Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

13 minuti fa, Koeting ha scritto:

quella di Trapattoni non la contare e con Lippi ne abbiamo vinte mooooolte meno di quelle che avremmo dovuto vista la forza

La finale veramente imperdonabile è quella col Borussia, persa a causa dell'arbitro ma anche per un nostro peccato di hybris. E peccare di hybris dopo aver vissuto Atene 83 nemmeno venti anni prima era veramente da co**ioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/02/2026 Alle 09:06, pablito77! ha scritto:

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

Ti sei dimenticato anche le 3 vittime di Piazza San Carlo e relativo bollettino di guerra da quasi 1700 feriti.

Sta Coppa non solo ci odia. Vuole il nostro sangue. Fa schifo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Ti sei dimenticato anche le 3 vittime di Piazza San Carlo e relativo bollettino di guerra da quasi 1700 feriti.

Hai ragione. Possano perdonarmi la dimenticanza assolutamente non voluta. Grazie per aver precisato. ❤️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra maledizione nei confronti di questa coppa ha dell'incredibile:

• L'abbiamo vinta solo due volte, una delle quale è ricordata principalmente per una tragedia.
  • I nostri nemici di sempre ne hanno vinta una in più (completando pure un triplete) passeggiando sulle nostre ceneri.
  • Ne abbiamo buttate due in tre anni (incluso il triplete che avremmo fatto a nostra volta), giocando contro squadre superiori MA con la nostra rosa migliore degli ultimi trent'anni. In entrambe le finali abbiamo giocato con la tremarella, mettendoci l'orgoglio solo per un quarto d'ora.
  • Da quasi un decennio annaspiamo fra qualificazioni sofferte, batoste sul campo, torti arbitrali e gli organi istituzionali che si dichiarano apertamente nostri nemici, senza maschere.

Ditemi voi... :patpat:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Io ormai ci ho messo una pietra sopra e vivo meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

La nostra maledizione nei confronti di questa coppa ha dell'incredibile:

• L'abbiamo vinta solo due volte, una delle quale è ricordata principalmente per una tragedia.
  • I nostri nemici di sempre ne hanno vinta una in più (completando pure un triplete) passeggiando sulle nostre ceneri.
  • Ne abbiamo buttate due in tre anni (incluso il triplete che avremmo fatto a nostra volta), giocando contro squadre superiori MA con la nostra rosa migliore degli ultimi trent'anni. In entrambe le finali abbiamo giocato con la tremarella, mettendoci l'orgoglio solo per un quarto d'ora.
  • Da quasi un decennio annaspiamo fra qualificazioni sofferte, batoste sul campo, torti arbitrali e gli organi istituzionali che si dichiarano apertamente nostri nemici, senza maschere.

Ditemi voi... :patpat:

Semplicemente questa coppa non ci ama io ormai mi sono rassegnato da un po' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la vincevamo quando eravamo il club numero 1 al mondo e va la giocavamo con 4/5 squadre (1997, la Juve del centenario e la Juve più forte di tutti i tempi) 

figurati se abbiamo mezza possibilità ora che ci sono almeno 30 squadre che fatturano più di noi.

psg, city, Liverpool Chelsea, real, Barcellona Bayern, anni luce avanti a noi. Come fatturato tutte le inglesi fatturano più di noi Ma dove vogliamo andare ormai siamo di seconda fascia mettetevelo in testa.

lo stadio da 40.000 posti poi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/02/2026 Alle 09:32, TheLady'sKnight ha scritto:

Il real, ovvero la squadra più blasonata del mondo, ci ha messo 32 anni a tornare a vincere la Champions dall’ultima del 1966. 
Il Bayern Monaco 25 anni dal 1976.

Il psg non l’aveva mai vinta prima dello scorso (benedetto) anno.

Noi nel 2006, dopo vent’anni che non la vincevamo ma avendo uno squadrone che prometteva belle cose negli anni a venire, siamo stati sbattuti in B bloccando questo percorso virtuoso economico, dirigenziale e di strutture.
Dopo soli 9 anni da quell’inferno, peraltro, siamo tornati in finale, per poi tornarci due anni dopo.

Smettiamola di parlare di maledizioni e fare i piangina e vediamo di costruire le basi con questo allenatore per il futuro e pensare ad onorare tutte le competizioni che giochiamo, compresa questa. 

10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è: la nostra vittoria in Champions del 96 è arrivata dopo anni di investimenti pesanti. Non uno. Anni e anni in cui abbiamo investito parecchio per arrivare allo scudetto del 95, per poi giocarci la Champions l'anno dopo. E all'estero non c'erano squadre che investissero chissà che. Il campionato di riferimento era la Serie A: era una specie di proto-premier league. Non è più possibile ripetere una cosa del genere. Squadre come Psg, City, Chelsea etc hanno vinto la Champions dopo anni e anni in cui hanno speso in lungo e in largo. Sì, può capitare un anno in cui c'è un underdog in finale, che però poi prende puntualmente mazzate. Semplicemente non è più possibile per la Juventus vincere la Champions League. Poi anche se avessimo uno sugar daddy con 2 miliardi di euro da spendere sul mercato non è neanche detto che ce la faremmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una brutta sensazione che mi segue da tempo......da anni......secondo me non la vinceremo più......secondo me siamo sulli stesso piano del benfica e dell'ajax,ossia una gloria del passato......il ricordo di una squadra leggendaria che eravamo......spero di sbagliarmi, ma io la vedo così.......fino alla fine forza Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti