Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Una cosa non esclude l’altra

c’è qualcosa di inspiegabile tra la Juve e la champions

E' vero, con la differenza che un tempo, viceversa, la fortuna ce l'avevamo in campionato: anche quando non giocavamo bene, qualche episodio fortunato capitava ugualmente (anche indiretto, tipo che qualche squadra avversaria pareggiava o perdeva all'ultimo minuto con squadrette); negli ultimi anni ci ha abbandonato ANCHE la fortuna in serie A. .doh 

Vabbè, battute a parte, comunque, la verità è che la fortuna aiuta gli audaci, nel nostro caso chi DOMINA, e in serie A abbiamo sempre dominato. Viceversa, in CL, abbiamo quasi sempre sofferto o comunque giocato partite difficili, ed ecco che poi il karma si regola SEMPRE di conseguenza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Vale quel che vale, ma a Milano e dintorni continuano le voci su un Marcus Thuram che ha ormai la testa a Torino per ricongiungere tutto il baraccone famigliare

Loro hanno bisogno di una seconda punta dietro Lautaro e di un portiere: scambio secco Thuram (50)/David(35)+DiGre(15). 

Unica mossa accettabile. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chiaramente siamo in ristrettezze

secondo me lui e Osimhen son due che verrebbero volentieri, da quanto fan trasparire (il discorso CL per me vale zero, Osimhen è andato al Galatasaray che faceva mi pare l'EL quindi è un paravento sto discorso), poi ci son tutti i vari ostacoli 

per Thuram è ovviamente di cartellino, non tanto di ingaggio (che mi pare manco 6 alla pezzentese) 

poi sull'età e il resto chiaro, va valutato il tutto (comunque sta estate dovranno dar via o lui o Dumfries più credo il turco che è ormai destinato a tornare in Turchia visto lo stalking pubblico del Gala ormai che va avanti da anni)

Osimhen alla Juve ci verrebbe a piedi, ormai si è capito..

Peccato, per me con lui saremmo minimo da 2 posto, forse anche da lotta scudetto, in Serie A, basta 1 così per sposarti tutto, non c'è mica bisogno di azzeccare 3-4 acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

E' vero, con la differenza che un tempo, viceversa, la fortuna ce l'avevamo in campionato: anche quando non giocavamo bene, qualche episodio fortunato capitava ugualmente (anche indiretto, tipo che qualche squadra avversaria pareggiava o perdeva all'ultimo minuto con squadrette); negli ultimi anni ci ha abbandonato ANCHE la fortuna in serie A. .doh 

Vabbè, battute a parte, comunque, la verità è che la fortuna aiuta gli audaci, nel nostro caso chi DOMINA, e in serie A abbiamo sempre dominato. Viceversa, in CL, abbiamo quasi sempre sofferto o comunque giocato partite difficili, ed ecco che poi il karma si regola SEMPRE di conseguenza. 

Mah, ai tempi di Lippi dominavamo eccome ma non mi pare che fossimo così fortunati.

Due finali di CL perse con errori arbitrali evidenti e una vinta solo ai rigori dopo aver dominato.

Boh, a me pare che sia proprio l'ambiente a soffrire questa competizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lasciando un attimo perdere ieri nello specifico...ma posso dire che ci esaltiamo spesso per partire "irreali" o "inverisimili"?

Se prendi tre pere (ma anche due contro certe squadre) all'andata, la partitina al ritorno è sempre figlia del risultato precedente... è un po' come se fosse "finta" e infatti spesso si assistono agli stessi scenari, arrivi lì e poi esci, oppure ce la fai (rarissimo) e poi esci dopo...

Insomma, per me una squadra forte (ripeto, a prescindere da ieri e dalla Juve) in Europa non fa questi alti e bassi..che non significa vincere sempre ma avere in mano il proprio destino...

Non è che urlo al "peccato ci eravamo quasi" o elogio la grinta e il cuore... perché per me è il contesto a permetterlo in questi casi...

Si, bella goduria o grandi emozioni nel mentre (da tifoso) ma poi la realtà emerge...

Imho 

È ovvio che la partita di ieri è la conseguenza di quella dell'andata, ma lo era pure la rimonta contro l'Atletico, per dire. 

Non esiste una squadra che faccia percorso netto, forse solo le Juventus degli anni '90 arrivavano in finale soffrendo poco o nulla.

Perfino il Real ha dovuto fronteggiare situazioni critiche. 

La serata storta può capitare, è quando la rimettiamo faticosamente piedi che ci succede sempre qualcosa di malefico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più ci ripenso, più non mi capacito di come si possa sbagliare quel gol.... e non parliamo nemmeno di un giocatore che era in campo da 90 minuti.... quindi magari stanco e poco lucido mentalmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine si possono fare tutti i discorsi del caso, ma la cosa fondamentale è:

ci sarà o no un budget per il prossimo mercato?

se non ci stanno i soldi, è inutile ogni discorso, perché a meno di essere bravi a prendere sconosciuti che diventano fenomeni, la rosa difficilmente migliorerà.

se esce la grana, allora si spera che a sto giro non cannino gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che significa?

Probabilmente dopo che gli hanno rubato la Panda (ma è solo folklore, chiariamo .sisi) ha deciso di non uscire più dal campo di allenamento per evitare altre rapine.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

.........Ha una clausola da 75ml e attualmente percepisce un ingaggio di 15,5ml netti (19 lordi in Tirchia, circa 30ml in Italia) (a completare le informazioni sul suo conto :d)

Osimhen ha dei costi IMPOSSIBILI DA SOSTENERE oggi per questa Juventus.

Capisco che possa solleticare la panza gonfia e pelosa del tifoso birraiolo ma la realtà ci dice seccamente di no, facciamoci pace prima di subito...:d

quindi confermi anche tu che arriva osimhen?

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Io più ci ripenso, più non mi capacito di come si possa sbagliare quel gol.... e non parliamo nemmeno di un giocatore che era in campo da 90 minuti.... quindi magari stanco e poco lucido mentalmente....

Testa.. quel gol lo sbagli quando hai paura, quando non tiri convinto ti esce quella roba li.

Abbiamo tanti giocatori non adeguati anche mentalmente che se la fanno letteralmente sotto,  Openda, David, Zeghrova... sono 3 gattini impauriti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Alla fine si possono fare tutti i discorsi del caso, ma la cosa fondamentale è:

ci sarà o no un budget per il prossimo mercato?

se non ci stanno i soldi, è inutile ogni discorso, perché a meno di essere bravi a prendere sconosciuti che diventano fenomeni, la rosa difficilmente migliorerà.

se esce la grana, allora si spera che a sto giro non cannino gli acquisti.

Se non vai in Champions dovrai fare l'ennesima ricapitalizzazione (credo che il termine sia questo).

Senza dimenticare il fpf.... ergo, di soldi da spendere ne avrai pochi.... a meno che non decidi di vendere quei pochi buoni che hai in rosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Bob Kelso said:

chiaramente siamo in ristrettezze

secondo me lui e Osimhen son due che verrebbero volentieri, da quanto fan trasparire (il discorso CL per me vale zero, Osimhen è andato al Galatasaray che faceva mi pare l'EL quindi è un paravento sto discorso), poi ci son tutti i vari ostacoli 

per Thuram è ovviamente di cartellino, non tanto di ingaggio (che mi pare manco 6 alla pezzentese) 

poi sull'età e il resto chiaro, va valutato il tutto (comunque sta estate dovranno dar via o lui o Dumfries più credo il turco che è ormai destinato a tornare in Turchia visto lo stalking pubblico del Gala ormai che va avanti da anni)

Perché nessun altro club lo ha cercato a quelle condizioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Una cosa non esclude l’altra

c’è qualcosa di inspiegabile tra la Juve e la champions

Inspiegabile? Ma la domanda è : la Juve in passato, perché questa non la conto non poteva di certo ambire a vincerla, in passato ha avuto la giusta mentalità? L’esempio da seguire è il Real, noi invece abbiamo da sempre privilegiato il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Oshimen sarebbe possibile solo se accettano contropartirte

Non so, i turchi sono interessati a portieri che non parano, terzini che hanno la media di una * a partita e attaccanti che non segnano nemmeno a porta vuota (e nemmeno provano a tirare in porta)?

Perché nel caso siamo ben forniti.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Oshimen sarebbe possibile solo se accettano contropartirte

Allora... Cabal praticamente gli ha regalato una fetta di qualificazione, quindi può essere appetibile. Openda inconsistente ha evitato che la juve in 10 avesse un centravanti per i minuti che ha giocato... direi che già è una buona base per il Gala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

onestamente più lo guardo e più non capisco come abbia fatto a sbagliare. Cioè Zhegrova non tira nemmeno con cattiveria, la tira piano piazzandola a botta sicura. Cioè è talmente sicuro di segnare che rallenta la sua corsa verso la palla.... incredibile

È proprio quello il problema..è andato a calciare senza cattiveria

Perché più tardi nell' occasione in cui il portiere gli fa un discreta parata, lì ci è andato bello cattivo a calciare e nonostante avesse meno angolo e meno specchio da inquadrare, lì ha calciato bene e la porta perlomeno l' ha inquadrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Perché nessun altro club lo ha cercato a quelle condizioni..

quel che vuoi, ma non mi sembra uno che ha diciamo dei capisaldi sportivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Testa..

Sai che non ne sono così sicuro?

Parliamo di un tiro fatto in quanto.... 1 secondo a stare larghi?

Non credo tu abbia nemmeno il tempo di fartela sotto.

Non so.... magari è sicuramente come dici. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.