Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

Sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano.

Per me si deve sempre puntare al miglior risultato possibile, semmai non pensare che falliamo se arriviamo 5° o 6°, o addirittura ottavi come il milan lo scorso anno ma manco puntare scientemente ad arrivare fuori dai primi 4.

La Ch. L. per il 99% delle squadre europee (tra cui tutte le italiane...) diventerà semrpe più inaccessibile, rimarrà un club esclusivo di 6/7 squadre (anche in passato era così ma non elitario come oggi un po' giravano).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo anche non farla, si perde solo tempo e energie anche avessimo la miglior squadra del mondo in questo momento storico con Presidente UEFA e FIGC palesemente contro si inventerebbero la qualunque per colpirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardi i nomi dei giocatori, trovi quasi tutti stranieri e pensi che potremmo essere qualsiasi squadra in giro per il mondo.

Alzi lo sguardo verso la curva, leggi lo striscione Milano o Genova...rabbrividisci ed allora sei quasi contento che il Galatasaray abbia buttato fuori l'Inter o il Genoa dalla Champions League.

Battute a parte, questa società e questa tifoseria non hanno più un'identità. Finché non si ritroverà una vera identità, continueremo ad essere un porto di mare con un'accozzaglia di gente che va e che viene, senza avere un attaccamento al club.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'emozione che trasmette questa competizione non ha eguali. Anche quando non ci qualifichiamo come ieri sera, però si vivono sensazioni senza eguali. Guai a snobbare la Champions League fratelli bianconeri!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho riscoperto emozioni che negli ultimi anni avevo perso, esattamente dopo l'ennesima farsa avvenuta nel gennaio 2023.

La Champions è una competizione unica che fa provare emozioni uniche.

Alla Juve questa competizione è sempre stata approcciata male e basta sentire cosa dice Evra.

Tutto l'ambiente la vive male, tutti quelli che parlano di maledizione me li mangerei vivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

Lo so mio caro Paolo, ma è la nostra più grande ambizione e deve continuare ad essere tale. Nonostante le sconfitte, nonostante le serate come ieri, nonostante tutto!!!!!!! Ripeto, guai a chiamarci fuori dalla Champions League......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

I soldi della CL ci servono e poi ti confronti con i più forti bastano e avanzano queste motivazioni. Giocare l'EL il giovedì ti preclude batterti ad armi pari in campionato e poi non è più la coppa Uefa di una volta dove c'erano tutte le squadre che arrivavano dal secondo posto in giù. Vinci la coppa e non sei campione di nulla.

Io temo solo che faremo figure di merdha anche in Europa League perché quasi sicuramente sarà snobbata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

Io cerco sempre di prenderla bene, ma a sto giro la cattiva sorte ha giocato davvero troppo con i nostri sentimenti. Farci quasi fare l impresa e poi vedere Zhegrova sbagliare quel gol facile. Non penso ad altro da ieri notte. Sembra proprio una maledizione e che a noi non sia mai concesso di gioire. Ogni volta ne succede una. Oggi vorrei non essere un tifoso di calcio, inizio a odiare questo sport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Al momento la nostra dimensione per volontà altrui e nostri demeriti , penserei di più all'Europa league, forse più alla nostra portata.

Direi la Conference, voliamo bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

statisticamente solo una manciata di squadre ha possibilità concrete di vincere la champions league. Pure l'Atletico dovrebbe fare sti discorsi apocalittici.

I soldi della champions sono oro in un calcio italiano in cui i soldi derivanti dai diritti televisivi della Serie A sono striminziti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Io temo solo che faremo figure di merdha anche in Europa League perché quasi sicuramente sarà snobbata 

Ci faremmo giocare le riserve tipo Coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

No?

Se pensi si soldi, io rispondo che non e' una questione di soldi, ma di competenze. Da anni ci qualifichiamo alla Champions eppure facciamo sempre mercati osceni. Magari con meno soldi faremo meglio perche' saremo costretti a spenderli bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Hai ragione, ho sbagliato clamorosamente i calcoli 😅

2006/2015 sono 9 anni. 

Si parlava di 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Ma io credo che per distacco siamo la squadra più sfigata di questa competizione 

Bella lotta con l’Atletico Madrid direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

No.... dare via quei pochi buoni che hai.

Cosa che farebbero comunque alla prima offerta seria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, portero ha scritto:

La Juve non snobba nulla. Lo si è visto nel 2014 e nel 2022

Invece temo che sarà così, noi crediamo di essere ancora una squadra che può competere per la Champions ma non è più così da un bel po'. L' Europa League attualmente è la nostra dimensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le altre cose, giusto per rimarcare quanto questa coppa ci prende in giro, quante volte la storia del gol in trasferta che valeva doppio ci era stata fatale? Non appena hanno cambiato la regola, ho subito pensato:" Ecco, adesso capiterà che usciremo in modo clamoroso in qualche sfida che con la vecchia regola avremmo passato". Puntuale, eccoci qui. Con il 3-0 saremmo passati e invece siamo fuori. Questa coppa con noi si adegua a ogni circostanza, episodio, particolare ecc. 

L'Atalanta per dire, bravi a rimontare, ma una volta subito il gol il Borussia stava giocando meglio. Ecco che 2 minuti oltre il recupero, uno del Borussia commette un errore imperdonabile regalando il pallone da cui poi è arrivato il rigore. E' inutile, a tutte le squadre a turno una volta gira bene e una male. A noi gira sempre e solo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zacmayo ha scritto:

domenica temo la bastonata definitiva

Temi? Ci sono tutti i presupposti. Squadra fisicamente e mentalmente svuotata. Con il morale ai minimi. Davanti ad una squadra fresca, con tutta la settimana libera per prepararla, che nelle ultime ha dimostrato buona condizione psicofisica e sino a qui protetta dalla 'gestione' arbitrale. Un finale scritto, apparecchiato con tanto di tovaglioli griffati. Sono in un dilemma di coscienza nel decidere se vederla. Oggi è più no che sì.

L'amore per questi colori è gigantesco, ma esiste anche un rispetto di sè stessi che mi trattiene con violenza dal farmi prendere in giro

Mi limito a fare i complimenti ai ragazzi per lo sforzo profuso ieri che, per conto mio, e sperando di sbagliare (nel calcio l'imponderabile esiste) chiude virtualmente questa stagione. Una delle più tristi, in senso lato, che io ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti