Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque sia Spalletti sta cercando di ottenere lo stesso risultato dello scorso anno con una squadra più scarsa, out KM, Veiga e Costa, in J.Mario, Openda, David, Zhegrova e Holm, di fatto il nulla più assoluto, unica aggiunta positiva Boga, non mi sembra una sfida da poco, anche perché quest'anno il milan si è iscritto al campionato, la roma sostituisce l'atalanta (che come i giallorossi l'anno passato ha pagato la tassa Juric all'inizio), oltre alla sorpresa Como che però a livello di prestazioni sostituisce il Bologna.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Laga sai che sono solitamente negativo/realista.

Seguendo però il campionato italiano si vede che il pattern ricorrente è un anno con squadra in fuga e vicina ai 90 punti e anno seguente con campionato a punteggio basso.

L'inter sembra ormai alla frutta e nessuno dei nuovi acquisti sembra aver preso la titolarità. 

Avranno meno introiti per il percorso CL breve e dovranno ricostruire su un'allenatore che ad oggi non vale un conte/allegri/spalletti/inzaghi.

Il milan a meno di mercato faraonico lo vedo fuori dai giochi con il girone di CL da giocare.

Il napoli potrebbe rinascere, ma conte al terzo anno è un punto interrogativo grosso.

La roma non la nomino neppure.

Como e atalanta sono incognite, ma sappiamo quanto sia dura per una provinciale vincere la serie A (il como avrà presumibilmente le coppe).

Se c'è un'estate dove possiamo ribaltare i rapporti di forza (ripartendo da stesso allenatore e nocciolo di squadra) è la 2026.

Certo se ci presentiamo con acquisti del livello di koop, di gregorio e openda siamo punto e a capo.

sono molto meno ottimista, specie se falliamo l'appuntamento con la champions. vediamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. 

Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. 

Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo 

Si però è una punta. Deve segnare sempre. Di uno che fa raccordo ma in area non c’è mai ce ne facciamo poco, ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Godin e Vidal erano all'ammazzacaffè e sono arrivati come parametro zero (Vidal 1mln ma cambia poco)

Bastoni è stato un investimento del 2017... entrato in squadra nel 2019

DiMarco è un prodotto del vivaio entrato a pieno regime in squadra nel 2021 (post Conte) 

L'inter ha costruito la squadra in un arco temporale ben più lungo di quello che state sostenendo... e Conte, purtroppo, è stato assolutamente decisivo per valorizzare il parco giocatori

Ma che c'entra con quel che ho scritto, esattamente?
Ho scritto l'elenco dei giocatori in entrata, prestito, parametri zero, li ho messi tutti. Persino quello scarpone di Karamoh.
Ho detto che han speso tanto e che han preso una dozzina di giocatori di livello, in tutto, in un paio d'anni.
Alcuni li han pagati poco, altri molto, ci sta.
Di livello, per me, vuol dire da inter, tra panchina e titolarità, non solo gente da 40 milioni.
Non top players, l'ho scritto tipo 74 volte.
Anche dare giocatori originari dal vivaio già testati in provincia è dare giocatori di valore al tecnico, per me.
Magari a noi rientrasse ora un Di Marco.
L'ho scritto anch'io, loro hanno azzeccato gli all-in, compreso il tecnico, noi no. Sono stati più bravi, usando bene le molte risorse che hanno investito.
Poi se si vuol far passare che Conte come uno che ha fatto le nozze coi fichi secchi, va bene, personalmente non vivendo del culto di Conte non ne sento la necessità.
Ha fatto bene con una società che ha speso tanto e bene per lui, fine.
Poi se vogliamo far passare ogni dettaglio su ogni trattativa, onestamente passo, non solo è OT, ma mi interessa anche molto poco.
Noi siamo riusciti nell'impresa di spendere tanto e male, questo era il senso.
In più siamo riusciti a sbagliare gli allenatori, uno dopo l'altro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

magari l'Udinese più volentieri ti vende Solet 

Sicuramente. Bisogna vedere se abbiamo danari, cambiando mazzo di carte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che ha Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Mah, c'è da capire la disponibilità e la reattività dei giocatori durante gli allenamenti, o come entrano in campo nelle occasioni che hanno.
Boga o McKennie come centravanti hanno quanto meno messo la volontà di giocare verso la porta e nel loro limite il loro la fanno. 
Openda finora ha ciccato tutte le occasioni da quelle importanti a quelle a zero tensione. Il giocatore non va, non si trova, non ha voglia/capacità/intenzione di fare il salto di qualità, giusto che ora giochi qualcuno che qualche possibilità di fare un tiro verso la porta lo faccia.

Riguardo a Joao Mario, forse il ruolo di vedere il campo a spiccioli perchè Kalulu fino a gennaio le ha giocate tutte, ha inciso e ha chiesto lui la cessione. E' dopotutto un giocatore che richiede continuità, come è sempre vero per i terzini. E noi abbiamo Kalulu, probabilmente aveva poco senso tenerlo. Comunque non è che la sua assenza si senta così tanto eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, The_Goat_CR7 said:

Il como è nel miglior momento della stagione, MA.... nonostante i 2 scontri diretti vinti contro di noi, e quindi un ipotetico +6 virtuale, hanno solo 1 punto di distacco. Significa che non non hanno fatto meglio di noi al netto degli scontri diretti.

Inoltre, hanno ancora Inter e Napoli, anche se in Casa. 

Ora, se pensiamo che il Como sia superiore al Napoli e possa batterli, allora dobbiamo considerare una corsa anche sui partenopei, perché poi li tirano giù in classifica.

Dico questo, se il Napoli non dovesse fare risultato contro il Milan, allora la corsa Champions si fa ancora più accesa.....

E non parliamo del Milan.. che potrebbe subire un contraccolpo psicologico 

Milan e napoli sono già qualificate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

Addirittura io direi che TUTTi i rinnovi fatti sono stati nell' ottica

"Diamo le certezze richieste da Spalletti"

Io leggo una completa e totale disponibilità da parte della società alla collaborazione con il mister per la costruzione della rosa (tra l'altro il mercato di gennaio è già stata una prima prova tecnica anche se effettuata "con budget ZERO Euro).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi vi posso dire che non solo Spalletti, ma il primo che ha avuto garanzie per il futuro e’ yldiz, a parte sulla guida tecnica,ma anche sulla rosa del prossimo anno

Si offende qualcuno se faccio notare che vanno benissimo le garanzie future ma se non arriviamo 4° sono volatili per diabetici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Milan e napoli sono già qualificate...

Non capisco la fiducia di molti utenti.

Ci son 27 punti a disposizione. Col Napoli siamo in vantaggio negli scontri, col Milan lo scopriremo a fine aprile. 

Ma pensare che, oggi, gli recuperiamo 6/7 punti su 27 totali, è follia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bisogna sempre vedere se le parole si tramuteranno in fatti. Io ci credo poco soprattutto non dovessimo andare in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si però è una punta. Deve segnare sempre. Di uno che fa raccordo ma in area non c’è mai ce ne facciamo poco, ahimè.

si il discorso è che le occasioni le ha avute anche numerose, non è il tipo che non si sa muovere in area è proprio questione di gesti tecnici sbagliati spesso anche goffamente 

Per uno che sa ripulire bene palloni,gioca bene coi tocchi di prima, mi sembra assurdo. Poi ovviamente in area non è Trezeguet e manco Inzaghi 

Però anche Vlahovic si mangia goal assurdi e a mio avviso non ti aiuta fuori dall'area. Però Vlahovic ha dal suo l'aspetto balistico cioè magari dal nulla azzecca il tiro o la coordinazione e la mette dentro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si offende qualcuno se faccio notare che vanno benissimo le garanzie future ma se non arriviamo 4° sono volatici per diabetici?

Io faccio notare che, l’EL è più facile e quindi non devi sempre metterci titolari, ma se non si arriva almeno alle semifinali è un fallimento. Per cui, l’anno prossimo non sarà facile nemmeno sul campo, se non arriveremo in CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non capisco la fiducia di molti utenti.

Ci son 27 punti a disposizione. Col Napoli siamo in vantaggio negli scontri, col Milan lo scopriremo a fine aprile. 

Ma pensare che, oggi, gli recuperiamo 6/7 punti su 27 totali, è follia.

Dovremmo concentrarci sull'ipotesi più credibile e meno dolce, per non ritrovarsi impreparati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si hai ragione però è un aspetto migliorabile e magari correlato allo stress psicologico (più pressioni, nuovo paese, nuove abitudini ecc). Tecnicamente mi sembra un giocatore di valore perlomeno nel gioco di sponda, 1-2 ecc, cose che preferisco rispetto ad avere uno come Vlahovic per esempio. 

Non si fosse mangiato 3-4 gol che gli son capitati, avesse messo dentro quel rigore ridicolo, starebbe in coppia cifra e la sua valutazione generale sarebbe diversa secondo me. 

Si un 343 che diventa 433 /442 diciamo 

Si, in non possesso è evidente il 343 con mck largo e in fase di possesso va in mezzo tra mezz'ala/sottopunta.. e secondo me tutto questo lavoro che fa l'americano può farlo per un periodo non troppo lungo visti anche i tanti impegni in una stagione. Per questo motivo lo vedo in flessione psicofisica al momento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si offende qualcuno se faccio notare che vanno benissimo le garanzie future ma se non arriviamo 4° sono volatili per diabetici?

per me sarebbe quasi meglio

i 4 posti acciuffati per i capelli negli ultimi anni hanno nascosto la polvere sotto il tappeto.

magari si aprono finalmente gli occhi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Faremo come sempre..adc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Dovremmo concentrarci sull'ipotesi più credibile e meno dolce, per non ritrovarsi impreparati

Oggi la rincorsa va fatta sul como che, nonostante sia in forma, è composta da ragazzi non abituati a queste situazioni. Napoli e Milan hanno gente che ha vinto e che è “abituata” alla pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, baggio18 ha scritto:

magari l'Udinese più volentieri ti vende Solet 

Gran bel giocatore Solet..tra l'altro ha già esperienza nelle coppe europee.

Ma domanda per i contabili,abbiamo soldi "freschi" da investire in cartellini???

Io a naso temo che non ce ne siano, o si cede qualcuno (Arthur.. Douglas Luiz.. Nico Gonzalez ecc in primis) o sarà mercato incentrato sui parametri ZERo.

Che non potrebbe essere un male... ANZI 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Aggiungerei Joao Mario che ha Bologna sta dimostrando che avrebbe meritato una chance. Io poi ritengo che Openda andava fatto giocare di più... piuttosto che vedere Boga, McKennie e Yildiz centravanti

Ma boga ha fatto già 3-4 gol, McKennie quasi doppia cifra, Yildiz migliore stagione in assoluto da quando è alla Juventus. I posti davanti sono 2-3 al massimo, se avesse giocato più Openda magari boga McKennie non avrebbero avuto questo rendimento e così via .

Abbiamo tanti giocatori, troppi non all altezza, per me l'allenatore sta facendo scrematura e in questo senso è più facile muoverti sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io faccio notare che, l’EL è più facile e quindi non devi sempre metterci titolari, ma se non si arriva almeno alle semifinali è un fallimento.

Certo, in EL devi arrivare a Febbraio senza spremere i titolari, cosa che inevitabilmente farai con la Champions.

Però lo sappiamo tutti che per l'attuale Juve intascare quei 70/80 ml in più è schifosamente importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

per me sarebbe quasi meglio

i 4 posti acciuffati per i capelli negli ultimi anni hanno nascosto la polvere sotto il tappeto.

magari si aprono finalmente gli occhi 

Ma gli occhi bisogna aprirli a prescindere, non è che ti serve la mazzata di partire da -70/80 ml annui per capire lo stato attuale della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A parte quello siamo sempre sotto la lente UEFA, forse dal prossimo anno con il pareggio di bilancio potremo tornare a fare un mercato importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Faremo come sempre..adc

Sicuro ci penserà mamma Exor, ma i vari parametri 0 che già oggi sono utopistici diventerebbero ufficialmente impossibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.