Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

L’anno scorso per Akliouche si parlava di 70/80 sacchi ma se le condizioni sono quelle che dici tu magari si riesce ad imbastire una trattativa intelligente 

Adeyemi probabilmente è , come dici tu, il massimo a cui possiamo ambire ma non mi convince mai al 100%, lo trovo molto fumoso. Se si parla di una cifra ragionevole ok, se ti chiedono 50/60 milioni ne farei a meno. 

Greenwood dici che costerebbe tanto? Così tanto? Io credo che se gli rivenisse data una chance in un grosso club lui verrebbe di corsa. La situazione extra-calcistica che ha avuto potrebbe pesare nella valutazione. 
Per intenderci, 40/50 milioni lo paghi di sicuro, non so se arriva ai picchi degli esterni dei top clubs 

Noi dovremmo scovare un nuovo Olise, un nuovo Dohue, un nuovo Luiz Diaz.. anziché spenderne 40 per il Conceicao di turno + altri 30/40 per il Nico di turno piuttosto ne paghi 60 ma prendi un’ala seria da calcio internazionale su cui puoi lavorare e che abbia il potenziale del campione 

Su Akliouche leggevo diverse fonti francesi, tra cui l'Equipe, che parlavano di una valutazione dai 60 a salire e con tutto il rispetto per il giocatore non credo abbia dimostrato in Ligue 1 di valere quelle cifre. Se dovessi spendere 60 mln andrei su Adeyemi tutta la vita che è un suo coetaneo e ha dimostrato in Bundes e in CL di essere un giocatore di livello.. ma purtroppo il tedesco credo sia roba da Premier, probabilmente Chelsea visto il legame con il Dortmund. 

Greenwood credo si sia fatto terra bruciata per quella questione con l'attuale compagna, quanto meno in Premier, e non vedo altre big europee con carenza di esterni destri (Il Bayern ha Olise, il Barca Yamal, l'Atleti ha il figlio dell'allenatore, il PSG ha Doue, il Real ha 18129 giocatori) quindi la Juventus potrebbe avere ottime possibilità, anche perchè offerte faraoniche potrebbero farle solo gli Arabi ma se l'inglese rifiutò di andare in Arabia subito dopo lo scandalo figuriamoci se decide di andarci adesso che sono passati anni e la notizia è meno fresca. Non conosco il giocatore ma credo che la sua volontà sia restare in Europa. 

Un nome interessante potrebbe essere Diaby di cui si parlava già quest'inverno in ottica Inter, sembra esserci una diaspora dall' Al-Ittihad e si potrebbe approfittare della situazione essendo un classe 99 con buoni numeri sia in Premier che in Bundes e soprattutto sanissimo. 

Se poi si cerca un giocatore meno blasonato e giovane, ce ne sono diversi di esterni under 23 interessanti su cui scommettere 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Lo so

io spero solo che la smettano di buttare vagonate di soldi per pipperi

già a giugno,pronti via e ci sarà un bel -salcazzomilioni per Openda porcaccia zozza

Ma sono il primo a pensare che siamo in una situazione deprimente dove purtroppo si fatica a vedere la luce, però non è che ipotizzando nomi imprendibili la situazione cambia.

Ad oggi i parametri 0 (poi fa niente se chiedono legittimamente commissioni/bonus/premi alla firma di numeri in doppia cifra) titolari nei top team non sono roba nostra, o vai ad elemosinare qualche loro esubero oppure devi pescare tra i 25enni che non vengono cercati dai top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dico solo che ha molto più senso parlare di cose fattibili (anche se non ci piacciono) piuttosto che parlare di cose irrealizzabili.

Altrimenti ipotizziamo Donnarumma in porta, Vitinha a centrocampo, Lamine Yamal esterno dx e Halaand punta, vale tutto...

Non tutte le squadre possono dare 5/6/7 netti all anno....questo ci porta ad essere considerati ancora una big. Ai giocatori è la prima cosa che interessa, senza considerare  che a livello di immagine è sicuramente piu importante l appeal che ti dà la Juventus anziché il bournemouth di turno o qualsiasi altra squadra che non sia psg city bayern arsenal liverpool real e barcellona. Bisogna considerare tutti questi aspetti oltre al livello del campionato che permetterebbe ai vari B.Silva e Rudiger di imporsi come i migliori giocatori nel proprio ruolo, discorso importante anche per quanto riguarda la nazionale. Poi vuoi mettere vivere in italia ....per me fate ragionamenti troppo superficiali e troppo approssimativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono il primo a pensare che siamo in una situazione deprimente dove purtroppo si fatica a vedere la luce, però non è che ipotizzando nomi imprendibili la situazione cambia.

Ad oggi i parametri 0 (poi fa niente se chiedono legittimamente commissioni/bonus/premi alla firma di numeri in doppia cifra) titolari nei top team non sono roba nostra, o vai ad elemosinare qualche loro esubero oppure devi pescare tra i 25enni che non vengono cercati dai top team.

che puntualmente sbagliamo e strapaghiamo

è un loop ormai

tu pensa che avevamo gente in next gen da lanciare che abbiamo ceduto per comprare gente più scarsa e più cara

è normale pagarne le conseguenze adesso

sinceramente non saprei come uscirne, l'unica sarebbe Johhny che arriva col nuovo mago del mercato ed un tir di milioni da spendere

soluzione un po' utopistica

dunque non ci rimane che esultare per il rinnovo di Mecchenni, sperare in quello di Vlahovic,in qualche cessione insperata e qualche acquisto,finalmente,azzeccato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Su Akliouche leggevo diverse fonti francesi, tra cui l'Equipe, che parlavano di una valutazione dai 60 a salire e con tutto il rispetto per il giocatore non credo abbia dimostrato in Ligue 1 di valere quelle cifre. Se dovessi spendere 60 mln andrei su Adeyemi tutta la vita che è un suo coetaneo e ha dimostrato in Bundes e in CL di essere un giocatore di livello.. ma purtroppo il tedesco credo sia roba da Premier, probabilmente Chelsea visto il legame con il Dortmund. 

Greenwood credo si sia fatto terra bruciata per quella questione con l'attuale compagna, quanto meno in Premier, e non vedo altre big europee con carenza di esterni destri (Il Bayern ha Olise, il Barca Yamal, l'Atleti ha il figlio dell'allenatore, il PSG ha Doue, il Real ha 18129 giocatori) quindi la Juventus potrebbe avere ottime possibilità, anche perchè offerte faraoniche potrebbero farle solo gli Arabi ma se l'inglese rifiutò di andare in Arabia subito dopo lo scandalo figuriamoci se decide di andarci adesso che sono passati anni e la notizia è meno fresca. Non conosco il giocatore ma credo che la sua volontà sia restare in Europa. 

Un nome interessante potrebbe essere Diaby di cui si parlava già quest'inverno in ottica Inter, sembra esserci una diaspora dall' Al-Ittihad e si potrebbe approfittare della situazione essendo un classe 99 con buoni numeri sia in Premier che in Bundes e soprattutto sanissimo. 

Se poi si cerca un giocatore meno blasonato e giovane, ce ne sono diversi di esterni under 23 interessanti su cui scommettere 

Akliouche, 60 mln li volevano la scorsa estate e nessuno l'ha preso. Si avvicina un anno di più alla scadenza ('28) e il Monaco è fuori dalla Champions ad oggi.

Diciamo che potrebbero scendere sul prezzo, da capire quanto. Tra l'altro viene non dalla sua miglior stagione.

Su Greenwood, si parla di Atletico e sembra che la valutazione sia 75 mln. Ahimè, non è roba per noi imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le priorità ad oggi sono gli estremi: portiere e centravanti. Se Dusan rinnova allora avrà senso andare a prendere un altro 9 costoso, si va pescare un qualcuno di promettente (sempre che vendi David)

Poi per carità un po' ovunque ci sarebbe da migliorare alzando il livello del titolare.

Questa estate bisogna fare pochi movimenti ma indovinati. Sarà importante riuscire a cedere qualche pezzo inutile, anche perché nemmeno si potranno racimolare soldi da prodotti della NextG (e quasi mi viene da pensare "per fortuna")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Per quel che ho letto è stato Rudiger ad annullare Haaland, la partita non l'ho vista.

Sentivo ieri che il norvegese non ha mai segnato (tranne su rigore)  con Rudiger. 

Forse un caso,  forse lo soffre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Godai san ha scritto:

Si ma é la strada sbagliata, bisogna combattere questo sistema dei ingaggi folli. Meglio pagare il cartellino e dare un ingaggio normale.

In linea di massima sono d'accordo.

Può però darsi che quest'estate abbiamo le mani legate, sulla liquidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Martinez non ha personalità è semplicemente un pagliaccio. Spero non vesta mai i nostri colori. 

in ogni caso io spero si prenda un portiere più giovane

a 33 anni significa che fra 3 anni sei punto a capo e devi cercare un nuovo titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Godai san ha scritto:

Si ma é la strada sbagliata, bisogna combattere questo sistema dei ingaggi folli. Meglio pagare il cartellino e dare un ingaggio normale.

Non sono un contabile, ma se i club preferiscono questo tipo di operazioni un motivo ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non tutte le squadre possono dare 5/6/7 netti all anno....questo ci porta ad essere considerati ancora una big. Ai giocatori è la prima cosa che interessa, senza considerare  che a livello di immagine è sicuramente piu importante l appeal che ti dà la Juventus anziché il bournemouth di turno o qualsiasi altra squadra che non sia psg city bayern arsenal liverpool real e barcellona. Bisogna considerare tutti questi aspetti oltre al livello del campionato che permetterebbe ai vari B.Silva e Rudiger di imporsi come i migliori giocatori nel proprio ruolo, discorso importante anche per quanto riguarda la nazionale. Poi vuoi mettere vivere in italia ....per me fate ragionamenti troppo superficiali e troppo approssimativi 

Oggi che Rudiger (titolare del Real Madrid che guadagna 9 ml netti annui) o Bernardo Silva (titolare del City che guadagna più di 8 ml netti annui) vengano a giocare alla Juve è utopistico visto che non possiamo "offrire" competitività sportiva (inutile sottolineare che non sappiamo che competizione giocheremo l'anno prossimo ed altrettanto inutile sottolineare che sono secoli, sportivamente parlando, che non riusciamo a passare un turno ad eliminazione diretta in Champions) ed in giro per il mondo ci sono almeno 30/40 squadre che possono offrire più del nostro tetto massimo di 6 ml netti annui.

Oggi i nostri potenziali acquisti a parametro 0 vendono appunto dal Bournemouth/Lilla di turno, ma devi ovviamente "sperare" che non vengano richiesti dai top team e dovrai a prescindere "strapagarli".

Fa schifo questa situazione? Direi proprio di si, però purtroppo oggi siamo questi.

PS: bellissima l'Italia, ma da multimilionario non dovrebbe essere nemmeno male vivere a Miami/Los Angeles/New York/Chicago (guadagnando più di quanto guadagneresti in Italia)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

che puntualmente sbagliamo e strapaghiamo

è un loop ormai

tu pensa che avevamo gente in next gen da lanciare che abbiamo ceduto per comprare gente più scarsa e più cara

è normale pagarne le conseguenze adesso

sinceramente non saprei come uscirne, l'unica sarebbe Johhny che arriva col nuovo mago del mercato ed un tir di milioni da spendere

soluzione un po' utopistica

dunque non ci rimane che esultare per il rinnovo di Mecchenni, sperare in quello di Vlahovic,in qualche cessione insperata e qualche acquisto,finalmente,azzeccato

Ah fosse per me avrei rinnovato solo Yildiz e poi il resto lo avrei lasciato andare serenamente gratis a fine contratto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Great Scott said:

Greenwood lo avremmo preso per due noccioline e invece abbiamo buttato nel * 70 milioni tra Chico e Zeghrova in due anni. Ogni volta che ci penso maledico Calvo. .doh

Ora come ora sinceramente ci costerebbe più di quello che possiamo spendere, considerando che portiere e centravanti ci esauriranno il budget.

Fattibile solo se vendi bene uno tra Chico e Zeghrova.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in ogni caso io spero si prenda un portiere più giovane

a 33 anni significa che fra 3 anni sei punto a capo e devi cercare un nuovo titolare

dipenderà dalla stagione della squadra, se a Gennaio saremo a -10 dalla vetta possiamo star certi che, tolto Yildiz ed altri eventuali giovani, qualsiasi giocatore in rosa verrà messo sulla graticola.

Motivo in più secondo me per investire solo più in ragazzini, abbassando le aspettative nell’immediato ma garantendosi almeno un maggior margine di manovra nel prossimo futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere

centrale

terzino

regista

mediano

attaccante

Se questi sono i ruoli chiave di Spalletti. Penso che possiamo ambire al massimo a voci simili

De Gea

Senesi

Spence

Pellegrini

Keita Mandela

Kolo Muani

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Pellegrini è un ex giocatore, celik un mestierante.

xi sono molti P0 interessanti 

Celik secondo me è un buon profilo a 0, molto meglio di Holm, sarebbe un'alternativa credibile a Kalulu. Pellegrini da evitare come la peste, da quanto si dice a Roma comunque sembra diretto a Napoli, da capire se resta Conte (che voleva anticiparne l'arrivo a Gennaio da quanto si dice). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu Martinez è meglio di DiGregorio? Si, quindi approvato

Senesi se vuole 5 milioni se ne può anche andare a fare in *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda: lo prendereste ederson a 40 mln?

so che non paghiamo noi, è una domanda ipotetica vista la scottatura di koop.

Io si, se i soldi derivano da cessioni intelligenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Se Senesi ha chiesto 5 esigo e preciso esigo che la dirigenza juventina lo insulti su wathsapp e lo blocchi negli spam

Severo ma giusto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Mi sembra la copia (bella o brutta decidete voi) di Thuram con tutti pregi e difetti del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Io preferirei di più un regista che ci manca da un po', con 40 mln porteresti a casa Stiller pagando la clausola (magari si potrebbe rinegoziare come con il Porto pagando di più ma su più annualità). 
Visto il rinnovo di Locateli mi aspetto che l'ex Sassuolo, giustamente, resti titolare anche la prossima stagione e vedrei meglio assortito l'italiano con un regista che in coppia con il brasiliano. 
                    Vlahovic
Yildiz - Bernardo Silva (0) - X 
         Stiller (40) - Locatelli 

Sarebbe un mercato intelligente, dubito che la Juventus riesca effettivamente a prendere il portoghese ma un centrocampo del genere potrebbe fare molto bene con Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.