Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

51 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in ogni caso io spero si prenda un portiere più giovane

a 33 anni significa che fra 3 anni sei punto a capo e devi cercare un nuovo titolare

3 anni sono un'ora geologica... Magari sistemare la porta per 3 anni. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sembra la copia (bella o brutta decidete voi) di Thuram con tutti pregi e difetti del caso.

A me sembra diverso da Thuram, Ederson è molto più centrocampista di posizione e ragionatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sembra la copia (bella o brutta decidete voi) di Thuram con tutti pregi e difetti del caso.

non so a me da la sensazione che abbia qualcosa in più di thuram, ma che quest'ultimo abbia margini di miglioramento.

Ederson è un motorino che fa avanti e indietro e fa tutto bene. Poi chiaro che deve piacere al mister ed avere un senso nel nostro gioco. Ma siccome ogni tanto risalta fuori il suo nome, e va a scadenza tra un anno, proponevo una opzione che in società forse è presa in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

domanda: lo prendereste ederson a 40 mln?

so che non paghiamo noi, è una domanda ipotetica vista la scottatura di koop.

Io si, se i soldi derivano da cessioni intelligenti.

Mai nella vita, un Locatelli più scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io preferirei di più un regista che ci manca da un po', con 40 mln porteresti a casa Stiller pagando la clausola (magari si potrebbe rinegoziare come con il Porto pagando di più ma su più annualità). 
Visto il rinnovo di Locateli mi aspetto che l'ex Sassuolo, giustamente, resti titolare anche la prossima stagione e vedrei meglio assortito l'italiano con un regista che in coppia con il brasiliano. 
                    Vlahovic
Yildiz - Bernardo Silva (0) - X 
         Stiller (40) - Locatelli 

Sarebbe un mercato intelligente, dubito che la Juventus riesca effettivamente a prendere il portoghese ma un centrocampo del genere potrebbe fare molto bene con Spalletti 

Su stiller mi trovi molto d'accordo ma ho la sensazione che ci saremmo dovuti muovere lo scorso anno. Ma ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

A me sembra diverso da Thuram, Ederson è molto più centrocampista di posizione e ragionatore.

Disamina corretta, molto più simile a Locatelli che a Thuram. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ha mai allenato big, quindi neppure si pone il problema..

Dai l'inda è una big o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Mai nella vita, un Locatelli più scarso.

addirittura lo trovi più scarso di loca? non sto dicendo che loca lo sia eh, mettiamola così: è meno bravo di loca?

secondo me sarebbero anche complementari, ederson ha capacità di ragionamento e corre come un motorino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ederson come profilo a me ricorda Locatelli ma con più attitudine offensiva (giocare per anni con iL Gasp ha aiutato) e con più gamba, ma con meno pulizia e visione. 
E' un gran bel giocatore il brasiliano ma è un profilo troppo simile a Locatelli, non credo sia quello che cerca e chiede Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Disamina corretta, molto più simile a Locatelli che a Thuram. 

Si assomiglia più a Locatelli, lo ritengo però più forte rispetto all'italiano.

Non spenderei comunque certe cifre per comprarlo, sono giocatori che al massimo ti migliorano qualcosa ma non ti cambiano il reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

addirittura lo trovi più scarso di loca? non sto dicendo che loca lo sia eh, mettiamola così: è meno bravo di loca?

secondo me sarebbero anche complementari, ederson ha capacità di ragionamento e corre come un motorino.

Assolutamente sì, più dinamico del nostro, ma meno bravo in impostazione e a livello di visione. Giocatore che viene molto esaltato dalla realtà facile in cui gioca, da sempre sostenuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AntonioL said:

Purtroppo, se sei nelle condizioni di dover necessariamente rimpolpare il bilancio, prendere 17 milioni + 10% rivendita per un difensore di 19 anni che aveva balbettato sia in next gen e sia alla roma in Serie A, non è poco..

Con un proprietà seria dietro, magari, che ti libera da questi vincoli e che, anzi, ti consente di avere tutto il tempo e tutte le risorse per valorizzare al massimo quello che hai, probabilmente la storia sarebbe stata diversa..

Non se qualche mese dopo ne metti a bilancio di piu per prendere un centrale.

Non se quel giocatore risulta essere forte.

Questa storia del bilancio e delle plusvalenze ha fatto piu danni della grandine. 

Io ho sempre detto e sono sempre stato convinto che se noi avessimo un messi nella primavera o next gen, molto probabilmente lo venderemmo, perché la plusvalenza o perché I giocatori pronti etc etc

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Lista Spalletti per l anno prossimo

portiere

difensore

due centrocampisti

un esterno destro se zhegrova va via

un attaccante 

romeo agresti

E' già un buon punto di partenza avere le idee chiare sui ruoli da innestare. Poi bisogna capire il livello dove si vuole arrivare. Oggi noi dobbiamo alzare il livello per competere almeno per il campionato, quindi alzarci su un livello superiore all'inter attuale, soprattutto in termini di continuità di risultati, visto che sul breve nel match singolo possiamo già competere. Non credo sia possibile in una unica sessione di mercato ed andare oltre cercando di alzarci a livello di ottavi di chiampions. Quello che abbiamo visto in questi giorni forse Spalletti potrà portarci in tre anni, se lo assecondano.
Intanto cominciamo a convincere gente del calibro dei Bernardo Silva a sposare il nostro percorso, altrimenti è dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiller dello Stoccarda ha una clausola dal 2026 di 36,5 milioni. Real e Bayer sono interessate. Noi ?!?  Sarebbe un bel colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ederson come profilo a me ricorda Locatelli ma con più attitudine offensiva (giocare per anni con iL Gasp ha aiutato) e con più gamba, ma con meno pulizia e visione. 
E' un gran bel giocatore il brasiliano ma è un profilo troppo simile a Locatelli, non credo sia quello che cerca e chiede Spalletti 

Si ci sta pensarla diversamente, un Locatelli più offensivo, con più gamba, meno "pulito" e con meno visione secondo me è proprio Thuram.

Con tutte le dovute proporzioni Locatelli è simile a De Roon, giocatori d'ordine che servono a dare equilibrio alla squadra mentre Thuram è come Ederson giocatore meno "affidabile" tatticamente che serve a dare "strappi" in avanti.

Per me un ipotetica coppia Thuram - Ederson è male assortita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

In linea di massima sono d'accordo.

Può però darsi che quest'estate abbiamo le mani legate, sulla liquidità.

La liquidità non è praticamente mai un problema per noi...lo sono gli ingaggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

menomale che c'è  qualcuno che capisce di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, WiseJoe said:

Non sono un contabile, ma se i club preferiscono questo tipo di operazioni un motivo ci sarà.

questa frase è invecchiata bene negli ultimi 6/7 anni....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Stiller dello Stoccarda ha una clausola dal 2026 di 36,5 milioni. Real e Bayer sono interessate. Noi ?!?  Sarebbe un bel colpo

Fi.ga ragazzi se nel 2026 ti cercano Real Madrid e Bayern Monaco come farà ad accettare una squadra che non passa un turno ad eliminazione diretta di Champions da 7 o 8 anni?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

portiere

difensore

due centrocampisti

un attaccante 

romeo agresti

Almeno un terzino è obbligatorio

Toglierei un centrocampista, tanto sappiamo tutti Koop rimane.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La liquidità non è praticamente mai un problema per noi...lo sono gli ingaggi..

A me sembra sia un problema anche quella sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, liam said:

Dai l'inda è una big o no

Quando era andato lui no, non faceva la Champions da una vita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dark Side ha scritto:

domanda: lo prendereste ederson a 40 mln?

so che non paghiamo noi, è una domanda ipotetica vista la scottatura di koop.

Io si, se i soldi derivano da cessioni intelligenti.

- 28 anni

- brasiliano

- dall’atalanta

- 40-50 milioni

Cosa può andare storto ?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.