Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me però sembra meno democristiano di quanto pensassi... soprattutto ultimamente, molto pungente e diretto (vedi con Sala)...non so...

Tra l'altro non è mai stato ammanicato come Chiellini e Buffon, per dirne due...

Il borgomastro gliele ha tirate fuori, però, con un intervento che è stato un attacco personale assai sgradevole ... lì puoi essere democristiano quanto vuoi, ma se il tuo interlocutore trasmoda .. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il ragionamento che fai è comprensibile, ma parte da un presupposto che non regge..che Elkann dovesse "pensarci lui" a costruire la dirigenza..non funziona così, né alla Juve né in nessuna azienda seria..

La proprietà nomina una figura di vertice (Comolli) e le delega la gestione operativa. Punto...ed è esattamente come funziona in qualsiasi società per azioni: l'azionista di controllo non si siede a tavolino a scegliere il responsabile scouting o il direttore sportivo..sarebbe anzi un segnale preoccupante se lo facesse, perché significherebbe che la struttura manageriale non ha autonomia reale...

Quindi la domanda giusta non è "perché Elkann non ha affiancato qualcuno a Comolli", ma "perché Comolli ha scelto male i suoi collaboratori" e lì la critica è legittima..

Il problema semmai è a monte..la scelta di Comolli stesso come figura unica di riferimento, con un profilo non collaudato in Serie A, era una scommessa rischiosa... Ma una volta fatta quella scommessa, toccava a lui costruire il suo staff..se ha scelto male, è una sua responsabilità gestionale, non di Elkann..

Elkann ha sbagliato ad affidarsi ad agenzie per comolli? Secondo me sì, ma viene dopo la scelta di giuntoli spinta da gente in seno alla società e al mainstream...

Però tutto ciò che deriva, da giuntoli a comolli, da agnelli a Blanc è responsabilità di questi ultimi..

Sono totalmente d'accordo con te. 

Però un paio di domande me le pongo, ad esempio: non credo possa essere il Comolli della situazione a indicare e scegliere il Presidente. Ecco, questo per dire immagino dovesse essere compito di Elkann. Quindi, un conto è prendere Comolli con Ferrero Presidente, un altro è Comolli con Platini, Del Piero, Lippi in quel ruolo.

Poi, concordo col fatto che Comolli come scelta unica di riferimento fosse un rischio, per varie ragioni, però è anche vero che trovare una figura del genere non è neanche facile, il Moggi o il Galliani della situazione per intenderci. Se guardo in Italia, l'unico con uno status simile (piaccia o no) è Marotta. Gli altri? Forse Sartori. Ma non ne vedo molti. Per questo dico che fose avrebbe più senso selezionare già all'inizio, due figure, magari un AD e un DS, o un AD e un Presidente? I quali poi insieme possano scegliere gli altri collaboratori che ritengono necessari. Un Conto è presentarti con Comolli e Sartori, faccio nomi a caso eh, senza entrare troppo nel merito, un altro è appunto solo Comolli, il quale appunto è un rischio metterlo come dictator maximus (ma varrebbe per quasi qualsiasi altro dirigente, è valso infatti anche per lo stesso Giuntoli che pure è arrivato come miglior DS italiano in quel momento). Poi che dire, certo poteva essere Comolli a indicarti le figure di riferimento adatte e ideali, come poteva esserlo Giuntoli. Ed infatti io nel messaggio ho detto anche questo: fossi stato in loro mi sarei fatto accompagnare da almeno un'altra figura forte. Però in generale quello che non capisco, nè il Comolli, nè in Giuntoli, nè in Elkann è il modo di creare una dirigenza. 

Su Comolli e Giuntoli abbiamo detto... ma in quanto a Elkann, hai visto che delegare tutto nelle mani di un solo uomo non funziona (lhai visto con Giuntoli), non ti viene da pensare che il nuovo dirigente debba pianificare ANCHE insieme a te un'idea di dirigenza di valore senza omettere figure importanti come il Presidente, tanto per dire una? E non è il caso di far notare a Comolli che, visto che veniamo da un'esperienza poco positiva (eufemismo) con Giuntoli, sarebbe il caso di tenere conto che forse sarebbe bene non sottovalutare l'importanza di altre figure di spessore nel team dirigenziale?

Ecco, sono domande che mi pongo perchè almeno dal mio divano, mi sembrano estremamente logiche. Ma magari mi sbaglio eh, tutto è possibile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi avete già depresso il mercato estivo bah

Mi sono detto: vedrai che adesso Comolli, avendo fatto esperienza con un mercato a dir poco disastroso, si rimbocca le maniche e mi stupisce.
Vedrai che ora che è arrivato anche Ottolini faranno un mercato Champagne.
E invece leggo che ci si affida al solito, ennesimo mediocre calciatore Kolo Muani, 1 gol in 20 partite di Premier.
Non sono capaci, ormai da un anno, a tirar fuori un nome differente.
Quindi dovrò semplicemente trasferire le bestemmie all'indirizzo di David, e virarle su Kolo.

A 57 anni suonati mi chiedo se mai rivedrò una Juve forte in campo e fuori.

* miseria ma davvero oh, ma che razzo c'avrà sto Kolo Muani? Pare che non ne esistano altri..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rinnovo di Mecchenni viene visto dalla nuova Juve come una cosa eccezionale mentre io lo vedo come il rinnovo a cifre spropositate di un calciatore mediocre.

Loro sono la dirigenza della Juve
Io uno stronzone che scrive su di un forum 

Avranno ragione loro come sempre...Quasi sempre diciamo 

Però KM basta per pietà...Fate finta di conoscere un altro nome oltre a sto ennesimo pippone...Per pietà li chiedo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

* miseria ma davvero oh, ma che razzo c'avrà sto Kolo Muani? Pare che non ne esistano altri..

Visto che non segniamo manco con le mani ci serve uno che segna Kolo Muani. uhuh

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Il rinnovo di Mecchenni viene visto dalla nuova Juve come una cosa eccezionale mentre io lo vedo come il rinnovo a cifre spropositate di un calciatore mediocre.

Avranno ragione loro come al sempre...Quasi sempre diciamo 

Magari lo vendiamo. Per me di questi tempi è giocatore da 40 e passa milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Magari lo vendiamo. Per me è giocatore da 40 e passa milioni

Non credo 

Penso che loro lo considerino il Bernardo Silva de noatri...Un po' come le donne che non riescono a resistergli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Low ha scritto:

Per me invece esiste..

Non avete sentito le ultime interviste di Comolli nelle ultime due settimane continuava a leccare il c*** a John Elkann.. El candidatura è il candidato John di su John di giù la proprietà di qua la proprietà di là

Cambiaso semplicemente non deve difendere deve stare più avanti io lo vedrei bene come una mezzalala o un esterno alto che viene a cucire il gioco all'interno ma deve stare lontano dalla difesa perché è troppo molle e poco concentrato deve fare uno step mentale

Invece per me è un punto di forza in difesa,dove è capace di costruire e dare qualità nel giro palla. Io l’ho detto più volte,se la Juve propone quello che comunque è un terzino,come uomo più qualitativo nella costruzione dopo Yildiz,esiste un problema grave. Cambiaso corre tantissimo,deve difendere,deve costruire e deve rifinire,di continuo,essendo praticamente lui il regista rifinitore della squadra. E aggiungo che fa tutto male,ovviamente 

Per me lui dovrebbe fare il terzino,che sale ogni tanto,che accentra X costruire ma non che flotta costantemente tra la mezzala,l’ala e la trequarti,non ha la costituzione fisica per farlo.

Se tu alla Juve metti X dire uno Zielinsky in mediana e un Silva come esterno destro,per parlare di giocatori maturi ed esperti,vedrai un Cambiaso meno presente in attacco e pur non essendo ovviamente un super difensore,lo vedrai più reattivo dietro.

Daltronde la quasi totalità dei terzini fluidificanti o di costruzione,non sono comunque degli assi insuperabili dietro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Ci sta.

La vediamo diversamente.

A logica no perché è stato appena nominato adi da qualche mese.. però negli ultimi anni la Juve la logica non c'è..

E voi Non considerate abbastanza il fatto che Chiellini è conosciuto da anni e anni e anni e Spalletti comunque rispetto a morta e Tudor e per certi versi anche rispetto ad Allegri sta offrendo comunque un buon calcio discreti i risultati ha fallito solo due partite Como e Napoli la prima il resto abbiamo creato un botto di occasioni ricordiamoci che tutto questo Spalletti lo sta facendo senza mercato senza la sua preparazione essendo subentrato a metà novembre.... Senza che gli abbiano fatto un minimo di mercato a gennaio prendendogli anche un centro avanti vero di rincalzo..

Ripeto sottovalutate molto il ruolo di Chiellini è stato lui a far fuori giuntoli e ha fatto bene e secondo me all'inizio Chiellini Era stato messo da parte da Comolli e poi è ritornata in audio perché è andato da Elkann a parlare lo stesso Spalletti è stato voluto da Chiellini non da Comolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Però KM basta per pietà...Fate finta di conoscere un altro nome oltre a sto ennesimo pippone...Per pietà li chiedo

E’ un jolly ci può stare in rosa,ti copre tutte le posizioni. Inoltre ha quasi esaurito ammortamento e gode del decreto,i suoi costi dunque non sono eccessivi,più o meno sui 7mln annui credo

Il problema è se lo vedono come uomo di qualità,un grosso problema 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Invece per me è un punto di forza in difesa,dove è capace di costruire e dare qualità nel giro palla. Io l’ho detto più volte,se la Juve propone quello che comunque è un terzino,come uomo più qualitativo nella costruzione dopo Yildiz,esiste un problema grave. Cambiaso corre tantissimo,deve difendere,deve costruire e deve rifinire,di continuo,essendo praticamente lui il regista rifinitore della squadra. E aggiungo che fa tutto male,ovviamente 

Per me lui dovrebbe fare il terzino,che sale ogni tanto,che accentra X costruire ma non che flotta costantemente tra la mezzala,l’ala e la trequarti,non ha la costituzione fisica per farlo.

Se tu alla Juve metti X dire uno Zielinsky in mediana e un Silva come esterno destro,per parlare di giocatori maturi ed esperti,vedrai un Cambiaso meno presente in attacco e pur non essendo ovviamente un super difensore,lo vedrai più reattivo dietro.

Daltronde la quasi totalità dei terzini fluidificanti o di costruzione,non sono comunque degli assi insuperabili dietro…

Si possa essere d'accordo ma comunque non sa difendere.. e gioca meglio da centrocampo in su

Abbiamo fatto bene a rinnovare McKennitt quattro netti col decreto crescita piuttosto che spendere soldi inutili per frattesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Visto che non segnamo manco con le mani ci serve uno che segna Kolo Muani. uhuh

.redcard

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Arsenio Juven said:

Conoscevano anche i nomi di Openda e David...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

McKennie ad oggi è imprescindibile. E questo ci fa capire bene il nostro livello, assai basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ristic pubblica una foto su istagram con Vlahovic con maglia Juve e clessidra( molto probabilmente siamo a un passo dal suo rientro in campo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto ristic pubblica una foto su istagram con Vlahovic con maglia Juve e clessidra( molto probabilmente siamo a un passo dal suo rientro in campo)

Oppure siamo vicini ad un rinnovo?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, scaracolis ha scritto:

sarebbe come richiamare DAlema al comando del PD perchè è stato presidente del consiglio...

Che rispetto alla Schlein sarebbe comunque oro, ma fermiamoci qui perché di politica non si parla .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

👀 I primi contatti tra l'entourage di Dusan #Vlahovic e #Juventus sono stati positivi
C'è un accordo tra #Juve e l'entourage di Dusan per estendere il suo contratto
L'ostacolo principale è adattare il suo alto stipendio alla nuova politica finanziaria del club, più austera e rigorosa.
La Juventus non ha dubbi sul suo talento
Vlahovic è considerato uno dei tasselli chiave per il futuro della squadra, guidata anche da Spalletti.
Entrambe le parti vogliono continuare a collaborare, ma per finalizzare l'accordo devono trovare un punto d'incontro sulle cifre.
[ @AghemoPaolo - @SkySport ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus non ha dubbi sul suo talento
Vlahovic è considerato uno dei tasselli chiave per il futuro della squadra

Dopo 3 anni di mediocrita’.. Tassello chiave

cioe’ ma questo so piu’ i gol che si e’ mangiato di quelli fatti.. Tassello chiave….

ah chi scrive che Kolo Muani e’ un pippone, ve prego, ve prego.

Prima di dare del pippone a lui gustatevi Vlahovic e poi vediamo chi lo sia veramente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Dopo 3 anni di mediocrita’.. Tassello chiave

Mamma mia.

Ha giocato tante partite schifosamente insopportabili. Ma i suoi gol li ha sempre fatti. Io lo vorrei vedere con Spalletti con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Cosa avrebbe dovuto fare McKennie per meritarsi il rinnovo? Saltare sulla Luna? Un centrocampista così presente in zona gol non si vedeva dai tempi di Vidal, oltre al fatto che fa tre ruoli. Con un residuo a bilancio irrisorio, continuando a usufruire del decreto crescita, diventa un asset importante. Dal 1 luglio il costo totale scende addirittura di quasi due milioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.