Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Platini ormai non conta nulla caro...

se posso aggiungere, è il perdente della penultima battaglia ai piani alti, il ritirato, non vedo assolutamente che "peso" politico potrebbe portare, qualunque cosa si intenda per esso...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

per me se si rimette in corsa e alza la voce conta

Almeno sa cosa fare e sa cosa dire e ha esperienza di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

se posso aggiungere, è il perdente della penultima battaglia ai piani alti, il ritirato, non vedo assolutamente che "peso" politico potrebbe portare, qualunque cosa si intenda per esso...

Per me lo ha, nel senso che è un conoscitore delle stanze decisionali del calcio e le loro figure.

Purtroppo, innocente o colpevole ha il fianco scoperto. Se lo sommi a noi che di fianchi scoperti ne abbiamo ben 2.

Serve una figura si ma immacolata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Mr. November said:

Leggo delle voci sul possibile addio di Comolli (a cui credo poco, ma vabè). E penso che se io fossi stato al posto suo, anziché mettermi in casa inesperti come Modesto et compagnia, avrei chiesto di collaborare con un dirigente di spessore e esperienza. Che poi a questi avrebbe dovuto pensarci Elkann nel momento di ricostruire la dirigenza. E infatti mi domando, ma secondo quale logica in casa Juve scelgono i dirigenti e soprattutto secondo quale logica immaginano una squadra dirigenziale? Una dirigenza non è solo una persona ma un insieme di persone con diverse competenze, ben declinate e messe nei giusti posti. Possibile che Elkann non aveva pensato che il solo Comolli come dirigente "forte" fosse un po' poco, soprattutto considerando che è nuovo nel contesto serie A e che per quanto bravo non è che si stesse parlando di un dirigente top per successi e vittorie ma comunque un profilo da testare e valutare con attenzione? 

E Comolli stesso, nella scelta dei nuovi dirigenti, possibile che qualche nome migliore di Modesto e Ottolini non gli sia venuto in mente?

Domande inutili eh, ma io faccio, ripeto, fatica a capire le modalità con cui alla Juve mettano in piedi un asset dirigenziale 

Il ragionamento che fai è comprensibile, ma parte da un presupposto che non regge..che Elkann dovesse "pensarci lui" a costruire la dirigenza..non funziona così, né alla Juve né in nessuna azienda seria..

La proprietà nomina una figura di vertice (Comolli) e le delega la gestione operativa. Punto...ed è esattamente come funziona in qualsiasi società per azioni: l'azionista di controllo non si siede a tavolino a scegliere il responsabile scouting o il direttore sportivo..sarebbe anzi un segnale preoccupante se lo facesse, perché significherebbe che la struttura manageriale non ha autonomia reale...

Quindi la domanda giusta non è "perché Elkann non ha affiancato qualcuno a Comolli", ma "perché Comolli ha scelto male i suoi collaboratori" e lì la critica è legittima..

Il problema semmai è a monte..la scelta di Comolli stesso come figura unica di riferimento, con un profilo non collaudato in Serie A, era una scommessa rischiosa... Ma una volta fatta quella scommessa, toccava a lui costruire il suo staff..se ha scelto male, è una sua responsabilità gestionale, non di Elkann..

Elkann ha sbagliato ad affidarsi ad agenzie per comolli? Secondo me sì, ma viene dopo la scelta di giuntoli spinta da gente in seno alla società e al mainstream...

Però tutto ciò che deriva, da giuntoli a comolli, da agnelli a Blanc è responsabilità di questi ultimi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Till Lindemann said:

per me se si rimette in corsa e alza la voce conta

Ma è fuori da una vita...poi che sia di ben altro spessore rispetto a Ferrero, alcun dubbio...

Senza considerare che per età e per certe sue dichiarazioni, lo vedo francamente poco attratto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per me lo ha, nel senso che è un conoscitore delle stanze decisionali del calcio e le loro figure.

Purtroppo, innocente o colpevole ha il fianco scoperto. Se lo sommi a noi che di fianchi scoperti ne abbiamo ben 2.

sarebbe come richiamare DAlema al comando del PD perchè è stato presidente del consiglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

A mio parere questa è una possibilità che non esiste, almeno per la prossima stagione

Per me invece esiste..

Non avete sentito le ultime interviste di Comolli nelle ultime due settimane continuava a leccare il c*** a John Elkann.. El candidatura è il candidato John di su John di giù la proprietà di qua la proprietà di là

1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Checche se ne dica,x margini e doti,Cambiaso e’ un giocatore nel ruolo di terzino,molto più buono e performante rispetto a Conceicao come ala.

Cambiaso e’ comunque un giocatore seguito sul mercato,Conceicao solo noi potevamo prenderlo. Cioè l’Ajax lo aveva preso in prestito….

Cambiaso semplicemente non deve difendere deve stare più avanti io lo vedrei bene come una mezzalala o un esterno alto che viene a cucire il gioco all'interno ma deve stare lontano dalla difesa perché è troppo molle e poco concentrato deve fare uno step mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, PippoPapu said:

Al di là di questo, per me è proprio questione di tempo...oggi non ce lo vedo a battagliare, ha già dato...

So che @Till Lindemann non concorda ma io ci vedrei Alex...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

sarebbe come richiamare DAlema la comando del PD perchè è stato presidente del consiglio...

Sicuramente una mano di Platini è sicuramente meglio di tutta la nostra dirigenza come esperienza appeal competenza

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Al di là di questo, per me è proprio questione di tempo...oggi non ce lo vedo a battagliare, ha già dato...

Si che @Till Lindemann non concorda ma io ci vedrei Alex...

Ma non deve battagliare deve solo gestire coordinare e tirare le redini e fare la regia di tutto in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Sicuramente una mano di Platini è sicuramente meglio di tutta la nostra dirigenza come esperienza appeal competenza

quello che vuoi, però una mano vecchia, disillusa,  poco motivata, decisamente non interessata, e in ottica della poltica sportiva perdente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete già depresso il mercato estivo bah

Mi sono detto: vedrai che adesso Comolli, avendo fatto esperienza con un mercato a dir poco disastroso, si rimbocca le maniche e mi stupisce.
Vedrai che ora che è arrivato anche Ottolini faranno un mercato Champagne.
E invece leggo che ci si affida al solito, ennesimo mediocre calciatore Kolo Muani, 1 gol in 20 partite di Premier.
Non sono capaci, ormai da un anno, a tirar fuori un nome differente.
Quindi dovrò semplicemente trasferire le bestemmie all'indirizzo di David, e virarle su Kolo.

A 57 anni suonati mi chiedo se mai rivedrò una Juve forte in campo e fuori.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Low said:

Ma non deve battagliare deve solo gestire coordinare e tirare le redini e fare la regia di tutto in società

Eh appunto, non è poco...a 70 anni, con una decina trascorsi fra processi... stanchezza e voglia la fanno da padrone...

Poi cmq al momento non ci sono voci né presupposti...invece non sottovaluterei Nasi...anche se troppo bravo e impegnato per metterlo lì..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh appunto, non è poco...a 70 anni, con una decina trascorsi fra processi... stanchezza e voglia la fanno da padrone...

Poi cmq al momento non ci sono voci né presupposti...invece non sottovaluterei Nasi...anche se troppo bravo e impegnato per metterlo lì..

Sì questo è bravo ma di calcio non ne capisce troppo.. ci vuole un dg di calcio uno navigato..

Già abbiamo ottolini che è un neofita abbiamo Chiellini idem serve gente con esperienza scaffata navigata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

stavo facendo delle ipotesi, ammettendo che siano vere le voci arrivate a Corsa. E' vero che ha fatto degli errori ma non é nemmeno avvicinabile, ad oggi, ai danni di Giuntoli. Intanto l'allenatore l'ha indovinato, al contrario di Giuntoli che li ha sbagliati 2 su 2 mandando via uno che la pagnotta la porta a casa.

Poi, per esempio, te sai o riesci a informarti se le operazioni Conceicao e Alberto Costa sono tutte farina del sacco di Comolli o no?

Giuntoli avrebbe portato spalletti ma è stato inciulato dalla nazionale . Altro che motta, spaletti era la sua prima scelta. Lo sapevano anche i muri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Mi avete già depresso il mercato estivo bah

Mi sono detto: vedrai che adesso Comolli, avendo fatto esperienza con un mercato a dir poco disastroso, si rimbocca le maniche e mi stupisce.
Vedrai che ora che è arrivato anche Ottolini faranno un mercato Champagne.
E invece leggo che ci si affida al solito, ennesimo mediocre calciatore Kolo Muani, 1 gol in 20 partite di Premier.
Non sono capaci, ormai da un anno, a tirar fuori un nome differente.
Quindi dovrò semplicemente trasferire le bestemmie all'indirizzo di David, e virarle su Kolo.

A 57 anni suonati mi chiedo se mai rivedrò una Juve forte in campo e fuori.

Io invece mi chiedo se finirò in paradiso per tutte le bestemmie che mi stanno facendo tirare. Ogni volta ne invento di nuove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Low said:

Sì questo è bravo ma di calcio non ne capisce troppo.. ci vuole un dg di calcio uno navigato..

Già abbiamo ottolini che è un neofita abbiamo Chiellini idem serve gente con esperienza scaffata navigata

No beh, intendevo come presidente...

Just now, Nick Lyott said:

Io invece mi chiedo se finirò in paradiso per tutte le bestemmie che mi stanno facendo tirare. Ogni volta ne invento di nuove...

Verrai con me, @Homer J. Simpson e @Tiger Black&white nel paradiso dei veneti..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Giuntoli avrebbe portato spalletti ma è stato inciulato dalla nazionale . Altro che motta, spaletti era la sua prima scelta. Lo sapevano anche i muri.

Quindi ha dimostrato la propria incompetenza su tutti i fronti. Giocatori e allenatori. Un dirigente con i controcollioni non si fa inciulare, ma inchiula a secco chiunque si metta davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

So che @Till Lindemann non concorda ma io ci vedrei Alex...

altro politicamente corretto come Chiellini. Corretto nel senso che non ha polso per dire le cose dirett. Come per esempio Chiellini che dopo l'In*er butta il discorso in generale, "tutti si lamentano" , facendo passare il messaggio come ci fosse un inadeguatezza della classe arbitrale e non un sabotaggio nei nostri confronti e una sudditanza a favore dell'In*er. Per esempio in quell'occasione mi é piaciuto molto di più Comolli che ha detto cose più dirette. Ci vuole qualcuno che non si appecori alla FIGC. Con Del Piero non risolvi niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Ma figurati se Elkann porta una figura cosi importante. Poi, sarebbe incacciabile.

Idem, Del Piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Till Lindemann said:

altro politicamente corretto come Chiellini. Corretto nel senso che non ha polso per dire le cose dirett. Come per esempio Chiellini che dopo l'In*er butta il discorso in generale, "tutti si lamentano" , facendo passare il messaggio come ci fosse un inadeguatezza della classe arbitrale e non un sabotaggio nei nostri confronti e una sudditanza a favore dell'In*er. Per esempio in quell'occasione mi é piaciuto molto di più Comolli che ha detto cose più dirette. Ci vuole qualcuno che non si appecori alla FIGC. Con Del Piero non risolvi niente

A me però sembra meno democristiano di quanto pensassi... soprattutto ultimamente, molto pungente e diretto (vedi con Sala)...non so...

Tra l'altro non è mai stato ammanicato come Chiellini e Buffon, per dirne due...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No beh, intendevo come presidente...

con me, @Homer J. Simpson @Tiger Black&white

Mancherebbe cmq una figura competente ed esperta di calcio

3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me però sembra meno democristiano di quanto pensassi... soprattutto ultimamente, molto pungente e diretto (vedi con Sala)...non so...

Tra l'altro non è mai stato ammanicato come Chiellini e Buffon, per dirne due...

Se ultimamente si più pungente con sarcasmo e ironia alle cose le sta dicendo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamatemi pazzo, ma io avrei messo Allegri come Presidente. Da allenatore ormai è bollito ma in quel ruolo avrebbe avuto più polso di tutti i nostri messi assieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gustavo92 said:

Il fatto di essere titolare in questa Juventus, non significa essere per forza un giocatore da cui ripartire.

Si ma qui se vogliamo essere conseguenti vanno cambiati nove su undici. Il problema è che è irrealizzabile e deleterio fare un' altra rivoluzione dopo aver visto come è finita quella di Giuntoli. 

Meglio se individuiamo due priorità l'anno e cerchiamo di coprire le carenze più gravi con risorse adeguate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.