Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "McKennie e la Juventus insieme fino al 2030, l'annuncio la prossima settimana"

Post in rilievo

40 minuti fa, Soldout ha scritto:

L'urgenza di questa squadra è rifare il centrocampo da almeno 4 anni..., c'erano sondaggi ad inizio stagione dove veniva indicato quasi con il 90% dei voti come il reparto più debole.

Il centrocampo veniva considerato scarso quasi all'unanimità. 

abbiamo diverse urgenze...il centrocampo, il portiere, un attaccante centrale...un centrale per fari rifiatare Bremer visto che Gatti sembra non convincere il Mister, infine un terzino....insomma mi pare che la sostituzione di McKennie sia abbastanza in basso nella scala delle priorità fermo restando che non ci sono i soldi per rifare l'intera rosa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

infine un terzino.

Dì pure due...
Non so se ti riferivi alla fascia dx o sx, però c'è da tener conto che Holm è in prestito e dobbiamo ancora vedere se fa al caso nostro, mentre sul lato opposto Cambiaso continua ad avere quelle sciagurate amnesie e Cabal, purtroppo, non convince a certi livelli. Sarà anche un discreto giocatore, ma come si alzano ritmi e complessità della gara, non è più affidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dì pure due...
Non so se ti riferivi alla fascia dx o sx, però c'è da tener conto che Holm è in prestito e dobbiamo ancora vedere se fa al caso nostro, mentre sul lato opposto Cambiaso continua ad avere quelle sciagurate amnesie e Cabal, purtroppo, non convince a certi livelli. Sarà anche un discreto giocatore, ma come si alzano ritmi e complessità della gara, non è più affidabile.

Io sono tirchio ...  :p  Scherzi a parte  come vedi la lista si allunga molto prima di arrivare al nome di McKennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FedeJuventus ha scritto:

Quando leggi su X le opinioni dei tifosi inglesi sulla Juve che rinnova i McKennie e i Kelly ci perculano in un modo assurdo.

Gente che da loro era considerata alla strenua di magazzinieri qui sono i salvatori della patria.

Fa veramente male vedere il livello a cui ci siamo ridotti

Eh, ma questo riguarda tutto il campionato, guarda Malen, sembra un campione in Italia.

Quello che mi dà fastidio è che la Juve sarebbe l'unica italiana con i mezzi economici e finanziari per uscirne, ma brucia soldi in schifezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me follia, bel senso che mckennie può essere una discreta riserva, ma sicuramente non a 4 milioni netti annui, è pazzia, e ovviamente tutti gli ingaggi assurdi che paghiamo non ci permetteranno di prendere almeno 2 top a centrocampo che servirebbero per cercare di uscire dalla mediocrità, ci aspettano altri anni bui e senza Champions non so che fine faremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2026 Alle 06:47, Matthew34 ha scritto:

Certo che il vizio di rinnovare dei mediocri che poi rimangono sulle croste per anni non se lo levano proprio mai.

Non voglio più leggere o sentire un tifoso che si lamenta.

La pensavo allo stesso modo su Rabiot. Tutto sommato, col senno di poi, vedendo chi è arrivato dopo, era meglio rinnovare pure il mediocrazzo francese.
Con questi dirigenti, fidati, meglio tutta la vita che rinnovino McKennie, piuttosto che dare loro in mano altri 30 milioni... son capaci di darli alla sfinter per frattesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Io sono tirchio ...  :p  Scherzi a parte  come vedi la lista si allunga molto prima di arrivare al nome di McKennie

Che è esattamente la tesi che sostenevo io.
McKennie sta giocando sempre perché ha una dote non comune: l'eclettismo. Dote, pare, molto apprezzata dagli allenatori.
Ad oggi si fa fatica a definirlo un centrocampista puro, dato che è stato impiegato esterno avanzato sulla fascia dx, dietro la punta, come falso nueve, addirittura da terzino, e, solo saltuariamente, da mezzala.
Quindi il rinnovo del texano non impedisce certamente l'acquisto di un centrocampista di assoluto spessore.
Per esemplificare, non è che non compriamo Bernardo Silva perché abbiamo già McKennie...Probabilmente Silva toglierebbe il posto a altri (Locatelli?).

Siccome abbiamo diverse esigenze di completamento organico, a mio avviso premiare con rinnovo e aumento uno dei pochi che anche nel marasma ha avuto un rendimento più che sufficiente e ha dimostrato di sapersi rendere utile in più posizioni, non è così scandaloso.
Anche perché non è pensabile fare tabula rasa di tutta la rosa attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

scusa dove hai letto che sta rinnovando a 5 milioni netti? Non trovo nessuna fonte che riporti questa 

image.gifSono mesi che se ne parla (la cacchetta), poi se hanno cambiato idea non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che è esattamente la tesi che sostenevo io.
McKennie sta giocando sempre perché ha una dote non comune: l'eclettismo. Dote, pare, molto apprezzata dagli allenatori.
Ad oggi si fa fatica a definirlo un centrocampista puro, dato che è stato impiegato esterno avanzato sulla fascia dx, dietro la punta, come falso nueve, addirittura da terzino, e, solo saltuariamente, da mezzala.
Quindi il rinnovo del texano non impedisce certamente l'acquisto di un centrocampista di assoluto spessore.
Per esemplificare, non è che non compriamo Bernardo Silva perché abbiamo già McKennie...Probabilmente Silva toglierebbe il posto a altri (Locatelli?).

Siccome abbiamo diverse esigenze di completamento organico, a mio avviso premiare con rinnovo e aumento uno dei pochi che anche nel marasma ha avuto un rendimento più che sufficiente e ha dimostrato di sapersi rendere utile in più posizioni, non è così scandaloso.
Anche perché non è pensabile fare tabula rasa di tutta la rosa attuale.

si si ma infatti concordavo in toto con te .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

image.gifSono mesi che se ne parla (la cacchetta), poi se hanno cambiato idea non lo so

le voci che leggo in giro dicono tutte che si tratta di un contratto di quasi 4 milioni netti (3,8...3,9...non si capisce bene) a stagione che con bonus dovrebbe poi raggiungere i 4,1 4,2 ... ovviamente meglio attendere le note ufficiali della società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

le voci che leggo in giro dicono tutte che si tratta di un contratto di quasi 4 milioni netti (3,8...3,9...non si capisce bene) a stagione che con bonus dovrebbe poi raggiungere i 4,1 4,2 ... ovviamente meglio attendere le note ufficiali della società

Io parlavo di Pulisic comunque 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si si ma infatti concordavo in toto con te .ok

Sì, ho fatto un riepilogo del mio pensiero proprio per dirti che concordavo in toto con te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io parlavo di Pulisic comunque 👍

scusa non avevo capito...nel vagare delle cifre attribuite a questo rinnovo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corto circuito di McKennie sono le ultime formazioni.

Lo rinnovi strapagandolo perchè ti garantisce goal e poi per la sua duttilità lo utilizzi in ruoli (attaccante o esterno offensivo oggi probabilmente terzino sx) dove ovviamente rende la metà rispetto al suo ruolo naturale (trequartista centrale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Il Decreto Crescita è terminato nel 2024 e non è stato prorogato. Per i contratti in vigore allora avrà effetto a tutto il 2026 poi cesserà anche per quelli.

Non lo sapevo, notizia non positiva visto che anche Koop (con i suoi 4.5 netti) godeva del DDL crescita.

Comunque per Mck 4 netti sono 7-7.5 lordi.. il discorso é lo stesso: non prendi nessuno di migliore per meno soldi, ma lo stesso discorso vale anche per Locatelli, Thuram e anche per altri nella rosa.

Quelli da mandare via sono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Dì pure due...

Cambiaso va recuperato, in tutto e per tutto, altrimenti la campagna acquisti diventa proibitiva avendo tante cose da fare. Cabal per me va cambiato, serve un vice molto più affidabile e tecnicamente valido, e dall'altra parte serve il vice Kalulu che anche se fosse Holm (è affidabile fisicamente?) va cmq acquistato. Quindi si, ci sono due terzini da mettere in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, oetzi ha scritto:

Non lo sapevo, notizia non positiva visto che anche Koop (con i suoi 4.5 netti) godeva del DDL crescita

Credo sia invariante in tal senso, in quanto Koop godeva del decreto crescita dall'Atalanta e quindi quest'anno è già il quinto e ultimo anno in cui erano applicabili gli sgravi, se non erro, ma non essendo un fiscalista non te ne do la garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 netti... In pratica un titolare... 

E poi vogliamo lottare per vincere.. 

Ed io che sognavo un colpo alla Nico Paz per la trequarti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, sottosopra ha scritto:

Come diceva Nereo Rocco, ma credo opinione unanime, per fare una grande squadra servono in primis due giocatori: il portiere e il centravanti e noi non abbiamo nessuno dei due. Sono fermamente convinto che questa stessa squadra con un  Osimhen e un Donnarumma starebbe a giocarsela intorno alla testa della classifica. Spero che la smettano di fare rivoluzioni. Si vendano i doppioni (Zhegrova, Openda, Kostic) e si inizi ad acquistare un vero centravanti o un vero portiere per quest'anno perchè sono qeui giocatori che, quando di alto livello, portano più punti di qualsiasi altro, sopratutto ora che finalmente abbiamo un gioco.

Io parlavo del reparto centrocampo, come da topic.

Per giocarsela come dici tu, per entrare nel giro scudetto come detto da Spalletti all'inizio della sua avventura bianconera, per essere competitivi quindi, si convengo con te che occorrano un portiere ed un attaccante degni del nome Juventus.

Ma questa è la base per la competitività. Per vincere, secondo me, la base è una forte spina dorsale nella squadra, ovvero portiere, difensore centrale, centrocampista, attaccante, tutti di alto livello. Poi ovvio ne servano altri 7 di un certo tipo e seconde linee che non facciano rimpiangere troppo i titolari.

Ma capisco che per la Juve attuale (non solo intesa come squadra) serva tempo per tornare a certi standard e già ripartire coi due elementi da te citati potrebbe forse scrollarci dalla cronica palude in cui siamo finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti