Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comolli è un dirigente finito ad alti livelli dal 2012, dopo il fallimento al Liverpool

da allora ha trovato la sua dimensione nella mediocrità di Tolosa

andarlo a ripescare, dopo che era stato uno dei più grandi bluff del calcio europeo degli anni 2000, è stata veramente una trovata non sense di Johnny

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Noah Atubolu, portiere del Friburgo di 23 anni, offerto alle squadre italiane che cercano dei portieri.

Fabrizio Romano 

Questo sembra forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

lo "spessore" lo deve avere la parte "politica". Che su quel lato oggi siamo deboli concordo e chiedo Platini da anni. 

Il DS, o comunque la parte sportiva, non deve avere peso politico ma capacità. E detto questo é arrivato praticamente ieri, vediamolo prima all'opera almeno. Qui se uno non arriva dal Real o dal Barcellona o dal City etc lo bocciate a prescindere, partite con un pregiudizio disarmante. L'unico da stoppare prima che facesse danni era Giuntoli, perché solo uno che non capisce regala la next gen in quel modo per pagare 60 milioni Koopmeiners etc.

Il resto lo bocciate prima che facciano qualcosa

Lo bocciate, chi? Hai letto il messaggio o stai scrivendo a caso dando del Voi come se fossi un insieme?

Non credo debba spiegarti ciò che ho scritto, altrimenti dovrei trattarVI come incapaci di saper intendere un testo e non è ciò che voglio pensare, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

stavo facendo delle ipotesi, ammettendo che siano vere le voci arrivate a Corsa. E' vero che ha fatto degli errori ma non é nemmeno avvicinabile, ad oggi, ai danni di Giuntoli. Intanto l'allenatore l'ha indovinato, al contrario di Giuntoli che li ha sbagliati 2 su 2 mandando via uno che la pagnotta la porta a casa.

Poi, per esempio, te sai o riesci a informarti se le operazioni Conceicao e Alberto Costa sono tutte farina del sacco di Comolli o no?

beh le ha fatte entrambe lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Lo bocciate, chi? Hai letto il messaggio o stai scrivendo a caso dando del Voi come se fossi un insieme?

Non credo debba spiegarti ciò che ho scritto, altrimenti dovrei trattarVI come incapaci di saper intendere un testo e non è ciò che voglio pensare, dai

se non ho capito hai scritto malissimo il messaggio, il problema non sono io.

E il "voi" é perché in tanti state auspicando il probabile allontanamento di Comolli o che sostenete che Ottolini non sia all'altezza

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

beh le ha fatte entrambe lui

si ma sai cosa voglio dire. C'erano accordi precedenti e allora Comolli aveva le mani legate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Qui se uno non arriva dal Real o dal Barcellona o dal City etc lo bocciate a prescindere, partite con un pregiudizio disarmante. L'unico da stoppare prima che facesse danni era Giuntoli, perché solo uno che non capisce regala la next gen in quel modo per pagare 60 milioni Koopmeiners etc.

Non serve sempre andare agli estremi o real barca etc o niente. Il problema, a mio modo di vedere, è che la Juventus è andata all'estremo opposto, ovvero a prendere un ds che di mestiere lo fa da 3 anni e solamente al genoa tra la serie b e la a.

L'occasione gliel'hanno data, non per capacità dimostrate visto che non ne ha avuto il tempo, vedremo. 

Sicuramente è un profilo inesperto, perfetto se scegli un collaboratore al quale vuoi demandare una prima scrematura e mantenerti la decisione finale. Per me lo scenario è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Leggo delle voci sul possibile addio di Comolli (a cui credo poco, ma vabè). E penso che se io fossi stato al posto suo, anziché mettermi in casa inesperti come Modesto et compagnia, avrei chiesto di collaborare con un dirigente di spessore e esperienza. Che poi a questi avrebbe dovuto pensarci Elkann nel momento di ricostruire la dirigenza. E infatti mi domando, ma secondo quale logica in casa Juve scelgono i dirigenti e soprattutto secondo quale logica immaginano una squadra dirigenziale? Una dirigenza non è solo una persona ma un insieme di persone con diverse competenze, ben declinate e messe nei giusti posti. Possibile che Elkann non aveva pensato che il solo Comolli come dirigente "forte" fosse un po' poco, soprattutto considerando che è nuovo nel contesto serie A e che per quanto bravo non è che si stesse parlando di un dirigente top per successi e vittorie ma comunque un profilo da testare e valutare con attenzione? 

E Comolli stesso, nella scelta dei nuovi dirigenti, possibile che qualche nome migliore di Modesto e Ottolini non gli sia venuto in mente?

Domande inutili eh, ma io faccio, ripeto, fatica a capire le modalità con cui alla Juve mettano in piedi un asset dirigenziale 

se fossis tato sulla Luna 5 anni e avessi letto la dirigenza attuale della Juve avrei pensato " ma che è la dirigenza del Lecce?"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Noah Atubolu, portiere del Friburgo di 23 anni, offerto alle squadre italiane che cercano dei portieri.

Fabrizio Romano 

Quoto

image.jpeg.fbc88fec515fe9956e3b78c027255f99.jpeg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

se non ho capito hai scritto malissimo il messaggio, il problema non sono io.

E il "voi" é perché in tanti state auspicando il probabile allontanamento di Comolli o che sostenete che Ottolini non sia all'altezza

si ma sai cosa voglio dire. C'erano accordi precedenti e allora Comolli aveva le mani legate?

Dove avrei bocciato? Riporta allora citando direttamente il mio messaggio. 

Il senso del mio post è che pur essendo probabilmente tutti dei buoni dirigenti, è l'insieme che mi convince poco perchè avrei messo qualcuno di più forte (anche e soprattutto politicamente) INSIEME a Comolli. Mi sembra in realtà un messaggio molto chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

forse perché è inibito

Ma inibito sul campo, che poi tra l altro la moglie è andata anche senza di lui, ma per la foto di rito di mckennie? Poi ci stiamo flashando ok, però qualche piccolo dubbio me venuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Non serve sempre andare agli estremi o real barca etc o niente. Il problema, a mio modo di vedere, è che la Juventus è andata all'estremo opposto, ovvero a prendere un ds che di mestiere lo fa da 3 anni e solamente al genoa tra la serie b e la a.

L'occasione gliel'hanno data, non per capacità dimostrate visto che non ne ha avuto il tempo, vedremo. 

Sicuramente è un profilo inesperto, perfetto se scegli un collaboratore al quale vuoi demandare una prima scrematura e mantenerti la decisione finale. Per me lo scenario è questo.

e allora bisogna dire che, in caso, hanno sbagliato sulle capacità della persona. Cosa che ad oggi é prematuro e sbagliato in quanto é arrivato a dicembre. Nessuno parte dal Real, prima parte dal basso e poi li ci arriva se vale. Ripeto, oggi qui andrebbero bene solo quelli che vengono dal Real, Barcellona o Atletico, se no vengono bocciati a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Leggo delle voci sul possibile addio di Comolli (a cui credo poco, ma vabè). E penso che se io fossi stato al posto suo, anziché mettermi in casa inesperti come Modesto et compagnia, avrei chiesto di collaborare con un dirigente di spessore e esperienza. Che poi a questi avrebbe dovuto pensarci Elkann nel momento di ricostruire la dirigenza. E infatti mi domando, ma secondo quale logica in casa Juve scelgono i dirigenti e soprattutto secondo quale logica immaginano una squadra dirigenziale? Una dirigenza non è solo una persona ma un insieme di persone con diverse competenze, ben declinate e messe nei giusti posti. Possibile che Elkann non aveva pensato che il solo Comolli come dirigente "forte" fosse un po' poco, soprattutto considerando che è nuovo nel contesto serie A e che per quanto bravo non è che si stesse parlando di un dirigente top per successi e vittorie ma comunque un profilo da testare e valutare con attenzione? 

E Comolli stesso, nella scelta dei nuovi dirigenti, possibile che qualche nome migliore di Modesto e Ottolini non gli sia venuto in mente?

Domande inutili eh, ma io faccio, ripeto, fatica a capire le modalità con cui alla Juve mettano in piedi un asset dirigenziale 

Non ci pensano ,la realtà purtroppo è molto più semplice di quanto immaginiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dove avrei bocciato? Riporta allora citando direttamente il mio messaggio. 

Il senso del mio post è che pur essendo probabilmente tutti dei buoni dirigenti, è l'insieme che mi convince poco perchè avrei messo qualcuno di più forte (anche e soprattutto politicamente) INSIEME a Comolli. Mi sembra in realtà un messaggio molto chiaro 

hai fatto comunque confusione perché hai messo il DS o comunque la parte sportiva che non c'entra niente con la politica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Secondo me noi tifosi, partiamo dal presupposto che si voglia migliore, ma i fatti vanno esattamente dalla parte opposta.

Cioè noi qui stiamo a discutere di voler tornare ad essere vincenti, non solo competitivi, ma vincenti,  eppure la società va a confermare quelli che ci hanno portato ad essere quelli che siamo adesso, che tu hai correttamente descritto.

Quindi evidentemente le cose vanno bene così a chi prende le decisioni.

Poi a parole dicono altro, ma i fatti parlano chiaro.

Questo è il punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

e allora bisogna dire che, in caso, hanno sbagliato sulle capacità della persona. Cosa che ad oggi é prematuro e sbagliato in quanto é arrivato a dicembre. Nessuno parte dal Real, prima parte dal basso e poi li ci arriva se vale. Ripeto, oggi qui andrebbero bene solo quelli che vengono dal Real, Barcellona o Atletico, se no vengono bocciati a prescindere

Oggi tu sei fiducioso per l'innesto di Ottolini, lasciamo comolli da parte che come ho scritto sopra ha scelto quel profilo proprio per rimanere operativo lato sportivo, in base a cosa?

Dici partire dal basso, questo è saltato subito alla Juventus. Io sono diffidente.

Senza arrivare a bocciature definitive senza appello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma inibito sul campo, che poi tra l altro la moglie è andata anche senza di lui, ma per la foto di rito di mckennie? Poi ci stiamo flashando ok, però qualche piccolo dubbio me venuto

Quoto

Sempre nell'articolo 9 si legge nel dettaglio: "La sanzione dell'inibizione temporanea comporta in ogni caso: a) il divieto di rappresentare la società di appartenenza in attività rilevanti per l’ordinamento sportivo nazionale e internazionale; b) il divieto di partecipare a qualsiasi attività degli organi federali; c) il divieto di accesso agli spogliatoi e ai locali annessi, in occasione di manifestazioni o gare calcistiche, anche amichevoli, nell’ambito della Figc con eventuale richiesta di estensione in ambito Uefa e Fifa; d) il divieto di partecipare a riunioni con tesserati o con agenti sportivi". Insomma, Comolli e Chiellini dovranno "staccarsi" dalla squadra. Se ci fosse stato il calciomercato aperto, ma non è questo il punto, non avrebbero nemmeno potuto partecipare a trattative, nè tantomeno firmare contratti nel caso dell'amministratore delegato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Oggi tu sei fiducioso per l'innesto di Ottolini, lasciamo comolli da parte che come ho scritto sopra ha scelto quel profilo proprio per rimanere operativo lato sportivo, in base a cosa?

Dici partire dal basso, questo è saltato subito alla Juventus. Io sono diffidente.

Senza arrivare a bocciature definitive senza appello. 

non sono fiducioso, e non sto difendendo nessuno. Sto dicendo che ad oggi dare sentenze su Ottolini é sbagliato e prematuro visto che non ha potuto fare quasi niente.

Poi, "subito alla Juventus", era al Genoa in serie A mica in lega pro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

hai fatto comunque confusione perché hai messo il DS o comunque la parte sportiva che non c'entra niente con la politica

Io ho detto che nella nostra dirigenza manca una personalità forte. Che fosse il Presidente, che fosse qualcuno al posto di Modesto, che fosse un DS o un DG, ma qualcuno serviva. Puoi anche prendere un DS esperto e inserire Ottiolini come collaboratore, per dire e contemporaneamente portare un Presidente da Juve, anche questa era un'opzione. 

O magari solo un Presidente? Solo un DG con i controkazzi? 

Sono tutte ipotesi, il punto focale però resta che SECONDO ME un altro dirigente cazzuto serviva. Anzi, io fossi stato Elkann ne avrei presi direttamente due, uno lato sportivo uno lato conti/amministrazione, insieme a un Presidente da Juve e li avrei detto: ora scegliere i vari collaboratori, figure varie e completate voi la dirigenza. 

Ma sti due, tre forti servivano come base di partenza. Il solo Comolli come dictator mi è sembrata una scelta un po' discutibile. Ma l'avrei pensato per quasi tutti i dirigenti, non solo per Comolli

4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

@Mr. November

e comunque questa frase l'hai scritta te...

Si, ma è nell'ottica di quanto spiegato credo in maniera esaustiva nei vari messaggi: tutti bravi, ma nessun profilo "forte e di esperienza". Sia lato campo che lato politico. È un po' come la rosa della Juve, molti giocatori bravi presi singolarmente ma come insieme funzionano poco perchè mancano quei due tre top player che diano senso all'insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Ha firmato un triennale. Capisco che la soluzione interna ci sia già, ovvero tutto in mano a Chiellini.

No Chiellini sta facendo un bel percorso ma non ha esperienza esperienza non si compra esperienza purtroppo ci vuole tempo e anche bruciando le tappe però ci vuole il suo tempo...

Platini presidente operativo al posto di Ferrero, prendi un DS plus o DG che tiene in mano tutta la parte sportiva, sopra ottolini, e un AD per la parte finanza e commercial .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, iSem ha scritto:

David l'ha preso lui, non giuntoli (poi che lo seguisse anche giuntoli può essere vero), joao mario l'ha preso lui, zhegrova l'ha preso lui e openda l'ha preso lui.

Oltre a questo ha fatto la cosa più grave di tutte, rinnovare un NON allenatore come Tudor che ci ha bruciato la stagione a ottobre.

Quello è il peccato originale, avesse preso spalletti a giugno, con un mercato fatto per lui, a quest'ora saremmo in lotta per lo scudetto.

Non so se ti rendi conto che dei suoi acquisti non gioca nessuno (a parte david perché ora si è rotto vlahovic).... ha speso cento milioni per peggiorare la rosa, fenomeno.

Ci son articoli di giugno dove si diceva che la Juve stava chiudendo per David. E dubito che Comolli lo seguisse da gennaio per noi.

Però non hai torto eh, dico che entrambi hanno fatto solo disastri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E come al solito si fa uno di quei minestroni senza senso tanto per, ma ormai è così. 

I primi da cedere, da spedire su Marte non sono sicuramente ne i Locatelli ne i Conceicao. 

Devi andare per gradi, inutile dire sono tutti mediocri. Saranno anche mediocri( sicuramente ) ma bisogna fare fuori prima quelli inutili, quelli scarsi, quelli a Torino c’entrano zero. 

Di Gregorio - Perin - Kelly - Cabal - Joao Mario - Adzic - Zhegrova - Openda - David - Kostic - Milik - Nico Gonzalez - Douglas Luiz. 

Una volta fatt fuori questi, allora eventualmente si potrà parlare degli altri. 

1 ora fa, AJPS ha scritto:

Che possa lasciare lui o che venga giustamente defenestrato?

Platini presidente e un AD economico finanziario competente al posto di Ferrero e. Comolli..

E personalmente prenderei anche un DS plus sopra ottolini o 1 DG sportivo calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Till Lindemann said:

che ci sia bisogno di Platini per il peso politico siamo d'accordo sempre detto. Su Comolli ancora devo capire delle cose

concordo

però non li ha presi. Sembra uno che detta le sue condizioni

Platini ormai non conta nulla caro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io ho detto che nella nostra dirigenza manca una personalità forte. Che fosse il Presidente, che fosse qualcuno al posto di Modesto, che fosse un DS o un DG, ma qualcuno serviva. Puoi anche prendere un DS esperto e inserire Ottiolini come collaboratore, per dire e contemporaneamente portare un Presidente da Juve, anche questa era un'opzione. 

O magari solo un Presidente? Solo un DG con i controkazzi? 

Sono tutte ipotesi, il punto focale però resta che SECONDO ME un altro dirigente cazzuto serviva. Anzi, io fossi stato Elkann ne avrei presi direttamente due, uno lato sportivo uno lato conti/amministrazione, insieme a un Presidente da Juve e li avrei detto: ora scegliere i vari collaboratori, figure varie e completate voi la dirigenza. 

Ma sti due, tre forti servivano come base di partenza. Il solo Comolli come dictator mi è sembrata una scelta un po' discutibile. Ma l'avrei pensato per quasi tutti i dirigenti, non solo per Comolli

Si, ma è nell'ottica di quanto spiegato credo in maniera esaustiva nei vari messaggi: tutti bravi, ma nessun profilo "forte e di esperienza". Sia lato campo che lato politico. È un po' come la rosa della Juve, molti giocatori bravi presi singolarmente ma come insieme funzionano poco perchè mancano quei due tre top player che diano senso all'insieme

A me sembra invece che oggi come oggi con Spalletti funzionino insieme ma come singoli quando c'è da fare qualità di esecuzione finale rifinitura e battere rete rete fanno un po' ridere mentre Spalletti ha dato organizza gioco con rarità movimenti occupazione degli spazi vuoti ora sanno un minimo che cosa fare ma l'esecuzione finale dipende dalla qualità del singolo calciatore e molti molti sono discreti o mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.