Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

50 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Bisogna rivedere tra almeno 3-4 anni, che tipo di giocatore è? Ma soprattutto come fai a seguirlo sefz 

Non ne ho idea 🤣 ho visto solo qualche filmato e letto delle statistiche (in U17 ha tipo 23 gol in 17-18 partite, dal prossimo anno lo vedremo in U20 con ogni probabilitá).

Poi ci sarebbe Arman Durmisi, albano, raggazo del 2008 che sta facendo molto bene in u20, dalla prossima stagione spero in NextGen. 190 cm, sembra molto abile anche spalle alla porta.

Ma per aprofondimenti chiediamo Ampiezza, perché io guardo solo YouTube 😃

53 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per conoscerlo a 15-16 anni o fai l'osservatore o è tuo figlio sefz

Vedi sopra. Noooo, sono solo uno a cui interesano molto anche i nostri giovani. :)

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Alajbegovic alla Juve, i bianconeri sono sulle tracce del giocatore paragonato in passato a Yildiz. Le condizioni per portarlo a Torino

L’interesse per un possibile approdo di Alajbegovic alla Juve sta infiammando le discussioni tra gli addetti ai lavori del calciomercato internazionale. L’ala sinistra classe 2007, è il prototipo del talento moderno: giovane, ambidestro e dotato di un dribbling fulminante che sta mettendo in crisi le difese del campionato austriaco. Dopo essere cresciuto nel vivaio del Bayer Leverkusen, il trasferimento al Salisburgo lo ha proiettato in una dimensione europea, rendendolo uno degli obiettivi più caldi per i club di prima fascia.

Le ragioni che spingono a ipotizzare Alajbegovic alla Juve risiedono nelle sue straordinarie statistiche stagionali. Con 11 reti e 3 assist in 33 partite, il diciottenne bosniaco ha dimostrato di non temere il salto tra i professionisti. Le sue prodezze non sono passate inosservate: oggi vale già tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra destinata a lievitare se il trend dovesse continuare. La Juventus, sempre attenta ai profili futuribili da inserire in un progetto di crescita sostenibile, monitora la situazione con estrema attenzione, consapevole che il Bayer Leverkusen eserciterà il diritto di recompra a fine stagione prima di scatenare un’asta internazionale.

Il paragone più immediato, che stuzzica la fantasia dei tifosi bianconeri, è quello con la stellina turca già presente in rosa. Per caratteristiche fisiche e tecniche, infatti, Alajbegovic è stato più volte accostato al primo Kenan Yildiz, con cui condivide non solo il ruolo, ma anche un percorso di formazione in Germania e una forte vicinanza della famiglia. Anche Kerim, come Kenan, ha bruciato le tappe in nazionale, diventando il più giovane marcatore di sempre per la Bosnia-Erzegovina dopo l’esordio dello scorso settembre.

Il percorso per portare Alajbegovic alla Juve non è privo di ostacoli. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, oltre al già citato Bayer Leverkusen, sul ragazzo ci sono gli occhi del Bayern Monaco e del Milan. Tuttavia, la capacità dei bianconeri di offrire un percorso chiaro tra prima squadra e valorizzazione dei giovani potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo. In Italia, la sfida è aperta: emissari che ogni fine settimana prendono appunti sulle sue prodezze confermano che la corsa al talento di Colonia è entrata nel vivo. Se la Juve dovesse affondare il colpo, si assicurerebbe uno dei profili più cristallini del calcio balcanico, capace di risolvere le partite con tiri a giro o filtranti millimetrici.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Vota ElRaco06 per un calcio migliore... 😂

Un post che sembra il discorso di una campagna elettorale.

Ci voglio io in collaborazione con Ardoino.

implodiamo in 2/3 anni ma prima riempio la Juve di 437 campioncini giovani sefz 

3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Cominciamo a ragionare?

anche se è destro!

vojo pure un mancino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ms415 said:

Un bel goto de clinto 😍

Quello vero lo trovo solo a casa de Agostini..ma anche il rosso della famiglia faloppa non è male...

58 minutes ago, AlexPinturicchio10 said:

posso consigliare di nn dare giudizi? alla ia ho chiesto solo una stima del residuo a bilancio. Era solo per puntualizzare il fatto che qua si pensa che vendendo david a 1000 lire si faccia plusvalenza. Ammesso e nn concesso di trovare una squadra che gli dia un ingaggio pari al nostro

Vero, ma le commissioni non vanno a bilancio come ammortamento...ed è l'errore che ti ha proposto l' ai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ha parlato di lui il nostro scout, ma é l'unico ruolo in cui siamo a "postissimo", tra Yildiz, Boga e speriamo Elimoghale tra qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ArturoFC93 said:

Ma è possibile che in tutte le nostre giovanili non ci sia un attaccante italiano, tifoso juventino e con caratteristiche fuori dal comune? Non dico un nuovo Del Piero, ma qualcuno che possa diventare forte e futuro capitano, futura bandiera.....boh, io aspetto questo individuo come un Messia, statisticamente dovrà capitare prima o poi

Abbiamo yilidz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 32sulcampo said:

"Cosa sta cucinando lo chef mamma mia .@@ " cit. estate 2024

Finalmente abbiamo una persona che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che ci porterà nel futuro con l'uso dei dati..lo sceriffo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma è possibile che in tutte le nostre giovanili non ci sia un attaccante italiano, tifoso juventino e con caratteristiche fuori dal comune? Non dico un nuovo Del Piero, ma qualcuno che possa diventare forte e futuro capitano, futura bandiera.....boh, io aspetto questo individuo come un Messia, statisticamente dovrà capitare prima o poi

Il fratello @Johan Liebert dice meraviglie del giovane Corigliano,un simil Del Piero.

Parla anche di Salvai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Da sesto posto al momento. La dimensionalità è quella. Il campo non mente mai.

Poi possiamo discutere quanto vogliamo, ma la realtà è chiara. Sono giocatori di livello medio che in un club come questo proiettato al ribasso riescono ad emergere (si certo anche da sistema, ma non vuoldire nulla in termini di analisi obiettiva).

Gli si vuole bene eh, attenzione. Giocano con criterio, performano in questa linearità, qui stanno bene perchè non c'è più l'aria della vittoria. In un certo senso la maglia non pesa più come quando stati al vertice. Gli obiettivi dichiarati sono il quarto posto e gli spareggi Champions, la dirigenza è livellata lì e parla chiaro anche il mercato. 

Però i giocatori forti sono altri sù. Parliamo di livello, ovviamente. Questi sono giocatori che hanno mercato medio come caratura (e se mai dovessero andare in club da Europa League sarebbero dei backup). 

I big che tutti vorremmo non possiamo prenderli oggi. 

Bisogna fare le cose per gradi, creare un 11 più forte ripartendo dai migliori. 

E Kalulu, Locatelli, Mckennie stanno dimostrando sul campo di essere i migliori oggi. 

Poi se uno potesse ne cambierebbe 25 ma non è il momento di giocare a Football Manager 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Fino alla fine… said:

Limitandoci all'attacco le uniche squadre di serie A che fanno giocare un giocatore uscito dalle giovanili siamo noi (Yildiz) e l'Inter (Esposito), non è che le altre sono piene di giovani prodotti dal vivaio.

Se poi ampliamo il discorso personalmente mi vengono in mente solo Gabbia e Dimarco come giocatori "vecchi" che giocano nella squadra dove hanno fatto il settore giovanile.

Pisilli sembra tanta roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vero, ma le commissioni non vanno a bilancio come ammortamento...ed è l'errore che ti ha proposto l' ai...

non lo sapevo, credevo di si... quindi quanto è il residuo a bilancio del canadese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Mai capito da cosa nasca questo feticismo per Kolo Muani

Ha fatto più gol lui in 5 mesi che David e Openda messi insieme, comunque eh...

Poi che non sia Van Basten é chiaro a tutti (e secondo me neanche quello che ci servirebbe davvero).

Ma il motivo per cui sia piaciuto non mi sembra un gran mistero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non avrebbe senso spendere 35-40 mln per il vice-Yildiz. 

Va benissimo Boga al momento ad un prezzo da giocatore di serie C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

I big che tutti vorremmo non possiamo prenderli oggi. 

Bisogna fare le cose per gradi, creare un 11 più forte ripartendo dai migliori. 

E Kalulu, Locatelli, Mckennie stanno dimostrando sul campo di essere i migliori oggi. 

Poi se uno potesse ne cambierebbe 25 ma non è il momento di giocare a Football Manager 

concordo e poi,i tanto bistrattati Loca e Mckennie (che fino all'anno scorso gran parte del forum voleva sbolognare al primo che passa) sono il top dei centrocampisti in italia.Nessuno,ne' quelli degli infami ne' quelli dei puffi stanno giocando con rendimento costante ed alto come loro due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Abbiamo yilidz...

io ho specificato italiano, futura bandiera, attaccante forte, stile vecchio stampo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il fratello @Johan Liebert dice meraviglie del giovane Corigliano,un simil Del Piero.

Parla anche di Salvai 

Elimoghale, Corigliano, Salvai, Paonessa, Ghiotto (per una volta tutti italiani...)...se non ne esce almeno un titolare da Juve da qui al 2030, chiudiamo la sezione giovanili...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ha fatto più gol lui in 5 mesi che David e Openda messi insieme, comunque eh...

Poi che non sia Van Basten é chiaro a tutti (e secondo me neanche quello che ci servirebbe davvero).

Ma il motivo per cui sia piaciuto non mi sembra un gran mistero...

Ho capito ma viene da una stagione disastrosa al Tottenham. Kolo Muani secondo me è un giocatore che non aggiunge nulla, il livello è quello di Vlahovic o leggermente meglio. L'upgrade per questa Juve è Osimhen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

Openda effettivamente l'ha sbagliato, anche se come prime punte avevi già Vlahovic e hai preso David che ha sempre fatto la prima punta. Quindi che hai preso 2 non prime punte no. Detto questo, ripeto, il punto é capire se le operazioni che ho detto prima non erano già state impostate da Giuntoli. Perché essere licenziato solo per Openda mi sembra esagerato. Se no anche Marotta dopo il primo mercato andava spedito

David non e' una vera prima punta, penso che lo hai potuto constatare anche tue...e' bravo nel fraseggio, ma non ha killer istint...anche lui e' piu' seconda punta imho

Io dico che se spendi 45 milioni per Openda, devi essere mandato via a prescindere ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Pisilli sembra tanta roba...

Pisilli, Palestra, Leoni, Bernasconi, Pio Esposito, Comuzzo, Camarda, Ahanor, Ekathor, Cissé, Cherubini, Dumbia...tutti gran bei talenti italiani questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, -Anton10- ha scritto:

I gol importanti li ha fatti partendo dalla panchina rosicando del fatto che giocasse David, con Tudor.

Vlahovic ha giocato 6 partite con Spalletti, facendo gli stessi identici errori in fase realizzativa, infatti ha fatto 0 gol e di occasioni ne ha avute.

Ma tanto ao… Se dopo 3 anni e 5 allenatori voi e la Juventus non lo avete capito che questo non deve piu’ giocare alla Juve, perdiamo altro tempo e soldi che problema c’e’.

quello che vuoi, ma se le altrenative sono David e Openda, amico mio, Dusan lo incateno a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Ho capito ma viene da una stagione disastrosa al Tottenham. Kolo Muani secondo me è un giocatore che non aggiunge nulla, il livello è quello di Vlahovic o leggermente meglio. L'upgrade per questa Juve è Osimhen

Ok.

Costa troppo, ergo non può venire.

Normale pensare ad altri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

portiere e punta siamo d'accordo, sul resto no. Centrale con Bremer e Kelly siamo coperti, se poi mi dici che ci vorrebbe una riserva meglio di Gatti si ma non é una priorità. Il centrocampo con Loca e Thuram gira bene, quindi anche qui. Terzini con Kalulu e Cambiaso... Cambiaso sta pagando un anno altalenante come squadra secondo me. Su Conceicao semplicemente non ci dovevi buttare 40 milioni di cartellino. Io sui titolari farei 2 cambi se rimane Vlahovic (portiere e ala destra) 3 se Vlahovic va via. Cambiare troppo ha sempre fatto danno

scusa bro, ma penso che le ultime due stagioni le hai viste...si spacca Bremer e la Juve affonda....se si rimpesse Locatelli ciaone proprio....abbiamo bisogno di rinforzi in quei reparti a mio modesto avviso e anche urgentemente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Beh di sicuro essendo un top,ma non un top nello specifico dettaglio,Yildiz ha comunque una visione che Conceicao non avrà mai. E’ proprio lì il problema,perché insieme alla stella,consideriamolo un Del Piero,ci va uno Zidane,non inteso come classico trequartista centrale che non si usa più,ma un ala destra,mancina,capace di avere oltre al dribbling,anche la grandissima visione di gioco per servire gli attaccanti. Sono 3 anni che spammavo a periodi Cherki e Guler. Quelli erano i profili anche se Guler oggi fa il regista centrale 

C’è Karetsas disponibile simile a Guler. Conceicao non serve a nulla,gioca da solo 

tutto giusto, ma se cediamo il piccoletto, secondo te ne prendiamo uno meglio, avendo esigenze primarie in altri reparti? io cerco solo di gurdare la questione a 360 gradi, diversamente anche io vorrei di meglio in ogni reparto, ma devo essere onesto con me stesso e consapevole che le risorse sono limitate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Pisilli, Palestra, Leoni, Bernasconi, Pio Esposito, Comuzzo, Camarda, Ahanor, Ekathor, Cissé, Cherubini, Dumbia...tutti gran bei talenti italiani questi.

Su pio Esposito non serve scrivere il cognome, basta solo scrivere Pio, lo sanno tutti che si tratta del megafenomeno dell inda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io ho specificato italiano, futura bandiera, attaccante forte, stile vecchio stampo

C'è anche il piccolo siculo Pipitò chr segna come un dannato nelle giovanili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.