Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Conferenza pre Pisa, Spalletti: “Sono convinto che faremo un grande finale di stagione. Vlahovic tornerà contro l’Udinese”.

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Pisa valida per la ventottesima giornata di Serie A. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Lei ha detto che faremo un grande finale di stagione, cosa ci portiamo di positivo dalle ultime due partite?
"Sono convinto di questo perché abbiamo fatto vedere delle cose dentro un momento che ci sono successe delle avversità e delle difficoltà, abbiamo fatto vedere delle cose da squadra vera. La squadra vera si trova soprattutto nei momenti di difficoltà di quello che ti sta succedendo. Siccome ci sono girati contro troppi episodi tutti insieme, aver visto la loro relazione in queste ultime partite, aver visto quella che è stata la loro voglia di combattere tutte le avversità possibili, mi fa ben sperare per quello che riguarda questo finale di campionato. Anche perché ora giocheremo le partite dentro un ordine più corretto di tempistiche. Stiamo recuperando un po' di freschezza fisica, un po' di testa, stiamo recuperando anche qualche calciatore per cui io rimango convinto che quello che ha percepito il nostro pubblico, perché abbiamo visto che il nostro pubblico ha condiviso con noi l'impegno che ci abbiamo messo ed è stato partecipe e ha aumentato la nostra frequenza cardiaca, il nostro pubblico per cui tutto mi fa ben sperare". 

Come stanno Vlahovic, Gatti e Di Gregorio?
"Vlahovic punta l'Udinese. Federico ha recuperato ed è a disposizione. Io l'ho visto padrone di uno che deve avere la personalità da Juventus. La formazione la darò domani e tutti e due stanno bene. Mi è dispiaciuto delle critiche a Di Gregorio perché è inutile fare processi quando ci sono state delle problematiche collettive".

Come sta Yildiz?
"Ha un grosso ematoma abbastanza importante e il ragazzo è davvero tosto dal punto di vista caratteriale. Lui ha veramente tutte le caratteristiche perchè ci vuole essere e sta facendo vedere delle cose importanti. Lui viene osservato in maniera speciale in tutte le partite. Non siamo assolutamente preoccupati perchè quando vuole mette la palla dove i calciatori normali non riescono nemmeno a pensarlo".

Ha paura di un contraccolpo?
"È una partita difficilissima perché tutto l'ambiente la reputa una partita abbordabile da portare a casa. Tutti la considerano una squadra retrocessa. Poi tutti scrivono di una partita facile e quando un calciatore pensa sia una partita facile diventa superficiale. Io sono convinto che la valutazione verrà fatta in maniera corretta dei miei calciatori. Io mi cibo sempre delle reazioni, dei comportamenti in allenamento e torno a fargli i complimenti per il loro comportamento e per come hanno reagito alle difficoltà".

Sulla crescita di Koopmeiners?
"Dobbiamo considerare tutto il contesto e secondo me è molto più forte quando fa iniziare l'azione. Poi se lo metti giocare con gli avversari alle spalle poi trova delle difficoltà ma è un calciatore forte e riesce a cavarsela sempre. Lui per me è un calciatore forte e che sa stare in una squadra forte. Lui avrebbe meritato più spazio di quello che ha avuto. Il calciatore deve essere considerato dentro i sedici e qui si troverà sempre il nome di Koopmeiners".

È stupito della fiducia incondizionata nei suoi confronti?
"La Juventus è da sempre che esiste per raggiungere gli obiettivi. I numeri dicono che non siamo dove dobbiamo essere. Poi vediamo quando partecipano i nostri tifosi e quanto sono vicini alla squadra e questa è la cosa più importanti che riesce a trascinarci. Noi ci stiamo giocando tantissimo in questo finale di campionato ed è dentro alla responsabilità che ci racconta chi siamo e cosa stiamo facendo. Poi penseremo del futuro e ne parleremo la prossima settimana e lo faremo senza pressione e senza stress. Conterà la voglia della squadra, i risultati e la programmazione del futuro. Abbiamo parlato del mio contratto con la società e adesso andrò ad abitare nello stesso condominio di Comolli e Chiellini così parleremo ancora di più. Però conta far bene e non un contratto da esibire cercando di percepire lo spazio che abbiamo davanti e abbiamo ancora tanta strada da prendere".

Come sta Milik?
"Non è a disposizione domani. Lui si sta allenando bene con la squadra ma ha ancora qualche riflesso che non ci lascia tranquilli. È chiaro che è nei nostro pensieri perchè è un calciatore forte, perciò lo teniamo in considerazione".

Un giudizio su Boga?
"Lui sta facendo bene e sta ritrovando le sue caratteristiche. Io sono convinto che questo gol gli abbiamo fatto molto bene. Noi siamo tutti qui ad aspettare che ci dia ancora altre cose che ha fatto vedere in passato. Poi dipende sempre dalla qualità che ci mette a disposizione e anche qualche rincorsa indietro perché se no Thuram, Miretti e Locatelli non sono tanto contenti".

Quanto è stato importante per lei il rinnovo di McKennie?
"La Juventus sta facendo vedere la programmazione per prepararsi ad un futuro corretto perchè McKennie è un giocatore forte, fortissimo. L'abbiamo sbattuto a destra e sinistra e lui ha portato sempre a casa il fritto. Questo ci fa capire l'importanza del giocatore McKennie. Lui è un bravo ragazzo e una bella persona perciò mi sarei meravigliato se la società avesse fatto un pensiero diverso, ma la società la pensa come me su McKennie".

Termina la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Come sta Yildiz?
"Ha un grosso ematoma abbastanza importante e il ragazzo è davvero tosto dal punto di vista caratteriale.

Poi bisogna leggere delle critiche assurde perchè non segna.... .doh

Tocca andare ad accendere un cero qua piuttosto....

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

ora giocheremo le partite dentro un ordine più corretto di tempistiche

:baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che leggo dico salviamo il soldato Yildiz, lo vedo stanco e sofferente da settimane. Spero che lo facciano riposare domani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Da quello che leggo dico salviamo il soldato Yildiz, lo vedo stanco e sofferente da settimane. Spero che lo facciano riposare domani 

purtroppo anche quest'anno dipendiamo dalle sue giocate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Nei bei tempi passati..

Con il Pisa riposavano tutti o quasi...

😁

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

3-0 fine primo tempo e lo lascia negli spogliatoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

purtroppo anche quest'anno dipendiamo dalle sue giocate 

Domani spero che possa stare tranquillo in panchina per tutta la partita, possibilmente partirei con Boga titolare 

1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

3-0 fine primo tempo e lo lascia negli spogliatoi

Se possibile lo terrei in panchina, poi nel malaugurato caso andrà in campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se ci frega un minimo del risultato direi che deve giocare per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Domani spero che possa stare tranquillo in panchina per tutta la partita, possibilmente partirei con Boga titolare 

non segna da 1 mese...ultimo gol col Napoli.

E' giovane, vuole giocare e segnare.

Per me parte titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Così è peggio se convocato vuol dire che può giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok vuole segnare e tutto però ultimamente lo vedo davvero stanco e dalle parole di Spalletti non sembra essere al 100%

Poi ovviamente il mister agira' per il meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Francamente mi aspetto lo stesso andamento di questi mesi.

La CL è bella che andata.

4 punti in 11 partite non mi paiono un compito improbo...considerando che ora abbiamo solo campionato. Diversamente la Roma che in teoria potrebbe arrivare pur in fondo alla fine della EL ed ha oggettivamente un calendario più ostico. Poi non è detto che Napoli e Milan siano sicuri qualificati. Basta poco per essere risucchiati nella lotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani dopo un mese senza vittorie bisogna tornare a vincere senza se o ma, poi si dobbiamo fare un finale di stagione di alto livello per riprenderci il posto champions visto anche il calendario non facile delle rivali... yildiz va preservato (boga può sostituirlo) e speriamo non giochi più falso nueve... per il resto vediamo come finisce la stagione,  il prossimo anno va alzato il livello a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

I nostri giocatori devono switchare in modalità stacanovista/nedved per fare il salto, tutti... Kalulu questa settimana in intervista ha detto che in allenamento quando altri sentono la fatica e lui anche cerca di tirare di più ancora. Questa é  la strada che ti rende forte atleticamente, almeno nel mio piccolo é stato sempre così... Magari facesse Miretti così che atletica ente sembra sempre un pochino col freno a mano tirato... Bisogna fidarsi del fatto che le gambe sono al servizio del cervello (cit Sarri) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

4 punti in 11 partite non mi paiono un compito improbo...considerando che ora abbiamo solo campionato. Diversamente la Roma che in teoria potrebbe arrivare pur in fondo alla fine della EL ed ha oggettivamente un calendario più ostico. Poi non è detto che Napoli e Milan siano sicuri qualificati. Basta poco per essere risucchiati nella lotta

Se non fossimo la Juve che ne vince due e ne pareggia/perde una ti direi di sì. Speriamo bene ma la vedo dura..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non siamo assolutamente preoccupati perchè quando vuole mette la palla dove i calciatori normali non riescono nemmeno a pensarlo".

Evidentemente allora ultimamente non vuole, visto che non fa gol da oltre un mese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Poi bisogna leggere delle critiche assurde perchè non segna.... .doh

Tocca andare ad accendere un cero qua piuttosto....

Allora è stato gestito male , avrebbe dovuto riposare molto di più, buttarlo in campo se non sta bene poi diventa anche pericoloso 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Il problema non sono le altre, Roma o Como o chi per loro. Siamo noi. Io, a meno di un rientro a bomba di Dusan, non vedo come questa stessa squadra possa fare più di 20/22 punti. Non ne ha lo spessore, la continuità, al di là dell'avversario. E se è così per arrivare in CL possiamo affidarci solo ad un calo netto delle suddette. Ci sarà? Forse, ma non mi ci affiderei ciecamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti