Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perché Miretti non ha fisicitá per reggere il calcio moderno e manca di esplosività. 

Senza contare che quando riceve sotto pressione é perennemente conservativo, apoggiandosi dietro. 

Nel calcio di alto livello Miretti non ha mercato in nessun ruolo di posizione. Solo noi lo vediamo top, anzi voi.

Miretti nei 2 di centrocampo ci sta al Torino forse, al Parma, al Bologna, dove non devi vincere e dove l'errore viene assorbito meglio. 

Miretti è uno dei tanti mediocri.

È rimasto uguale uguale a quando ha esordito con noi e alla stagione giocata a Genova.

Non eccelle in niente.

Ha qualche intuizione quando gioca, ma per lo più è scolastico, scontato e lento nella giocata.

Prenderci un po' di soldi e passare oltre .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi interessa come finiremo questa stagione 
ma che finalmente dalla prossima si riparta
non ho più nessuna speranza non l'ho più dal 2 febbraio (assenza del centravanti) evidentemente la priorità non era neppure rendersi lontanamente competitivi questa stagione
ma dalla prissima ovunque saremo che si riparta finalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Mckennie terzino sarebbe da riproporre.

Tutti ormai conoscono le difficoltà di Cambiaso nel difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

È rimasto uguale uguale a quando ha esordito con noi e alla stagione giocata a Genova.

Non eccelle in niente.

Ha qualche intuizione quando gioca, ma per lo più è scolastico, scontato e lento nella giocata.

è qui perchè non ci sono alternative, perchè non possiamo inserire alternative in rosa si accetta di non avere addirittura un 9 in rosa, è una riserva della riserva (dovrebbe essere) ma non è neppure il peggiore ogni tanto qualche lampo l'ha anche

2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si è dimesso comolli?

speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Si è dimesso comolli?

sarebbe la notizia piu` bella degli ultimi 6 anni.

Questo resta almeno un quinquennio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo cose assurde.... Yildiz non pronto, Locatelli da rottamare. 

Yildiz quest'anno è cresciuto molto, ha appena 20 anni e più volte si è dovuto caricare la squadra sulle spalle, facendo spesso anche rientri in difesa.

Locatelli sta antipatico a molti ma ha dimostrato di meritarsi la maglia e di essere un buon capitano. Ovvio che abbiamo bisogno di due centrocampisti per rinfrescare il reparto, ma lui e Thuram devono restare. 

Io venderei Cambiaso senza se e senza ma. Farei repulisti in attacco (Openda nullo, David ha i numero da seconda punta di un 4-4-2 e non ci serve), provando a rinnovare Vlahovic ma prendendo una vera prima punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Tu lo sai che quando un giocatore ha un costo a bilancio elevato, ha un rendimento scadente, è un ramo secco allora è pure un ramo secco assai difficile da tagliare? Lo sai vero?

Sono quasi sicuro che lo sai, perché come tutti noi hai davanti esempi su esempi di gente che in questi anni non siamo riusciti a vendere semplicemente perché nessuno ti riconosce la cifra giusta per non fare minusvalenza oppure perché nessuno riconosce un stipendio sufficiente a convincere il giocatore. Koop credo percepisca 4,5 netti.

Se qualcuno non gli da altrettanto a ui e i 3/5 di quanto abbiamo dato noi alla Dea allora non succede

Al massimo qualcuno te lo prende in prestito con diritto, casomai il giocatore dovesse resuscitare

Io prego tutti gli dei di poter in estate liberarci definitivamente di Arthur, Douglas Luiz, Gonzalez............

Sì lo so bene

Rispondevo ad un utente che scriveva che a suo avviso l'acquisto di senesi sarebbe sbagliato e che piuttosto conviene adattare l'olandese.

Io credo che Koopmeiners non possa fare la riserva del pacchetto difensivo.

Primo perché è adattato, secondo perché il suo impatto a bilancio è ingiustificato.

Poi ragazzi se non riesci a venderlo allora per forza di cose te lo tieni. Ma questo vale per lui, vale per Arthur, vale per DL, vale per Openda per David. La lista è lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Echezeaux said:

Comunque ho letto che lo Strasburgo per Diego Moreira chiede 30 milioni.....un pensierino...

Io volevo che la Juve facesse un pensierino su Panichelli ma poi ho visto che il Chelsea praticamente controlla lo Strasburgo allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ciao amico 
scusa se ti disturbo ancora stante che avremo un -65 milioni a bilancio a fine maggio
e che la multa UEFA è certa (ma leggo anche rosa ridotta e mercato bloccato) segnare un -70 e prendere una punta cosa diavolo avrebbe comportato di DEVASTANTE?
stante anche il miliardo dilapidato cosa diavolo spostava?
scusa ma sono uno che gli eccessi proprio non li comprende li ritengo cotroproducenti 
è come uno obeso che sta facendo una dieta seria e si priva di un solo pasticcino al compleanno del figlio non ha senso

Penso che nessuno dei giocatori trattati convincesse pienamente e non volevano ingolfare i prossimi bilanci ulteriormente.

su Mateta ci é andata bene, però almeno una punta qualunque in prestito penso là si sarebbe potuta trovare, a patto di muoversi a dicembre e non a fine gennaio.

concludendo, penso che il problema sia principalmente l incompetenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Penso che nessuno dei giocatori trattati convincesse pienamente e non volevano ingolfare i prossimi bilanci ulteriormente.

su Mateta ci é andata bene, però almeno una punta qualunque in prestito penso là si sarebbe potuta trovare, a patto di muoversi a dicembre e non a fine gennaio.

concludendo, penso che il problema sia principalmente l incompetenza.

a ecco è l'incompetenza il problema!
che comunque tra 65 e 70 il bilancio è ingolfato uguale nello stesso modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me Mckennie terzino sarebbe da riproporre.

Tutti ormai conoscono le difficoltà di Cambiaso nel difendere.

giusto, l`unico che segna allontaniamolo dalla porta .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

?? ma in che senso non molto sul lungo periodo?
prendevamo gente forte, sta strategia va bene sempre. o vogliamo pure dire che pjanic è un acquisto sbagliato?

le strategie sbagliate sono state altre, mica gli acquisti stile pjanic

Non solo prendevamo gente forte ma indebolivamo anche le concorrenti.

quando toglievi nedved alla Lazio, thuram e Buffon al Parma, higuain al Napoli, pjanic alla Roma ecc finivi per indebolirle.

ricordiamoci che rottura di * era avere contro higuain, meglio averlo in rosa.

Adesso, el titan ha scritto:

giusto, l`unico che segna allontaniamolo dalla porta .sisi 

Per Spalletti mckennie é trequartista alla Perrotta, sarà quello il suo ruolo.

come terzini ne devono prendere altri 2-3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Non eccelle in niente.

Non concordo ASSOLUTAMENTE 

E’ un giocatore di tecnica che non abbiamo noi in mezzo,deve solo crescere in personalità 

INOLTRE ha un costo irrisorio a bilancio. Cedere tutti i giocatori che costano 0 x sostituirli con altri più costosi e visto il trend,ancora più scarsi se possibile,e’ un idea tra le più folli mai concepite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

a ecco è l'incompetenza il problema!
che comunque tra 65 e 70 il bilancio è ingolfato uguale nello stesso modo

Ma si, il -5 in più era messo in preventivo, ci sarebbe stato con Matera, col marocchino, con icardi quindi era considerato fattibile.

Peró si sono mossi tardi ed a gennaio non trovi niente di che, avresti dovuto trattare prima o meglio ancora avere per le mani una scommessa interessante da anticipare rispetto a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

non darmi false speranze

Già

Avevo già la mano nella mutanda 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Se vlahovic rinnova fa il titolare. 
Al massimo se partono David e openda può arrivare una riserva alla Pellegrino.

di sicuro le prime 3 questioni da risolvere sono:

- allenatore

- punta

- portiere

da definire entro l 1 luglio, dando per scontato il rinnovo di mckennie.

Vero. Allenatore, punta, portiere. Se si rinnovano Spalletti e Vlahovic ne abbiamo già due. Il portiere andrà necessariamente preso e ne va preso uno seriamente bravo.

Servirà anche un sostituto di Kalulu visto che Holm non credo verrà riscattato a causa di evidente fragilità fisica. Mentre Boga come sostituito di Yldiz a me sembra veramente perfetto.

Poi sinceramente andrebbero valutati meglio anche Cambiaso e Conceicao perché non stanno rendendo come ci aspetterebbe. E poi servirebbe uno fortissimo a centrocampo. 

Ci vorranno minimo due anni di mercato serio, ammesso e concesso che gli acquisti si rivelino poi azzeccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma si, il -5 in più era messo in preventivo, ci sarebbe stato con Matera, col marocchino, con icardi quindi era considerato fattibile.

Peró si sono mossi tardi ed a gennaio non trovi niente di che, avresti dovuto trattare prima o meglio ancora avere per le mani una scommessa interessante da anticipare rispetto a giugno

ora lo sconforto mi sale ulteriormente e comunque quanto "preavviso" volevano? il serbo si è fatto male a fine novenbre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il ragazzo, non è atleticamente pronto, non ha nel motore i 90 minuti da fenomeno perché 

1 deve rincorrere, Ok va bene un po' di pressing 

2 non ha tutti questi numeri, o va dritto in slalom e tira oppure non c'è più nulla, non è uomo squadra organizzatore di gioco 

Beh oddio non sarei così disfattista.

Secondo me è una combinazione di fattori:

Un normale calo fisico dovuto all'inesperienza nella gestione dei momenti e della conoscenza del suo corpo; un carico eccessivo di responsabilità nel momento in cui i tifosi ma soprattutto la squadra lo cerca in continuazione poiché dipendente dalle sue giocate; un po' di imborghesimento (per me anche comprensibile) dovuto al cospicuo rinnovo a 6 milioni annui raggiunto a soli 20 anni che potrebbe avergli procurato un po' di pancia piena.

La mia sensazione è che si specchi un po' troppo, perdendo in termini di efficacia.

Ma io questo lavoro sul ragazzo me lo aspetto da Spalletti in primis. Fargli capire che la strada è ancora molto lunga.

Poi chissà: magari non è vero niente è il ragazzo è solo stanco morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E’ un giocatore di tecnica che non abbiamo noi in mezzo,deve solo crescere in personalità 

INOLTRE ha un costo irrisorio a bilancio. Cedere tutti i giocatori che costano 0 x sostituirli con altri più costosi e visto il trend,ancora più scarsi se possibile,e’ un idea tra le più folli mai concepite

Anche secondo me il suo problema non è né la tecnica né la lentezza come ho letto sopra.

Il suo problema vero è che sotto pressione la giocata la sbaglia nove volte su dieci. (Prendete per esempio il passaggio sbagliato nell’espulsione di Kalulu contro le fogne)

Migliorerà? Non credo, o comunque resterà un giocatore con poca personalità, il punto però che hai centrato è proprio quello.

Tiene alla maglia, non fa polemiche, siamo pieni di bidoni veri che costano 20 volte quello che costa lui.

Follia venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Solo?   Ha la personalità di una nutria schiacciata sulla strada del canale. 

Deve tirare fuori gli attributi altrimenti resterà un giocatore da Genoa,  Empoli,  Lecce,  Salernitana e via dicendo. 

È ora di svegliarsi. 

8 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ora lo sconforto mi sale ulteriormente e comunque quanto "preavviso" volevano? il serbo si è fatto male a fine novenbre!

Col senno di poi era meglio proporre lo scambio Rugani -  Dzeko(che sta facendo bene in Germania). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.