Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

qui dentro comunque vivete in un mondo parallelo... ma che senso ha anche solo parlare di Guler, titolarissimo al REAL MADRID..... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

Puoi permettertelo solo con un Greenwood, Salah, cr7.

Tipologie di esterni finalizzatori che ti portano numeri da prima punta.

I nostri si presenterebbero con Orsolini .@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Se proprio dovessimo sognare chi sarebbe la miglior spalla per Yldiz:

Greenwood, Nico Paz o Arda Guler?

Solo per sognare... cascheresti comunque in piedi (Arda Guler completamente off-limits, Nico Paz quasi impossibile, Greenwood molto difficile), ma Greenwood è un giocatore per cui stravedo: velocità, forza, tecnica di base altissima, AMBIDESTRO, dribbling secco, tiro da fuori, visione di gioco e senso del goal; è un giocatore pazzesco. 

Se vogliamo fare considerazioni extra campo, io non ci entro (dico solo che una seconda possibilità viene data anche agli assassini..., e che marchiare a vita un ventenne, peraltro nemmeno condannato in via definitiva, mi pare moralismo e cattiveria gratuita; e lo dico da padre di tre ragazze... ), ma sul campo, l'inglese NON si discute. 

Dirò di più: vero che a noi servirebbero almeno quattro titolari, ma già col solo Greenwood faremmo un salto di qualità notevolissimo; fra l'altro, si "libererebbe" Yildiz dal sistematico raddoppio che subisce ad ogni partita; perché dall'altra parte ce ne sarebbe uno di pari pericolosità (non solo perché ti punta, ma perché ti punta e ti fa MALE, a differenza dei semplici giocolieri). Conceicao ottimo back-up e dodicesimo uomo, semititolare. Zhegrova lo spedirei. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Spalletti: 1 Scudetto

Pierre Kalulu : 1 Scudetto 

Giorgio Chiellini : 10 scudetti 

Tutti gli altri che fanno parte della Juventus tra rosa e società non sanno neanche cosa sia uno scudetto. 
 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Hai per caso notato che siamo migliorati sotto questo aspetto? Giusto ieri dicevi che in Next Gen non c'è UN attaccante decente da portare in prima squadra.

So già che mi risponderai "ci vuole tempo per queste cose". Ad oggi comunque siamo ancora fermi al palo.

Io mica ti sto dicendo che hanno fatto un buon lavoro eh (anche se nella NG é stato fatto un OTTIMO lavoro...certo se poi li vendiamo tutti i giocatori é dura vederlo)...

Sto dicendo che non é del tutto vero che la società si limiti a dire "La Juve deve vincere lo scudetto".

Lo dice o meglio dice "che la Juve deve puntare a vincere", però poi ci aggiunge pressoché sempre un "ma il tutto all'insegna della sostenibilità...".

Con questo senza minimamente essere "filosocietario", posto che é dalla defenestrazione insensata di Sarri che io la Juve non la capisco più in quello che vuole fare ed avrò condiviso 3/4 scelte in 5/6 anni.

Penso che siamo d'accordo tutti che é assurdo che la Juve abbia il secondo monte ingaggi dopo l'inter e stia ad anni luce da una squadra neanche eccezionale come quella di Chivu.

Questo di certo non é colpa di Spalletti, però l'idea che bisogna far rifunzionare le cose e sfruttare al meglio risorse in questo momento ignobilmente sprecate penso sia di tutti ma non è una cosa che si fa in uno chioccare di dita.

La soluzione "compriamo 4 giocatori forti" la vedo molto semplicistica, oltretutto non so cosa significa "giocatori forti" e a quali profili ci si riferisca.

In teoria Vlahovic (capocannoniere della serie A quando é rrivato), Koopmaniners (leader dell'Atalanta che vinto la EL), Douglas Luis (titolare indiscusso dell'A. Villa che si qualifica in CL in premier), Openda (nazionale belga e con un campionato ampiamente in doppia cifra in Bundes), David (giocatore che segnava tantisismo in Ligue 1) erano tutti ottimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Al Benfica però ha dimostrato di essere tutt'altro che finito..

proprio perchè è finito al benfica ha dimostrato di essere finito ad alti livelli, va detto che il nostro calcio sta prendendo la stessa piega..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La Juventus ogni anno dovrebbe avere un instant team. 

I progetti sono roba da Atalanta, Borussia Dortmund, Real Sociedad, cioè club che non vincono mai. 

Qua c’è gente che si domandava come mai la Juventus non fosse in lotta per lo scudetto con Iling Junior, Kulusevski, Alcaraz, Djalo, Zakaria, Bentancur, Barrenechea, ecc ecc.. 

Nella Juventus devono giocare i Goretzka, i Bernardo Silva, i Lewandowski, affiancata da giocatori giovani ma che siano dei crack come appunto Yildiz. 

La Juventus non è un asilo, ne tanto meno Save The children. Torniamo a essere ciò che siamo grazie 

Devono giocare i Goretzka, i Silva e i Lewandowski a fine carriera oppure al top?

No perchè ce ne passa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sì ma spalletti non ha fatto alcunché per poter alzare la voce. Eravamo sesti, siamo quinti, giusto perché gasperini (che era l'altro candidato da noi) sta facendo pure peggio.

Non concordo! 

Ha creato tanti presupposti per costruire come si deve, ti pare poco? 

Ora c'è uno spogliatoio unito e tutti remano nella stessa direzione. Abbiamo un modulo ben definito con principi di gioco chiari. Ha valorizzato amebe come Kelly, Mck, Locatelli, Kalulu che prima erano da rivendere al mercatino delle pulci. Ti ha fatto capire chiaramente, attraverso il gioco, chi è da Juve, chi potrebbe cmq starci e chi va assolutamente ceduto. 

Oggi c'è chiarezza e coesione, indipendentemente dai risultati sportivi che spesso sono solo parzialmente indicativi. 

Peraltro stiamo parlando di un allenatore che ha preso la squadra in corsa, non ha potuto plasmarla dal ritiro, ha giocato sempre senza centravanti nonostante le ampie richieste sul mercato. 

Sostenere che non abbia fatto alcunché per meritarsi l'attenzione della società non mi trova assolutamente d'accordo. 

Opinioni intendiamoci, però è dal primo Allegri che non abbiamo un manico così autorevole in panchina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

chiedo spiegazioni dettagliate, entrate ed uscite.. grazie

Teun Koopmeiners 58,40 mln €

Douglas Luiz 51,50 mln €

Khéphren Thuram 20,60 mln €

Alberto Costa1 3,80 mln €

Juan Cabal 12,80 mln €

Francisco Conceição 9,50 mln €

Nico González 8,40 mln €

Vasilije Adžić 7,20 mln €

Michele Di Gregorio 4,50 mln €

Renato Veiga 4,00 mln €

Lloyd Kelly 3,80 mln €

Randal Kolo Muani 3,60 mln €

Pierre Kalulu 3,30 mln €

totale 201,4 mln €

Matías Soulé 25,60 mln €

Dean Huijsen 22,10 mln €

Moise Kean 14,50 mln €

Samuel Iling-Junior 14,00 mln €

Federico Chiesa 12,00 mln €

Koni De Winter 11,00 mln €

Enzo Barrenechea 8,00 mln €

Kaio Jorge 7,20 mln €

Nicolò Fagioli 2,50 mln €

Arthur Melo 700 mila €

Facundo González 400 mila €

Totale 118 mln €

Una società che NON vuole vincere evitava 201 mil di investimenti... o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

proprio perchè è finito al benfica ha dimostrato di essere finito ad alti livelli, va detto che il nostro calcio sta prendendo la stessa piega..

Ma non è assolutamente vero, faceva la differenza anche contro squadre di tutto rispetto anche nelle competizioni europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutti gli altri che fanno parte della Juventus tra rosa e società non sanno neanche cosa sia uno scudetto. 
 sefz 

Pinsoglio .yeah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

I nostri si presenterebbero con Orsolini .@@

"Ha già una buona affinità con zirkzee" .sisi

E possiamo anche risparmiare sull'ingaggio di motta, nel caso spalletti andasse male .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

sefz 

sta roba è incredibile comunque, cioè in tutta la rosa avere uno scudetto vinto in totale , è da non crederci.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Questa "che basta poco per vincere il campionato", da un paio d'anni evoluzione di "con un altro allenatore vinceremmo il campionato" è da 6 anni che gira, io non sono per nulla d'accordo, per me servirebbe cambiare almeno 7 o 8 titolari per competere con inperd e napoli, perché solo 3 dei nostri (Yldiz, Bremer e Kalulu) sarebbero titolari da loro, che hanno anche una panchina nettamente superiore alla nostra. Poi so che non è possibile cambiarne 8, ma questo non lo rende meno vero

Siamo a -15 dall'Inter si, ma con Di Gragorio, David e Tudor 3 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

"Ha già una buona affinità con zirkzee" .sisi

E possiamo anche risparmiare sull'ingaggio di motta, nel caso spalletti andasse male .sisi

Richiamiamo Giuntoli in caso di fallimento del buon Comolli .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Siamo a -15 dall'Inter si, ma con Di Gragorio, David e Tudor 3 mesi

se non sono loro saranno altri. 
e prima di loro ce n erano altri a cui davamo la colpa.
a sta squadra devi aggiungere almeno 3-4 titolari FORTI per poter tornare a competere e non è roba da poco..
e noi continiamo a rinnovare...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Devono giocare i Goretzka, i Silva e i Lewandowski a fine carriera oppure al top?

No perchè ce ne passa...

Fine carriera Silva e goretzka ? Andiamo bene ....teniamoci miretti adzic che ti devo dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Una società che NON vuole vincere evitava 201 mil di investimenti... o mi sbaglio?

La difefrenza sono circa 80 milioni spesi in più tra entrate e uscite, non pochi ma neanche una roba epocale.

Poi ovvio che se invece di spenderli promuovevano tutta la Primavera e giocavamo con quella si risparmiava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

sta roba è incredibile comunque, cioè in tutta la rosa avere uno scudetto vinto in totale , è da non crederci.

È incredibile ma ti fa capire benissimo quanto i dirigenti siano i primi a dover essere mandati via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Fine carriera Silva e goretzka ? Andiamo bene ....teniamoci miretti adzic che ti devo dire 

Ad averceli pensionati come Silva e Goretzka .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

sefz 

Bravissimo. E dopo aver ripetuto per la 100esima volta questo concetto cosa credi di ottenere? Eh? Poi mi sembra che anche nel periodo dei nove scudetti all'apice di tutto c'era Elkann. Oppure in quel caso non valeva nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

Gli anti juventini dicono che la Juve non vince più perché con il var non ruba più . Per questo dobbiamo tornare a vincere

Bisogna vedere cosa ne pensano società e Proprietà.

Non li vedo molto convinti. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizou1967 ha scritto:

Teun Koopmeiners 58,40 mln €

Douglas Luiz 51,50 mln €

Khéphren Thuram 20,60 mln €

Alberto Costa1 3,80 mln €

Juan Cabal 12,80 mln €

Francisco Conceição 9,50 mln €

Nico González 8,40 mln €

Vasilije Adžić 7,20 mln €

Michele Di Gregorio 4,50 mln €

Renato Veiga 4,00 mln €

Lloyd Kelly 3,80 mln €

Randal Kolo Muani 3,60 mln €

Pierre Kalulu 3,30 mln €

totale 201,4 mln €

Matías Soulé 25,60 mln €

Dean Huijsen 22,10 mln €

Moise Kean 14,50 mln €

Samuel Iling-Junior 14,00 mln €

Federico Chiesa 12,00 mln €

Koni De Winter 11,00 mln €

Enzo Barrenechea 8,00 mln €

Kaio Jorge 7,20 mln €

Nicolò Fagioli 2,50 mln €

Arthur Melo 700 mila €

Facundo González 400 mila €

Totale 118 mln €

Vedi che così il discorso cambia? Non mi sembra un dettaglio. Un conto è investire senza cedere, un altro è reinvestire quello che incassi.
Se la Juve vendesse Yildiz e altri giocatori per 300 milioni e poi ne spendesse 350, tu lo interpreteresti come un segno della proprietà che ha deciso di vincere qualcosa o sarebbe semplicemente una redistribuzione delle entrate?

In più c’è confusione: si sta mescolando il mercato estivo e quello di gennaio. A gennaio la Juve non ha investito per alzare il livello e vincere, ma perché era costretta a restare agganciata alla zona Champions.

E poi diciamolo chiaramente: 118 milioni, per una squadra come la Juve, in due sessioni di mercato (spesi male), non sono una cifra che ti cambia la squadra o che ti permette di colmare il gap con le grandi d’Europa o anche solo con l’Inter. Io in questo momento da anni non vedo nessun vero segnale positivo da parte della società, anzi il contrario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.