Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2talks:

Spalletti ha chiesto 4-5 innesti di ottimo livello, di quelli che cambiano la struttura della squadra ed è per questo che seppur avendo un'offerta di rinnovo pluriennale lui opterà per l'annuale, proprio perché NON si fida di questa dirigenza e più in generale nelle capacità di spesa della Juventus.

forse più che 2talks dovrebbero rinominarsi in trashtalks

Un allenatore può firmare per 5 anni e dimettersi dopo 1 mese. Rescinde il contratto rinunciando ad ogni compenso e finisce lì.

Quindi, a meno che nella proposta di contratto siano previste clausole vessatorie a carico del collaboratore (ma figuriamoci se una cosa del genere possa essere pubblica...) è palesemente una * galattica.

• Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non credo si parli di top in quel senso ma di giocatori che possano far fare il salto alla squadra. Giovani forti (con basso stipendio) e gente pronta.

Io penso che la Juve sta lavorando molto sui parametri zero, e uno di questi è Bernardo silva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io dico che l'arrivo di Conte si "sente" sul mercato, non è un allenatore che si accontenta o che si fa andare bene tutto quello che trova. Al Napoli, sta facendo la stessa cosa. Aldilà poi dei nomi singoli o chi ha parlato di dodici acquisti di alto spessore, ma se prendi conte sai che 2-3 cose che vuole lui devi dargliele assolutamente, sennò manco si viene a sedere a parlare. 

Poi che la costruzione dell' Inter sia stata lunga pochi dubbi, anzi direi che ha cominciato proprio Spalletti mettendo qualche pedina (su tutti brozovic regista), poi passando da Icardi a Lautaro, ecc . 

Tra l’ultima Inter di Spalletti e quella di Conte ci son 5/6 titolari diversi. 

Quoto

INTER: 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio; 11 Vecino, 77 Brozovic; 87 Candreva, 8 Rafinha, 44 Perisic; 9 Icardi.A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 2 Lisandro, 5 Gagliardini, 13 Ranocchia, 17 Karamoh, 20 B. Valero, 21 Santon, 23 Eder, 29 Dalbert, 99 Pinamonti.Allenatore: Luciano Spalletti

Quoto

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.

De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Eriksen e Lautaro. 
Non saranno top, marocchino a parte, ma son giocatori che alzano notevolmente il livello, specialmente in un campionato senza top team.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me alla fine la casella di Kelly è una delle preoccupazioni meno urgenti, poi io penso che se sta bene Bremer e gioca sempre, chi gioca vicino va bene. Se si può migliorare meglio, se non Calafiori a me piace anche solet, poi prenderei Gila per sistemare la panchina, giocatore secondo me straordinario. 

Mister secondo te Spalletti andrà sempre con una difesa ibrida 3/4? Se così fosse l'uomo da prendere a tutti i costi è Palestra. Se vuole giocare con i 4 "fissi" bisogna prendere un esterno d'attacco oltre un trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non vedo alla fine tantissimi esuberi

Sicuramente Nico, Douglas Luis e Koop. Poi a giudicare dalle scelte di Spalletti aggiungerei Di Gregorio, Joao Mario, David, Openda e Zeghrova. Non sono tantissimi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non saranno top, marocchino a parte, ma son giocatori che alzano notevolmente il livello, specialmente in un campionato senza top team.

cmq ora appena leggo "Handanovich" io penso a LUI ....in porta e me sale la bestia!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Mister secondo te Spalletti andrà sempre con una difesa ibrida 3/4? Se così fosse l'uomo da prendere a tutti i costi è Palestra. Se vuole giocare con i 4 "fissi" bisogna prendere un esterno d'attacco oltre un trequartista

Secondo me continuerà così, l'ha fatto a Napoli,l'ha fatto in nazionale, lo sta facendo da noi. La costruzione tattica della squadra attuale  mi pare con questo 343 asimmetrico visto già gli ultimi anni di Spalletti in altre squadre. 

Su palestra condivido,lo dico dall' estate ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

apprezzo l'ottimismo, in una stagione dove siamo a -15 dalla testa della classifica

E dove rischiamo di non arrivare tre la prime 4 con tutte le catastrofiche conseguenze del caso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Purtroppo sono errori irrimediabili, o li fai giocare ma con il rischio di ottenere scarsi risultati, oppure li "escludi" rimettendoci economicamente.

Gli errori li fai sul mercato alla radice  poi l'allenatore lavora come crede. Secondo me non c'è soluzione a fare questa scrematura perché abbiamo troppi calciatori non all altezza, accumulati negli anni e anche con la sessione by comolli (basti pensare a Openda e appunto zhegrova). David già è diverso arrivato a zero e nel complesso non proprio malaccio, secondo me se rimane l'anno prossimo potrebbe migliorare perché a mio avviso non è una questione tecnica ma psicologica soprattutto 

I contratti di * di solito restano tali fino all'ultimo giorno.

Openda, David e Zhegrova sono già oggi ai margini della rosa, sono semplicemente delle alternative che vanno in campo quando non si può fare a meno.

Mancano 9 partite al termine della stagione, con il rientro di Vlahovic (non cito Milik perché sarebbe ridicolo ma non inverosimile) mettiamo una tombale sulla prima stagione di David e Openda.

Openda è un acquisto sbagliano e ancora non lo abbiamo riscattato... è una cosa assurda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me è stato decisivo anche il lavoro di Spalletti anche siccome Brozovic è stata intuizione Spallettiana e poi ha affrontato il discorso delicato di Icardi . Spalletti ha fatto una transizione secondo me di valore,poi è arrivato Conte e con i suoi acquisti ha vinto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

forse più che 2talks dovrebbero rinominarsi in trashtalks

Un allenatore può firmare per 5 anni e dimettersi dopo 1 mese. Rescinde il contratto rinunciando ad ogni compenso e finisce lì.

Quindi, a meno che nella proposta di contratto siano previste clausole vessatorie a carico del collaboratore (ma figuriamoci se una cosa del genere possa essere pubblica...) è palesemente una * galattica.

è un bel po' che Corsa predilige notizie sensazionalistiche. Lo capisco, anche qui sul forum è apprezzato quando porta qualcosa che è "contro", e che può alimentare la frustrazione dei tifosi. Chiaramente Spalletti avrà richiesto garanzie sul mercato, perchè se lo può permettere visto il blasone. Ma ci sta da tutte le parti che un personaggio che comunque ha una sua età e che ha fatto della schiettezza il suo marchio di fabbrica (che piaccia o meno), voglia procedere anno per anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

A mio parere ha creato un po' la cerchia dei fidati e la cerchia degli esclusi..

Mi dispiace ad esempio che Zeghrova dopo alcune buone prestazioni, invece di ricevere continuità, viene lasciato marcire in panchina.

Certo possiamo contestargli davvero poco vista la situazione ed i risultati ma nella nostra condizione finanziaria è un po' un problema svalutare i giocatori..

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che a Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Per me è stato decisivo anche il lavoro di Spalletti anche siccome Brozovic è stata intuizione Spallettiana e poi ha affrontato il discorso delicato di Icardi . Spalletti ha fatto una transizione secondo me di valore,poi è arrivato Conte e con i suoi acquisti ha vinto 

Ma difatti penso che la Juve attuale non abbia un problema di allenatore (e non lo pensavo nemmeno con Allegri, come ben sapete) ma di calciatori in grado di fare davvero la differenza in determinate situazioni.

Quello che Conte ha poi portato a Milano (lavorando benissimo su diversi giocatori, portandoli a crescere).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, B4C ha scritto:

I contratti di * di solito restano tali fino all'ultimo giorno.

Openda, David e Zhegrova sono già oggi ai margini della rosa, sono semplicemente delle alternative che vanno in campo quando non si può fare a meno.

Mancano 9 partite al termine della stagione, con il rientro di Vlahovic (non cito Milik perché sarebbe ridicolo ma non inverosimile) mettiamo una tombale sulla prima stagione di David e Openda.

Openda è un acquisto sbagliano e ancora non lo abbiamo riscattato... è una cosa assurda.

David secondo me non è stato proprio malaccio, si vede che qualcosa c'è, ma troppo allergico alla porta e ai gol 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che ha Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Situazione Joao Mario davvero inspiegabile. Non è un fenomeno, non è un campione ma abbiamo giocato per anni con De Sciglio e altri giocatori adattati, vorrei capire come sia possibile che lui non meritasse qualche chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

apprezzo l'ottimismo, in una stagione dove siamo a -15 dalla testa della classifica

Laga sai che sono solitamente negativo/realista.

Seguendo però il campionato italiano si vede che il pattern ricorrente è un anno con squadra in fuga e vicina ai 90 punti e anno seguente con campionato a punteggio basso.

L'inter sembra ormai alla frutta e nessuno dei nuovi acquisti sembra aver preso la titolarità. 

Avranno meno introiti per il percorso CL breve e dovranno ricostruire su un'allenatore che ad oggi non vale un conte/allegri/spalletti/inzaghi.

Il milan a meno di mercato faraonico lo vedo fuori dai giochi con il girone di CL da giocare.

Il napoli potrebbe rinascere, ma conte al terzo anno è un punto interrogativo grosso.

La roma non la nomino neppure.

Como e atalanta sono incognite, ma sappiamo quanto sia dura per una provinciale vincere la serie A (il como avrà presumibilmente le coppe).

Se c'è un'estate dove possiamo ribaltare i rapporti di forza (ripartendo da stesso allenatore e nocciolo di squadra) è la 2026.

Certo se ci presentiamo con acquisti del livello di koop, di gregorio e openda siamo punto e a capo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

David secondo me non è stato proprio malaccio, si vede che qualcosa c'è, ma troppo allergico alla porta e ai gol 

Per me, uno completamente fuori forma, ingrassato rispetto a quanto era a Lille, non merita di giocare in una squadra di vertice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io penso che la Juve sta lavorando molto sui parametri zero, e uno di questi è Bernardo silva

Se non ricordo male anche l'anno prossimo siamo sotto la morsa del controllo sul bilancio. Quindi, pianificazione lunga è solo parametri zero che sicuramente puoi prendere e cominci a trattare ora. Gli altri, se qualcuno ti prende Koop Openda o Conceicao, li sostituisci 1 su uno. Sennò puoi far poco mi sa.
Il problema del sontuoso mercato di Giuntoli, che ci ha lasciato dentro più scorie che pezzi utili di gioco o di scambio, lo pagheremo salato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma difatti penso che la Juve attuale non abbia un problema di allenatore (e non lo pensavo nemmeno con Allegri, come ben sapete) ma di calciatori in grado di fare davvero la differenza in determinate situazioni.

Quello che Conte ha poi portato a Milano (lavorando benissimo su diversi giocatori, portandoli a crescere).

la situazione serie A è pure peggiorata. Non vedo squadre che ti fanno 90 punti in scioltezza, non c'è molta concorrenza per lo scudetto (basta vedere il Milan ieri), ecc. Il che è un aspetto fiducioso, ma i mercati bisogna cominciare ad azzeccarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me continuerà così, l'ha fatto a Napoli,l'ha fatto in nazionale, lo sta facendo da noi. La costruzione tattica della squadra attuale  mi pare con questo 343 asimmetrico visto già gli ultimi anni di Spalletti in altre squadre. 

Su palestra condivido,lo dico dall' estate ...

A me la squadra è piaciuta di più quando si è andati con il blocco fisso a 4 e non con mckennie che si sdoppia per fare il quarto a dx in non possesso e il trequartista in possesso palla, però nell'ultimo periodo Spalletti sta andando più verso il 343 ibrido.

Su Palestra mi ricordo quello che dicevi e se si ha intenzione di continuare su questo discorso tattico deve essere il primo nome in assoluto, anche pagandolo 40 milioni.

Poi un cambio per Kelly, uno in mezzo al posto di Thuram, magari Bernardo davanti e uno che si giochi il posto con Vlahovic che a quanto pare rinnova

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/01/2026 Alle 14:05, Lev ha scritto:

Nico Gonzalez -7

:beg:

Buongiorno Lev, scrivo solo per segnalare che per il Corriere dello sport (articolo uscito settimana scorsa Ndr) il conteggio delle presenze nostro "SAREBBE" indietro di una unità.

Per loro quindi ne mancano 6.

Ovviamente credo ciecamente al tuo conteggio e non al loro .. riporto solamente per "dovere di cronaca".

Detto ciò 

Cordiali saluti 

😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, uno completamente fuori forma, ingrassato rispetto a quanto era a Lille, non merita di giocare in una squadra di vertice.

Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. 

Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. 

1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

A me la squadra è piaciuta di più quando si è andati con il blocco fisso a 4 e non con mckennie che si sdoppia per fare il quarto a dx in non possesso e il trequartista in possesso palla, però nell'ultimo periodo Spalletti sta andando più verso il 343 ibrido.

Su Palestra mi ricordo quello che dicevi e se si ha intenzione di continuare su questo discorso tattico deve essere il primo nome in assoluto, anche pagandolo 40 milioni.

Poi un cambio per Kelly, uno in mezzo al posto di Thuram, magari Bernardo davanti e uno che si giochi il posto con Vlahovic che a quanto pare rinnova

Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Laga sai che sono solitamente negativo/realista.

Seguendo però il campionato italiano si vede che il pattern ricorrente è un anno con squadra in fuga e vicina ai 90 punti e anno seguente con campionato a punteggio basso.

L'inter sembra ormai alla frutta e nessuno dei nuovi acquisti sembra aver preso la titolarità. 

Avranno meno introiti per il percorso CL breve e dovranno ricostruire su un'allenatore che ad oggi non vale un conte/allegri/spalletti/inzaghi.

Il milan a meno di mercato faraonico lo vedo fuori dai giochi con il girone di CL da giocare.

Il napoli potrebbe rinascere, ma conte al terzo anno è un punto interrogativo grosso.

La roma non la nomino neppure.

Como e atalanta sono incognite, ma sappiamo quanto sia dura per una provinciale vincere la serie A (il como avrà presumibilmente le coppe).

Se c'è un'estate dove possiamo ribaltare i rapporti di forza (ripartendo da stesso allenatore e nocciolo di squadra) è la 2026.

Certo se ci presentiamo con acquisti del livello di koop, di gregorio e openda siamo punto e a capo.

Dubito Conte rimanga a Napoli. Non so nemmeno se Allegri rimarrà a Milano, a dir la verità.

Il Milan ha una squadra totalmente da rifare per giocar tre competizioni, Modric andrà per i 41 e sostituirlo non è facile. Jashari non sta rendendo per far il titolare, Leao credo se ne andrà dopo ieri (e dubito otterranno più di 50 milioni per uno che ha fatto 18 mesi buoni negli ultimi 6 anni) e Pulisic sembra cotto fisicamente.

In difesa fanno pena. O chi allenerà il Milan sacrificherà le coppe ( ma nella Milano rossonera ti mangiano) o, anche per me, non potranno essere una competitor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, fjgt said:

Sicuramente il Como non farà meno 75 punti visto il calendario semplice che ha.

Quota quasi irraggiungibile per noi.

l'anno prossimo magari con una rosa più completa ci possiamo giocare fino in fondo l'europa league. 

Sarebbe troppo importante non cedere nessuno dei titolari. A questa rosa mancano troppo riserve accettabili più che altro.

Isaksen, Davis, Celik, Muharemovic, Kessié ecc...tutti prendibilissimi comunque anche in caso d'Europa league e senza spendere troppo.

Non sarà un gran mercato ma sono tutti giocatori affidabili che puoi mettere sempre in campo.

Già prendere Kessié per far rifiatare Thuram sarebbe tanta roba.

Poi non sarà da scudetto ma a 80punti ci può tranquillamente arrivare.

viperissima-go-on.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.