Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Rux ha scritto:

mamma mia, che orrore... 😄 

45 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ma che è? Un incubo? sefz

Ogni anno diventiamo più scarsi di quello precedente.

io ve lo dico

se arrivano come titolari 

Carnesecchi

Senesi

B.Silva

c'e' solo da gioire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

bhe perchè tra rodri e i nostri non ci sono vie di mezzo giusto..

Dimmi te chi sarebbero le vie di mezzo, prendibili...

Poi se pensi che si possano cambiare 8 titolari, penso che avrai un brusco risveglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, liam ha scritto:

Silva lo sa che forse non facciamo la champions?

Volendo Silva si può scegliere la prossima squadra ben oltre il primo di luglio, anche a settembre od ottobre o novembre e a quel punto deciderà lui dove andare sapendo se la Juve o qualunque altra squadra farà o no la champions. Non deve firmare oggi o domani.

La Juve ha presentato la sua offerta così come ha fatto per Senesi ( a quanto ci dicono gli insider), il procuratore di Silva e Senesi le archivieranno dentro ad un cassetto e quando si presenterà il momento di fare una scelta filtreranno le meno attraenti concentrando le loro attenzioni sulle più succose, si metteranno in contatto con i club selezionati chiedendo ragguagli, eventuali modifiche del contratto (quantum, durata, bonus, bonus alla firma etc etc) per poi prendere una decisione definitiva.

La COSA DAVVERO IMPORTANTE è che la Juve ha presentato le sue offerte dichiarandosi pronta ad accoglierli e aperta ad ogni tipo di ragguaglio necessario.

Poi come sempre sarà il Dio Anubi a doverci dare una mano...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerta della Juve per Bernardo silva!

offerto contratto di 7 milioni per tre anni più un altro d opzione 

gazzetta dello sport 

Questi sono nomi da Juventus, questi calciatori sono il CALCIO e non il ciarpame a cui ci siamo ormai abituati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Dimmi te chi sarebbero le vie di mezzo, prendibili...

Poi se pensi che si possano cambiare 8 titolari, penso che avrai un brusco risveglio.

ma questa risposta ce l'hai pronta di default?

ma perchè dovrei dirli io,sono il ds della jvuentus?

non mi pare.

se un dirigente della juve non è in grado di trovare giocatori cambi mestiere 

cioè ora viene fuori che nel mondo non ci sono giocatori prendibili migliori di locatelli o thuram.

cose da pazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

io ve lo dico

se arrivano come titolari 

Carnesecchi

Senesi

B.Silva

c'e' solo da gioire.

Ma dai? Hai fatto benissimo a dirlo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che basti "fare il salto" presto per diventare forte...Leali ha esordito giovanisismo in serie A ed uguale Scuffet.

Non sono diventati i nuovi Buffon, solo per questo.

Daffara é molto bravo ma lasciamolo crescere (non d'altezza perché é già 2 metri quasi).

Ci mancherebbe che non basti solo fare il salto altrimenti avrebbero tutti in porta dei 18enni

È fondamentale farlo il prima possibile soprattutto nel mondo dei portieri e se non lo "promuovi " non lo saprai mai 

Poi OVVIAMENTE una volta arrivato lì fa la differenza il talento e la mentalità 

Ma anche basta con la solita frase del "lasciamolo crescere " 

Crescono proprio facendo esperienza precoce coi grandi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Bernardo Silva un ingaggio da 7 ml fa fatica a trovarlo? Per me no.

Resto convinco che non sia roba per noi, naturalmente felicissimo di essere smentito visto che è un giocatore che alza inevitabilmente il livello.

Dipende da chi. I top club europei non vanno su B.Silva 32enne ma su giovani ruspanti

Per me la concorrenza più agguerrita sarà quella dei club turchi, è la classica operazione da Galatasaray,  ma spero abbia un po' di senno da non preferirei una squadra turca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport 

ave o maria piena di grazia...

padre nostro che sei nei cieli...

:beg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io che vedo Senesi scritto dappertutto, ma qualcuno lo ha veramente visto giocare e lo conosce? O gli ispira che sia a zero e argentino?

Perché dall’alto della mia ignoranza non so chi * sia, se non le cose che leggo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport 

Queste sono offerte serie, degne di un progetto sportivo da Juve. 

Altro che troppi soldi, i campioni vanno pagati, noi negli ultimi anni abbiamo commesso l'errore di strapagare dei pseudo top, ben vengano ingaggi da top per giocatori che fanno la differenza e abituati a vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma io che vedo Senesi scritto dappertutto, ma qualcuno lo ha veramente visto giocare e lo conosce? O gli ispira che sia a zero e argentino?

Ovviamente non l’ha visto nessuno, compresi quelli che sostengono di si. Non si conosce un calciatore dopo stagioni giocate con la nostra maglia figurati cosa puoi saperne di chi gioca al Bormut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questa risposta ce l'hai pronta di default?

ma perchè dovrei dirli io,sono il ds della jvuentus?

non mi pare.

se un dirigente della juve non è in grado di trovare giocatori cambi mestiere 

cioè ora viene fuori che nel mondo non ci sono giocatori prendibili migliori di locatelli o thuram.

cose da pazzi 

Io non ho scritto questo, mi sembra la solita risposta nervosa di chi vuole fare solo polemica.

Restano due nazionali italiano e francese, tra l'altro tra i migliori della Juve in questa stagione, Thuram c'ha anche 25 anni...

A me non sembra che siano due giocatori che vadano sostituiti per forza, anzi.

Io ad esempio qualche nome proverei a farlo tipo Ederson, Koné, Javi guerra, Hjulmand...ma sono giocatori MOLTO costosi e secondo me non é che ti assicurano un rendimento così superiore ai nostri due.

Invece sul terzo centrocampista si può migliorare, nel senso di prenderne uno che da del tu al pallone e ha fantasia, cosa che manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io uguale a te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport 

mi pare un'ottima offerta

speriamo accetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare il possibile e l’impossibile per rifilare quel pacco di Di Gregorio a chiunque e portare a casa un portiere degno della Juventus, Donnarumma, Alisson, Oblak sta gente qua. Non si può scendere di livello e abbiamo capito sulla nostra pelle quanto sia delicato il ruolo alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho scritto questo, mi sembra la solita risposta nervosa di chi vuole fare solo polemica.

Restano due nazionali italiano e francese, tra l'altro tra i migliori della Juve in questa stagione, Thuram c'ha anche 25 anni...

A me non sembra che siano due giocatori che vadano sostituiti per forza, anzi.

Io ad esempio qualche nome proverei a farlo tipo Ederson, Koné, Javi guerra, Hjulmand...ma sono giocatori MOLTO costosi e secondo me non é che ti assicurano un rendimento così superiore ai nostri due.

Invece sul terzo centrocampista si può migliorare, nel senso di prenderne uno che da del tu al pallone e ha fantasia, cosa che manca.

hai scritto quello invece

"Dimmi te chi sarebbero le vie di mezzo, prendibili..."

mi sembra chiaro il senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ci mancherebbe che non basti solo fare il salto altrimenti avrebbero tutti in porta dei 18enni

È fondamentale farlo il prima possibile soprattutto nel mondo dei portieri e se non lo "promuovi " non lo saprai mai 

Va bhé ma non intendevo lasciamolo crescere facendogli fare esperienze con le ragazze o facendogli fare il servizio civile.

Ovviamente giocando a calcio, ai massimi livelli possibili.

Ma non nella Juve, dove al primo errore (li fa ad Avellino vuoi che non li faccia alla Juve?) lo crocifiggerebbero in maniera insensata.

Oggi in B, se si riesce troviamogli un posto d atitolare in A e poi vediamo.

E' un ragazzo che nelle Giovanili della Juve difendavamo in pochi quando venne sbattuto in porta a 18 anni in NG e sembrava solo alto e basta e si prese tantissime critiche ai primi errori (coi piedi ha dei limiti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Dipende da chi. I top club europei non vanno su B.Silva 32enne ma su giovani ruspanti

Per me la concorrenza più agguerrita sarà quella dei club turchi, è la classica operazione da Galatasaray,  ma spero abbia un po' di senno da non preferirei una squadra turca

Alla fine parliamo di un top player, non in età pensionabile e soprattutto fisicamente integro, per me a quelle cifre (7 ml annui) un Psg/Barcellona/Bayern/Atletico può essere interessatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai scritto quello invece

"Dimmi te chi sarebbero le vie di mezzo, prendibili..."

mi sembra chiaro il senso...

Siccome hai scritto che tra Rodri ecc. e i nostri ci sono delle vie di mezzo, volevo capire che range di giocatori intendevi, almeno un esempio.

Quindi in generale non lo sai, basta che sostituiscano LocatellI/Thuram giusto?

Solo per capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fino allafine ha scritto:

non capisco perché si continuano a citare i top club europei, quando noi siamo 6 anni che lottiamo per il quarto posto in serie A...
detto questo, visto che non abbiamo le possibilità dei top club europei, comincerei a fare acquisti intelligenti, e silva è un'occasione da non farsi scappare, perchè aggiunge esattamente quello che manca a questa squadra, che in primis è mentalità e gestione della pressione (oltre ad avere tecnica di gran lunga superiore a tutti i nostri centrocampisti)
ovviamente questo non significa che dobbiao fare un mercato di soli ultratrentenni, ma  dobbiamo fare qualcosa di diverso dei soliti 24-25 enni presi dalla media squadra olandese o francese che non sanno manco che voglia dire giocare uno scontro diretto in europa o che non abbiano mai lottato per il proprio campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Van Gaal ha scritto:

Ma la Champions cosa? Perché abbiamo l'obbiettivo della Champions noi?

I sedicesimi li raggiungiamo comunque, il nuovo format ti permette di galleggiante serenamente, anche con questi che hai.

appunto, se la Juve ha questa mentalità figurati le altre.. che finaccia ha fatto il calcio italiano 

Quoto

Del Piero dice il vero: "Stanchi, ma di che cosa? Inferiori in tutto. In Serie A solo tre fanno una cosa". La leggenda Juve spietato sul calcio italiano: "Tutto più lento, ma fuori non sento certe cose". #Il Napoli non ha superato neanche la League Phase, Juventus e Inter hanno perso ai Playoff contro Galatasaray e Bodo Glimt, mentre l'Atalanta è stata eliminata dal Bayern Monaco negli ottavi di finali. Questa stagione la Champions League per la Serie A è stata letale, chiaro segnale dei problemi che sta vivendo il calcio italiano. Li ha analizzati con cura Alessandro Del Piero, che dagli studi di Sky Sport: "L'Atalanta negli ultimi anni è stata la squadra più internazionale che abbiamo avuto, con più corsa e fisicità. Poi chiaro che con il Bayern è un conto, ma con il Borussia hanno dimostrato grandi cose".
Del Piero senza mezzi termini: "Siamo inferiori"
Ma da dove nascono i problemi delle squadre italiane? "È tutto più lento - ha detto la leggenda bianconera -, la trasmissione della palla da una parte all'altra, la velocità che c'è non è solo questione di tecnica. Io prendo la palla e la muovo veloce. Conta la tecnica, ma anche la testa. Sotto tutti i profili siamo inferiori. Siamo inferiori nel motore, nel talento. È inutile girarci attorno, è la realtà dei fatti. C'è anche la tattica e la tecnica di mezzo. Io posso anche fare un passaggio sul posto, come spesso vediamo in fase difensiva con i tre centrali, oppure posso fare dei controlli orientati, che oggi in Serie A forse fanno in tre persone. Il controllo orientato ti permette di dare la direzione e cambia tutto l'assetto. Secondo me dovrebbero spingere molto di più verso questa direzione, perchè ti permette di fare un mezzo dribbling. Il problema nostro è che ci stanchiamo. Siamo sempre noi stanchi, sempre in Italia sempre stanchi. Io ho sentito pochi allenatori fuori lamentarsi delle partite o dire che sono stanchi. Ti attrezzi. Stiamo parlando di squadre: ti devi attrezzare di conseguenza. Oggi è un calcio diverso: hai più giocatori, hai più sostituzioni, hai più soldi da investire nella preparazione fisica, nel recupero, eccetera. Quindi c’è più di tutto. Non basta parlare di queste cose. Serve professionalità nel cercare di migliorare i ragazzi, perché i margini ci sono. E ci sono, perché se gli altri lo fanno e noi pensiamo di essere i più bravi, poi però prendiamo sette gol, come è successo, allora qualcosa non va. Il Barcellona gioca sempre con gli stessi giocatori. Poi uno si fa male, lo mette fuori e ne mettono un altro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alla fine parliamo di un top player, non in età pensionabile e soprattutto fisicamente integro, per me a quelle cifre (7 ml annui) un Psg/Barcellona/Bayern/Atletico può essere interessatissimo.

Se vado a fare lo storico acquisti di queste squadre nessuna ha preso over 30 a p.0 negli ultimi anni. Lo scorso anno Modric e De Bruyne sono venuti in Italia. Forse il Barca potrebbe essere interessato in quanto anche loro di soldi ne hanno pochini da spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

perfetto, nulla da aggiungere :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esattamente. Ripeto un aneddoto. Qualche anno fa parlai con Carpenetti e gli chiesi cosa ne pensasse di Rugani. Mi rispose: "Rugani è bravo ma deve andare subito alla Juve, se rimane a Empoli rimane un giocatore da Empoli ". Morale della favola, rimase un altro anno a Empoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.