Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sono praticamente certo che Osimhen, che andava preso l'anno scorso a 75 milioni, solo lui, sia diventato impossibile; peserebbe a bilancio per circa 35 milioni, a stare stretti; un'enormità che non ci possiamo permettere. 

Passiamo al costo dell'attacco di quest'anno: Vlahovic 42 milioni; David circa 15 milioni; Openda circa 18 milioni; totale 75 milioni. 

Io proverei a rinnovare Vlahovic e a riprendere Kolo Muani, coi due a giocarsi il posto e Randal adatto anche a partire da attaccante largo, all'occorrenza, su entrambe le fasce; a quel punto avremmo un costo totale di circa 24 milioni per RKM (10 di prestito + 7 netti) e di 17 per Vlahovic (3 di bonus spalmanti annualmente più 14 lordi di stipendio); cercherei di cedere David, realizzando una ventina di milioni minimo di plusvalenza, e di piazzare in prestito Openda, recuperando il costo annuo della quota ammortamento e dello stipendio; non è affatto impossibile, anzi. 

A livello di monte ingaggi + ammortamento, passeremmo da 75 milioni annui per avere Vlahovic, David e Openda;  41 milioni annui passando alla coppia DV9 RKM, che per me sarebbero più che sufficienti. 

Il budget avanzato, circa 34 milioni, tanti soldi, potrebbe in parte essere investito, in parte risparmiato; per il resto, punterai a prendere Alisson Becker come portiere, che ti garantirebbe altri 4/5 anni alla grande; obtortocollo rimarrei con la batteria di mediani Loca - Kephen - Koop - McK (anche se un centromediano metodista di grande livello sarebbe oro...), e proverei a rifare completamente l'ala destra, liberandomi, in qualche maniera, sia di Conceicao che di Zeghrova, e facendo all in su un grande giocatore su quella mattonella; una frecca (tipo Greenwood, ma anche Adeyemi andrebbe bene), oppure un trequartista esterno rifinitore, alla Nico Paz.

Kolo Mouani con riscatto a una 40ina quanto incide sull'anno successivo? piace anche a me il francese, e con lui nel mercato di gennaio avremmo avuto qualche punto in più in campionato e la qualificazione agli ottavi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

onestamente più lo guardo e più non capisco come abbia fatto a sbagliare. Cioè Zhegrova non tira nemmeno con cattiveria, la tira piano piazzandola a botta sicura. Cioè è talmente sicuro di segnare che rallenta la sua corsa verso la palla.... incredibile

Questa immagine non l’avevo vista. *, portiere e difensore vanno giù e gli lasciano proprio lo specchio vuoto, non si erano nemmeno opposti ad un tiro dritto per dritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

onestamente più lo guardo e più non capisco come abbia fatto a sbagliare. Cioè Zhegrova non tira nemmeno con cattiveria, la tira piano piazzandola a botta sicura. Cioè è talmente sicuro di segnare che rallenta la sua corsa verso la palla.... incredibile

Personaggio stranissimo: i pantaloni che arrivano sotto le ginocchia,  le maniche della maglia che arrivano sulla punta delle dita  :upss:

Da come veste non sembra che abbia tutti i giovedì a posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Carnesecchi

Senesi

Bernardo Silva

Chiesa

Osimhen 

I titolari da mettere tra 2 mesi se solo ci fossero dirigenti da Juventus. 

150 millioni e la richiesta .ok 

Poi, ieri non ha giocato bene mi sembra involuto rispetto alla stagione di grazia a Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quando trenta secondi prima del gol turco quella palla destinata placidamente fuori si è fermata sulla bandierina del calcio d'angolo anziché uscire (la rimessa dal fondo ci avrebbe permesso di risistemarci) ho visto la storia di questa società in questa competizione maledetta.

Credetemi, ero sicurissimo (tanto è vero che l'ho "pre-visto" con la chiaroveggenza che mi sono costruito in anni e anni di fregature in Champions) che da quella circostanza sarebbe poi scaturito il gol, anzi, ero già rassegnato al fatto che sarebbe successo. 

È vero, in nessun campo della vita bisogna chiamare in causa la sfortuna, però *, in questa manifestazione ci fosse una volta che ci dice bene.

Metto in conto tutto, la partita d'andata, la folle espulsione, le occasioni mancate, però mamma mia, arriviamo sempre a un passo dall'impresa, ma la sorte non ci vuole proprio bene. 

l'ho pensato anche io...

non sei solo

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnesecchi

Senesi

Bernardo Silva

Chiesa

Osimhen 

Per il solo Osimhen ti chiedono minimo 100 mln

Restiamo sul pianeta terra, senza i denari della Champions sarà un mercato ancora più complicato di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Guarda io mi accontenterei di Carnesecchi e Senesi , magari rinnovi Vlaovich e se riesci a dare via David e Openda ti pigli un Kolo Muani o un ottima riserva, quello che posti tu per me è una roba impossibile ad oggi 

Certo che è impossibile, sia perché staremo fuori dalla Champions e perché abbiamo dirigenti incapaci. 

Zhegrova, Di Gregorio, Cabal, Milik, Koopmeiners, Kelly, vanno ceduti tutti e fare cassa. 

Adesso, Gobboh ha scritto:

Per il solo Osimhen ti chiedono minimo 100 mln

Restiamo sul pianeta terra, senza i denari della Champions sarà un mercato ancora più complicato di sempre

Senza Champions vai in Turchia e compri Icardi, easy. 

È semplice basta non avere Comolli, Modesto e Ferrero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Osimhen: "Spalletti ha tirato fuori il meglio di me, ci teneva talmente tanto che dormiva al campo. Sono in debito con Spalletti"

Allora vieni abbassando lo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che ci gira male ok, ma se prendi 4 goal in un tempo o se Gatti di testa dopo 3 minuti la manda alta, o se Thuram si inventa un pallonetto improponibile di sx, o Yildiz al 92esimo ciabatta al limite dell'area la colpa non può essere solo della sfortuna.

In 210 minuti i nostri attaccanti oltre a non aver segnano non hanno mai fatto un tiro in porta (solo Zhegrova quando ormai i buoi erano scappati).

No, no, l'ho scritto: al netto degli errori individuali.

È solo che, quando deve girare per il verso nostro, non gira mai.

Ripeto, è inutile appellarsi alla sfortuna; allo stesso tempo, è evidente che quando giochiamo in Europa c'è qualcosa (non so dire cosa) che aleggia nell'aria e che sposta le sorti: statisticamente quante volte una palla che deve uscire sul fondo si ferma sulla bandierina e resta in gioco (e da lì si innesca il gol)? È assurdo, ma è così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Certo che è impossibile, sia perché staremo fuori dalla Champions e perché abbiamo dirigenti incapaci. 

Zhegrova, Di Gregorio, Cabal, Milik, Koopmeiners, Kelly, vanno ceduti tutti e fare cassa. 

Prima di Zhegrova cederei Conceicao.

Il portoghese prende 4 milioni ed è costato 40.

Il kosovaro ne prende 2.5 ed è costato 15. 

Vanno anche spediti su Marte Openda, Joao Mario e David.

Bogà dati i valori di riscatto lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Però bisogna anche un minimo guardare le partite. In quell’occasione Mc potrebbe anche calciare ma a velocità reale si nota come il difendente si stia scaraventando contro di lui che, a quel punto, aveva pochissimo tempo per caricare il tiro. Nonostante ciò appoggia una palla perfetta. Zhegrova da lì non può sbagliare. Piede forte, avversari che collassano a destra e porta spianata. Ancora non ci credo 

Guarda, quando analizzi a livello professionale questo errore di Zeghrova ti fossilizzi sulla gestione del tempo di esecuzione. Qui ha avuto paradossalmente troppo tempo per individuare meccanicamente il tiro e leggerlo nella testa.

E' un errore troppo grave, grossolano, che decide un match e decide anche a livello economico.

Il fatto è che il livello dei giocatori lo comprendi da questi episodi, che i dati, gli algoritmi e tutte quelle vaccate che si leggono in giro non spiegheranno MAI E POI MAI.

I dati servono per supportare le caratteristiche di un singolo giocatore rispetto ad un altro. Stop. I dati non possono MAI decidere la scelta di un giocatore. Si parla di individuazione di caratteristiche, attitudini.

Quando una dirigenza del genere compra questi giocatorini e si gasa a parlare di dati e di come svolgono il lavoro di recruitment come fossero dei geni io rido e basta, perchè poi, di riffa o di raffa, parla sempre il campo. E il campo ti ha detto che questa dirigenza non può lavorare qui. Questa dirigenza può lavorare semmai in un club dove puoi creare qualche valore, quindi in una piccola società come il Verona o il Lecce che prendono a 3 e rivendono a 9. 

La differenza è che il verona e il Lecce non hanno bisogno di sta gente perchè il lavoro lo sanno benissimo fare senza dati. Poi retrocedono ma non è quello il punto. Del Lecce parla la storia, è normale che vada giù e faccia lo saliscendi.

Alla juve non è normale avere questi risultati schifosi e costanti nel tempo.

E' la costanza a rendere un club dimensionalizzato. In estate il mercato sarà comunque di bassissimo livello e già stanno arrivando le prime conferme. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Lo specchio del fallimento di Comolli e del suo mercato è stato il goal fallito di Zhegrova.

Quello è esattamente lo specchio della stagione. 

Quindi, prendere Comolli e Modesto e mandarli al prato(cit ), prendere dirigenti da Juventus, prendere un presidente che sia un presidente e fare una cosa facile facile

1- I panchinari di questa Juventus devono essere le cessioni di domani. 

2- I titolari di questa Juventus devono essere i panchinari di domani. 

3- Andare a prendere giocatori da Juventus per essere i titolari di domani. 

Mancando la base(un dirigente che sappia fare mercato)

non credo che gli altri punti potranno essere sistemati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnesecchi

Senesi

Bernardo Silva

Chiesa

Osimhen 

Centrocampisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

No, no, l'ho scritto: al netto degli errori individuali.

È solo che, quando deve girare per il verso nostro, non gira mai.

Ripeto, è inutile appellarsi alla sfortuna; allo stesso tempo, è evidente che quando giochiamo in Europa c'è qualcosa (non so dire cosa) che aleggia nell'aria e che sposta le sorti: statisticamente quante volte una palla che deve uscire sul fondo si ferma sulla bandierina resta in gioco (e da lì si innesca il gol)? È assurdo, ma è così. 

Concordo che è assurdo ma personalmente è anche assurdo come i giocatori non capiscano il momento della partita.

In quel caso una volta che la palla non esce devi essere consapevole che manca 1 minuti e butti il pallone a 50 metri dalla porta e non tenti di uscire palla al piede, idem all'andata dopo resti in 10 e devi necessariamente limitare i danni invece i nostri regalano il 4° goal in maniera tragicomica.

Poi sono il primo che in Champions ad una certa le squadre si equivalgono e devi essere più fortunato che forte, però resto convinto che la fortuna devi anche andare a cercartela e non stare passivo nella speranza che ti cada addosso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Guarda io mi accontenterei di Carnesecchi e Senesi , magari rinnovi Vlaovich e se riesci a dare via David e Openda ti pigli un Kolo Muani o un ottima riserva, quello che posti tu per me è una roba impossibile ad oggi 

Approvo ma si deve cambiare passo nel mezzo. Ci vuole un play di qualità e personalità da affiancare a Locatelli e Thuram

Direi B. Silva ma il suo stipendio sarebbe fuori scala per le nostre politiche (senza contare bonus e commissioni alla firma)

Senza risorse dovremo dimostrare abilità sul mercato mai manifestate negli ultimi 6/7 anni dove abbiamo sprecato l'impossibile per gente inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Yildiz ha 20 anni. Direi che ha tutto il tempo del mondo. è che si trova in una delle peggiori Juve di sempre con la 10 a dover risolvere problemi ovunque

Te lo concedo

beh è una conseguenza. Per questo serve intervenire pesantemete sul mercato, ora che almeno la pedina dell'allenatore è stata fissata  (poi, anche sull'allenatore possiamo aprire un altro dibattito, ma meglio non fare gli schizzinosi)

ci avevano provato con Giuntoli/Motta e gli acquisti che tutti sappiamo. Quasi un all-in

ma è andata male per una serie di motivi e ora per almeno altre 3 sessioni di mercato ne pagheremo le conseguenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Almeno Zhegrova ieri è entrato con voglia di correre e di provare a combinare qualcosa.

Openda è stato imbarazzante per l'ennesima volta e tra qualche mese lo riscattiamo a 45 milioni.

Roba da prendere Comolli e rispedirlo a Tolosa a calci nel sedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Centrocampisti?

Carnesecchi

Kalulu - Bremer - Senesi - Cambiaso

Bernardo Silva - Locatelli

Chiesa - McKennie - Yildiz

Osimhen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Almeno Zhegrova ieri è entrato con voglia di correre e di provare a combinare qualcosa.

Openda è stato imbarazzante per l'ennesima volta e tra qualche mese lo riscattiamo a 45 milioni.

Su Zhegrova bisogna insistere. Errore gravissimo ieri ma lo vedo in netta crescita. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnesecchi

Senesi

Bernardo Silva

Chiesa

Osimhen 

jurassic-park-remove-glasses.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

va beh diciamo anche che Openda è entrato al 109' quando la juve era ormai esausta e finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Però anche Mckennie, aveva il tempo per tirare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Su Zhegrova bisogna insistere. Errore gravissimo ieri ma lo vedo in netta crescita. 

Almeno aveva voglia, a differenza di altre occasioni in cui pareva un ex calciatore.

Openda mi sembra completamente andato di testa (basta guardare la postura del corpo). Io posso anche ammettere che uno sia scarso, ma ieri questo è entrato e nemmeno provava a tirare dei calcioni, pressare o rendersi utile in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.