Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

discutiamone, tanto per parlare qui sul forum non servono titoli accademici. C'è un articolo (45 della TFUE) che sancisce la libera circolazione dei lavoratori in europa e si applica anche ai contratti sportivi. Questo vuol dire che la clausola di osi è nulla? no. Vuol dire che chi ha fatto il contratto era un incapace che dovrebbe venire a studiare qui sul forum? certamente no.

Tuttavia in un tribunale vai a contestare un contratto (ad esempio) sulla base di un regolamento che vuoi far valere, poi sta alla eventuale fase dibattimentale snocciolare la questione. Puoi fare un buco nell'acqua, vincere o forzare la mano per un accordo. Ma le basi per una contestazione un avvocato ferrato sul tema le trova. Qualche contratto che pareva blindato mi è capitato di vederlo sciolto in tribunale, anche se in ambito non sportivo.

Questo esercizio intellettuale (contestualizza il termine, non è riferito alle mie capacità oratorie), nasce dal fatto che molti di noi se non tutti vorremmo capire come si potrebbe arrivare al giocatore poiché lo consideriamo forse la prima scelta per l'attacco. Anche perché lui da proprio l'idea di voler venire se ci sono le considizioni.

Ti faccio una previsione da veggente: se domani Haaland va in tv e dice che ama la juve e ci vorrebbe giocare, qui (e io sarei il primo) ci interrogheremo su come si può fare per prenderlo.

Inutili pensieri sparsi:

-non esiste nessuna clausola che vieta il Galatasaray a vendere Oshimen in Italia.

-nessuno ha obbligato Oshimen/Galatasaray ad accettare questa richiesta del Napoli di un eventuale indennizzo in caso di futura vendita in Italia

-dormiamo/mangiamo/viviamo sereni che Oshimen guadagna attualmente 30 ml lordi annui (30, trenta, tre zero) che lo porta automaticamente ad essere impossibile per le nostre casse.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz deve fare ancora un grande step a livello mentale. Deve capire che deve provarci sempre, anche a costo di fare brutta figura. Solo così si può sbloccare. L'immagine del 10 della Juve che, al limite dell'area, con lo specchio della porta davanti decide di appoggiarla a Locatelli, racchiude tutte le difficoltà di un giocatore che è ancora molto lontano dal diventare un campionissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Inutili pensieri sparsi:

-non esiste nessuna clausola che vieta il Galatasaray a vendere Oshimen in Italia.

-nessuno ha obbligato Oshimen/Galatasaray ad accettare questa richiesta del Napoli di un eventuale indennizzo in caso di futura vendita in Italia

-dormiamo/mangiamo/viviamo sereni che Oshimen guadagna attualmente 30 ml lordi annui (30, trenta, tre zero) che lo porta automaticamente ad essere impossibile per le nostre casse.

ah beh certo, noi assumiamo che esiste perché ce lo dicono diversi media. Poi è vero o no solo il tempo lo dirà. A me non cambia nulla come penso anche a te, ritengo la storia di osi-juve chiusa per semplici motivi economici, non solo ingaggio ma anche cartellino. non lo regalano mica. Se avesse 2 anni di contratto la storia sarebbe decisamente diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma che ci fai? LO prendi per fare la riserva di Locatelli? boh. L'anno passato mi sono visto una quindicina di partite della Roma. Parere mio: se lo prendono vuol dire che si fanno di robaccia. Un conto è una pezza a gennaio, ma a fine anno...Bro, siamo messi male.

Che siam messi male purtroppo lo sappiamo ormai da un po'... comunque alla fine pellegrini da noi potrebbe fare solo il trequartista/alternativa di mckennie,in mezzo non è roba sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ieri Kenan Yildiz ha fatto una partita mostruosa; sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico, temperamentale, di personalità; ha trascinato la squadra tecnicamente ed emotivamente. A vent'anni e attorniato da un centravanti che dorme e da un'ala destra inconcludente. Ha confermato, pur in un momento in cui è mezzo infortunato e abbastanza stanco, di essere già oggi un campione, e per il prossimo futuro un potenziale fuoriclasse. 

Capisco la frustrazione per anni surreali, ma non rendiamoci ridicoli facendo la punta al * all'unico campione vero che abbiamo; fra l'altro con letture totalmente sballate della partita. 

Caro sinceramente non sono d'accordo sulla partita di ieri...che si sobbarchi praticamente da solo la fase offensiva e che uscito lui non si sappia che fare sono d'accordo...

Che sia stanco pure...che gli manchi qualcuno per non diversi smazzare da solo anche...

Però per me ieri, come spesso ultimamente, non ha fatto una grande partita.. ovviamente non è un problema, però bisogna anche considerare il livello...

Imho 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

SE non esiste una norma specifica della UEFA non c'è nessun motivo (Codice Civile, norme di diritto privato  internazionale,) per considerare nulla o annullabile una clausola del genere (al netto della stesura concreta che non vedrò mai). Il resto è fuffa.

Ecco, abbastanza chiaro.

A me rimane solo il dubbio su come sia stata scritta questa clausola,da mesi si leggono versioni diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Dark Side said:

discutiamone, tanto per parlare qui sul forum non servono titoli accademici. C'è un articolo (45 della TFUE) che sancisce la libera circolazione dei lavoratori in europa e si applica anche ai contratti sportivi. Questo vuol dire che la clausola di osi è nulla? no. Vuol dire che chi ha fatto il contratto era un incapace che dovrebbe venire a studiare qui sul forum? certamente no.

Tuttavia in un tribunale vai a contestare un contratto (ad esempio) sulla base di un regolamento che vuoi far valere, poi sta alla eventuale fase dibattimentale snocciolare la questione. Puoi fare un buco nell'acqua, vincere o forzare la mano per un accordo. Ma le basi per una contestazione un avvocato ferrato sul tema le trova. Qualche contratto che pareva blindato mi è capitato di vederlo sciolto in tribunale, anche se in ambito non sportivo.

Questo esercizio intellettuale (contestualizza il termine, non è riferito alle mie capacità oratorie), nasce dal fatto che molti di noi se non tutti vorremmo capire come si potrebbe arrivare al giocatore poiché lo consideriamo forse la prima scelta per l'attacco. Anche perché lui da proprio l'idea di voler venire se ci sono le considizioni.

Ti faccio una previsione da veggente: se domani Haaland va in tv e dice che ama la juve e ci vorrebbe giocare, qui (e io sarei il primo) ci interrogheremo su come si può fare per prenderlo.

Il punto è che non ne impedisce la libera circolazione... altrimenti sai quanti lavoratori in Europa andrebbero in tribunale perché hanno firmato con le loro ex aziende patti di non concorrenza? Che guarda un po', si annullano o dopo tot tempo (solitamente due anni) o al pagamento di una penale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

in tutto ciò vorrei far notare che iCardi in due partite non l'ha strusciata, piantato a terra, ex giocatore

Avrà giocato si e no 40 minuti totali...e comunque ieri quando la squadra non girava è entrato  ha arretrato il suo raggio di azione e ci ha fatto tremare un paio di volte di cui una volta con un lancio magnifico fatto direttamente dalla linea della sua difesa. Ieri il gala si è salvato perchè sono entrati lui e Gundogan....in ogni caso Maurito con 4 anni in meno sarebbe stato l.attaccante ideale per spalletti. Non che sia vecchio ma l infortunio si vede che lo ha sentito. Tecnicamente indiscutibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

ah beh certo, noi assumiamo che esiste perché ce lo dicono diversi media. Poi è vero o no solo il tempo lo dirà. A me non cambia nulla come penso anche a te, ritengo la storia di osi-juve chiusa per semplici motivi economici, non solo ingaggio ma anche cartellino. non lo regalano mica. Se avesse 2 anni di contratto la storia sarebbe decisamente diversa.

Forse mi sono spiegato male, il Galatasaray volendo lo può cedere al Pisa, deve essere però consapevole che accettando la clausola richiesta dal Napoli dovrà sborsare una cifra spropositata, quindi per ovvi motivi il Galatasary non vorrà cederlo in Italia.

Non è che il Galatasaray non "può" vedere il giocatore in Italia, lo può fare ma economicamente non gli conviene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Albert Einstein said:

quale big?.ghgh

Presumo l'obiettivo sia quello, altrimenti possiamo parlare di Icardi o Lapadula..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente, son d’accordo. 
Il giudizio era sulla totalità del giocatore, anche davanti, per quel poco che ha giocato, non ha mai brillato. Per me, è semplicemente un giocatore che ha bisogno di uno/due anni di continuità.

Sta venendo usato male, causa assenza di cambi.

tra l’altro vorrei capire perché viene schierato prima lui di Miretti, in quella posizione.

Secondo me perché ha una fisicità maggiore e oltre ad avere il tiro da fuori che ieri poteva essere utile è anche piu preciso nei lanci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Forse mi sono spiegato male, il Galatasaray volendo lo può cedere al Pisa, deve essere però consapevole che accettando la clausola richiesta dal Napoli dovrà sborsare una cifra spropositata, quindi per ovvi motivi il Galatasary non vorrà cederlo in Italia.

Non è che il Galatasaray non "può" vedere il giocatore in Italia, lo può fare ma economicamente non gli conviene.

Potremmo fare una triangolazione con un club estero: la squadra turca innominabile lo vende in un paese che non sia l'Italia e questo club lo dà a noi in prestito con obbligo di riscatto. 

Si potrebbe fare?

Dico per ipotesi, so benissimo che il giorno dopo avremmo Chinè e la GdF in sede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Potremmo fare una triangolazione con un club estero: la squadra turca innominabile lo vende in un paese che non sia l'Italia e questo club lo dà a noi in prestito con obbligo di riscatto. 

Si potrebbe fare?

Dico per ipotesi, so benissimo che il giorno dopo avremmo Chinè e la GdF in sede. 

La triangolazione è possibile, ovviamente come fai notare tu, sarebbe rischiosissimo a livello legale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Beh, prima non facevamo un calcio offensivo, però i suoi 15 gol li faceva. Non vedo perché ora non possa farne 20. Quest’anno, in 870’, ne ha fatti 6. Da titolare può farne anche 25, con questa media.

sorvolo sul fatto che gioca bene solo i primi mesi dell’anno chiaramente sefz 

Per me da noi si è bruciato...magari li farà altrove...

Resta il fatto che ritengo ci sia un po' di ambiguità rispetto al concetto di "fare calcio offensivo"...non è che a David arrivino dieci palle gol, ma è con David che si creano dieci palle gol...non siamo il Bayern di Robben e Ribéry che butta palle di continuo alla punta (Mandzukic che pur poco prolifico ne piazzava una ventina in quel sistema)...

Bensì creiamo tante occasioni per gli inserimenti di centrocampisti in primis ed esterni poi...

Poi io di calcio so una *, ma per me Vlahovic non funzionerebbe in questo sistema...

Poi si cambia modo di giocare, e inizia a piazzarla come alla fiorentina...ben venga...

Eppure, giuda ballerino, pure con la Serbia ha gli stessi numeri, ovvero un gol ogni tre, quando il normale mitrovic ha una percentuale del sessanta per cento...roba non da centravanti importante...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ripartire dalle cose buone di ieri sera. Una squadra che in 10 fa 2 gol portandosi ad un clamoroso 5 a 5 nei due incontri non può nascondersi. Fuori questa grinta anche con la Roma!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oshimen sicuramente ha lanciato messaggi, vuole tornare da Spalletti e giocare nella Juve. Purtroppo non è prendibile, costi troppo elevati, roba da premier. A centrocampo mi pare Caseimiro sia in scadenza, ecco m sembrerebbe un bel colpo da provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Si potrebbe fare?

Si può fare tutto nella vita basta essere consapevoli delle possibili conseguenze, in ogni caso il "problema" è del Galatasaray e non della squadra italiana, però ripeto, Oshimen ha in estate avrà un contratto di altre 3 stagioni per un totale netto di 45 ml di €.

Passiamo oltre che è tempo perso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Dea ieri col passaggio del turno ha strappato alla Uefa oltre 70ml di euro a crescere nei prossimi due match, non ha ALCUNA necessità di vendere i suoi (Palestra o Carnesecchi) a meno che non si avvicini una società che glieli STRAPAGHI e ovviamente non saremo noi soprattutto se non dovessimo centrare il quarto posto.

Osimhen in Italia percepirebbe un ingaggio traslato di quasi 30ml di euro lordi.

Basta masturbarsi con formazioni esotiche schierabili solo a Narnia o nella terra di mezzo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davis ha scritto:

Guarda io mi presi un giorno di sospensione perché esultai all infortunio di vlahovic dicendo che senza di lui avremmo iniziato a giocare meglio.

Lasciando stare il moralismo sulla mia esclamazione poco umanista, alla fine avevo ragione, l infortunio di vlahovic segnó un netto miglioramento del gioco sotto Spalletti 

David è molto più associativo con i compagni

A noi serve un David che segni, l'ha detto anche Spalletti che serve un holjund "uno che gli tri la palla addosso e te la tiene li"

Vlahovic in fase di sponda e spalle alla porta é totalmente nullo

assolutamente d'accordo

ma se devo prendere Mateta o En-Nassiry  o lo stesso RKM a certi costi resto con Dusan alle nostre condizioni, altrimenti anche per me meglio che vada

spero di cuore che la società si stia già muovendo in questo senso 8ma anche per gli altri ruoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Oshimen sicuramente ha lanciato messaggi, vuole tornare da Spalletti e giocare nella Juve. Purtroppo non è prendibile, costi troppo elevati, roba da premier. A centrocampo mi pare Caseimiro sia in scadenza, ecco m sembrerebbe un bel colpo da provare.

Casemiro mi dà l’idea di uno che finisce in Arabia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Si può fare tutto nella vita basta essere consapevoli delle possibili conseguenze, in ogni caso il "problema" è del Galatasaray e non della squadra italiana, però ripeto, Oshimen ha in estate avrà un contratto di altre 3 stagioni per un totale netto di 45 ml di €.

Passiamo oltre che è tempo perso...

Più che altro se ieri Chiellini ha detto che si cercherà il rinnovo con Vlahovic...poi che fai? Prendi pure un'altra punta costosa?

Al di là dei dubbi economico strategici, non ne vedrei proprio il senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

La triangolazione è possibile, ovviamente come fai notare tu, sarebbe rischiosissimo a livello legale.

Una cosa simile, con altre regole, fu fatta ad esempio con Mutu: per aggirare la regola degli extracomunitari lo "parcheggiammo" al Livorno.

P.S. Adrian Mutu, che gigantesco rimpianto (fine OT) .piangi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non ne impedisce la libera circolazione... altrimenti sai quanti lavoratori in Europa andrebbero in tribunale perché hanno firmato con le loro ex aziende patti di non concorrenza? Che guarda un po', si annullano o dopo tot tempo (solitamente due anni) o al pagamento di una penale...

ma si, come scrivevo va tutto visto in tribunale per queste cose, chi presenta istanza deve anche dimostrare che una clausola è limitante e viola un regolamento.

Direi che ci sono situazioni più semplici per la juve da percorrere. Però è proprio un Osimhen che ci è mancato quest'anno, e che giustamente molti di noi avrebbero preferito al duo delle meraviglie david openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dark Side said:

ma si, come scrivevo va tutto visto in tribunale per queste cose, chi presenta istanza deve anche dimostrare che una clausola è limitante e viola un regolamento.

Direi che ci sono situazioni più semplici per la juve da percorrere. Però è proprio un Osimhen che ci è mancato quest'anno, e che giustamente molti di noi avrebbero preferito al duo delle meraviglie david openda

Su questo nessun dubbio..però c'è chi a un terzo dei costi ci ha preso hoilund...insomma, talvolta basta saper scegliere più che dover strapagare il top affermato..

Il punto è che il club sarebbe il Galatasaray...mica la Juve o altri...ed è proprio qui che si capisce come, se esistesse davvero tale clausola, sarebbe inoppugnabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.