Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "McKennie e la Juventus insieme fino al 2030, l'annuncio la prossima settimana"

Post in rilievo

4 ore fa, mirco84 ha scritto:

Ma chi critica il rinnovo, si rende conte in che situazione economica siamo?! Perdere un giocatore prezioso come mckennie a zero significa che i pochi soldi che abbiamo li devi sprecare per trovare un suo sostituto, il nuovo attaccante, oltre i 45 milioni per il riscatto di openda. Nella vita reale non basta dire vendo questo o quello a x milioni per sistemare il bilancio, perché 1 il giocatore deve essere d'accordo ad andare via, 2 devi trovare una squadra che li vuole e che ti paga e no che fa prestiti con diritto di riscatto. Tra i giocatori che abbiamo in rosa i vendibili sono pochi, cioè i migliori, gli altri se ti va bene li dai in prestito sennò ti rimarranno e, in questa situazione, criticate il rinnovo di un jolly prezioso, secondo marcatore stagione, per me, significa non rendersi conto in che condizioni stiamo, sia tecniche che economiche. Già i conti sono peggiori rispetto ad un anno fa, con il rischio concreto che il prossimo anno sia un nuovo bagno di sangue, senza i milioni del mondiale per club e, soprattutto, senza quelli della Champions. Ma continuate pure a sognare tonali e oshimen. 

Allora non sono l'unico che continua a leggere di gente che scrive che compreremo Osimehn e Tonali. 

.ghgh

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso come gregario/rincalzo in una squadra che aveva ancora un mezzo centrocampo decente, poi sbolognato in prestito per evidenti limiti tecnici , ora ce lo troviamo titolare fisso inamovibile e pure attaccante. Penso che qualche dirigente dovrebbe farsi due domande e magari cambiare mestiere, ma so che non avverrà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa mediocrità generale è stato il meno peggio quindi si è anche meritato il premio, però resta un arruffone. Buon jolly ma se questi continueranno ad essere i titolari inamovibili la vedo nerissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, runner ha scritto:

ergastolo?   .sisi 

Che fortunati che siamo che possiamo assistere alle prodezze di gente come koopmeineirs, David, Openda e Zhegrova vari .piangi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Basta fare esempi con il 2011, all'epoca con 35 milioni compravi Van Persie, oggi Lorenzo Lucca 

Non cambia niente.

Era tutto proporzionato.

Infatti la Juventus all'epoca 35 milioni per comprare Van Persie non li aveva, così come non ne aveva 29 del Draxler o 40 per Aguero. 

Semplicemente riuscirono ad azzeccare alcuni acquisti a parametro zero oppure a valori medio-bassi di cartellino (Barzagli, Vidal, Pirlo, poi Pogba e tanti altri) e da lì imbroccarono la strada giusta. 

Se pensi che ne abbiamo spesi 90 per Vlahovic e 70 per Koopmainers...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Apprezzo il tuo ottimismo, dico sul serio.

E spero che tu abbia ragione.

E che basti "poco", come allora, per rinascere .ok

Quello senz'altro sefz

In realtà non sono per niente ottimista 😁

Nel senso che non ho mai scritto che quando da me descritto accadrà. 

Dicevo solo che basterebbero 4 acquisti seri e trattenere quelli buoni per alzare un po' l'asticella e ripartire su una retta via. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, krom ha scritto:

Ora a tutta birra sulla missione Koop 2035 !

Così spalmiamo l'ammortamento! Geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Non cambia niente.

Era tutto proporzionato.

Infatti la Juventus all'epoca 35 milioni per comprare Van Persie non li aveva, così come non ne aveva 29 del Draxler o 40 per Aguero. 

Semplicemente riuscirono ad azzeccare alcuni acquisti a parametro zero oppure a valori medio-bassi di cartellino (Barzagli, Vidal, Pirlo, poi Pogba e tanti altri) e da lì imbroccarono la strada giusta. 

Se pensi che ne abbiamo spesi 90 per Vlahovic e 70 per Koopmainers...

Tutto proporzionato? Hai presente come è cresciuta la possibilità di spesa delle squadre di Premier e delle varie top europee? Oggi Vidal ti costerebbe 50, 4 volte quanto lo hai pagato all'epoca, ti risulta che il nostro fatturato sia quadruplicato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Allora non sono l'unico che continua a leggere di gente che scrive che compreremo Osimehn e Tonali. 

.ghgh

Io penso che tanti, purtroppo, verso luglio/agosto avranno un brutto risveglio, specialmente se non dovessimo entrare in champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Tutto proporzionato? Hai presente come è cresciuta la possibilità di spesa delle squadre di Premier e delle varie top europee? Oggi Vidal ti costerebbe 50, 4 volte quanto lo hai pagato all'epoca, ti risulta che il nostro fatturato sia quadruplicato?

Proporzionato al potenziale di spesa della Juventus di 11 anni fa. 

Forse non ricordi ma all'epoca eravamo nello stesso rapporto di forze con le squadre inglesi (vedi ad esempio City o Chelsea, oltra a Real, Bayern e Barcellona, che ci compravano tutti i calciatori che volevamo noi. Da Xabi Alonso ad Aguero, da Draxler a Sanchez). 

Infatti per diverse stagioni non riuscimmo ad acquistare calciatori di prima fascia.

Iniziammo a farlo con Higuain e Pjanic ma soltanto dopo aver venduto Pogba. 

Sul costo di Vidal non saprei, non era così famoso all'epoca. 

Ad esempio il Napoli quanto ha pagato McTominay? 

Ma ad ogni modo anche il potenziale di acquisto della Juventus è cresciuto.

Cifre tipo 90 per Vlahovic e 70 per Koopmainers non si erano mai viste prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Proporzionato al potenziale di spesa della Juventus di 11 anni fa. 

Forse non ricordi ma all'epoca eravamo nello stesso rapporto di forze con le squadre inglesi (vedi ad esempio City o Chelsea, oltra a Real, Bayern e Barcellona, che ci compravano tutti i calciatori che volevamo noi. Da Xabi Alonso ad Aguero, da Draxler a Sanchez). 

Infatti per diverse stagioni non riuscimmo ad acquistare calciatori di prima fascia.

Iniziammo a farlo con Higuain e Pjanic ma soltanto dopo aver venduto Pogba. 

Sul costo di Vidal non saprei, non era così famoso all'epoca. 

Ad esempio il Napoli quanto ha pagato McTominay? 

Ma ad ogni modo anche il potenziale di acquisto della Juventus è cresciuto.

Cifre tipo 90 per Vlahovic e 70 per Koopmainers non si erano mai viste prima. 

Assolutamente no, il potenziale non è cresciuto (a parte il fatto che per Koopmeiners sono 58 e non 70, ma non è questo il punto). Oggi hai un potenziale di spesa inferiore al Nottingham Forrest, cosa che nel 2011 non era pensabile. Nel 2011 non esistevano i club sauditi che andavano a prendere giovani normali riempiendoli di ingaggi a 20 milioni annui. Sono paragoni che non esistono, il caso McTominay è uno su otto, lo stesso club ha speso quella cifra per gente come Lucca e Beukema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lupodrillo ha scritto:

Se MC è un mediocre il resto della squadra è pressoché nullo allora. 

Nel paese dei ciechi è l orbo il re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mirco84 ha scritto:

Ma chi critica il rinnovo, si rende conte in che situazione economica siamo?! Perdere un giocatore prezioso come mckennie a zero significa che i pochi soldi che abbiamo li devi sprecare per trovare un suo sostituto, il nuovo attaccante, oltre i 45 milioni per il riscatto di openda. Nella vita reale non basta dire vendo questo o quello a x milioni per sistemare il bilancio, perché 1 il giocatore deve essere d'accordo ad andare via, 2 devi trovare una squadra che li vuole e che ti paga e no che fa prestiti con diritto di riscatto. Tra i giocatori che abbiamo in rosa i vendibili sono pochi, cioè i migliori, gli altri se ti va bene li dai in prestito sennò ti rimarranno e, in questa situazione, criticate il rinnovo di un jolly prezioso, secondo marcatore stagione, per me, significa non rendersi conto in che condizioni stiamo, sia tecniche che economiche. Già i conti sono peggiori rispetto ad un anno fa, con il rischio concreto che il prossimo anno sia un nuovo bagno di sangue, senza i milioni del mondiale per club e, soprattutto, senza quelli della Champions. Ma continuate pure a sognare tonali e oshimen. 

Deo gratias, a forza di leggere * (ma poi, dico, proprio su Wes🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️) mi stava venendo un'ulcera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Tutte cose che ho letto.

Speravo fosse uno scherzo, ma le fonti concordano su quelle cifre.

Onestamente tra il premiare un giocatore che partiva da 2,5 mln e arriverà a guadagnarne 4 (le mie fonti parlano di 4) dopo una stagione in cui è stato tra i migliori e ha segnato qualche gol importante/decisivo, e il tenerne uno che di milioni già ne guadagna 4,5, che era arrivato per fare gol e invece fino ad ora ha avuto l'utilità di un soprammobile, preferisco la prima opzione di gran lunga.
Sto parlando di McKennie e di Openda, che è gregario sia nel rendimento sia nel minutaggio. Almeno McK è uno stakanovista e corre 90'.

Questo per dire che la mia priorità al momento non sono i milioni che andrà a guadagnare un giocatore che ha reso, ma quelli che ci costano giocatori che non hanno reso secondo aspettative. E se sommiamo Koopmeiners + Openda + David, arriviamo agevolmente a 15 milioni netti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contento.

Senza contare che la peggior partita di McKennie equivale a una buona prestazione di Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mirco84 ha scritto:

I migliori sono quelli del "serve altro", ma senza riuscire a dare un nome a questo "altro". Al che ne escono discussioni surreali ("loro sono pagati per trovare i giocatori, mica io". Ottimo, allora cosa commenti a fare?)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Certo che il vizio di rinnovare dei mediocri che poi rimangono sulle croste per anni non se lo levano proprio mai.

Non voglio più leggere o sentire un tifoso che si lamenta.

Il mediocre a dire la verità ti ha fatto guadagnare più punti di yildiz..ed è un dato di fatto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Certo che il vizio di rinnovare dei mediocri che poi rimangono sulle croste per anni non se lo levano proprio mai.

Non voglio più leggere o sentire un tifoso che si lamenta.

Il "mediocre" ha regalato punti ad una squadra che gioca senza portiere e con attaccanti che non segnano nemmeno con le mani e a porta vuota..pensa gli altri come stanno messi  

Quando McKennie avrà davanti almeno 2/3 giocatori più forti di lui, si accomoderà in panchina come un buon gregario...ma fino ad allora definirlo mediocre ce ne vuole eh.

Amici miei, abbiamo negli occhi e nella mente una Juventus che non esiste più (per il momento).

Non siamo più ai tempi dove Del Piero stava "tranquillamente" in panchina con Capello o quando si aveva il quartetto di centrocampo più forte al mondo, il portiere più forte della storia, la BBC inespugnabile etc etc etc

Ora questi siamo, siamo al livello di McKennie (che comunque si è meritato il rinnovo) o di un Locatelli capitano .

Siamo una squadra senza leader e senza anima...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Può stare in rosa, ma da rincalzo.

Mi preoccupa che sia considerato "fondamentale"...

Concordo, diciamo che può essere fondamentale avere uno così in squadra, che sa adattarsi praticamente a tutti i ruoli quando ce n'è necessità. Posta così, mi piace di più. Se invece mi dicono McK o Pulisic dietro la punta? Ci metto sempre Pulisic (per fare un esempio).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente tra il premiare un giocatore che partiva da 2,5 mln e arriverà a guadagnarne 4 (le mie fonti parlano di 4) dopo una stagione in cui è stato tra i migliori e ha segnato qualche gol importante/decisivo, e il tenerne uno che di milioni già ne guadagna 4,5, che era arrivato per fare gol e invece fino ad ora ha avuto l'utilità di un soprammobile, preferisco la prima opzione di gran lunga.
Sto parlando di McKennie e di Openda, che è gregario sia nel rendimento sia nel minutaggio. Almeno McK è uno stakanovista e corre 90'.

Questo per dire che la mia priorità al momento non sono i milioni che andrà a guadagnare un giocatore che ha reso, ma quelli che ci costano giocatori che non hanno reso secondo aspettative. E se sommiamo Koopmeiners + Openda + David, arriviamo agevolmente a 15 milioni netti. 

Si stava parlando di McKennie e del suo rinnovo.

Perchè citare Openda che ha un'altra storia e che, salvo nostro nuovo errore, non avrà futuro nella rosa?!

I miei dubbi e le mie critiche, come già scritto, sono sul RUOLO che andrà ad occupare un gregario come McKennie.

Che, mi pare, stiamo incoronando, anche a livello contrattuale, come titolare.

Per me è un errore.

Strategico, sportivo.

Perchè con questi giocatori (di questo livello) come titolari è difficilissimo vincere.

Openda (?) o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti