Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

A parte che il compito principale di un attaccante è segnare, anche io vorrei una squadra con l'attaccante che sa smistare e segnare. Un Vinicius, un Lewa, un Kane, ecc.ecc.

ma bisogna accontentarsi ancora per un po' credo. 

David per quello che si è visto ad oggi è limitato, ma lo terrei perchè alla fine qualcosa di buono lo ha fatto. Ma nel complesso non mi pare stia facendo più di quello fatto da Dusan che rimarrebbe solo per mancanza di alternative sia da parte sua che da parte nostra

D'accordissimo che l'attaccante deve segnare, ma abbiamo visto in questi 4 anni che Vlahovic non è quella tipologia di attaccante.

Fa il primo mese bene, poi va in letargo fino a Natale, poi riprende a segnare, poi torna in letargo e poi finisce la stagione.

Un attaccante del genere secondo me non può mai servirti se la tua ambizione è quella di tornare a competere per vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Arriveranno Celik e Pellegrini …

nomi molto buoni per affossarci sempre più, economicamente, numericamente ed atleticamente. Questo null’altro sarebbe che andare a razziare le pattumiere altrui.

Nel caso e volendo fare il pessimista, meglio arrivare sesti con Lecina che quarti con Pellegrini.

Evidentemente gli investimenti su Kostic, Milik e Pogba, tutti 29enni al momento del loro acquisto, non sono stati sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ci manca cattiveria. Zhegrova avrebbe dovuto spaccare la porta e prima ancora mckennie fa una cosa molto intelligente ma anche lui avrebbe potuto sfondare porta e portiere

Anche Thuram se è per questo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Virgi Shears ha scritto:

🙃🇳🇬 Se il Galatasaray vendesse Osimhen alla Juventus o a qualsiasi altro club italiano, dovrebbe pagare al Napoli una penale di 70M€ nel primo anno e 50M€ nel secondo. La clausola dura 24 mesi e include anche il 10% sulla futura rivendita.

📰 La Gazzetta dello Sport

@AroundJuventus

Fattibile 

Ma albanese cosa sta bevendo? Ma se hann detto quelli del galatasaray che c è una clausola di 30 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Magari sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Sicuramente è la stanchezza (anche se boh, io ho visto fare per un decennio a Messi, Ronaldo, e compagnia...e ora ad haaland e compagnia, sempre tutte le gare...), però inizia a fare sempre le stesse cose...

Io spesso guardo le partite infrasettimanali da paesi diversi perché capita di essere in giro...per cui succede di ascoltare cronisti differenti (e non di parte o contro a prescindere come in Italia...), e anche ieri ho sentito dire che dovrebbe iniziare a cambiare un po' repertorio perché ormai fa sempre le stesse due mosse in conduzione e in finalizzazione..

Poi, è stanco...per carità...

in realtà due tre li salta sempre perchè il movimento che fa col piede è cosi veloce che non lo chiudi mai, un pò come Robben.

deve solo cominciare a capire che c'è un momento esatto in cui devi calciare in porta a giro o di potenza, perchè più ti avvicini più c'è il rischio che i densori ed il portiere ti chiudano l'angolo di tiro in porta (che è quello che sta succedendo di recente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Adzic è un ragazzo di 20 anni che deve andar a giocare un paio di anni in prestito.

Adzic è tutto fuorchè un centrocampista di regia a due. Gioca in quel posizionamento perchè abbiamo una rosa scriteriata e senza senso. Ovvio che poi commette errori tecnici e di tempi di gioco. 

Qui secondo me Spalletti sta sbagliando meccanica con il ragazzo, e credo sia l'unico errore che mi sento di contestare al Lucho in questi primi mesi.

Ovviamente Adzic con il tempo e la maturazione potrà anche abbassare il raggio di azione, come fece Pjanic per esempio, ma adesso, e con questa rosa scadente, andrà sempre in difficoltà. 

Lo stesso Pjanic ha potuto lavorare da regista basso con eccellenti risultati non solo perchè è abile di suo e con QI avanzato ma anche perchè aveva dei professori a centrocampo al suo fianco (ed è assolutamente inutile che ve li citi), senza contare i difensori abili nell'agevolare l'uscita come Bonucci.

Contestualizziamo il tutto prima di lucidare una decisione tranciante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il ragazzo, non è atleticamente pronto, non ha nel motore i 90 minuti da fenomeno perché 

1 deve rincorrere, Ok va bene un po' di pressing 

2 non ha tutti questi numeri, o va dritto in slalom e tira oppure non c'è più nulla, non è uomo squadra organizzatore di gioco 

Yildiz, come tutti i calciatori del pianeta, dovrebbe staccare mentalmente e fisicamente ogni due partite giocate. La terza partita dovrebbe giocarla la sua riserva, quella meno impegnativa del filotto.

Poi ha vent’anni ecc.ecc. e può lo stesso scendere in campo anche per 10 partite di seguito, ma il rendimento a quel punto cala.

Siamo nel 2026 e facciamo ancora fatica ad accettare di essere mediocri e che la soluzione non possa essere farlo giocare sempre, ma gestire al meglio le risorse allargando le rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma albanese cosa sta bevendo? Ma se hann detto quelli del galatasaray che c è una clausola di 30 milioni

Riusciresti a riportare l'articolo?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

D'accordissimo che l'attaccante deve segnare, ma abbiamo visto in questi 4 anni che Vlahovic non è quella tipologia di attaccante.

Fa il primo mese bene, poi va in letargo fino a Natale, poi riprende a segnare, poi torna in letargo e poi finisce la stagione.

Un attaccante del genere secondo me non può mai servirti se la tua ambizione è quella di tornare a competere per vincere lo scudetto.

vero, ma tutto dipende dalle alternative

se l'alternativa e RKM ai costi di cui si è parlato mi tengo Dusan a costi richiesti dalla società (non è RKM non ha avuto momenti di pausa da noi)

se l'alternativa è Osimhen o attaccanti di questo livello o superiori allora cambia il discorso, ma qui è fantasia per costi , clausole, ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

solo 30?  da fare subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi girano davvero le wuallere. Possibile mai che Giuntoli e Comolli abbiano cannato l'ottanta per cento delle operazioni? In tutto il bailamme di acquisti fatti hanno azzeccato, in due, Kelly, Kalulu e Thuram. La squadra sta in piedi con i centrali più Kalulu, Locatelli e Thuram a CC (senza i quali siamo al livello del Pisa) e Yldiz. A sprazzi Cambiaso e Conceicao. Fine. Dopo avere preso millanta giocatori. Giochiamo praticamente senza portiere, *. E' arrivato Spalletti (probabilmente opera di Chiellini...) che sembra il Messia rispetto ai genii che avevamo prima di lui. Macheccazzo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Virgi Shears ha scritto:

🙃🇳🇬 Se il Galatasaray vendesse Osimhen alla Juventus o a qualsiasi altro club italiano, dovrebbe pagare al Napoli una penale di 70M€ nel primo anno e 50M€ nel secondo. La clausola dura 24 mesi e include anche il 10% sulla futura rivendita.

📰 La Gazzetta dello Sport

@AroundJuventus

Fattibile 

la cosa bella (che ovviamente non succederà mai) sarebbe portare il pappone in tribunale perchè le clausole possono anche essere vessatorie e questa ad esempio non ha proprio senso, nel libero mercato impedisci di vendere qualcuno a UNA società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexPinturicchio10 ha scritto:

la cosa bella (che ovviamente non succederà mai) sarebbe portare il pappone in tribunale perchè le clausole possono anche essere vessatorie e questa ad esempio non ha proprio senso, nel libero mercato impedisci di vendere qualcuno a UNA società

Le clausole vessatorie non c'entrano assolutamente niente, zero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che schifo.

pellegrini almeno sa passare il pallone e sa tirare i piazzati,cosa in cui siamo totalmente carenti...certo,questo saprebbe farlo anche bernardo silva ma tipo 100 volte meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

se l'alternativa e RKM ai costi di cui si è parlato mi tengo Dusan a costi richiesti dalla società (non è RKM non ha avuto momenti di pausa da noi)

se l'alternativa è Osimhen o attaccanti di questo livello o superiori allora cambia il discorso, ma qui è fantasia per costi , clausole, ecc.

Bisogna iniziare a ragionare diversamente nello sperare di andare sul profilo "meno peggio".

Vlahovic in 4 anni da noi non ha mai reso per come ci si aspettava, capita, arriviamo a scadenza e poi tanti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Roba rivoltante.

Signori questo siamo, non c'è da venire giù dal pero ogni anno da 4 anni a questa parte.

a me basterebbe mettere Lecina e Puczka anziché disperdere risorse per tirare a campare, onestamente dopo anni di sperperi cadrei giù dal pero anch’io se insistessimo con transazioni in entrata di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

lo scrivevo stamani, viola il principio di libera circolazione dei calciatori. Ora non è che se lo dico io è legge, bisogna andare alla FIFA e far aprire un fascicolo. E non lo fa la juve ma una delle due parti danneggiate. Se nessuno dice nulla la clausola resta li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Che schifo.

pellegrini almeno sa passare il pallone e sa tirare i piazzati,cosa in cui siamo totalmente carenti...certo,questo saprebbe farlo anche bernardo silva ma tipo 100 volte meglio...

Non conosco UN tifoso romanista che non maledica Pellegrini ogni volta che scende in campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

io vorrei sapere dagli avvocati che bazzicano nel forum e che ne sanno di giurisprudenza sportiva se sono impugnabili clausole del genere

sono davvero curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Se l'alternativa a vlahovic è kolo muani/profili medi simili o peggio la conferma di david mi tengo dusan a vita.

Ma spero che in società abbiano capito:con i profili di medio livello non si va da nessuna parte, almeno in determinati ruoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Apache8630 ha scritto:

Il nigeriano sarà anche un Uomo con dei valori, ma se si è andato volutamente ad infilare in una situazione simile, peraltro in Turchia, non deve essere un genio...soprattutto oggi che nelle trattative sono i calciatori ad avere il coltello dalla parte del manico. 

Ma in realtà la Turchia è un ottimo compromesso per chi vuole guadagnare tanto senza uscire dal calcio che conta, puoi giocare la Champions e allo stesso tempo hai un' ottima tassazione. Osimhen per esempio su 20 milioni lordi ne guadagna 15 netti... poi certo, magari in Arabia gliene davano 20 o 25, ma a livello di carriera avrebbe praticamente chiuso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Oddio,  rinnovare Dusan e poi prendere Osi non so quanto possa avere senso.......

Oltre a non avere senso e ad essere impossibile  non credo sia economicamente fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.