Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io vorrei sapere dagli avvocati che bazzicano nel forum e che ne sanno di giurisprudenza sportiva se sono impugnabili clausole del genere

sono davvero curioso

Capisco la curiosità eh ma la Juve è meglio stia alla larga dai tribunali per carità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Non conosco UN tifoso romanista che non maledica Pellegrini ogni volta che scende in campo. 

Idem e sono maledizioni abbastanza giustificate.

Però se prendere lui ci permettesse di risparmiare qualcosa per prenderne 1/2 davvero forti mi tappo il naso e me lo faccio andar bene.

Idem celik che in fondo farebbe la riserva di kalulu e che rispetto a holm non costerebbe 20 milioni.

Però,ribadisco, che schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

io vorrei sapere dagli avvocati che bazzicano nel forum e che ne sanno di giurisprudenza sportiva se sono impugnabili clausole del genere

sono davvero curioso

Così, a occhio: secondo te chi l'ha scritto il contratto tra Napoli e Gala? 10.000 neuri per un contrattualista li avranno avuti... Oltretutto leggo di clausole vessatorie, di libera circolazione..."lo dice la legge"...ricominciamo con le lauree trovate nel fustino del sapone per i piatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Vlahovic, da quando è alla Juve ha fatto:

9 gol alla prima stagione,

14 la seconda (con la pubalgia di mezzo),

18 la terza (senza Champions),

14+2 l’anno scorso.

20 gol li ha nelle corde.

Però li lascia lì...

1 hour ago, colpodimano said:

100 euro messi sul passaggio juve prima della partita. Altri 20 dopo l'espulsione di kelly.

Grazie zeghrova.

Potevi bancare...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

sono davvero curioso

Non sono un avvocato ma con contratti e clausole ho a che fare quotidianamente .ghgh credo che non sia tanto un problema di fattibilità ma di convenienza,spesso impelagarsi in cause del genere non vale la pena,non so se qualche avvocato nell'angolo può supportare questa "sensazione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

in tutto ciò vorrei far notare che iCardi in due partite non l'ha strusciata, piantato a terra, ex giocatore

Oshimen 210 minuti giocati, 69 palloni toccati, 21/33 passaggi riusciti 

Icardi 45 minuti giocati, 16 palloni toccati, 13/15 passaggi riusciti

Oggi è l'Oshimen day, ma i numeri sono simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, AndreaSZ said:

Sicuramente nelle corde ne ha pure di più

Ma primo deve accettare uno stipendio proporzionato al suo reale rendimento, secondo 20 gol me li deve fare senza rigori

Solo io penso che il centravanti di una big oggi dovrebbe farne 30 di gol in stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Idem e sono maledizioni abbastanza giustificate.

Però se prendere lui ci permettesse di risparmiare qualcosa per prenderne 1/2 davvero forti mi tappo il naso e me lo faccio andar bene.

Idem celik che in fondo farebbe la riserva di kalulu e che rispetto a holm non costerebbe 20 milioni.

Però,ribadisco, che schifo.

Ma che ci fai? LO prendi per fare la riserva di Locatelli? boh. L'anno passato mi sono visto una quindicina di partite della Roma. Parere mio: se lo prendono vuol dire che si fanno di robaccia. Un conto è una pezza a gennaio, ma a fine anno...Bro, siamo messi male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre davanti Yildiz/Conceicao/David devono assolutamente migliorare in zona gol....segnano veramente troppo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Kenan Yildiz ha fatto una partita mostruosa; sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico, temperamentale, di personalità; ha trascinato la squadra tecnicamente ed emotivamente. A vent'anni e coadiuvato da un centravanti che dorme e da un'ala destra inconcludente. Ha confermato, pur in un momento in cui è mezzo infortunato e abbastanza stanco, di essere già oggi un campione, e per il prossimo futuro un potenziale fuoriclasse. 

Capisco la frustrazione per anni surreali, ma non rendiamoci ridicoli facendo la punta al * all'unico campione vero che abbiamo; fra l'altro con letture totalmente sballate della partita. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Hakuna Mateta said:

Ma la bergamasca chi punta per il dopo carnesecchi?

Il portiere che ci venderà a 50 milioni fra cinque anni....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

la cosa bella (che ovviamente non succederà mai) sarebbe portare il pappone in tribunale perchè le clausole possono anche essere vessatorie e questa ad esempio non ha proprio senso, nel libero mercato impedisci di vendere qualcuno a UNA società

Sicuramente è una clausola anti SerieA, ma ovviamente fare il nome Juve, fa più clamore. Non credo la clausola si rivolga verso una sola società, sarebbe facilmente impugnabile e annullabile in tribunale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

I tre davanti Yildiz/Conceicao/David devono assolutamente migliorare in zona gol....segnano veramente troppo poco

Yildiz aveva preso una buona continuità, ma da 7-8 partite ha smesso di segnare. Conceicao invece non sa proprio calciare in porta, bravo nel dribbling e ottima tecnica, ma in Serie B ci sono giocatori che calciano meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bisogna iniziare a ragionare diversamente nello sperare di andare sul profilo "meno peggio".

Vlahovic in 4 anni da noi non ha mai reso per come ci si aspettava, capita, arriviamo a scadenza e poi tanti saluti.

io lo capisco il tuo ragionamento 

ma se non ha alternative cos fai? lo mandi via e poi speri di prendere l'Openda di turno l'ultima ora di mercato?

Prima ci si para il hulo e poi puoi mandare via i giocatori che non fanno al tuo caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Davide5maggio said:

Cmq il livello del nostro calcio e delle nostra lega...è tutto nella clausola antijuve che ha messo DeLaurentiis con Osimhen.....

una roba che si pensate ha dell'assurdo.....

siamo veramente un paese ridicolo dal punto di vista calcistico 

ridicolo...

Invero (copiando veco) è una prassi spesso adottata dal club più importante e vincente al mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Il portiere che ci venderà a 50 milioni fra cinque anni....fuma

Allora facciamo così,andiamo a trattare carnesecchi e gli diciamo noi dovremmo piazzare di Gregorio,voi chi prendete? Magari si libera un posto per il nostro,gli facciamo confessare il nome e lo andiamo a chiudere noi beffandoli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Non sono un avvocato ma con contratti e clausole ho a che fare quotidianamente .ghgh credo che non sia tanto un problema di fattibilità ma di convenienza,spesso impelagarsi in cause del genere non vale la pena,non so se qualche avvocato nell'angolo può supportare questa "sensazione"

SE non esiste una norma specifica della UEFA non c'è nessun motivo (Codice Civile, norme di diritto privato  internazionale,) per considerare nulla o annullabile una clausola del genere (al netto della stesura concreta che non vedrò mai). Il resto è fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Così, a occhio: secondo te chi l'ha scritto il contratto tra Napoli e Gala? 10.000 neuri per un contrattualista li avranno avuti... Oltretutto leggo di clausole vessatorie, di libera circolazione..."lo dice la legge"...ricominciamo con le lauree trovate nel fustino del sapone per i piatti.

discutiamone, tanto per parlare qui sul forum non servono titoli accademici. C'è un articolo (45 della TFUE) che sancisce la libera circolazione dei lavoratori in europa e si applica anche ai contratti sportivi. Questo vuol dire che la clausola di osi è nulla? no. Vuol dire che chi ha fatto il contratto era un incapace che dovrebbe venire a studiare qui sul forum? certamente no.

Tuttavia in un tribunale vai a contestare un contratto (ad esempio) sulla base di un regolamento che vuoi far valere, poi sta alla eventuale fase dibattimentale snocciolare la questione. Puoi fare un buco nell'acqua, vincere o forzare la mano per un accordo. Ma le basi per una contestazione un avvocato ferrato sul tema le trova. Qualche contratto che pareva blindato mi è capitato di vederlo sciolto in tribunale, anche se in ambito non sportivo.

Questo esercizio intellettuale (contestualizza il termine, non è riferito alle mie capacità oratorie), nasce dal fatto che molti di noi se non tutti vorremmo capire come si potrebbe arrivare al giocatore poiché lo consideriamo forse la prima scelta per l'attacco. Anche perché lui da proprio l'idea di voler venire se ci sono le considizioni.

Ti faccio una previsione da veggente: se domani Haaland va in tv e dice che ama la juve e ci vorrebbe giocare, qui (e io sarei il primo) ci interrogheremo su come si può fare per prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

io lo capisco il tuo ragionamento 

ma se non ha alternative cos fai? lo mandi via e poi speri di prendere l'Openda di turno l'ultima ora di mercato?

Prima ci si para il hulo e poi puoi mandare via i giocatori che non fanno al tuo caso

Ma al mondo esistono fortunatamente 100.000 attaccanti oltre Vlahovic, David ed Openda, che ci pensi la società a prendere uno di gradimento all'allenatore che possa riuscire a rendere.

Fossilizzarsi su un attaccante che in 4 anni non ha mai reso è autolesionismo allo stato puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Adzic è tutto fuorchè un centrocampista di regia a due. Gioca in quel posizionamento perchè abbiamo una rosa scriteriata e senza senso. Ovvio che poi commette errori tecnici e di tempi di gioco. 

Qui secondo me Spalletti sta sbagliando meccanica con il ragazzo, e credo sia l'unico errore che mi sento di contestare al Lucho in questi primi mesi.

Ovviamente Adzic con il tempo e la maturazione potrà anche abbassare il raggio di azione, come fece Pjanic per esempio, ma adesso, e con questa rosa scadente, andrà sempre in difficoltà. 

Lo stesso Pjanic ha potuto lavorare da regista basso con eccellenti risultati non solo perchè è abile di suo e con QI avanzato ma anche perchè aveva dei professori a centrocampo al suo fianco (ed è assolutamente inutile che ve li citi), senza contare i difensori abili nell'agevolare l'uscita come Bonucci.

Contestualizziamo il tutto prima di lucidare una decisione tranciante.

Assolutamente, son d’accordo. 
Il giudizio era sulla totalità del giocatore, anche davanti, per quel poco che ha giocato, non ha mai brillato. Per me, è semplicemente un giocatore che ha bisogno di uno/due anni di continuità.

Sta venendo usato male, causa assenza di cambi.

tra l’altro vorrei capire perché viene schierato prima lui di Miretti, in quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io non sono un super fan di Dusan, ma

è arrivata quarta con una squadra che sviluppava poco gioco offensivo / poche occasioni da goal

Ora, partita di Como a parte, occasioni da goal ne abbiamo avute e non mi pare che tutti gli altri abbiano fatto goal al primo colpo senza sbagliarne...anzi, anzi

Guarda io mi presi un giorno di sospensione perché esultai all infortunio di vlahovic dicendo che senza di lui avremmo iniziato a giocare meglio.

Lasciando stare il moralismo sulla mia esclamazione poco umanista, alla fine avevo ragione, l infortunio di vlahovic segnó un netto miglioramento del gioco sotto Spalletti 

David è molto più associativo con i compagni

A noi serve un David che segni, l'ha detto anche Spalletti che serve un holjund "uno che gli tri la palla addosso e te la tiene li"

Vlahovic in fase di sponda e spalle alla porta é totalmente nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Yildiz aveva preso una buona continuità, ma da 7-8 partite ha smesso di segnare. Conceicao invece non sa proprio calciare in porta, bravo nel dribbling e ottima tecnica, ma in Serie B ci sono giocatori che calciano meglio.

I tre sono 6 partite che non timbrano....i nostri principali problemi sono li...non puoi avere un tridente d attacco che non segna da 6 partite? 
Non puo' sempre metterla Mckennie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, michele.i said:

in realtà due tre li salta sempre perchè il movimento che fa col piede è cosi veloce che non lo chiudi mai, un pò come Robben.

deve solo cominciare a capire che c'è un momento esatto in cui devi calciare in porta a giro o di potenza, perchè più ti avvicini più c'è il rischio che i densori ed il portiere ti chiudano l'angolo di tiro in porta (che è quello che sta succedendo di recente)

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però li lascia lì...

Potevi bancare...

Beh, prima non facevamo un calcio offensivo, però i suoi 15 gol li faceva. Non vedo perché ora non possa farne 20. Quest’anno, in 870’, ne ha fatti 6. Da titolare può farne anche 25, con questa media.

sorvolo sul fatto che gioca bene solo i primi mesi dell’anno chiaramente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.