Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vuole andare a scadenza per avere il bonus alla firma... 

Ma non c'é un qualche MOD nella Next Gen dei Mod a zero euro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Kelly era finito a 0 al Newcastle per poi, dopo soli 6 mesi, essere venduto. Quindi dubito arrivino offerte alte per questo giocatore, almeno non dalla Premier. Potrebbe tornare al Bournemouth, sostituendo Senesi, ma non credo se lo riprendano spendendo oltre 30 mln.

La tua opinione, la mia opinione, ovviamente.

Vediamo cosa succederà in estate...;)

52 minuti fa, Lorell ha scritto:

Contemporaneamente usciranno articoli intitolati: " Locatelli quasi rinato con Spalletti, ma quella mancanza di doppiette e triplette..." 

Atavica amico mio, atavica....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Si parla tanto di giocatori off-limits per questioni economiche, ma mi pongo una domanda: 

quanto sono costati al Bayern i 4 migliori giocatori (escluso Kane), che hanno in rosa, tutti potenziali fuoriclasse (se non già tali, o quasi...), ossia 

Musiala

Pavlovic

Carl

Olise

????? 

Non voglio continuare la domanda chiedendomi quanto siano costati due autentici fuoriclasse assoluti come Pedri e Yamal al barca, per non aprire troppo il campo di discussione. 

Ecco, posto che i giocatori a botte di 100 milioni ci sono preclusi per limiti dimensionali nostri e contesto socio-economico della serie A, sarebbe impossibile mettere in piedi una struttura che permetta di far crescere, o di acquisire in età in cui il costo è ancora potabile, giovani di tal fatta? 

Perché mi si dice che noi non possiamo essere il Dortmund (che comunque ci sta superando per fatturato annuo) che compra per vendere, ma questi virgulti stanno crescendo nella superpotenza del paese più importante d'Europa e nella top five mondiale per fatturato... Stiamo parlando del Bayern, dove vincere è un obbligo come e più che da noi; non del Lipsia o del Salisburgo. 

Se poi pensiamo che, nel quadro d'insieme (non intendo riferirmi a singolo nome) tutti questi quattro fenomeni li abbia portati la cicogna, in Baviera, va bene...Ma temo siano più frutto di una politica ben pensata e ancor meglio implementata, che del caso. 

E meno male che gli abbiamo fregato Yildiz... .ghgh

PS Come vi dicevo, seguo abbastanza il Bayern a causa di un mio amico ed ex compagno di università, crucco/altoatesino, che tifa per loro; anche se mi stanno discretamente sui cogliòni, in sincerità; quindi conosco un po' il loro "sistema"; che non è solo soldi da sponsor della ricca Baviera e Bundesliga compiacente, ma anche lungimiranza, grandissima attenzione a strutture e settori giovanili, grande competenza. 

Quello che dici é giusto.

C'é da dire che il Bayern ha anche perso dalle giovanili 2/3 anni fa a zero un fuoriclasse potenziale e già adesso MOLTO MOLTO forte, che penso in altri contesti avrebbe causato richieste di dimissioni.

Ma a parte questo che può capitare, per me non é certo agevole creare una struttura di allevamento giocatori del Bayern tale da creare gente come Musiala, Pavlovic, Carl (Olise viene dal Crystal Palace che é un'altra squadra che sa pescare benissimo) o del barca con  Yamal, Messi  e tanti altri (Pedri invece viene dal Tenerife anche se costò molto poco) o quella del Real e quelle, meno pubblicizzate, inglesi del City o dell'Arsenal ma comunque molto efficaci.

Il problema é la concorrenza, penso, perché poi appunto oltre a quelle più danarose (e che comunque possono spendere più i te nel reclutamento) ci sono anche squadre che fanno quasi solo player trading come Dortmund, Lipsia, Atalanta o più in piccolo Udinese e similari.

La cosa buona é che i giocatori bravi sono tantissimi, la cosa negativa é che in Italia di autoctoni non ce ne sono tanti e con gli stranieri hai dei limiti a prenderli in giovane età (moltissime squadre sono state penalizzate per violazione di queste regole ma mai le italiane che su questo sono più attente).

Nel nostro piccolo comunque, malgrado quanto sostenuto da chi criticava tantissimo il nostro scouting, avevamo trovato in tempi recenti Yldiz, Hojsen, Soulé, Barrenechea, DeWinter, gente che non é Musiala ma comunque é titolare in Juve, Real, Roma, Benfica, Milan...per questo ci si inc**** tra noi che seguiamo le giovanili quando poi li vediamo venduti, se non svenduti.

Certo poi devi avere la pazienza di aspettarli e coltivarli e non solo in società ma anche tra i tifosi la pazienza é spesso inesistente (lo si vede anche per talenti che ci sono tuttora come Miretti ed Adzic ma anche lo stesso Conceicao)...ho capito che tutti vogliamo i giocatri pronti e decisivi però qusto é poco compatibile con il volere i giovani.

In ogni caso se si ha voglia e tempo di leggere in rete i metodi di Comolli nello scouting al Tolosa dei ragazzi erano interessanti e non banali, tra l'altro partendo da una situazione concorrenziale quasi "impossibile" cioé di una modestissima squadra francese, quindi alal Juve si pensa potrà fare di meglio (e qualcosa già si é visto nel mercato di gennaio).

Solo che, ammesso e non concesso che poi quelli di Comolli siano i metodi migliori e più fattibili, puntare sullo scouting e il settore giovanile  richiede necessariamente tempi LUNGHI, che non si combinano in nessun modo con defenestrare un dirigente perché sbaglia a prendere Koopmeiners o Openda o perché un anno la squadra non c'entra i primi 4 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Kelly era finito a 0 al Newcastle per poi, dopo soli 6 mesi, essere venduto. Quindi dubito arrivino offerte alte per questo giocatore, almeno non dalla Premier. Potrebbe tornare al Bournemouth, sostituendo Senesi, ma non credo se lo riprendano spendendo oltre 30 mln.

Non è che fosse finito lì per mancanza di offerte (tanto che ricordo di interssamenti sia nostri sia del Milan), posto che il Newcastle del fondo PIF aveva dei limiti nel pagare i cartellini dei giocatori ma andava sui parametri zero più interessanti, poi non so perché hanno avuto sempre un fetish per i difensori centrali salvo poi far giocare sempre gli stessi tra cui Shar.

Poi chiaro che non si é trovato bene perché ha giocato piuttosto poco, peraltro al Bournemouth giocava anche di frequente terzino sinistro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Si, sono d’accordo.

Benfica o Barcellona, per me. Ho pochissime speranze di vederlo alla Juve…

Ma guarda...Se va al Benfica fa una scelta di cuore. Per il resto parliamo di un giocatore che ha vinto tutto, se non vuole andare al Benfica dipende da che tipo di sfida va cercando. Detto sinceramente non lo vedo al Barcellona, cioe'  lo vedrei solo se si devono librare di qualcuno in un ruolo simile. Non saprei...ma perche' si parlava di Barcellona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, golditrezegol said:

@dampyr @SuperT per fare un esempio, Dimaria al Benfica ci è andato che aveva superato i 35 anni. 

Bernardo Silva al Benfica ci va a quella età penso. Adesso è ancora il momento di prendere i soldi e giocatore in club più blasonati. 

La differenza e' che Silva e' di Lisbona, cresciuto a pane e Benfica. si e' fatto tutta la trafila ed e' stato venduto al monaco appena esordiente (non so neanche se ha esordito col benfica). 

Ha gia fatto intendere in passato che ha e' una porta che non ha mai chiuso. 

Quindi secondo me, e' una possibilita'. Poi dipende anche magari il Benfica non ha un soldo e qualcun altro lo convince a farsi un altro paio di anni...tutto puo' essere. Ma c'e' un po' di differenza con Di Maria che ci aveva solo giocato qualche anno, e sicuramente rimasto legato. Ma i portoghesi hanno un rapporto molto piu' estremo con la loro squadra, specie per le top 3.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

La differenza e' che Silva e' di Lisbona, cresciuto a pane e Benfica. si e' fatto tutta la trafila ed e' stato venduto al monaco appena esordiente (non so neanche se ha esordito col benfica). 

Ha gia fatto intendere in passato che ha e' una porta che non ha mai chiuso. 

Quindi secondo me, e' una possibilita'. Poi dipende anche magari il Benfica non ha un soldo e qualcun altro lo convince a farsi un altro paio di anni...tutto puo' essere. Ma c'e' un po' di differenza con Di Maria che ci aveva solo giocato qualche anno, e sicuramente rimasto legato. Ma i portoghesi hanno un rapporto molto piu' estremo con la loro squadra, specie per le top 3.

buon per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma guarda...Se va al Benfica fa una scelta di cuore. Per il resto parliamo di un giocatore che ha vinto tutto, se non vuole andare al Benfica dipende da che tipo di sfida va cercando. Detto sinceramente non lo vedo al Barcellona, cioe'  lo vedrei solo se si devono librare di qualcuno in un ruolo simile. Non saprei...ma perche' si parlava di Barcellona?

Perchè si parlava anche dei Catalano qualche mese fa e mi sembra il giocatore che farebbe di tutto per giocare lì :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno scatta la clausola rescissoria di Stiller per 40 mln (forse 36.5 secondo altre fonti) secondo me è il profilo che manca al nostro centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Quest'anno scatta la clausola rescissoria di Stiller per 40 mln (forse 36.5 secondo altre fonti) secondo me è il profilo che manca al nostro centrocampo 

Perfetto.

Ora mancano solo i 40 milioni.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

non è di pessimo livello dai su

deve solo imparare a fare le scelte giuste.

non credo sarà mai un attaccante da 10/15 gol l'anno e 10/15 assist, ma può diventare un attaccante da 7/8 gol con 10 assist l'anno

ha grande velocità nel breve, ottimo dribbling, deve fidarsi di più del suo tiro che come abbiamo visto a Roma, esiste. E vedersi qualche centinaio di volte il filmato dei due gol di ieri di Oliseh e provarli tantissime volte in allenamento. può farlo. può crearsi con la sua velocità e cambio di direzione il giusto spazio per andare a tirare a giro cosi

Che poi è il movimento messo in pratica per una vita da Robben... oltretutto quel taglio in orizzontale verso il centro è virtualmente indifendibile, perché il difensore non può trovare mai il tempo per intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

📲🗣 Romeo Agresti in live su 'ilBianconero': "La Juventus ha fatto un'offerta a Senesi, c'è grande concorrenza e vedremo cosa succederà. Su Goretzka so che il club ha fatto una telefonata per capire le cifre, ma anche qua grande concorrenza. Bernardo Silva è il grande sogno, non solo della Juve, però anche lì si sta cercando di capire cosa vuole fare lui. Per il centrocampo aggiungo anche Kessié, ci sono già stati diversi incontri". ️ @AroundJuventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

📲🗣 Romeo Agresti in live su 'ilBianconero': "La Juventus ha fatto un'offerta a Senesi, c'è grande concorrenza e vedremo cosa succederà. Su Goretzka so che il club ha fatto una telefonata per capire le cifre, ma anche qua grande concorrenza. Bernardo Silva è il grande sogno, non solo della Juve, però anche lì si sta cercando di capire cosa vuole fare lui. Per il centrocampo aggiungo anche Kessié, ci sono già stati diversi incontri". ️ @AroundJuventus

Bisogna vedere Koopmeiners che fine fa aggiungo io 

penso che la Roma un offertina la possa fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Perfetto.

Ora mancano solo i 40 milioni.

Se tutto va bene quest'anno dovremmo riuscire a vendere Weah, Nico Gonzalez, Arthur, Douglas Luiz e Facundo Gonzalez che sono tutti in prestito in questo momento.. 
Solo dagli esuberi sono circa 80 mln a salire e se consideriamo anche la Champions ( si spera di raggiungere il piazzamento).. i soldi ci dovrebbero essere per fare pochi colpi ma buoni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quindi la Juve li vuole tutti ma non ne avrà nessuno, ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Di tutti i nomi ovviamente al max arriverà il peggiore

Quoto

fantozzi-paolo-villaggio.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Bisogna vedere Koopmeiners che fine fa aggiungo io 

penso che la Roma un offertina la possa fare 

La as Roma ha SERI problemi di FPF, deve vendere, vendere, vendere e poi eventualmente comprare. Certo non Koopmeiners...:d

2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

vedrai che Kessiè arriva sefz

Farà concorrenza a ciccio-Higuain...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Great Scott ha scritto:

La clausola pero la devi pagare cash. E dubito succeda mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AJPS ha scritto:

Quindi la Juve li vuole tutti ma non ne avrà nessuno, ottimo

Avrà quello che non vogliono gli altri....peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non ha i soldi

rendiamoci conto a che punto siamo giunti, giocatori facilmente prendibili ma dobbiamo fare i pulciari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ribadisco, se finiamo la stagione potendo contare su Vlahović e Milik, arriviamo in Champions in carrozza

Vero ma come rientrano?

Uno è fuori da mesi

Uno è fuori da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ribadisco, se finiamo la stagione potendo contare su Vlahović e Milik, arriviamo in Champions in carrozza

Milik dopo sti due anni deve almeno aver la decenza di chieder scusa e andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.