Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Locatelli

Thuram

McKennie

David

Openda

Vlahovic 

Tu sul serio, per migliorare la rosa, non andresti a prendere 3 giocatori al posto di

Locatelli

David

Openda

?

Seriamente?

Fratello buongiorno. 

Ovviamente concordo con te su tutto però bisogna essere oggettivi..

Non si possono mettere tipo Locatelli con Cabal o David con Milik… 

Bisogna risolvere i veri problemi, e i veri problemi sono :

Cabal, Di Gregorio, Adzic, Openda, Zhegrova, Milik, Koopmeiners. 

Questi sono quelli che PRIMA DI TUTTI vanno ceduti. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Buona ricerca. 
Se ne trovi anche solo uno, prendibile, ti do 1000 euro. 

Ma non devo farla io la ricerca e nemmeno tu/voi, ci sono professionisti lautamente pagati e devono trovarlo loro.

Stare qui a sperare di rinnovare l'attaccante che in 4 anni non ha quasi mai reso per come ci si aspettava è una cosa tragicomica che probabilmente solamente degli autolesionisti come noi possono pensare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Locatelli in rosa ci sta benissimo: su David ed Openda non mi esprimo è come sparare sulla croce rossa  .ghgh

"In rosa" Locatelli ci può stare

Parlo di avere, in una zona FONDAMENTALE del campo, Locatelli oppure un centrocampista molto più forte di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Rinnovo McKennie, parla il suo ex ct Berhalter: "Nessuna sorpresa, è un guerriero che ha sempre lottato nelle difficoltà. Gli è rimasto impresso quanto detto da Pierre

La notizia del rinnovo, ormai prossimo, di Weston McKennie ha oltrepassato l'oceano. L'ex ct degli Stati Uniti, Gregg Berhalter, ai microfoni di TuttoJuve.com ha voluto spendere parole d'elogio per il suo ex calciatore: "La notizia del possibile rinnovo di Weston con la Juventus non mi sorprende affatto - ha commentato -, sta dimostrando la determinazione dei guerrieri nel continuare a lottare anche quando le cose si facevano difficili. Ricordo che all'inizio, nel primo periodo in bianconero, Pierre Low gli diceva che 'è facile giocare per la Juventus per una stagione, ma solo i grandi giocatori possono farlo per 10 anni'. 

Credo che questo gli sia rimasto impresso e che abbia capito quanto bisogna impegnarsi al 100% ogni giorno per poter stare all'interno di un top club. La cosa bella di Weston - ha proseguito - è il modo in cui è riuscito a superare le sfide e a essere sempre all'altezza della situazione. questo è ciò che lo distingue e il suo carattere lo aiuta ad avere successo ai massimi livelli. È migliorato moltissimo negli ultimi anni, è diventato un giocatore maturo con l'abilità di essere impattante in diverse posizioni. Ha sempre avuto la capacità di segnare gol e fare assist, ma ora penso che stia offrendo prestazioni più complete", ha concluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fare vlahovic rinnovo + Mateta, che costerà Max 20 milioni dopo questo problema al ginocchio + contratto in scadenza.

Vendendo David ed openda in Arabia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Su questo nessun dubbio..però c'è chi a un terzo dei costi ci ha preso hoilund...insomma, talvolta basta saper scegliere più che dover strapagare il top affermato..

Il punto è che il club sarebbe il Galatasaray...mica la Juve o altri...ed è proprio qui che si capisce come, se esistesse davvero tale clausola, sarebbe inoppugnabile...

...che vale comunque un terzo di Osimhen, pur essendo più forte dei nostri due prodi messi assieme. 

Per puro esercizio di stile

estate 2025 

David costo annuo 3 + 12 = 15 milioni circa 

Openda: 11 + 8 = 19 milioni di euro circa 

Totale costo annuo: 34 milioni

Osimhen a 75 milioni di cartellino e 9 netti (pure ipotesi, ma verosimili da quel che si leggeva all'epoca)

costo annuo 75/5 + 9*1.3 (decreto crescita) = 27 milioni 

Ne risparmiavamo 7 

Ma possiamo continuare...

Conceicao costo annuo 8 + 8 = 16 milioni 

Zeghrova: boh... 3 + 6 = 9 milioni 

Totale: 25 milioni

Adeyemi (che a me non entusiasma) 50 milioni di cartellino e 5 netti di ingaggio

costo annuo: 10 + 10 = 20 milioni 

Ne risparmiavamo 5 

Ma anche ipotizzando di dare in futuro 70 milioni al Real per Nico Paz o Guler o altro da loro eventualmente scartato (non fissatevi sui nomi, ripeto: è puro esercizio di stile)

costo annuo: 70/5 + 6*2 = 26 milioni 

Un talento da 70 milioni ti costerebbe tanto quanto due mediocri con cui non ci fai nemmeno il brodo per il risotto. 

Per fare le riserve, andavano benissimo i giovani o i Boga. 

Non sono suggerimenti di mercato, e nemmeno giochini da football manager; solo un esercizio di stile per far capire come si possono perseguire differenti strategie a parità di costo. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Thuram ha caratteristiche fisiche che Locatelli non ha, e se Thuram avesse alle spalle un centrocampista tecnicamente molto forte (un vero playmaker) potrebbe iniziare a giocare in maniera differente e il suo potenziale verrebbe fuori in maniera definitiva.

La zolla occupata da Locatelli è PIÙ IMPORTANTE della zolla occupata da Thuram.

Pensaci.

Invece e’ il contrario, Locatelli nel suo ruolo di equilibratore è un giocatore essenziale e avrebbe bisogno al suo fianco di un giocatore piu’ tecnico del francese. Io Thuram lo vedrei bene come terzo centrocampista se giochi a 2 (cosi non abbassi il livello) oppure puo’ giocare con gli altri due in un centrocampo a 3 quando vuoi essere piu coperto

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Barnacle said:

Però scusa, i patti di non concorrenza di solito si firmano col presupposto che un dipendente che, ad esempio nei due anni successivi alla firmi, non apra una attivtà concorrente o vada a lavorare presso un'azienda già esistente, ma sempre concorrente con la stessa. In cambio ottengono bonus economici di vario tipo.

Credo che nessun dipendente firmi un contratto con una nuova azienda accettando come clausola di non andare in futuro in un'azienda concorrente del suo ex posto di lavoro, senza guadagnarci niente tra l'altro.

Sni...nel senso che dipende dal contratto...di default lo firmi all'assunzione, e solitamente te ne liberi o aspettando il tempo indicato o pagando una penale...tuttavia, dipende sempre da chi sei, magari chiedi di essere liberato e te lo concedono ugualmente senza penale o altro...

Il discorso di ricevere una fee a volte entra direttamente nel pacchetto salariale, a volte è a parte...vale il discorso delle clausole di fedeltà, che spesso fanno firmare a dirigenti ambiziosi per limitarne il turnover...

I tuoi dubbi presumo nascano dal fatto che esistano le NCC (non compete clause) e gli NCA (non compete agreement)...le prime sono le clausole in sé, che valgono previo un pagamento...i secondi sono i contratti veri e propri, mettendo il pagamento all'interno del pacchetto salariale...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Inutile iniziare a fare i sogni con osimhen

costa troppo…

noi dobbiamo prendere almeno 3/4 giocatori di livello più il portiere 

Io non so' nulla e non conosco nessuno, ma ieri ragazzi dopo che segni il gol qualificazione ad una tua ex concorrente italiana, come minimo esulti per 10 minuti, invece lui e' rimasto fermo....per me e' un grosso segnale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non devo farla io la ricerca e nemmeno tu/voi, ci sono professionisti lautamente pagati e devono trovarlo loro.

Stare qui a sperare di rinnovare l'attaccante che in 4 anni non ha quasi mai reso per come ci si aspettava è una cosa tragicomica che probabilmente solamente degli autolesionisti come noi possono pensare.

Troppo facile così, caro mio..

Siamo in un periodo storico dove gli attaccanti non ci sono, fanno fatica, e quelli che ci sono non sono top player. 

Tolto Halland e Osimhen io faccio fatica a vedere attaccanti di livello. 

Vlahovic confronto a David e Openda è come se fosse Van Basten e te lo dico io che non amo Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Capisci, vero, che la Juventus non può in una sola estate cedere

David

Openda 

Vlahovic.

Giusto?

Va da se quindi che per una questione logica di convenienza visto tutto il contesto...visto come è messa la Juventus...tenere Vlahovic ora ha senso

La logica direbbe di non rinnovare Vlahovic, prestare Openda che vede il campo con il binocolo e se non riesci a cedere David lo tieni in alternativa ad un nuovo attaccante.

Tu realmente terresti l'unico che ti puoi liberare senza problemi per poi cercare/elemosinare qualche offerte per i 2 che sai già di avere sotto contratto per le prossime stagioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steezy ha scritto:

Rudiger e Bernardo a 0. Mettere spessore caratteriale e tecnico a questa squadra.

io ci sto alla grande

3 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Ieri non si può dire niente a nessuno anche se è evidente che alcuni non sono da Juve e non mi sento da dire niente neanche a loro, hanno dato tutto. Detto ciò abbiamo una società troppp debole ieri quell espulsione solo a noi potevano darla. Elkann deve decidere cosa fare di questa Juve, o mette gente seria e di spessore come agnelli o Platini o che si levi dai *. Comolli e stato un disastro, non ne ha indovinata una! Ha buttato nel * quei pochi soldi che avevamo, per me rispetto a Giuntoli non va data una seconda possibilità 

ormai mi sembra palese che sia in campionato che in europa valga la regola Superlega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Eh lo so, ma bisogna essere realisti. Vedendo come opera la dirigenza, tu sei sereno in vista del mercato estivo?

Io mi auguro che si trovi, perché esiste di sicuro, un attaccante migliore di Vlahovic Ma questa dirigenza è in grado di trovarlo? Ha la disponibilità di pagarlo? È in grado di convincerlo a venire?

Per me la risposta a queste domande è un grosso BOH (anche se direi proprio NO, ma resto cauto).

Alla luce di questo il rinnovo di Vlahovic, a cifre umane diciamo, non mi sembra la cosa peggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Fratello buongiorno. 

Ovviamente concordo con te su tutto però bisogna essere oggettivi..

Non si possono mettere tipo Locatelli con Cabal o David con Milik… 

Bisogna risolvere i veri problemi, e i veri problemi sono :

Cabal, Di Gregorio, Adzic, Openda, Zhegrova, Milik, Koopmeiners. 

Questi sono quelli che PRIMA DI TUTTI vanno ceduti. 

7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Secondo me è tutta una questione di priorità personali. Nel senso che abbiamo problemi in qualsiasi reparto e si dovrebbe intervenire pesantemente dovunque.

Ora ognuno di noi si pone delle priorità diverse, c'è chi come prima cosa andrebbe a prendere un portiere, qualcuno un terzino sinistro, qualcuno gli attaccanti, qualcuno i centrocampisti.

Quali ruoli sono i più importanti? Probabilmente i centrocampisti, ma allo stesso tempo è la zona di campo, in cui almeno quelli attuali sono buoni per la panchina

Mi limito a parlare del centrocampo della Juventus. Parliamo di un classico centrocampo a 3 composto da

Regista LOCATELLI

Rubapalloni THURAM

Mezz'ala MCKENNIE

Per la mia personale esperienza e visione del giuoco del calcio, la situazione è questa.

- Io sono Spalletti

- Mi chiama Comolli, mi siedo nel suo ufficio

- "Luciano, possiamo prendere UN centrocampista forte. UNO SOLO. Che ruolo vuoi?"

Io senza esitazione alcuna rispondo "REGISTA"

Ma proprio, senza pensarci nemmeno per una frazione di secondo.

E la mattonella REGISTA (Playmaker per i giovani) è attualmente occupata da Locatelli

Con un bravo regista, TUTTA LA FOTTUTA SQUADRA gioca meglio. Tutti, portiere incluso. Tutti.

Parlo del classico centrocampista che a fine partita spicca per aver giocato dannatamente meglio di tutti, centrocampista che potrebbe giocare titolare in una delle prime 10 in Europa.

La Juventus lo può prendere? Chiedo troppo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Dipende tutto da che attaccanti ci saranno sul mercato e a che prezzo ragazzi. Se non c’e’ nulla di buono meglio tenersi lui che conosce gia ambiente, compagni, mister e campionato. E a me Vlahovic non fa per nulla impazzire 

e occhio che col mondiale di mezzo i prezzi di alcuni calciatori si alzeranno

anzi, alcune squadre aspetteranno la fine del mondiale per intavolare trattive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Siamo in un periodo storico dove gli attaccanti non ci sono, fanno fatica, e quelli che ci sono non sono top player. 

Vlahovic confronto a David e Openda è come se fosse Van Basten e te lo dico io che non amo Vlahovic.

Oddio troppo facile, è la realtà, io faccio un altro lavoro e sono loro (dirigenti Juve) a dover trovare un attaccante valido che possa rendere...

Il problema è non rendersi conto che oggi un Hojlund è superiore a Vlahovic o che Vlahovic da noi ha avuto un rendimento simile allo Scamacca di turno.

Dai esisterà in Europa/Arabia un esubero (Kolo Muani? Zirzkee? Darwin Nunez?) acquistabile a "poco" o esisterà in giro per il mondo un attaccante in grado di poter rendere meglio rispetto a quando fatto da Vlahovic negli ultimi 4 anni?

Ripeto, Vlahovic da noi ha toppato, proseguire con lui perchè "meno peggio" vuol dire accettare di continuare nella mediocrità dei 70 punti a stagione/4° posto/superare un turno di eliminazione diretta in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Mi limito a parlare del centrocampo della Juventus. Parliamo di un classico centrocampo a 3 composto da

Regista LOCATELLI

Rubapalloni THURAM

Mezz'ala MCKENNIE

Per la mia personale esperienza e visione del giuoco del calcio, la situazione è questa.

- Io sono Spalletti

- Mi chiama Comolli, mi siedo nel suo ufficio

- "Luciano, possiamo prendere UN centrocampista forte. UNO SOLO. Che ruolo vuoi?"

Io senza esitazione alcuna rispondo "REGISTA"

Ma proprio, senza pensarci nemmeno per una frazione di secondo.

E la mattonella REGISTA (Playmaker per i giovani) è attualmente occupata da Locatelli

Con un bravo regista, TUTTA LA FOTTUTA SQUADRA gioca meglio. Tutti, portiere incluso. Tutti

Non hai capito cosa ho detto io. 

Locatelli può fare il capitano e il regista forse solo nel mio condominio, non è questo il discorso. 

Ti sto dicendo che prima di fare fuor Locatelli ci sono da fare fuori 10 calciatori che sono veramente SCARSI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sni...nel senso che dipende dal contratto...di default lo firmi all'assunzione, e solitamente te ne liberi o aspettando il tempo indicato o pagando una penale...tuttavia, dipende sempre da chi sei, magari chiedi di essere liberato e te lo concedono ugualmente senza penale o altro...

Il discorso di ricevere una fee a volte entra direttamente nel pacchetto salariale, a volte è a parte...vale il discorso delle clausole di fedeltà, che spesso fanno firmare a dirigenti ambiziosi per limitarne il turnover...

I tuoi dubbi presumo nascano dal fatto che esistano le NCC (non compete clause) e gli NCA (non compete agreement)...le prime sono le clausole in sé, che valgono previo un pagamento...i secondi sono i contratti veri e propri, mettendo il pagamento all'interno del pacchetto salariale...

Più che altro il mio dubbio principale è proprio perché firmare una clausola che ti vincola non alla tua nuova squadra, ma a quella da cui te ne stai andando. È questo che mi fa strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Capisci, vero, che la Juventus non può in una sola estate cedere

David

Openda 

Vlahovic.

Giusto?

Va da se quindi che per una questione logica di convenienza visto tutto il contesto...visto come è messa la Juventus...tenere Vlahovic ora ha senso

Perchè? Vlahovic , tra l'altro non lo devi neanche cedere; ed è un mezzo giocatore, mentre Locatelli è uno dei pochi giocatori seri che abbiamo. Prima di sostituire Locatelli, oltrre ai tre centravanti, ci sarebbero, come minimo, Di Gregorio, Cambiaso, Conceicao, Zehgrova, Cabal, Koopmeiners.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

Io non so' nulla e non conosco nessuno, ma ieri ragazzi dopo che segni il gol qualificazione ad una tua ex concorrente italiana, come minimo esulti per 10 minuti, invece lui e' rimasto fermo....per me e' un grosso segnale

osimhen verrebbe ieri a torino infatti. le sue dichiarazioni unite alla non esultanza hanno reso palese la cosa
ma è tutto da vedere se riusciremo mai a prenderlo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steezy ha scritto:

Rudiger e Bernardo a 0. Mettere spessore caratteriale e tecnico a questa squadra.

Sarebbe un SOGNO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso sia evidente a tutti che Oshimen abbia dei costi insostenibili...

...ma che vuole venire da noi...ieri post gol emblematico, non ci deve nulla eppure non ha esultato, moooooolto strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non hai capito cosa ho detto io. 

Locatelli può fare il capitano e il regista forse solo nel mio condominio, non è questo il discorso. 

Ti sto dicendo che prima di fare fuor Locatelli ci sono da fare fuori 10 calciatori che sono veramente SCARSI.

Questo è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma ammettiamo che l'utente ti trovi un attaccante davvero superiore di Vlahovic, poi che fai? gli dai davvero 1000 euro?

O l'utente deve proprio portarlo a Torino e chiudere l'affare? Perché a quel punto ha ragione lui a dirti che non è il suo mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.