Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è forte? A parte i rigori al mondiale a me non pare chissà cosa...

Chiedilo a Kolo 😁

Comunque lo vedrei più come secondo (ipotetico in una Juve forte)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Chi ha detto che giochiamo sempre e solo a due? Spesso si vede anche Weston McKennie che è un vero tuttocampista e finisce per coprire mezzo campo, dando una mano sia in costruzione sia negli inserimenti.

In ogni caso il punto non è decidere adesso chi debba giocare o chi debba uscire. L’importante è avere più soluzioni e alzare il livello del reparto. Poi sarà il campo a parlare: giocherà chi in quel momento dimostrerà di stare meglio e di dare più garanzie alla squadra.

Tra l’altro, se Luciano Spalletti chiede addirittura due centrocampisti sul mercato, significa che qualcosa in questo reparto evidentemente non funziona come dovrebbe. Possiamo anche raccontarcela tra di noi, ma alla fine sono i risultati e le prestazioni a parlare.

Basta guardare alcune partite di questa stagione: contro il Como, per esempio, il nostro centrocampo è sembrato a tratti di una categoria inferiore. Contro la squadra turca, non ne parliamo neanche. Ed è proprio questo il punto: se vuoi tornare davvero competitivo, devi alzare il livello medio del reparto e creare concorrenza vera.

il nostro centrocampo non è al livello delle prime.

è un dato di fatto.

locatelli sta facendo bene, ma secondo me non ha la corsa e il dinamismo per coprire zone di campo così ampie...tende a spomparsi

thuram ha un grande fisico ma lo usa male ed ha tecnica e cervello limitati...

koop sembra un po' in ripresa, ma ad oggi è inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, o'rei ha scritto:

ma a dire il vero conceicao è proprio l'olise di turno, è arrivato a 22 anni e con ampi margini di crescita.

al momento direi che ci è andata male e non è cresciuto come ci si poteva aspettare, ma è l'esatto esempio dell' olise preso dal bayern a 22 anni per 53 milioni.

Io quando leggo la solita frase "con ampi margini di crescita" storco sempre un po' il naso

Mi sembra il miele da mettere sul bordo del bicchiere per indorare la pillola ai bambini.

A me sembra vera solo la prima parte della frase, cioè che Conceicao è arrivato a 22 anni, il resto è più una cosa che ci raccontiamo noi per darci una pacca sulla spalla ed illuderci che sia effettivamente così.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, dampyr ha scritto:

Non se qualche mese dopo ne metti a bilancio di piu per prendere un centrale.

Non se quel giocatore risulta essere forte.

Questa storia del bilancio e delle plusvalenze ha fatto piu danni della grandine. 

Io ho sempre detto e sono sempre stato convinto che se noi avessimo un messi nella primavera o next gen, molto probabilmente lo venderemmo, perché la plusvalenza o perché I giocatori pronti etc etc

E' un diktat che devi dare dall'altro perchè comporta tutta una serie di rischi ecc.

Le società di calcio non si gestiscono come aziende qualsiasi.

Detto ciò, questo sbrodolarsi per Huijsen dopo una partita in cui il City non è entrato in campo e dopo una stagione in cui fino ad ora sono stati più i bassi che gli alti onestamente non ha senso..

Si leggono sempre le stesse cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

Spallettiana

Davies / Vhlaovic

Yildiz / Boga /Elimoghiale                              Nico Gonzalez / Conceicao /Zehgrova

Mckennie / D.Luiz / Atta

Thuram /                 Locatelli /Miretti
     Par 0 esperienza                   

Cambiaso                 Kim                Bremer                   Palestra 

Szczesny (per un anno)

Da vendere assolutamente: Openda, Cabal, David, Koopmeiners, Di Gregorio e liberare Kostic

Ovviamente è un mercato al ribasso, come penso dovrà essere il nostro sinceramente, non vedo lo spazio per grandi investimenti

Per me il 4-2-3-1 non è consono a Yildiz mentre il 4-3-3 sarebbe perfetto.

Ed è necessaria un ala dx di creazione e visione di gioco,per questo dico Karetsas,l’unico che forse puoi acquistare se sogni in grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nel 2026 e ancora si pensa che il blasone di un club diminuisce o svanisce solo perche’ non si vincono trofei quando in realta’ non esiste una logica..

Percio’ se un Rudiger o un Bernardo Silva dovessero decidere di venire a prescindere se per alcuni siamo il Cagliari d’europa “ Dichiarazioni di Osimhen svanite” lo farebbero per pena? Per grazia ricevuta? O perché ci sarebbero dei motivi oltre che economici anche tecnici?

E’ come quando prendemmo Cr7.. Qualcuno se lo sarebbe aspettato a prescindere dal fatto che stavamo bene su tutti i fronti? Eppure non era a fine carriera e si leggeva e sentiva che non ce lo potevamo permettere.

Poi oh se per alcuni, qui, la Juventus, viene vista come una piccola d’europa per tutti i motivi del mondo e sti gazzi…

L’importante e’ che faranno una squadra adatta al gioco che vuole fare Spalletti poi si vedra’ che succedera’.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Io quando leggo la solita frase "con ampi margini di crescita" storco sempre un po' il naso

Mi sembra il miele da mettere sul bordo del bicchiere per indorare la pillola ai bambini.

A me sembra vera solo la prima parte della frase, cioè che Conceicao è arrivato a 22 anni, il resto è più una cosa che ci raccontiamo noi per darci una pacca sulla spalla ed illuderci che sia effettivamente così.

Attenzione i margini di crescita a 24anni(e’ un 2002) ci sono e sono di personalità,di intensità e fisici,non di sicuro di miglioramento visione di gioco che è il difetto principale di Conceicao.

Conceicao è già ben formato a livello di corsa,intensità e personalità,non è assolutamente indietro anzi. Ha dei difetti fisici insormontabili e anche tecnici tattici che sono impossibili da migliorare. Per questo invece un Miretti classe 2003 ha ampi margini,perché i suoi non sono difetti tecnici o di visione tattica,ma di crescita fisica e di personalità oltre che di intensità 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Chi ha detto che giochiamo sempre e solo a due? Spesso si vede anche Weston McKennie che è un vero tuttocampista e finisce per coprire mezzo campo, dando una mano sia in costruzione sia negli inserimenti.

In ogni caso il punto non è decidere adesso chi debba giocare o chi debba uscire. L’importante è avere più soluzioni e alzare il livello del reparto. Poi sarà il campo a parlare: giocherà chi in quel momento dimostrerà di stare meglio e di dare più garanzie alla squadra.

Tra l’altro, se Luciano Spalletti chiede addirittura due centrocampisti sul mercato, significa che qualcosa in questo reparto evidentemente non funziona come dovrebbe. Possiamo anche raccontarcela tra di noi, ma alla fine sono i risultati e le prestazioni a parlare.

Basta guardare alcune partite di questa stagione: contro il Como, per esempio, il nostro centrocampo è sembrato a tratti di una categoria inferiore. Contro la squadra turca, non ne parliamo neanche. Ed è proprio questo il punto: se vuoi tornare davvero competitivo, devi alzare il livello medio del reparto e creare concorrenza vera.

mckennie a mio avviso puoi considerarlo cc o trequartista ma ciò non toglie che finchè c'è spalletti il suo posto negli 11 non glie lo togli mai, a mio avviso ovviamente, quindi i centrocampisti sostituibili sono due.

contro i turchi io sti problemi non li ho visti, evidentemente non mi andava la tv, ho visto una ottima juve sia all'andata che al ritorno, fino al momento dei due rossi. senza quelli saremmo passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tra l’altro, se Luciano Spalletti chiede addirittura due centrocampisti sul mercato, significa che qualcosa in questo reparto evidentemente non funziona

A centrocampo ne abbiamo solo tre di giocatori utili: Locatelli, McKennie e Thuram

Koopmeiners è un * a pedali

Miretti buono per fare numero

Adzic talentuosissimo ma ancora acerbo

Ecco cosa c'è che non va nel reparto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:

vabbè dai non puoi dirmi che l'abbiamo preso vecchio, fatto e finito, se poi nemmeno i 22enni vanno bene.... li prendiamo direttamente all'asilo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, AntonioL said:

E' un diktat che devi dare dall'altro perchè comporta tutta una serie di rischi ecc.

Le società di calcio non si gestiscono come aziende qualsiasi.

Detto ciò, questo sbrodolarsi per Huijsen dopo una partita in cui il City non è entrato in campo e dopo una stagione in cui fino ad ora sono stati più i bassi che gli alti onestamente non ha senso..

Si leggono sempre le stesse cose.

Io non mi sto sbrodolando di niente. 

Come ho scritto prima, noi lottiamo per il quarto posto, lui gioca titolare nel real. 

Come siamo stati bravi a venderlo per 18 milioni piu bonus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

A centrocampo ne abbiamo solo tre di giocatori utili: Locatelli, McKennie e Thuram

cala-cala-merlino.gif

Forse in tre ne facciamo uno buono, se si fondono uhuh

Siamo un disastro da anni in quel reparto.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Adzic dorme in piedi e ha un passo da novantenne 

come può giocare a certi livelli con ste caratteristiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

forse ha bisogno di pedalare e prendere legnate in serie b per uno o due anni. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

io continuo a pensare che adzic sia un 10, non un centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho letto che la 92enne Emma Mazzenga ha corso i 200 metri in 55 secondi. 

Secondo voi David se la giocherebbe con lei? 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, o'rei ha scritto:

vabbè dai non puoi dirmi che l'abbiamo preso vecchio, fatto e finito, se poi nemmeno i 22enni vanno bene.... li prendiamo direttamente all'asilo?

Non ne facevo un discorso di età ma di caratteristiche, secondo me la sua mancanza di visione e passaggio è un limite invalicabile per un giocatore offensivo

Ad esempio Adzic che ho citato in un altro post di margini ne ha molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, The Natural ha scritto:

Doue e Olise sono esempi completamente opposti.

Olise lo hanno preso dal Cristal palace a 55milioni a 22/23 anni... Doue a 18 

Olise era praticamente un acquisto “sicuro” al 100 % 

Faceva il fenomeno in premier a 21 anni. Infatti credo abbiano pagato la clausola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Mckennie fa altro e farà altro.

Già avere un uomo in più che si alterni a Thuram sarebbe utilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

Vi piace il playmaker Patrick Berg del Bodo? Che ne pensate?

Mboh,  sto anno quelli del Bodo sembrano tutti forti....   uno era appena stato rispedito al mittente dal Milan. 

Non so veramente cosa dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna commettere l’errore di “copiare gli altri” 

Nel senso che non tutti i parametri zero sono uguali, abbiamo già visto con Di Maria 

Modric è un campione universale che per professionalità e dedizione va oltre tutto, non siamo certi che tutti i cosiddetti “esperti” possono aiutare nello stesso modo, c’è il rischio di pescare i bolliti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.