Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Se hai Cambiaso continui con lui, almeno questa è la mia idea.

Poi se lui un altro potenziale titolare vedrai come ritorna a sevegliarsi

cambiaso è uno dei primi che deve essere messo in panchina e se non è d'accordo ceduto

ci costa troppo in difesa per quello che da in attacco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la coppia d'attaccanti sará David e Vlahovic, il prossimo anno. Non credo vorranno mettere a bilancio Kolo per 20-23 millioni all'anno.

Poi giá cedere Openda (spero che trovino almeno un prestito con obbligo) sará difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve4stelle ha scritto:

Secondo me la coppia d'attaccanti sará David e Vlahovic, il prossimo anno. Non credo vorranno mettere a bilancio Kolo per 20-23 millioni all'anno.

Poi giá cedere Openda (spero che trovino almeno un prestito con obbligo) sará difficile.

kolo se viene lo farà in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto riguarda la situazione attaccanti, tralasciando alcuni post vergognosi dei soliti invasati (in uno - ero insonnolito, quindi non ci giurerei - mi pareva perfino di aver letto un per fortuna Vlahovic si è infortunato - spero di essermelo sognato e comunque non andrò di certo a ritroso a verificare questi deliri), devo dire per onestà che Vlahovic è stato il giocatore che più ho insultato in quarantacinque anni che seguo la Juve; e che non ho mai condiviso a pieno gli entusiasmi per Kolo Muani, che ha fatto bene un paio di mesi e poi è progressivamente calato anche da noi, come gli è successo un po' troppo spesso in carriera. 

Ciò doverosamente premesso, e aggiungendo che la scorsa estate io "bramavo" Osimhen (e qualcuno che lo brama oggi mi obiettava che non era sufficientemente tecnico, ricordo anche chi erano...), va detto che passare da Openda e David, a Vlahovic e Kolo Muani, risparmiando pure in squad cost, sarebbe come sostituire una Suzuki Maruti con un'Alfa 75 quadrifoglio oro, ricevendo un milione di lire a compensazione.  

Certo che, andasse così, fantasia portami via...proprio... 

Ti stimo fratello, tanto. Uno dei miei rimpianti è non avere preso una 75 EVO quando costavano due spicci. BTW, sono d'accordo anche sulla parte calcistica del post.....:)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, garrison said:

Ma guarda io non ne faccio una questione di "preoccupazione".

Lo scrivo spesso a quelli che si augurano il "fallimento" del sistema serie A...non mi interessa dominare nel deserto dei tartari o in un campionato simil quello francese, per soffocamento economico delle alternative.

Tutto quello che scrivi é senz'altro corretto...lo stadio te lo devi pagare, mica produce reddito dal giorno dopo.

Resta il fatto che se gli stadi diventano di proprietà dopo un po' cominci ad incassare in proprio. E penso che Milano e Roma abbiano potenzialità davvero notevoli per il fascino delle due città, per il fatto che possono costruire arene davvero e finalmente moderne, per la passione calcistica che hanno, per i progetti (molto interssanti) messi in campo (certo non ancora definitivi o sicuri al 100%...).

E poi ci sono realtà più piccole ma comunque con progetti interessanti come Venezia, già al lavoro, Cagliari e Como, che sono più indietro ma comunque hanno avviato l'iter.

Inoltre é una spesa "sana", non spendono iper-soldi per comprare giocatori come negli anni 90/2000, quando la serie A era il top ed invece di essere lungimiranti (ma dai vari Moratti Sensi Tanzi ecc. i cui soldi venivano da famiglia/intrallazzi non ci si poteva aspettare di meglio...) scelsero di sperperare tutto in nuovi acquisti di giocatori "per far sognare i tifosi".

Non ho alcun dubbio che la Juve rimarrà una squadra di riferimento in Italia, il problema é che il nostro campionato non deve diventare il 4° se non peggio d'Europa se no che ce ne facciamo?

Il tutto che noi discutiamo di 'ste cose anche frivole e pensiamo sul lungo periodo quando magari domattina ti lanciano una bomba nucleare in Europa da qualche parte e smettiamo di parlare di calcio e stadi...

Per potenzialità lo stadio della Roma è quello più "preoccupante" da tifoso avversario.. potrebbe segnare un solco, ma dipende molto da tutto il contorno, interno (strategia di espansione del club in primis..) ed esterno (politica e agganci di friedkin)...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alison 

Kalulu Bremer senesi robertson 

(Celik gatti Kelly cambiaso)

Loca goretzka

(Thuram schlager)

Greenwood mckennie yldiz 

( Conceicao pellegrini boga)

Kolo muani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Damien Comolli rischia di salutare la Juventus dopo un solo anno di gestione: come riportato da "TMW", l'attuale ad del club bianconero sarebbe a forte rischio di essere sollevato dall'incarico a fine campionato, dal momento che John Elkann non sarebbe soddisfatto di quanto fatto sul mercato in estate e a gennaio. Il mese di febbraio, che ha visto la Juventus uscire dalla Champions ed arrancare in campionato, avrebbe portato ad una rottura tra il proprietario del club e il dirigente francese, che pagherebbe acquisti "sbagliati", mai riusciti ad imporsi come titolari nella squadra di Spalletti.

ma magari, purtroppo la fonte è TMW

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Kolo Mouani al momento vale al massino 25-30 mln totali, se continuano a chiederne 60 per uno che ha fatto 1 gol in 20 partite possono pure tenerselo e mi prendo Pellegrino del Parma come vice Vlahovic oppure porto Durmisi in prima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

La cosa assurda è che è l'attacco dell'anno scorso

Sad but true, come cantavano i Metallica

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Kolo Mouani al momento vale al massino 25-30 mln totali, se continuano a chiederne 60 per uno che ha fatto 1 gol in 20 partite possono pure tenerselo e mi prendo Pellegrino del Parma come vice Vlahovic oppure porto Durmisi in prima squadra

Kolo ha un valore residuo per il PSG di 35-40 mln circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Il pinguino e il pancio dicono che a loro risulta che in estate prendiamo oshimen

e' stato il mio sogno per due anni...l'unico anno in cui forse potevamo prenderlo e' stato l'anno scorso adesso mi sembra molto diffcile sia per ingaggio sia per le ultime dichiarazioni del pres del gala che lo valuta 150 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Rinnovare metà squadra che non è mai arrivata oltre il secondo/terzo posto del 2023 è da mani nei capelli. 

Ma molti sono contenti così, guarda cosa sta succedendo con Vlahovic, più passa il tempo che sta fuori e più sembrano uscire suoi grandi estimatori, come se uno che ha già fallito 4 anni possa diventare il nuovo salvatore della patria. Uno mediocre tecnicamente, caratterialmente e incline agli infortuni continua a restare così non diventa magicamente un fenomeno sano come un pesce.

Ma ormai la gente si è assuefatta alla magia del quarto posto. Come ti ho detto ieri dovremmo cambiare il motto societario perché ormai vincere non è più una cosa che interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Per me torna agnelli. La squalifica ormai è finita e secondo appena esce la sentenza cedu si vendica pure 

è presto, quando saranno spariti Ceferin e Gravina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

@Wick @gustavo92

Piccola simulazione, che posso ulteriormente affinare..

SIMULAZIONE MONTE CARLO: CORSA CHAMPIONS LEAGUE 2026
------------------------------------------------------------
STEP SIMULAZIONE      JUVENTUS     ROMA     ATALANTA    COMO
10.000 Iterazioni      56.8%      31.5%      10.4%      1.3%
20.000 Iterazioni      57.2%      31.7%      10.1%      1.0%
30.000 Iterazioni      57.4%      31.3%      10.5%      0.8%

SQUADRA PROB. % GRAFICO DI PROBABILITÀ

JUVENTUS 57.4% [████████████████████░░░░░░░]

ROMA 31.3% [██████████░░░░░░░░░░░░░░░░░]

ATALANTA 10.5% [████░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

COMO 0.8% [░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

TEAM PUNTI OGGI PUNTI FINALI (EST.) TREND

JUVENTUS 47 73.2 (+26) ▲ SALITA

ROMA 51 70.8 (+20) ▼ DISCESA

ATALANTA 45 66.4 (+21) 〓 STABILE

COMO 48 61.1 (+13) ▼ CROLLO

============================================================

DIAGNOSTICA MODELLO PREDIZIONE CHAMPIONS 2026

INDICE DI AFFIDABILITÀ (CI 95%): 84.7%

STABILITÀ VARIANZA (30k steps): OTTIMALE

FATTORI DI RISCHIO NON MODELLATI (BIAS):

1. Eventuali Infortuni Top Players (Impatto: Alto)

2. Turn-over Coppe Europee (Impatto: Medio-Alto)

3. Motivazioni avversari salvi (Impatto: Imprevedibile)

Il vantaggio della Juve è solido matematicamente, ma vulnerabile a singoli eventi (Single Point of Failure).

Decisive saranno Roma Atalanta, Atalanta Juve e Como Roma.

============================================================

Te mi hai fatto una simulazione Monte Carlo per calcolare la distribuzione di probabilità di andare in Champions invece che buttare a caso... io penso di starmi innamorando di te, Dio Zigo. sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Gatti non è la prima volta che fa gol pesanti. Quindi, al di là della componente fortuna, evidentemente se più di una volta ci salta dentro lui, significa che ci crede molto più di tanti altri. Non a caso si dice che la fortuna aiuta gli audaci.

Ecco perché non mi priverei mai facilmente di quei giocatori che hanno dentro qualcosa in più anche perché,  oltre a fare gol pesanti, sanno anche trascinare gli altri. Il gol di Gatti è di una pesantezza unica che ha ridato morale e speranza a tutto l'ambiente, compagni di squadra per primi.

Sono assolutamente d’accordo su Gatti e mi spiace sia fuori dal progetto Spalletti. La mia disamina era sull’uso e sul valore di Openda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Kolo ha un valore residuo per il PSG di 35-40 mln circa.

prestito con riscatto 2027 allora ci pu stare ma non mi svenerei sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Vlahovic, più passa il tempo che sta fuori e più sembrano uscire suoi grandi estimator

Tu pensa quanto fa' schifo chi sta giocando al suo posto sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Per me torna agnelli. La squalifica ormai è finita e secondo appena esce la sentenza cedu si vendica pure 

Agnelli per me ha le stesse possibilità di tornare di Moggi e Giraudo, sono tutti stati fatti fuori dalla stessa persona, che ha usato l'ostilità antijuve per liberarsi da quelli troppo ingombranti. Basti vedere che a seguito dei processi in corso, anziché appoggiare il cugino in attesa di sentenza, ha colto la palla al balzo pervfarlo uscire da tutte le cariche del Gruppo, da Stellantis in giù, e temonche anche la causa per l'eredità con tutte le varie alleanze incrociate abbia probabilmente inciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Damien Comolli rischia di salutare la Juventus dopo un solo anno di gestione: come riportato da "TMW", l'attuale ad del club bianconero sarebbe a forte rischio di essere sollevato dall'incarico a fine campionato, dal momento che John Elkann non sarebbe soddisfatto di quanto fatto sul mercato in estate e a gennaio. Il mese di febbraio, che ha visto la Juventus uscire dalla Champions ed arrancare in campionato, avrebbe portato ad una rottura tra il proprietario del club e il dirigente francese, che pagherebbe acquisti "sbagliati", mai riusciti ad imporsi come titolari nella squadra di Spalletti.

Beh, è uno scappato di casa che sta durando fin troppo. Ci ha messo una vita pure a fare i casting per scegliere collaboratori più scarsi di lui .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

e vai un altro.....prego avanti il prossimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Tu pensa quanto fa' schifo chi sta giocando al suo posto sefz

e fossi in spalletti io continuerei a far partire david titolare 

vlahovic è molto più efficace a partita in corso che dall'inizio dove con avversari freschi i suoi grandi limiti tecnici emergono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente tanti non hanno imparato dall'errore di crescere in casa un giocatore come Rabiot, tollerando i primi periodi non buoni, per poi farselo scappare a zero quando era arrivato all'apice e vederselo poi dominare il centrocampo al Milan. 

Evidentemente volevano la stessa cosa per McKennie e per Locatelli, visto che contestano i rinnovi. O forse avrebbero voluto che Yildiz andasse via la prossima estate.

Per fortuna mister e dirigenza, invece, la pensano diversamente ed i calciatori che abbiamo aspettato e cresciuto e che adesso finalmente rendono al meglio ce li teniamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.