Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Sta bene finchè per te non è un problema dover gestire esuberi che sono pesi economici morti ed hai possibilità di spesa notevoli..

Insomma se sei tipo il Chelsea.

Ma nella nostra condizione non va bene se questa estate vuoi prendere altri al posto di Zeghrova e David e per questi due ti offrono al massimo dei prestiti con diritto di riscatto...

Purtroppo sono errori irrimediabili, o li fai giocare ma con il rischio di ottenere scarsi risultati, oppure li "escludi" rimettendoci economicamente.

Gli errori li fai sul mercato alla radice  poi l'allenatore lavora come crede. Secondo me non c'è soluzione a fare questa scrematura perché abbiamo troppi calciatori non all altezza, accumulati negli anni e anche con la sessione by comolli (basti pensare a Openda e appunto zhegrova). David già è diverso arrivato a zero e nel complesso non proprio malaccio, secondo me se rimane l'anno prossimo potrebbe migliorare perché a mio avviso non è una questione tecnica ma psicologica soprattutto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu Bremer Calafiori già si comincia a ragionare, se il problema è la cagionevolezza di Calafiori c'è comunque Kelly 

A dx si potrebbe andare su Gila come jolly dietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Primo anno: 
Bastoni
Di Marco
Godin
Barella
Biraghi
Lazaro
Sensi
Karamoh
Lukaku
Politano
Pinamonti
Sanchez

Secondo anno:
Radu
Darmian
Kolarov
Dalbert
Hakimi
Joao Mario
Perisic
Vidal
Salcedo

Direi che una dozzina di giocatori di livello li si può trovare, no?
Non dico top players, ma di livello.
Facessero un mercato così a Spalletti vincerebbe 2-3 campionati minimo nei prossimi 5 anni, personalmente non ho dubbi in merito.

Bastoni era già dell'inter, non hanno tirato fuori un euro nel 2019.

DiMarco è costato due lenticchie ed è entrato a pieno regime nell'inter nel 2021

Godin è arrivato a parametro zero ed era un giocatore finito (sbolognato al Cagliari nel 2020)

Di giocatori di livello comprati in due anni siamo fermi a Lukaku, Barella, Hakimi, Eriksen... in 2 ANNI.

Come si faccia a parlare di ALMENO una dozzina di giocatori di livello non so proprio come si faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per carità, lo dessero via a cifre umane...
Ma ormai dalla Premier costano cari anche gli scarti, per lui io farei anche un sacrificio dato che sono un suo estimatore.
Ma mi pare fantamercato onestamente.

Si, lo credo anche io, solo una maxi offerta per Kelly potrebbe eventualmente cambiare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vichingo75 ha scritto:

ma perche mai i gunners dovrebbero dare via cala?

Infatti se glie lo chiediamo mi sa che rispondono calapicche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti se glie lo chiediamo mi sa che rispondono calapicche.

magari l'Udinese più volentieri ti vende Solet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2talks:

Spalletti ha chiesto 4-5 innesti di ottimo livello, di quelli che cambiano la struttura della squadra ed è per questo che seppur avendo un'offerta di rinnovo pluriennale lui opterà per l'annuale, proprio perché NON si fida di questa dirigenza e più in generale nelle capacità di spesa della Juventus.

a me pare una strunzaaaata

1 se non si fida, lui manco dovrebbe firmare, e pure la juve dovrebbe cercare altro.

2 chi glielo fa fare di non firmare un contratto pluriennale? se viene licenziato è coperto a livello contrattuale, se vuole mollare lui può sempre dare le dimissioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, el titan ha scritto:

L'inter è in calo e ricostruirà su un'allenatore che ha tutto da dimostrare.

Il milan senza ambizioni avrà una coppa in più.

La Roma si elimina da sola dai discorsi vittoria.

L'anno prossimo se manteniamo spalletti e aggiungiamo innesti di livello partiamo in testa.

Unici punti interrogativi su napoli e atalanta che però in un duello scudetto dovremmo battere.

Comolli, SVEGLIA.

È il nostro turno, se si azzecca il mercato estivo c'è un buco per tornare a vincere.

apprezzo l'ottimismo, in una stagione dove siamo a -15 dalla testa della classifica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Il como è nel miglior momento della stagione, MA.... nonostante i 2 scontri diretti vinti contro di noi, e quindi un ipotetico +6 virtuale, hanno solo 1 punto di distacco. Significa che non non hanno fatto meglio di noi al netto degli scontri diretti.

Inoltre, hanno ancora Inter e Napoli, anche se in Casa. 

Ora, se pensiamo che il Como sia superiore al Napoli e possa batterli, allora dobbiamo considerare una corsa anche sui partenopei, perché poi li tirano giù in classifica.

Dico questo, se il Napoli non dovesse fare risultato contro il Milan, allora la corsa Champions si fa ancora più accesa.....

E non parliamo del Milan.. che potrebbe subire un contraccolpo psicologico 

Mancano 9 giornate alla fine. Sono pronto a scommettere che nessuna squadra vincerà le 9 partite da qui alla fine. La questione, semplicemente, sarà chi perderà meno punti. 

Se non sbaglio, il massimo di partite vinte consecutivamente tra le prime sei (a parte l’Inter) è stato di 4 partite…

Secondo me, a livello psicologico, infortuni, freschezza, ecc., abbiamo tutto in mano per arrivare tra le prime 4.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sulla carta quasi nessuno però ti accorgevi che c'era la presenza di Conte quando cmq ti arrivano Lukaku Godin (sulla carta era un top) , Eriksen a gennaio, hakimi, Vidal.

Se aggiungiamo barella bastoni Di Marco (che comunque sono diventati top all inter non lo erano sulla carta) 

Godin e Vidal erano all'ammazzacaffè e sono arrivati come parametro zero (Vidal 1mln ma cambia poco)

Bastoni è stato un investimento del 2017... entrato in squadra nel 2019

DiMarco è un prodotto del vivaio entrato a pieno regime in squadra nel 2021 (post Conte) 

L'inter ha costruito la squadra in un arco temporale ben più lungo di quello che state sostenendo... e Conte, purtroppo, è stato assolutamente decisivo per valorizzare il parco giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

a me pare una strunzaaaata

1 se non si fida, lui manco dovrebbe firmare, e pure la juve dovrebbe cercare altro.

2 chi glielo fa fare di non firmare un contratto pluriennale? se viene licenziato è coperto a livello contrattuale, se vuole mollare lui può sempre dare le dimissioni

infatti, non ha senso :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, phoenix ha scritto:

Non ho capito, ma probabilmente c'è un errore.. 

David è stato preso a zero, se lo vendi fai una plusvalenza pari all'importo della cessione. Il peso a bilancio, riguarda il suo ingaggio, cosa che non avrai più appena lo vendi. Il vero problema sarà openda, ma andrà via in prestito.

David è stato preso a zero + 12 milioni e rotti di commissioni. Quindi a bilancio è stato messo a 12 milioni, valore che si ammortizza lungo la durata contrattuale.

Quindi ogni anno ammortizziamo il 20% e restano 9,6 milioni.

Se - ad esempio - lo vendi a 5, fai 4,6 di minusvalenza.

Quoto

486844225_Screenshot2026-03-16at10_48_30.thumb.png.272db3e2d2529f303cd047bda626fc8a.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu Bremer Calafiori già si comincia a ragionare, se il problema è la cagionevolezza di Calafiori c'è comunque Kelly 

A dx si potrebbe andare su Gila come jolly dietro 

Calafiori (che secondo me è comunque impossibile visto il costo) lo vedo più come terzino in luogo di Cambiaso che centrale al posto di Kelly.

Poi ovviamente, dato il numero di partite e la sua duttilità, può giocare in entrambi i ruoli.

A sx comunque a zero mi garberebbe Spinazzola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casemiro...che rispetto ai nostri giocatori credo sarebbe uno dei più forti del centrocampo (e a me nemmeno piace), poi se penso che c'è gente che forse non avrebbe preso nemmeno Modric perchè ormai bollito e vecchio mentre credo sia il più forte dell'attuale serie A...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la Juventus sarà ad ogni modo( età etc) l ultimo club di Spalletti, vi pare che detta anche le condizioni, qualche accorgimento assolutamente sulla squadra,ma dire io non firmo se non mi compri zidane del Piero Buffon e Cannavaro …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Godin e Vidal erano all'ammazzacaffè e sono arrivati come parametro zero (Vidal 1mln ma cambia poco)

Bastoni è stato un investimento del 2017... entrato in squadra nel 2019

DiMarco è un prodotto del vivaio entrato a pieno regime in squadra nel 2021 (post Conte) 

L'inter ha costruito la squadra in un arco temporale ben più lungo di quello che state sostenendo... e Conte, purtroppo, è stato assolutamente decisivo per valorizzare il parco giocatori

io dico che l'arrivo di Conte si "sente" sul mercato, non è un allenatore che si accontenta o che si fa andare bene tutto quello che trova. Al Napoli, sta facendo la stessa cosa. Aldilà poi dei nomi singoli o chi ha parlato di dodici acquisti di alto spessore, ma se prendi conte sai che 2-3 cose che vuole lui devi dargliele assolutamente, sennò manco si viene a sedere a parlare. 

Poi che la costruzione dell' Inter sia stata lunga pochi dubbi, anzi direi che ha cominciato proprio Spalletti mettendo qualche pedina (su tutti brozovic regista), poi passando da Icardi a Lautaro, ecc . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, major ha scritto:

Casemiro...che rispetto ai nostri giocatori credo sarebbe uno dei più forti del centrocampo (e a me nemmeno piace), poi se penso che c'è gente che forse non avrebbe preso nemmeno Modric perchè ormai bollito e vecchio mentre credo sia il più forte dell'attuale serie A...

Io penso che l obiettivo primario della Juve sia Bernardo silva e ci stiamo lavorando forte forte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi la Juventus sarà ad ogni modo( età etc) l ultimo club di Spalletti, vi pare che detta anche le condizioni, qualche accorgimento assolutamente sulla squadra,ma dire io non firmo se non mi compri zidane del Piero Buffon e Cannavaro …

Non credo si parli di top in quel senso ma di giocatori che possano far fare il salto alla squadra. Giovani forti (con basso stipendio) e gente pronta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Io penso che l obiettivo primario della Juve sia Bernardo silva e ci stiamo lavorando forte forte

Ma speriamo, perchè sarebbe di sicuro un top payer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

L'Inter aveva già una buona base. Poi gli hanno preso Lukaku, Hakimi,Eriksen, Barella. Tutta gente che alza o almeno sei anni fa alzava il livello. Partendo già da una buona base come Skriniar, Brozovic , Perisic ecc.

La buona base non andava oltre il 4 posto da 8 anni... e parliamo poi di 4 acquisti di livello in 2 stagioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Calafiori (che secondo me è comunque impossibile visto il costo) lo vedo più come terzino in luogo di Cambiaso che centrale al posto di Kelly.

Poi ovviamente, dato il numero di partite e la sua duttilità, può giocare in entrambi i ruoli.

A sx comunque a zero mi garberebbe Spinazzola 

Secondo me alla fine la casella di Kelly è una delle preoccupazioni meno urgenti, poi io penso che se sta bene Bremer e gioca sempre, chi gioca vicino va bene. Se si può migliorare meglio, se non Calafiori a me piace anche solet, poi prenderei Gila per sistemare la panchina, giocatore secondo me straordinario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

che tra l'altro, l'ha fatto brutto sto week end!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.