Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Va bhé é anche giovane.

Di un giocatore si devono valutare anche le potenzialità specialmente nella situazione Juve di oggi (se poi uno crede di tifare per ul Real sono anche problemi suoi), e Conceicao le ha, mi sembra evidente, deve trovare continuità e un po' di concretezza.

Anche lui sarebbe aiutato da un centravanti in grado di sfruttare i cross, comunque.

Garrison, ci sta l'età ed il contesto, ma io credo proprio che sia un limite suo.

E' il classico giocatore che non alza la testa quando corre o quando calcia.

Infatti mediamente i crosso sono lunghi, corti o completamente sballati (non è questione di centravanti, anche perchè mediamnete non arrivano a lui).

E credo purtroppo che questa "impostazione" non la cambierà mai.

Anche Chiesa era quel genere di giocatore (ora l'ho perso completamente di vista), testa bassa a correre e scartare.... ma almeno era molto più concreto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Da chi è raccomandato? E perchè? 

Quindi mi vuoi dire che è la normalità come primo impiego e senza esperienza entrare in Juventus già con un ruolo di quel tipo? Dici che è meritocrazia? In Italia? Posso avere qualche dubbio? Dici che i suoi legami non hanno influito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, questa squadra è da rivoltare come un calzino, altrochè non fare chissà cosa o fare 3 acquisti.

Abbiamo subito un'asfaltata gigantesca in Coppa Italia perdendo 3-0 a Bergamo, abbiamo preso un'asfaltata epica in Champions prendendo 7 goal (sette) da una squadra di scappati di casa come il Galatasaray, se non fosse stato per 2 goal "sporchi" e "casuali" a Roma saremmo con il binocolo a vedere il 4° posto in campionato (non che ora arrivarci sia semplice e scontato, anzi).

Al 01/03 la nostra stagione rischiava di essere già finita.

Qui mi capita di leggere "Eh per fortuna che hanno rinnovato McKennie a 4 ml netti", "Dai speriamo possano offrire a Vlahovic 7 ml netti", "Tizio sta rendendo" ecc.

Dai ragazzi, per favore.

Ogni anno però parliamo di rivoluzione. Visto che non abbiamo i soldi infiniti e che se prendessero giocatori medi sarebbe inutile (o comunque staremmo qui a criticarli) non è forse meglio prendere 3 giocatori top (più altri di contorno o a zero) invece che 10 mediocri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Se il real vende Hujisen e Mastantuono ma ci metto pure Guler,mi taglio gli zebedei….

Il Real non vende nessuno, al massimo li manda in prestito per un anno.

Oggi ho sentito di sfuggita Carlo Pizzigoni che diceva che Endrik tornerà al Real per essere poi ceduto a giugno prossimo ma ovviamente a cifre INVERECONDE...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Davide ha scritto:

Non è il fatto di fare battute....

Ma se scrivi una cosa del genere devi anche essere consapevole che molti utenti potranno riderci su...

nestamente non ho mai visto e sentito niente del genere.

Poi a dirla tutta se proprio vuoi fare una cosa del genere falla per un giocatore per cui ne valga la pena......

Ma ridere cosa scusa? 

Quello è un prestito con obbligo mascherato. 

Se la Juve offre 5 e obbligo a 35 i 35 vanno subito a bilancio. Se la Juve offre 5 diritto e diritto a 35 il peso va al successivo 

Con quella "penale" è solo una formalità bilancistica che tutela il PSG nel caso la Juve decidesse di fare il furbo pagando praticamente un ammortamento da 75 (15 milioni di solito sono l ammortamento di un cartellino da 75 diviso per 5 anni). 

Se la Juve prende Muani a 5 con obbligo a 35 e Muani fa schifo ma è obbligata a riscattarlo che cambierebbe in meglio a bilancio? Nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Ogni anno però parliamo di rivoluzione. Visto che non abbiamo i soldi infiniti e che se prendessero giocatori medi sarebbe inutile (o comunque staremmo qui a criticarli) non è forse meglio prendere 3 giocatori top (più altri di contorno o a zero) invece che 10 mediocri?

Ma prendere i 3 giocatori top è una leggenda metropolitana che esiste solamente qui dentro.

Oggi la Juve non può "offrire" competitività sportiva (non sapevamo nemmeno cosa fosse il Covid quando abbiamo passato per l'ultima volta un turno ad eliminazione diretta in Champions) e nemmeno cifre esorbitanti per convincere i top a venire da noi.

La cosa più sensata è dividersi da tutta la mediocrità che negli ultimi anni ti ha abbonato ai 70 punti e cercare di ripartire, noi invece stiamo rinnovando chi aveva il contratto in scadenza e non contenti parliamo di rinnovi a giocatore il cui contratto scadrà nel 2028.

Cosa mai potrà andare storto?!?!?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risparmio di quasi 15 milioni di euro. Fate voi i conti sui vantaggi a rinnovare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Hujisen e mastantuono deludono, giovani e non pronti per il Real Madrid possono entrare nella lista cedibili 

sanz(chirinquito)

Huijsen si sta rivelando pure un po' incline agli infortuni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il Real non vende nessuno, al massimo li manda in prestito per un anno.

Oggi ho sentito di sfuggita Carlo Pizzigoni che diceva che Endrik tornerà al Real per essere poi ceduto a giugno prossimo ma ovviamente a cifre INVERECONDE...:d

Ma figurati nemmeno Endrick vendono. Per loro il marketing è ASSOLUTO.

Sai chi potrebbero vendere e ne riparleremo??? Bellingham a 130/150mln in Inghilterra,questo potrebbe essere….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide ha scritto:

Garrison, ci sta l'età ed il contesto, ma io credo proprio che sia un limite suo.

Infatti mediamente i crosso sono lunghi, corti o completamente sballati (non è questione di centravanti, anche perchè mediamnete non arrivano a lui).

E credo purtroppo che questa "impostazione" non la cambierà mai.

Anche Chiesa era quel genere di giocatore (ora l'ho perso completamente di vista), testa bassa a correre e scartare.... ma almeno era molto più concreto. 

Io non mi ritengo in grado di "bollare" i giocatori a 23 anni, ne ho visti troppi migliorare esponenzialmente.

Dico che un ragazzo tecnico, nazionale portoghse, non lo si può scartare solo perché non fa tutto perfetto.

Poi se vendendo lui prendiamo Vinicius allora va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Risparmio di quasi 15 milioni di euro. Fate voi i conti sui vantaggi a rinnovare 

E quali vantaggi a livello di gol ed apporto alla squadra ci porterebbe?

No perche’ siete in 3 gatti ad esse felice del suo eventuale rinnovo, ma la compilation dei gol che si e’ mangiato in sti anni e’ bella lunga e se pensate che dopo 6 partite fatte di * con spalletti, ora torna a fare il calciatore.. Cambiaso, Di gregorio etc ne sono la prova.

Con questo rinnovo la Juventus spreca solo soldi come negli ultimi anni per un dei tanti mediocri di sta squadra altro che vantaggi… Non c’e’ manco la scusa che col prossimo allenatore fara’ bene, 6 partite con Spalletti per vedergli fare sempre e solo gli stessi errori tecnici e realizzativi.

Evviva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per il rinnovo di Vlahovic serviva licenziare con disonore Giuntoli e che arrivasse il francese che parla inglese? 

Io veramente resto boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma prendere i 3 giocatori top è una leggenda metropolitana che esiste solamente qui dentro.

Oggi la Juve non può "offrire" competitività sportiva (non sapevamo nemmeno cosa fosse il Covid quando abbiamo passato per l'ultima volta un turno ad eliminazione diretta in Champions) e nemmeno cifre esorbitanti per convincere i top a venire da noi.

La cosa più sensata è dividersi da tutta la mediocrità che negli ultimi anni ti ha abbonato ai 70 punti e cercare di ripartire, noi invece stiamo rinnovando chi aveva il contratto in scadenza e non contenti parliamo di rinnovi a giocatore il cui contratto scadrà nel 2028.

Questa rosa ha sempre avuto il parafulmine degli allenatori che pagavano anche e soprattutto per le loro lacune di tecnica ed intelligenza calcistica. Ora che (forse, si spera) la guida tecnica è salda, devono per forza cambiare gli attori, alzando il livello e non di poco, se si vogliono raggiungere obiettivi che non siano ‘a Febbraio fuori da tutto’. Se peró rinnoviamo chiunque abbia scarpe da calcio alla Continassa diciamo che non partiamo col piede giusto..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

No perche’ siete in 3 gatti ad esse felice del suo eventuale rinnovo, ma la compilation dei gol che si e’ mangiato in sti anni e’ bella lunga e se pensate che dopo 6 partite fatte di * con spalletti, ora torna a fare il calciatore.. Cambiaso, Di gregorio etc ne sono la prova.

Con questo rinnovo la Juventus spreca solo soldi come negli ultimi anni per un dei tanti mediocri di sta squadra altro che vantaggi… Non c’e’ manco la scusa che col prossimo allenatore fara’ bene, 6 partite con Spalletti per vedergli fare sempre e solo gli stessi errori tecnici e realizzativi.

Evviva.

Stiamo veramente in mezzo ad una strada a livello di idee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che è la normalità come primo impiego e senza esperienza entrare in Juventus già con un ruolo di quel tipo? Dici che è meritocrazia? In Italia? Posso avere qualche dubbio? Dici che i suoi legami non hanno influito?

Certo che hanno influito, e meno male. Chiellini ha giocato alla Juventus tutta la vita, tutti lo conoscono, anche a livello umano, e lui conosce benissimo l'ambiente; chi ci dovevano mettere? E' la stessa logica che negli anni ha portato alla Juventus, ad esempio  Bettega e Nedved. Non solo: Chiusano faceva l'avvocato penalista, dici che lo hanno preso per la sua formazione calcistica o perchè Gianni sapeva chi era e si fidava? Il raccomandato è quello che gioca nel Favafootballclub (ci potrei mettere i nomi veri...) perchè paga, non un dirigente conosciuto e stimato dalla proprietà. Comolli è stato preso (pare) in base alle indicazioni di una società di head hunter, zero conoscenza pregressa...fenomenale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io per top intendo top alla nostra portata ovviamente, come Bernardo Silva, Rudiger, Alisson, Lewandowski, Kolo Miani ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Evviva.

Con Dusan Vlahovic al posto di David e Openda oggi saremmo a essere pessimista a meno 2/3 dal  il Milan. 

Bisogna analizzare il momento storico di un Club e del campionato in cui ci gioca quel club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma risparmio di che cosa se il contratto scade a giugno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma figurati nemmeno Endrick vendono. Per loro il marketing è ASSOLUTO.

Sai chi potrebbero vendere e ne riparleremo??? Bellingham a 130/150mln in Inghilterra,questo potrebbe essere….

Ora chiamo Pizzigoni e riferisco... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davide ha scritto:

Noto che stai vedendo molto bene Conceicao.

E’ proprio tutto l’opposto ed infatti da quando gioca di piu’ per la squadra, ha amplificato gli errori.

Sui cross che fa poi avrei molto da ridire visto che a inizio stagione fece un paio di cross con gli attaccanti a sbagliare i gol davanti alla porta.

Comunque Conceicao ha ampi margini di crescita, lo sa lui e lo sa pure Spalletti.. Percio’ bisogna solo vedere appena iniziera’ a sbloccarsi visto che tecnica e piede li ha.

Come lo stesso Zhegrova.

Voi volete fa passa per scarsi Conceicao, Zhegrova e yildiz a turno, pero’ intanto, chi sono stati decisivi nelle ultime partite? Proprio loro.

Chissa’ come mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

Cacio e finanza si occupa di finanza sportiva . Ne saprà più un sito che si occupa di economia che utenti di un forum penso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

Fanno un confronto tra quanto "pesa" oggi e quanto "peserebbe" se rinnovato.

Oggi pesa sui 40ml di costi complessivi (ammortamento più salario lordo), se rinnovato a X cifre ci "costerebbe" la commissione spalmata sulla durata del rinnovo più il nuovo stipendio lordo.

Ma sono delle semplici proiezioni, null'altro...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma per il rinnovo di Vlahovic serviva licenziare con disonore Giuntoli e che arrivasse il francese che parla inglese? 

Io veramente resto boh

SErviva, probabilmente, che si rendesse conto di avere un caimano come agente e che, sostanzialmente, non se lo inkula nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Noto che stai vedendo molto bene Conceicao.

E’ proprio tutto l’opposto ed infatti da quando gioca di piu’ per la squadra, ha amplificato gli errori.

Sui cross che fa poi avrei molto da ridire visto che a inizio stagione fece un paio di cross con gli attaccanti a sbagliare i gol davanti alla porta.

Comunque Conceicao ha ampi margini di crescita, lo sa lui e lo sa pure Spalletti.. Percio’ bisogna solo vedere appena iniziera’ a sbloccarsi visto che tecnica e piede li ha.

Come lo stesso Zhegrova.

Voi volete fa passa per scarsi Conceicao, Zhegrova e yildiz a turno, pero’ intanto, chi sono stati decisivi nelle ultime partite? Proprio loro.

Chissa’ come mai.

Conceicao visione di gioco 0

Sono 2 anni che lo vediamo,il giocatore è quello,non possono esistere miglioramenti per lui in quel settore. Giocatore INUTILE,prima lo accetti come hai accettato in passato altre tue fissazioni,prima ne esci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.