Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lista Spalletti per l anno prossimo

portiere

difensore

due centrocampisti

un esterno destro se zhegrova va via

un attaccante 

romeo agresti

Grazie Alex 

Parliamo di difensore centrale o di terzino? 

In linea di massima mi trovo d’accordo, certo è che la batteria di terzini sinistri Cambiaso- Cabal fa paura 

E poi se sulla destra a Kalulu viene un raffreddore…. Dubito si riscatti Holm (e comunque mi auguro di no) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

Portiere:

fondamentale. Bisogna avere la bravura e la fortuna di puntare il profilo giusto. Nomi: boh...Sicuramente no ai Vicario o gente simile.

Allison mi piace, ma fisicamente sembra ormai molto fragile.

Difensore:

io punterei a prendere Rudiger. Perché abbiamo bisogno di gente che ha giocato ad alti livelli e con gli attributi. Il soggetto non mi fa impazzire, ma può aiutare un contesto come il nostro.

Senesi. Spalletti ha molto bisogno nel suo sviluppo di un giocatore di piede sx decente. Può essere una scelta, ma le sue pretese mi sembrano eccessive. Se dovesse arrivare un'offerta importante dalla Premier per Kelly, liberando così risorse da altre parti, potrebbe aver senso. Anche se a me Lloyd piace e ci penserei prima di salutarlo..

Centrocampo:

io prenderei uno tra Goretzka/B. Silva. Per lo spessore dei profili. Più il portoghese.

Come altro nome un giocatore pronto ma che possa crescere.

Esterno:

io punterei un giovane di quelli che possono diventare qualcosa di devastante. Conceicao per il momento lo tieni e sai cosa ti può dare nel bene e nel male. Anche se Zhegrova vorrei capire che giocatore sia veramente...

Attaccante:

non rinnoverei Vlahovic, terrei in rosa David e punterei un nome importante.

Abbiamo lo spazio di manovra per fare tutto? Con la Champions e liberando spazio lato ingaggi potrebbe anche uscire qualcosa di interessante... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la strategia è già scritta, l’attendismo al potere.

Non che ci siano alternative peraltro, prima si cede e poi si reinveste una parte dei proventi.

Intanto mi auguro vengano inseriti di default in rosa Gil Puche, Lecina, Puczka e Daffara in luogo di quei 3/4 sicuri partenti (Kostic, Rugani, Holm e Perin) e poi si vedrà.

io spero si torni a fare mercato senza far trapelare tutto come sta succedendo

oramai i nomi che vengono fatti uscire sui media e qui sull'angolo sono quelli realmente di nostro interesse

rimpiango i tempi dove su 5 nomi conosciuti ne arrivava uno  e gli altri erano "sorprese" o quasi per tutti noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Era un pò che non vedevo il City e B. Silva.

B. Silva non può essere l'esterno dx che ci serve. Li ci serve un giocatore diverso.

Ci serve un giocatore che porta più gol e che strappi il gioco.

Senza fantasticare con nomi non raggiungibili, io punterei su Adeyemi in scadenza '27 e da valutare Akliouche.

B. Silva sarebbe quel giocatore che ci darebbe alternative a McKennie e Locatelli.

Bernardo Silva gioca mezzala di raccordo tra centrocampo e attacco da anni.
Può all’occorrenza fare l’esterno ma a mio avviso lo depotenzi perché ha il passo troppo compassato per il livello richiesto dal calcio internazionale sull’esterno. Poi certo, in Serie A gioca in ciabatte pure lì .ghgh 

In ogni caso lui da il meglio per vie centrali dove trova imbucate e cuce il gioco 

Idealmente, però, bisognerebbe farlo giocare nel ruolo di McKennie se proseguissimo con il 4-2-3-1. In un centrocampo a 3 invece mezzala.

Sull'ala destra Aliouke interessantissimo (Monaco però è bottega mooolto cara) e ovviamente ci aggiungo Greenwood..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, liam said:

Ma i soldi li abbiamo?

Se arrivi in Champions sì...senza, un bel po' più complesso...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AntonioL said:

Huijsen è un Bonucci, con tutti i pregi e i difetti dell tipologia di difensore.

E Bonucci noi non lo abbiamo mica pagato 60 milioni.

Spendere, oggi, 60 milioni per prenderlo è una * al pari di Openda a 45.

Al real si sono considerate scellerate parecchie operazioni, salvo poi essere riconsiderate successivamente, specie da quando hanno iniziato a comprare giovani.

Ma dal punto di vista nostro, la * mica è non aver speso 60 per huijsen, ma l'averlo venduto a 18. Bonucci che costó 15 ma dove modric costava 30 per fare un esempio, forse dimentichi le grandi polemiche su quanto fosse costato bonucci.

In ogni caso huijsen a noi era costato 0. Non 15, non 45, non 60.

Al giorno d'oggi e nelle nostre condizioni avere giocatori che a bilancio metti solo lo stipendio (vedi yildiz) dovrebbe essere una delle cose piu preziose.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se arrivi in Champions sì...senza, un bel po' più complesso...

Spalletti lo sa?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, liam said:

Spalletti lo sa?

Non ha mai allenato big, quindi neppure si pone il problema..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Grazie Alex 

Parliamo di difensore centrale o di terzino? 

In linea di massima mi trovo d’accordo, certo è che la batteria di terzini sinistri Cambiaso- Cabal fa paura 

E poi se sulla destra a Kalulu viene un raffreddore…. Dubito si riscatti Holm (e comunque mi auguro di no) 

Secondo me si parla di inserimenti di un certo rilievo (a prescindere dal costo).

I due terzini panchinari saranno dei riempimenti secondo me. Cioé al momento il terzino destro manca proprio. O riscattano Holm oppure c'é proprio un buco che deve essere riempito, anche l'ultimo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

Parliamo di giocatori titolari o di innesti per la panchina?

Ad esempio 2 centrocampisti titolari che prendono il posto di locatelli e thuram (e abbiamo rinnovato McKennie) con quali soldi li paghi? perchè dovresti prendere Tonali e gente di quel livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Secondo me si parla di inserimenti di un certo rilievo (a prescindere dal costo).

I due terzini panchinari saranno dei riempimenti secondo me. Cioé al momento il terzino destro manca proprio. O riscattano Holm oppure c'é proprio un buco che deve essere riempito, anche l'ultimo giorno.

Non vi ho mai nascosto il mio debole per Palestra ma probabilmente prenderanno un parametro zero come Celik o Mingueza come vice-Kalulu avendo altre necessità di ruoli in cui investire 

A sinistra se vuoi continuare con Cambiaso quantomeno trova anche lì un parametro zero intelligente perché se gli viene un raffreddore ti ritrovi con Cabal titolare e mi vengono i brividi solo a pensarci

In definitiva, due terzini needed .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

Al real si sono considerate scellerate parecchie operazioni, salvo poi essere riconsiderate successivamente, specie da quando hanno iniziato a comprare giovani.

Ma dal punto di vista nostro, la * mica è non aver speso 60 per huijsen, ma l'averlo venduto a 18. Bonucci che costó 15 ma dove modric costava 30 per fare un esempio, forse dimentichi le grandi polemiche su quanto fosse costato bonucci.

In ogni caso huijsen a noi era costato 0. Non 15, non 45, non 60.

Al giorno d'oggi e nelle nostre condizioni avere giocatori che a bilancio metti solo lo stipendio (vedi yildiz) dovrebbe essere una delle cose piu preziose.

O almeno qualcuno...e invece sono stati ceduti quasi tutti a cifre non eccezionali per poi comprare i loro sostituti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bernardo Silva gioca mezzala di raccordo tra centrocampo e attacco da anni.
Può all’occorrenza fare l’esterno ma a mio avviso lo depotenzi perché ha il passo troppo compassato per il livello richiesto dal calcio internazionale sull’esterno. Poi certo, in Serie A gioca in ciabatte pure lì .ghgh 

In ogni caso lui da il meglio per vie centrali dove trova imbucate e cuce il gioco 

Idealmente, però, bisognerebbe farlo giocare nel ruolo di McKennie se proseguissimo con il 4-2-3-1. In un centrocampo a 3 invece mezzala.

Sull'ala destra Aliouke interessantissimo (Monaco però è bottega mooolto cara) e ovviamente ci aggiungo Greenwood..

Akliouche non viene dalla sua annata migliore e l'anno scorso il Monaco ha venduto mezza squadra.

Senza Champions potrebbe venderlo a cifre ragionevoli.

Greenwood non è roba per noi secondo me, troppi soldi.

Adeyemi qualità-prezzo è il meglio che possiamo prendere imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Albert Einstein said:

O almeno qualcuno...e invece sono stati ceduti quasi tutti a cifre non eccezionali per poi comprare i loro sostituti 

Be tutti é un po difficile, ma quando li trovi.

Poi secondo me si sottovaluta il peso economico della panchina. 

Le nostre panchine pesano tanto, la next gen serve anche a questo, alleggerire il peso generale e far focalizzare le risorse sui titolari.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

Ok allora se devo fare i miei nomi (poi la metà non si realizzeranno mai già lo so)

- Svilar o Carnesecchi 

- Rudiger (par. 0)

- Bernardo Silva (par. 0)

- Stiller 

- Greenwood 

- Attaccante se rinnovi Dusan è difficile perché mi immagino un nome che possa essere una riserva o Alter Ego.. mi viene difficile fare un nome bisognerebbe capire che tipo di profilo hanno in mente. Riserva? Titolare su cui fare un grosso investimento?

Il mio preferito è Osimehn ovviamente sefz Tresoldi del Bruje potrebbe essere una scommessa interessante ma sicuro lo paghi caro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Vlahovic-Juve, miracolo Spalletti e rinnovo: come si arriva alla cifra che vogliono tutti 

Non è stato un giorno qualunque, per Dusan Vlahovic. Anzi: è stato un po’ come il suo compleanno, una sorta di anniversario, perché la gioia era quella lì. Quella di chi è tornato a divertirsi, però con un carico differente sulle spalle. Non solo l’obiettivo di riportare la Juventus al quarto posto, ma la necessità di doverlo fare dimostrando di essere ancora una volta il numero 9 della Juve. E meritatamente. Non gli sembra fatta d’altro, la sua esistenza bianconera. Perciò non sarà un grosso impegno, e nemmeno lo spaventa: Dusan è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, consapevole di avere più risorse dalla sua parte. Intanto Yildiz, ma pure Locatelli, Thuram, Conceiçao, McKennie, insomma una squadra cresciuta nei singoli e nel collettivo.

Spalletti, il primo per Vlahovic
Poi Spalletti. Soprattutto Spalletti. Il primo a caldeggiare l’incontro per il rinnovo del serbo, perché conta averlo al massimo della condizione mentale e non perso nella nube del mercato e con la prospettiva di andare via: non avrebbe fatto bene né al giocatore e nemmeno al club, invischiato in una corsa al quarto posto che può farsi ferro o piuma. Dipenderà tanto anche da Udine. E a Udine Dusan ci sarà. Dopo 105 giorni, 3 mesi e mezzo, 15 settimane totali. Un’eternità. Vissuta comunque di fianco alla squadra, e covando dentro di sé la speranza che in qualche modo il discorso con la società potesse riaprirsi.

Vlahovic-Juve: si tratta
Quando sembrava impossibile, ecco che la mano di Lucio ha fatto un piccolo miracolo: guai dargli i canoni della santità calcistica, tuttavia ha ridato la vista a chi non voleva più vedere Vlahovic come numero 9 juventino, pure all’interno dello stesso club. Pertanto, se n’è parlato. Se ne sta parlando. Se ne parlerà. Soprattutto di soldi, inevitabilmente di soldi: la base di partenza resta inferiore ai 6 milioni, che è la cifra alla quale tutti ambiscono per avvicinarsi alla firma. Come fare? Con i premi, cioè i bonus: potranno legarsi tanto al fatturato finale (in gol) di Dusan quanto agli obiettivi del club. Per intendersi: con Champions o senza Champions, qualcosa potrebbe cambiare. Come potrebbe farlo se Vlahovic non dovesse garantire un tot di presenze. Ieri i contatti sono stati definiti “fitti” e “costanti”, un modo anche per non fissare date di scadenza o di ripartenza della trattativa, per allontanare poi la luce dei riflettori sull’attaccante, la cui unica preoccupazione dev’essere quella di recuperare bene, mettere minuti nella sfida contro l’Udinese, ricominciare a trovare continuità e magari gol.

Sondaggio Lewandowski
No, il vizio non l’ha perso: ieri ha svolto per la prima volta l’allenamento interamente in gruppo. Lucio l’ha messo lì dove sa stare: in mezzo all’attacco. E ha raccolto un traversone da destra piazzandola di testa nella partitella finale. Una scena che non si vedeva da un po’, più o meno da quando Dusan si è dovuto fermare per infortunio. Da quel momento ognuno ha appreso e preso la notizia come una sorta di prova generale per il futuro, eppure la risposta finale è diventata una fortissima necessità di Vlahovic. Da cui Lucio ha intenzione di ripartire, però affiancandogli una prima punta di pari livello. Per budget e interessamenti, il primo nome è Kolo Muani. Ma non è l’unico: un sondaggio è stato fatto pure sulla situazione di Lewandowski, via dal Barcellona (a cui Vlahovic piace, in fondo), e si attenziona la situazione di Nicolas Jackson, oggi al Bayern, domani chissà.

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Akliouche non viene dalla sua annata migliore e l'anno scorso il Monaco ha venduto mezza squadra.

Senza Champions potrebbe venderlo a cifre ragionevoli.

Greenwood non è roba per noi secondo me, troppi soldi.

Adeyemi qualità-prezzo è il meglio che possiamo prendere imho.

L’anno scorso per Akliouche si parlava di 70/80 sacchi ma se le condizioni sono quelle che dici tu magari si riesce ad imbastire una trattativa intelligente 

Adeyemi probabilmente è , come dici tu, il massimo a cui possiamo ambire ma non mi convince mai al 100%, lo trovo molto fumoso. Se si parla di una cifra ragionevole ok, se ti chiedono 50/60 milioni ne farei a meno. 

Greenwood dici che costerebbe tanto? Così tanto? Io credo che se gli rivenisse data una chance in un grosso club lui verrebbe di corsa. La situazione extra-calcistica che ha avuto potrebbe pesare nella valutazione. 
Per intenderci, 40/50 milioni lo paghi di sicuro, non so se arriva ai picchi degli esterni dei top clubs 

Noi dovremmo scovare un nuovo Olise, un nuovo Dohue, un nuovo Luiz Diaz.. anziché spenderne 40 per il Conceicao di turno + altri 30/40 per il Nico di turno piuttosto ne paghi 60 ma prendi un’ala seria da calcio internazionale su cui puoi lavorare e che abbia il potenziale del campione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Huijsen è un Bonucci, con tutti i pregi e i difetti dell tipologia di difensore.

E Bonucci noi non lo abbiamo mica pagato 60 milioni.

Spendere, oggi, 60 milioni per prenderlo è una * al pari di Openda a 45.

No perché Hujisen è un potenziale top e Openda no

E per il real spendere 60 e’ come x noi spendere 20 per Kelly. Sinceramente detto che Kelly mi piace,preferirei avere Hujisen 10 volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Non vi ho mai nascosto il mio debole per Palestra ma probabilmente prenderanno un parametro zero come Celik o Mingueza come vice-Kalulu avendo altre necessità di ruoli in cui investire 

A sinistra se vuoi continuare con Cambiaso quantomeno trova anche lì un parametro zero intelligente perché se gli viene un raffreddore ti ritrovi con Cabal titolare e mi vengono i brividi solo a pensarci

In definitiva, due terzini needed .ok 

Guarda la lista é lunga ovviamente. Io tengo in considerazione 2 cose.

1) non riusciremo mai a cambiare tutti I giocatori che vorremmo in un mercato. Ma sará fatto nel corso di un paio di anni. E secondo me é anche giusto cosi. Prendo ad esempio il Liverpool di klopp che aggiungeva qualche tassello ogni anno.

2) alcuni saranno presi per fare I titolari da subito, alcuni per farlo dopo un po, altri saranno dei riempitivi. Non abbiamo le risorse per comprare 5 titolari di livello figurati 8.

Un vice kalulu arriverá senz altro, se non fosse come riempimento. A sinistra penso una cosa simile perché Cabal non mi sembra venga piu considerato. 

Visto che ci sono un paio di profili a 0 a sinistra una buona soluzione potrebbe essere quella, e alternate cambiaso sulle fasce. 

In tutto cio bisogna anche mettere in conto che qualche acquisto probabilmente si topperá ed è meglio toppare il riempitivo che I titolari o I potenziali titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

ed è quello che diciamo noi da tempo.. lo sappiamo che servono due centrocampisti, un portiere e un difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, iSem ha scritto:

Parliamo di giocatori titolari o di innesti per la panchina?

Ad esempio 2 centrocampisti titolari che prendono il posto di locatelli e thuram (e abbiamo rinnovato McKennie) con quali soldi li paghi? perchè dovresti prendere Tonali e gente di quel livello.

Io venderei due tra Thuram, Koopmeiners e Miretti a seconda di chi ha poi mercato per assicurarmi un centrocampista top e poi cercherei di ingaggiare Bernardo o Goretzka a par. Zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.