Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

I soldi della CL ci servono e poi ti confronti con i più forti bastano e avanzano queste motivazioni. Giocare l'EL il giovedì ti preclude batterti ad armi pari in campionato e poi non è più la coppa Uefa di una volta dove c'erano tutte le squadre che arrivavano dal secondo posto in giù. Vinci la coppa e non sei campione di nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tempo non ne ho più l'ossessione. Ho visto l'Heysel e Roma 1996 per poi perderne 5 di fila con BVB, Real, Milan, Barcellona e di nuovo Real. Mi sono messo l'anima in pace, questa coppa con noi è sempre stata così, se qualcosa può andare storto con noi sicuramente andrà storto. Mi tengo le due che abbiamo e vado avanti. Ho avuto il privilegio di vivere la bellissima serata dell'Olimpico di Roma, l'ho vista alzare, sono uno di quelli fortunati. Se dovesse capitare di rivincerla sarò felicissimo, non dovesse accadere amen. Questa coppa da anni non merita più di tanto le mie attenzioni.

12 minuti fa, maur0 ha scritto:

I soldi della CL ci servono e poi ti confronti con i più forti bastano e avanzano queste motivazioni. Giocare l'EL il giovedì ti preclude batterti ad armi pari in campionato e poi non è più la coppa Uefa di una volta dove c'erano tutte le squadre che arrivavano dal secondo posto in giù. Vinci la coppa e non sei campione di nulla.

La vinci, arricchisci il palmares internazionale e ti vai a giocare la Supercoppa Europea. Per uscire puntualmente ai playoff / ottavi forse preferirei così in attesa di avere una squadra degna della massima competizione europea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 minuti fa, maur0 ha scritto:

L'Europa League non la giochi sempre e quando capita disputi poi il match di campionato al lunedì. Piaccia o non piaccia potrebbe toccarci il prossimo anno perchè la vedo molto dura arrivare quarti quest'anno e non solo per mancanze nostre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ben informato sulle reali cifre che una qualificazione in UCL o EL vengono versate alle società ma credo che già solo con l'eventuale passaggio del turno di ieri avremmo incassato più di un eventuale finale in EL. 

Alla società conta quanto entra nelle sue tasche e non da dove ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

L'esatta fotografia è Zhegrova che a porta vuota tira 3 metri fuori. Quando hai giocatori mediocri vai fuori. Il resto sono alibi. Se avevi Robben invece di Zhegrova ieri sera passavi il turno

Esattamente. 

Sono anni che giochiamo questa competizione con squadre incomplete. 

Quando siamo stati bravi siamo andati in finale, ma gli avversari avevano sempre qualcosa in più di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

L'esatta fotografia è Zhegrova che a porta vuota tira 3 metri fuori. Quando hai giocatori mediocri vai fuori. Il resto sono alibi. Se avevi Robben invece di Zhegrova ieri sera passavi il turno

Sarebbe bastato uno Scamacca qualunque. Mettevi dentro quello e loro avrebbero dovuto farne due per ribaltarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, italiauno61 ha scritto:

A me personalmente la defunta Coppa Uefa ha dato sempre soddisfazioni maggiori

Tu parli di una Coppa UEFA che non esiste più.

Quando ci giocava la Juve ci partecipavano la 2°, 3° e 4° dei maggiori campionati europei (che molto spesso poi vincevano il campionato lo stesso anno). Era una signora Coppa, come difficoltà paragonabile alla Coppa Campioni di allora... e la Juve ne ha vinte tre

La UEFA di oggi ha solo il nome uguale... ora ci partecipano le 6° o 7°.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Quando ci giocava la Juve ci partecipavano la 2°, 3° e 4° dei maggiori campionati europei (che molto spesso poi vincevano il campionato lo stesso anno). Era una signora Coppa, come difficoltà paragonabile alla Coppa Campioni di allora... e la Juve ne ha vinte tre

Ma chi se ne importa di cos'era prima o oggi, è la seconda di tre coppe europee , non la trentesima di cinquanta,  non vinciamo una coppa da 30 anni e stiamo a disquisire su cosa era ieri ,oggi e domani, ma magari la vincessimo ,un miliardo di volte meglio vincere la el che partecipare alla Champions. È diventato ridicolo il quarto posto come obiettivo e la champions come coppa tanto per,  è questo il trofeo della mediocrità,  non vincere una coppa di minore importanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Ma chi se ne importa di cos'era prima o oggi, è la seconda di tre coppe europee , non la trentesima di cinquanta,  non vinciamo una coppa da 30 anni e stiamo a disquisire su cosa era ieri ,oggi e domani, ma magari la vincessimo ,un miliardo di volte meglio vincere la el che partecipare alla Champions. È diventato ridicolo il quarto posto come obiettivo e la champions come coppa tanto per,  è questo il trofeo della mediocrità,  non vincere una coppa di minore importanza.

Se ci capiti per sbaglio, perchè non sei riuscito ad entrare nelle prime 4, logico cercare di vincerla.

Porsela come obiettivo a priori anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Se ci capiti per sbaglio, perchè non sei riuscito ad entrare nelle prime 4, logico cercare di vincerla.

Porsela come obiettivo a priori anche no. 

Che significa capitarci per sbaglio? Il problema è che anche arrivare quarto dovrebbe essere un capitarci per sbaglio, che obiettivo è? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Che significa capitarci per sbaglio? Il problema è che anche arrivare quarto dovrebbe essere un capitarci per sbaglio, che obiettivo è? 

Significa che prima devi porti l'obiettivo di partecipare alla CL.

Se per caso per un anno non ci riesci, allora giocherai per vincere la UEFA. Di certo non parto per arrivare 6° per qualificarmi alla C.UEFA.

Mi pareva abbastanza chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sta coppa la odio...per vari motivi, anche extra calcistici purtroppo (heysel e p.zza san carlo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulal Champions ci sono due aspetti da considerare.

Il primo è la generica maledizione per cui tutto ciò che otteniamo in quella specifica competizione ce lo dobbiamo sudare due o tre volte.

In questo caso proverei a contattare lo stregone di Pogba per una prima passata 'laica' e poi magari un buon esorcista ce ne sono di ottimi

Poi c'è il tema Ceferin, che prima o poi andrà in casa di riposo anche lui come Marotta, (meglio prima che poi) ma con cui va fatto qualcosa per evitare arbitraggi killer come quello di ieri sera e molti altri. Assumiamo come consulente Florentino Perez ( anche se fosse già alal casa di riposo) perchè lui ha un buon track record sul tema, capperi,era anche lui tra promoter delal super league ma mai che nessuno si azzardi a fargli uno sgarbo...lectio magistralis di management calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Significa che prima devi porti l'obiettivo di partecipare alla CL.

Se per caso per un anno non ci riesci, allora giocherai per vincere la UEFA. Di certo non parto per arrivare 6° per qualificarmi alla C.UEFA.

Mi pareva abbastanza chiaro.

Allora torniamo al vulnus principale,  che obiettivo è la partecipazione alla Champions? Per me significa nulla , lo dico chiaramente, non c'è nessuna differenza tra essere terzi o quarti senza lottare per lo scudetto e quinti. Opinione mia,  per altri magari è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

Non sono ben informato sulle reali cifre che una qualificazione in UCL o EL vengono versate alle società ma credo che già solo con l'eventuale passaggio del turno di ieri avremmo incassato più di un eventuale finale in EL. 

Alla società conta quanto entra nelle sue tasche e non da dove ....

Ogni passaggio del turno in Champions ti porta 15/20 milioni circa

Se vinci l Europa league ne porti a casa 30 circa.

A proposito, se la Roma vincesse l Europa league e noi arriviamo 5? Ne andrebbero comunque 4?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragionando mi rendo conto che i soldi della champions sono vitali per noi

ma da anziano tifoso che ha esultato come un matto per le coppe UEFA 1990 e 1993 vorrei giocarmela in Europa League perchè la potremmo vincere 

non dico la Conference League che ha un lotto di partecipanti veramente infimo e che preferirei non giocare mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

La vinci, arricchisci il palmares internazionale e ti vai a giocare la Supercoppa Europea. Per uscire puntualmente ai playoff / ottavi forse preferirei così in attesa di avere una squadra degna della massima competizione europea...

Sinceramente della Supercoppa Europea mi interessa poco e nulla, stesso livello della Supercoppa Italiana... giocare una coppa europea solo per dire almeno vinciamo un trofeo allora potrebbe avere lo stesso senso della Conference League, ovvio quella è per i mediocri ma sempre un trofeo europeo è.

Ripeto a me di essere campione dell'EL non da nessun lustro, nessun paragone con la Champions che è tutto un altro mondo, poi se non saremo in grado di qualificarci me ne farò una ragione ma io come juventino gioco per le prime quattro posizioni in classifica e quando gioco la Champions sono orgoglioso anche se poi mi girano se usciamo prima del tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ogni passaggio del turno in Champions ti porta 15/20 milioni circa

Se vinci l Europa league ne porti a casa 30 circa.

A proposito, se la Roma vincesse l Europa league e noi arriviamo 5? Ne andrebbero comunque 4?

Se la roma arriva quarta sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

Sinceramente della Supercoppa Europea mi interessa poco e nulla, stesso livello della Supercoppa Italiana... giocare una coppa europea solo per dire almeno vinciamo un trofeo allora potrebbe avere lo stesso senso della Conference League, ovvio quella è per i mediocri ma sempre un trofeo europeo è.

Ripeto a me di essere campione dell'EL non da nessun lustro, nessun paragone con la Champions che è tutto un altro mondo, poi se non saremo in grado di qualificarci me ne farò una ragione ma io come juventino gioco per le prime quattro posizioni in classifica e quando gioco la Champions sono orgoglioso anche se poi mi girano se usciamo prima del tempo

A te non da nessun lustro, nei fatti non da nessun lustro partecipare ad un coppa , vincere una coppa da lustro oggettivamente, le opinioni sono soggettive, i fatti no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Simo78 ha scritto:

il pallone che rotola a carambola sul palo anzichè uscire sul fondo, dando il via all'azione del loro gol, è l'esatta fotografia di cosa significa per noi questa coppa. 

Quando ho visto quella cosa, ho capito subito che ci avrebbero segnato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jimmyw ha scritto:

È diverso anche il livello. Ora le squadre che ai tempi servivano solo a farti fare un allenamento prima di entrare nella fase impegnativa delle coppe ti possono tranquillamente sbattere fuori (vedi Bodo, beer sheva, gli israeliani che manco mi ricordo come si chiamano, etc), quindi da questo punto di vista è più difficile adesso, anche se è vero che una volta la uefa la facevi contro squadroni arrivati secondi o terzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti