattutto prendano gente d'esperienza, personalità e con le p.alle cubiche che secondo me è quel che manca come l'aria a questa squadra.

lo dice spesso moggi, la personalità di certi giocatori conta tanto quanto la tecnica, a volte anche di più. un innesto per reparto di spessore, in primis caratteriale, può incidere tanto tanto sul gruppo. Con il Gala oltre a restare in 10 ci siamo disuniti, nessuno riusciva a suonare la carica, a dare indicazioni in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

lo dice spesso moggi, la personalità di certi giocatori conta tanto quanto la tecnica, a volte anche di più. un innesto per reparto di spessore, in primis caratteriale, può incidere tanto tanto sul gruppo. Con il Gala oltre a restare in 10 ci siamo disuniti, nessuno riusciva a suonare la carica, a dare indicazioni in campo.

Non solo con il Gala purtroppo..è il difetto che ci portiamo dietro da anni. Da quando per l'esattezza sono andati via gli ultimi senatori della BBC, Szczesny, Rabiot e Danilo.

Che per carità..è fisiologico che quando sostituisci gente di 35 anni con 20 anni di carriera con gente di 20/25 anni vai a perdere in personalità ed esperienza..nel calcio come in qualsiasi campo della vita.

Anche per questo motivo eviterei di perdere Vlahovic a zero proprio ora che sta entrando nella fase matura della carriera. C'è l'alto rischio di averlo svezzato e preparato per altri.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma ciò non toglie che per me i gol per Vlahovic sono un problema quasi secondario.

Quello che da 2 anni a questa parte, personalmente, piace gran poco di lui sono gli atteggiamenti, si comporta da superstar/leader ma spesso è il primo ad avere atteggiamenti indolenti in campo, uscite poco felici a mezzo stampa ogni volta che va in nazionale, insomma la delusione più che a livello tecnico (in parte si può soprassedere a certi limiti, se poi ci guadagni su altro) è proprio a livello caratteriale, magari è anche questione di maturità, ma fosse per me rinuncerei a cuor leggero al rinnovo di contratto.

quello che dici è molto condivisibile, e probabilmente è legato alla sua personalità che gli impedisce di mettere il giusto atteggiamento anche in campo. Tuttavia è una cosa su cui si può lavorare, magari con un mister di personalità come Luciano e un contesto con un pò di continuità (è mancata negli anni in cui è stato con noi), l'età della maturazione (si spera)... magari cambia modo di vedere il suo ruolo in una squadra. Alla fine anche nel triennio di Allegri tra problemi di rosa, sconvolgimenti in dirigenza, allenatore che nel terzo anno era una specie di separato in casa... non c'è mai stata grossa armonia e continuità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non solo con il Gala purtroppo..è il difetto che ci portiamo dietro da anni. Da quando per l'esattezza sono andati via gli ultimi senatori della BBC, Szczesny, Rabiot e Danilo.

Che per carità..è fisiologico che quando sostituisci gente di 35 anni con 20 anni di carriera con gente di 20/25 anni vai a perdere in personalità ed esperienza..nel calcio come in qualsiasi campo della vita.

Anche per questo motivo eviterei di perdere Vlahovic a zero proprio ora che sta entrando nella fase matura della carriera. C'è l'alto rischio di averlo svezzato e preparato per altri.

imho

assolutamente d'accordo. Con un contratto a cifre ragionevoli puoi anche pensare di venderlo nei prossimi anni se vuoi, o se lui vuole andare.

Ti parlavo del Gala poiché è stato il primo episodio da un paio di mesi in cui ci siamo persi e la abbiamo pagata cara. anche con l'inter in 10 avevi la sensazione che potessi ancora segnare.

Come dici tu, quando vai via un giocatore importante ne devi sostituire tutti i parametri, non solo tattici e tecnici, ma anche caratteriali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Kalulu     Rudiger  Bremer 

Palestra     Locatelli  Goretzka  Cambiaso                 B.Silva     Vlahovic(David) Yldiz

So che è impossibile pero quella catena di destra lì.....Kalulu-Palestra-Bernardo Silva.....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi atavo guardando il video della vittoria con la Lazio con Vidal, Pogba, Tevez ecc...mamma mia che squadra, giocassero oggi in serie A vinceremmo a mani basse, giocatori che non dovevi dirgli nulla, entravano con la bava alla bocca e la voglia di schiantare gli avversari, aldilà dell'impietosa e abissale differenza qualitativa con quelli attuali sono calciatori che non esistono nel panorama internazionale dei giorni nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Come mai ci stiamo preoccupando tanto di questa cosa? in società non sembra nemmeno essere presa in considerazione, nelle centinaia di pagine di documenti prodotti di recente si parla solo di una ammenda, cito testualmente, "di importo non rilevante"

perchè se una cosa potrebbe essere negativa per la juve, è sicuro che andrà pure peggio

quindi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ho preso i dati da transfermarket..ma facile che io abbia sbagliato i conti sefz

Per il resto concordo con le tue perplessità, ma ricordiamoci che parliamo pur sempre di un ragazzo di 26 anni.

Si dice spesso che la maturità completa uno sportivo la raggiunga a 29/30 anni..io ho l'impressione che il meglio di questo giocatore debba ancora vedersi e ho paura che dopo averlo pagato 90 mln lo abbiamo sgrezzato (sopportando anche molti degli atteggiamenti da te giustamente elencati) per consegnare un calciatore maturo a zero ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

ma poi chi prendi ad oggi?

Io sto discorso non lo capisco. 
Non è che se i nostri attaccanti ad oggi non ne fanno in due uno buono allora si rivaluta il lavoro di Vlahovic.
Sti mesi in cui non lo abbiamo visto in campo l'hanno trasformato in un giocatore non umorale e che alla prima cosa che non gli va bene sparisce per tutti i novanta minuti? Che non tocca solo 1 pallone a partita? Che sa passare la palla e dialogare con i compagni? Che sa giocare bene spalla alla porta?
Se si allora alzo le mani.
Ma non credo che per trovare meglio di lui dobbiamo spendere per forza 60/70/80 milioni e soprattutto siamo noi non addetti ai lavori che al massimo possiamo dirci "chi prendiamo altrimenti?" non una società con uomini di calcio assunti proprio per lavori del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

quello che dici è molto condivisibile, e probabilmente è legato alla sua personalità che gli impedisce di mettere il giusto atteggiamento anche in campo. Tuttavia è una cosa su cui si può lavorare, magari con un mister di personalità come Luciano e un contesto con un pò di continuità (è mancata negli anni in cui è stato con noi), l'età della maturazione (si spera)... magari cambia modo di vedere il suo ruolo in una squadra. Alla fine anche nel triennio di Allegri tra problemi di rosa, sconvolgimenti in dirigenza, allenatore che nel terzo anno era una specie di separato in casa... non c'è mai stata grossa armonia e continuità

Non saprei, allo stato attuale delle cose mi fido sicuramente delle valutazioni di Spalletti, se per lui il serbo è utile e gli piace come centravanti si può anche rinnovare, se deve essere una mossa per andare "sul sicuro" mi convince gran poco.

Nei prossimi mesi comunque un'idea di quale possa essere il rendimento di Vlahovic con Luciano sicuramente la avremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Non saprei, allo stato attuale delle cose mi fido sicuramente delle valutazioni di Spalletti, se per lui il serbo è utile e gli piace come centravanti si può anche rinnovare, se deve essere una mossa per andare "sul sicuro" mi convince gran poco.

Nei prossimi mesi comunque un'idea di quale possa essere il rendimento di Vlahovic con Luciano sicuramente la avremo.

io sto contando le settimane per il suo rientro, credo sia colpa di david/openda 😂

Se spalletti davvero vede un ruolo e dei movimenti di squadra per lui, lo capiremo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo di Dusan, se concordato con l'allenatore, potrebbe essere una buona soluzione a basso costo. Ma onestamente quanto sareste disposti a dargli?

Già con 5ml più lauti bonus (da arrivare a 7 se fa bene) sarebbe un signor stipendio per quanto dimostrato da noi. Vuoi per limiti caratteriali, fisici o tecnici non ha mai convinto.

Stesso discorso con i procuratori. Se devo dargli 15 ml la porta è quella. Massimo 5 pure lì. Il peso a bilancio deve essere tra i 12 e i 15 all'anno.

Immagino che per esempio un Kolo potrebbe costare 40-45 ml e 9-10 lordi all'anno, totale 17-18 per 5 anni. Se a Dusan devo darne 13-14 lordi o più e aggiungerne 15 alla firma personalmente andrei sul primo.

David come riserva va bene, Openda è un problema (ma stasera magari fa 4 gol, ci fa passare il turno e svolta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ho preso i dati da transfermarket..ma facile che io abbia sbagliato i conti sefz

Per il resto concordo con le tue perplessità, ma ricordiamoci che parliamo pur sempre di un ragazzo di 26 anni.

Si dice spesso che la maturità completa uno sportivo la raggiunga a 29/30 anni..io ho l'impressione che il meglio di questo giocatore debba ancora vedersi e ho paura che dopo averlo pagato 90 mln lo abbiamo sgrezzato (sopportando anche molti degli atteggiamenti da te giustamente elencati) per consegnare un calciatore maturo a zero ad altri.

Ma quella paura è totalmente comprensibile, io in primis rosicherei se altrove facesse bene sefz

Fatto sta che in caso di rinnovo (anche fosse fortemente a ribasso) per me ha tanto da dimostrare ai tifosi, perché ha da farsi perdonare 4 anni pagato da supertop senza mai essersi dimostrato tale.

Come detto prima comunque, piena fiducia in Luciano, sperando che riesca a consegnarci un centravanti degno della nostra storia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Esatto. Puoi anche girare bene, ma se il centravanti non segna e il portiere non para diventa un problema.

I nostri problemi sono questi.

Per me, sono anche altri.

Yildiz é a soli 9 gol in stagione e le ultime prestazioni sono opache. Non segna gol decisivi da Juve Cagliari 2-1 di novembre.

Conceicao è un mediocre, un ala da pochi assist e pochissimi gol.

Questo è il nostro reparto offensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

perchè se una cosa potrebbe essere negativa per la juve, è sicuro che andrà pure peggio

quindi..

comprensibile il ragionamento. Ma abbiamo già abbastanza rogne, io forse mi preoccuperei di una per volta. Non ci sono i termini per una sospensione del mercato ad oggi. poi fratello bianconero, tutto è possibile con certi personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan ha fatto ciò che Dybala a suo tempo non fece e che ancora oggi è pentito di non aver fatto, ossia un passo verso la società e mettersi a sedere abbassando le pretese di ingaggio per rimanere alla Juve. Giustamente la società non va da un giocatore che guadagna 8+4 nell'ultimo anno (o con cui aveva concordato un rinnovo a 10 mln allora) a proporgli un forte ribasso ed il primo a dover fare una mossa è il giocatore. Poi Vlahovic è somaro e Dybala era un fenomeno, ma questo è ciò che successe e che sta succedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io sto contando le settimane per il suo rientro, credo sia colpa di david/openda 😂

Se spalletti davvero vede un ruolo e dei movimenti di squadra per lui, lo capiremo subito.

C'è da dire che le prime uscite con Vlahovic non erano entusiasmanti a livello di gioco, abbiamo iniziato a creare tanto con il subentro forzato di David...

Quello che veramente sta facendo pietà è il belga purtroppo, c'è anche da dire che rimanere con due 9 che faticano ad arrivare ad 1.80 m non aiuta a livello tattico, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma quella paura è totalmente comprensibile, io in primis rosicherei se altrove facesse bene sefz

Fatto sta che in caso di rinnovo (anche fosse fortemente a ribasso) per me ha tanto da dimostrare ai tifosi, perché ha da farsi perdonare 4 anni pagato da supertop senza mai essersi dimostrato tale.

Come detto prima comunque, piena fiducia in Luciano, sperando che riesca a consegnarci un centravanti degno della nostra storia sefz

Però il pagato da super top mica è colpa sua..insomma, se io cambio lavoro e quei folli della nuova azienda decidono di darmi 3000 euro in più del vecchio lavoro pur avendo zero esperienza o poca mica sono matto a dire "no, scusate, ne merito 300" sefz

Che poi non valga minimamente quelle cifre credo che siamo tutti d'accordo.

Io sono convinto che mentalmente possa far bene anche a lui sgravarsi del peso di quell'etichetta dei 12 mln (non al suo conto naturalmente) e che davvero con lui possa esserci un nuovo inizio.

Che dire..speriamo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A me sembrano più speranze queste che altro. Quanto ci ha lavorato Spalletti con Vlahovic? Due settimane?
E stiamo dando per scontato che il rendimento del serbo cambi fin da subito, quando non sappiamo neanche come rientrerà dall'infortunio.
E se invece dall'infortunio torna peggio di prima? Si rifà subito male? Che facciamo? Lo rinnoviamo per carità?
Mi sembrano tutti discorsi in cui dovrebbe andarci tutto di c**o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.