Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Black&white

Iran non partecipa e rinuncia ai Mondiali

Post in rilievo

La nazionale iraniana non parteciperà ai Mondiali 2026 che si svolgeranno in estate tra Stati Uniti, Messico e Canada.

La decisione era nell'aria dopo il conflitto scoppiato in Medio Oriente nelle ultime settimane, ma la conferma è arrivata dal ministro dello sport dell'Iran, Ahmad Donyamali, in un'intervista tv: "Dal momento che questo governo corrotto ha assassinato il nostro leader (Ali Khamenei, ndr), non abbiamo alcuna intenzione di partecipare ai Mondiali". 

Sportmediaset

Io penso che la politica dovrebbe stare fuori dallo sport, certo che questa è una situazione delicata.... 

Davvero non so cosa dire. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credimi, avrei da scrivere parecchio sulla questione visti i noti fatti, ma preferisco non farlo perchè - gioco forza - dovrei entrare con entrambe le gambe tese nel cuore del problema, toccando, obtorto collo, la politica. E, se non ricordo male, qui dentro NON è permesso...

Ergo, se hanno deciso così...amen!

Dimenticavo... siccome (quasi) sicuramente verrà tirata in ballo la Figiccese, di quest'ultima frega un * di niente!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento sono in guerra con il paese in cui dovrebbero andare a giocare.

Mi sembra una decisione sacrosanta. Dal mio punto di vista sarebbe assurdo il contrario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

credimi, avrei da scrivere parecchio sulla questione visti i noti fatti, ma preferisco non farlo perchè - gioco forza - dovrei entrare con entrambe le gambe tese nel cuore del problema, toccando, obtorto colla, la politica.

Ergo, se hanno deciso così...amen!

Si ma guarda pure io,  quel "non so cosa dire"  in realtà è un " preferisco stare zitto"  .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pistacchio81 ha scritto:

In questo momento sono in guerra con il paese in cui dovrebbero andare a giocare.

Mi sembra una decisione sacrosanta. Dal mio punto di vista sarebbe assurdo il contrario.

Sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pivelli, l'Italia lo boicotta da 3 edizioni......

battute a parte, impossibile parlare del fatto senza entrare in temi politici. Visto lo stato delle cose mi sembra una decisione inevitabile comunque.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

d'altronde credo che gli USA negherebbero il visto alla delegazione iraniana

No,  Donald Trump (vabbè che quello dice cose differenti sempre e comunque)  aveva detto che non c'era nessun problema e che la nazionale era autorizzata a giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tiger Black&white said:

No,  Donald Trump (vabbè che quello dice cose differenti sempre e comunque)  aveva detto che non c'era nessun problema e che la nazionale era autorizzata a giocare. 

basta non fare entrare qualcuno dello staff (sospetto terrorismo o * simili... e lo faranno) e la squadra sarebbe quasi obbligata a lasciar stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah é ancora tutto da vedere.

Se Trump & Co. riuscissero a soppiantare il governo attuale con uno filo-statunitense le cose potrebbero cambiare.

Se la situazione rimane questa anche a pace fatta ovvio sarebbe irreale la presenza della nazionale iraniana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Decisione che era quasi scontata ormai.  Chissà chi sostituirà l'iran

la qualificazione di cartone in effetti ci sta per celebrare il ventennale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

la qualificazione di cartone in effetti ci sta per celebrare il ventennale

Credo proprio che l'Italia non c'entrerá niente in questa vicenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Ah non sapevo che VS fosse per l'omertà come UEFA e FIFA... andiamo bene...

non c'entra l'omertà, ma questo è un forum a tema calcistico e la sezione è dedicata solo al calcio, ci sono altri posti per parlare di politica, sicuramente più adatti.

Adesso, AngriJuve ha scritto:

Credo proprio che l'Italia non c'entrará niente in questa vicenda 

ricordo però che anche nel 2022 si parlava di possibile esclusione dell'Iran e a beneficiarne poteva essere l'Italia visto che non contava più la federazione di provenienza.. 
ovviamente qualificarmi così mi farebbe schifo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l'Iraq probabilmente dovrà rinunciare allo spareggio, dal momento che voli non se ne possono prendere.

Vero che la FIFA gli ha proposto di usare l'autobus però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non se ne escano con la solità fregnaccia: Se l'italia stecca ai playoff puo' prendere il posto dell'IRAN.

1) Sarebbe vergognoso.

2) E' abbastanza ovvio che se non va l'IRAN ci deve andare la squadra che alle qualificazioni è arrivata dietro l'IRAN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace per i calciatori iraniani, che peraltro potevano pensare di chiedere asilo politico come stanno facendo alcune calciatrici in Australia in questi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Dispiace per i calciatori iraniani, che peraltro potevano pensare di chiedere asilo politico come stanno facendo alcune calciatrici in Australia in questi giorni.

Hai capito perchè non vanno ai Mondiali ? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io preferisco tacere.

Già hanno menomato lo sport escludendo la Russia in questi anni in quasi tutte le competizioni ( quasi, perchè poi il mondo del tennis è rinsavito).

Quelli che sperano che l'italia si qualifichi per l'ammutinamento dell'Iran, meritano il peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Che non se ne escano con la solità fregnaccia: Se l'italia stecca ai playoff puo' prendere il posto dell'IRAN.

1) Sarebbe vergognoso.

2) E' abbastanza ovvio che se non va l'IRAN ci deve andare la squadra che alle qualificazioni è arrivata dietro l'IRAN.

ma chi puo anche solo pensarla una boiata del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

ma chi puo anche solo pensarla una boiata del genere?

Ad ogni eliminazione è uscita sta cavolata che l'Italia avrebbe potuto prendere il posto di una nazionale incerta sul partecipare ai mondiali poi prontamente smentita... sono convinto che uscirà di nuovo (sperando che l'Italia stecchi i playoff anche quest'anno).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Ad ogni eliminazione è uscita sta cavolata prontamente smentita... sono convinto che uscirà di nuovo (sperando che l'Italia stecchi i playoff anche quest'anno).

lasciando stare bandiere e altre cose, non è una da sempre funziona così per tutte le competizioni. In caso di mancata partecipazione post qualificazione, non scala automaticamente a quella del girone /federazione immediatamente dopo, ma si fa ripescaggio con le escluse.
Da un punto di vista sporitvo non è neanche così sbagliato, perché perché un'asiatica non qualificata non ha più diritti di una europea non qualificata.. dal punto di vista rappresentativo invece avrebbe senso mantenere la stessa federazione
Però come detto in altri post, ribadisco che qualificarmi in questo modo non lo troverei giusto.. ma lo stesso discorso si applica a qualsiasi squadra che verrebbe ripescata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti