Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

[...Lorenzo Pellegrini, capitano dell'AS Roma, percepisce uno stipendio netto di circa 3,5 - 4 milioni di euro a stagione (più bonus), rendendolo uno dei calciatori più pagati della rosa. Il suo contratto attuale è in scadenza a giugno 2026, con trattative in corso per il rinnovo che prevedono un potenziale taglio dell'ingaggio...]

Retegui Juve, il bomber della nazionale azzurra vuole tornare in Italia: contatti diretti con il ds bianconero Ottolini. Che cosa sta succedendo

La Juve accende i motori per la ricostruzione del reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni di Tuttosport, il nome nuovo, ma già noto al calcio italiano, è quello di Mateo Retegui. L’attaccante desidera ardentemente tornare in Serie A a un solo anno dal suo trasferimento in Arabia Saudita.

Il padre del centravanti italo-argentino ha già avviato contatti diretti con il direttore sportivo bianconero Marco Ottolini, sfruttando un legame professionale consolidato dai tempi del Genoa. La pista è esplorativa ma concreta: Retegui rappresenta un’occasione unica, sebbene l’operazione resti complessa. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio faraonico da 20 milioni di euro e dalla rigidità del club saudita, poco propenso al prestito. Tuttavia, l’instabilità politica nei paesi arabi potrebbe fungere da molla per il suo addio.

Nonostante i progressi per il rinnovo di Dusan Vlahovic e il riscatto di Openda, il club resta vigile. Proprio il belga sembra destinato a partire, con il Fenerbahce di Domenico Tedesco in prima fila. Il grande obiettivo per l’attacco di Luciano Spalletti rimane però Randal Kolo Muani, profilo che mette d’accordo tutte le componenti societarie. Sullo sfondo resistono le alternative: Joshua Zirkzee, valutato 25 milioni, e Nicolas Jackson, di ritorno al Chelsea dopo la parentesi al Bayern Monaco.

Molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions League, fondamentale per garantire il budget necessario a colpi di tale portata. La certezza è che il reparto avanzato bianconero vivrà una profonda rivoluzione estiva, cercando finalmente di completare quel rinnovamento solo accennato nelle precedenti sessioni. Tra sondaggi e ritorni di fiamma, la dirigenza è pronta a cogliere la chance più funzionale per il progetto tecnico.

L'ultima clip di Retegui visto su Twitter, dove aveva sbagliato un gol a porta vuota, sembrava che avesse messo su almeno 10 kg da quand'è arrivato in arabia .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

speriamo che vada il como in champions a questo punto, che ci vada la Juve non ha senso se gli obiettivi sono questi..

Ma gli obiettivi sono questi. 
il bilancio è quello che è, i portieri non sono in scadenza, le punte costano troppo per noi vedi Mateta e il Marocchino e se devi rinforzare il centrocampo va su un Bernardo Silva o Goretzka sperando che accettino.

Mi sembra che sia completamente il cambio di gestione quando si prendevano i Weah, Costa, Thuram, Kostic , Kalulu, pagandoli poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

L'ultima clip di Retegui visto su Twitter, dove aveva sbagliato un gol a porta vuota, sembrava che avesse messo su almeno 10 kg da quand'è arrivato in arabia .ghgh

Si vede che i giocatori nella Saudi League mangiano piuttosto bene, tra lui e Kessie sembrano Bud Spencer e...Bud Spencer...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur ga comunque disputato una bella stagione finora ed alla Juve, fin quando è stato bene, male non ha fatto. Con Spalletti potrebbe fare bene, non lo escluderei affatto

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma gli obiettivi sono questi. 
il bilancio è quello che è, i portieri non sono in scadenza, le punte costano troppo per noi vedi Mateta e il Marocchino e se devi rinforzare il centrocampo va su un Bernardo Silva o Goretzka sperando che accettino.

Mi sembra che sia completamente il cambio di gestione quando si prendevano i Weah, Costa, Thuram, Kostic , Kalulu, pagandoli poco. 

se sono questi, sono obiettivi non da vera Juve.. a me sembrano giocatori da europa league

dove ti presenti con questi giocatori in champions? se il como può fare meglio, meglio che ci vadano loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Domanda...ma pellegrini che collocazione avrebbe nello scacchiere di Spalletti? Come potrebbe utilizzarlo?

In panchina, giocando gli ultimi 5 minuti di partita giusto per perdere tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

confermo che sono nomi per una squadra mediocre.
Io quello che ancora non capisco è che idea di Juventus hanno Elkann e Comolli. Quale è la loro idea di Juve? Cosa dovrebbe rappresentare per loro la Juve? Se ce lo spiegassero anche a parole sarebbe tutto piu semplice. Nei fatti, basta vedere i nomi che circolano per farsi due domande, imho.

56 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Riserve con ingaggi sopra i 3 netti (e magari premio alla firma) ? Certo, come no

Spinazzola è un titolarissimo del Napoli campione d'italia in carica che prende 1,8ml (non regalo certo ingaggi a caso loro) di certo non è per nulla facile trovare uno migliore.

Pellegrini sarebbe l'unico in rosa che sa calciare decentemente un angolo o una punizione e farebbe la riserva di Mckennie.

Celik non sarebbe male nemmeno lui visto che non si rompe mai e va bene per fare vice Kalulu al posto di Holm.

Sarebbero tre acquisti sensati a 0 per sistemare la rosa.

Poi, se mi portano un Calhanoglu al posto di Pellegrini da mettere titolare sarebbe anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

se sono questi, sono obiettivi non da vera Juve.. a me sembrano giocatori da europa league

dove ti presenti con questi giocatori in champions? se il como può fare meglio, meglio che ci vadano loro

Ma la Champions cosa? Perché abbiamo l'obbiettivo della Champions noi?

I sedicesimi li raggiungiamo comunque, il nuovo format ti permette di galleggiante serenamente, anche con questi che hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2026 Alle 22:08, Antonio79 ha scritto:

Affronterebbe comunque un campionato nuovo ed all'età di 38 anni

Più che altro affronterebbe un campionato in cui si segna pochissimo, il capocannoniere della A ha tipo 14 gol, mi pare che negli altri campionati tolta la Francia il top scorer è già sopra 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

Spinazzola è un titolarissimo del Napoli campione d'italia in carica che prende 1,8ml (non regalo certo ingaggi a caso loro) di certo non è per nulla facile trovare uno migliore.

Pellegrini sarebbe l'unico in rosa che sa calciare decentemente un angolo o una punizione e farebbe la riserva di Mckennie.

Celik non sarebbe male nemmeno lui visto che non si rompe mai e va bene per fare vice Kalulu al posto di Holm.

Sarebbero tre acquisti sensati a 0 per sistemare la rosa.

Poi, se mi portano un Calhanoglu al posto di Pellegrini da mettere titolare sarebbe anche meglio.

Non ne faccio una questione tecnica, ho solo risposto all'ipotesi che questi 3, che escono dalle loro squadre a 0 per avere ingaggi sopra i 3 netti almeno, senza considerare eventuali stecche alla firma, possa essere considerati le riserve di qualcuno più forte, che a questo punto deve prenderne almeno il 50% in più.  Se poi questi li vogliamo tenere come titolari ..... buona lotta per il quarto posto anche per gli anni a venire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me ieri Pellegrini non è dispiaciuto, considerando che con Spalletti ha fatto le migliori stagioni per rendimento...a parametro zero potrebbe essere un affare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Silva e Rudiger devono essere le priorità. Serve gente con le palle cubiche. 

Amico mio, capisco PERFETTAMENTE il tuo punto di vista, ci mancherebbe, però noi tifosi a volte dovremmo tenere i piedi un po' più per terra...

[...Antonio Rüdiger percepisce al Real Madrid uno stipendio netto che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro a stagione

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sul suo contratto:

Durata: Il contratto siglato nel 2022 ha una scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Investimento totale: L'operazione complessiva per il difensore tedesco, arrivato a parametro zero, ha previsto un esborso importante da parte del club, garantendogli un ingaggio elevato.

Bonus: Il contratto prevede bonus e componenti aggiuntive oltre alla base fissa...]

Per ciò che riguarda Bernardo Silva parliamo di 15ml lordi l'anno, circa 8ml netti.

Ora, anche a me piacerebbero in rosa certi elementi che possono sfoggiare con un certo orgoglio una moquette pettorale di primissima qualità però ne potremmo prendere uno, non due, a mio modestissimo avviso ovviamente...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Corsa su 2Talks:

Per ciò che riguarda Alisson, secondo lui, il rinnovo potrebbe essere un escamotage per non perdere a zero il forte portiere brasiliano.

Personalmente non sono daccordo, il Liverpool ha appena speso 300ml di euro nell'ultima campagna acquisti estiva, per questo se ha rinnovato Alisson lo ha fatto sempre a mio avviso al solo scopo di tenerlo in rosa per un altro anno.

Oggi ho riportato una velina/impressione di Corsa positiva, spero sappiate coglierla...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque a me ieri Pellegrini non è dispiaciuto, considerando che con Spalletti ha fatto le migliori stagioni per rendimento...a parametro zero potrebbe essere un affare

Sarebbe di gran lunga il miglior crossatore/tiratore di punizioni e corner della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, oetzi ha scritto:

1) calendario nostro da ufficio inchieste (con tutte le peggiori sfide concentrate in 1 mese sia all'andata sia al ritoeno ogni 3 giorni)

2) arbitraggi da ufficio inchieste in buona parte di quelle partite 

questo si chiama dono della sintesi.

Bravo.

In due sole righe hai perfettamente spiegato perchè non siamo ancora qualificati per la Champions.

Spalletti ha fatto un vero miracolo con questa squadra e con un calendario normale e degli arbitri normodotati (o non a libro paga di qualcuno) la storia sarebbe stata ben diversa.

L'unica colpa "nostra" è stata quella di schierare un comodino in porta, ma i portieri quelli sono, l'allenatore ci poteva far poco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2Talks:

Per ciò che riguarda Alisson, secondo lui, il rinnovo potrebbe essere un escamotage per non perdere a zero il forte portiere brasiliano.

Personalmente non sono daccordo, il Liverpool ha appena speso 300ml di euro nell'ultima campagna acquisti estiva, per questo se ha rinnovato Alisson lo ha fatto sempre a mio avviso al solo scopo di tenerlo in rosa per un altro anno.

Oggi ho riportato una velina/impressione di Corsa positiva, spero sappiate coglierla...:d

Si ma devi tenere in conto che il Liverpool ha già in casa il sostituto pronto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Arthur ga comunque disputato una bella stagione finora ed alla Juve, fin quando è stato bene, male non ha fatto. Con Spalletti potrebbe fare bene, non lo escluderei affatto

E' una provocazione questa???

NOn ho idea di cosa ci porterà il mercato estivo ma di voci ne girano tante ed alcune già sono poco credibili.

Qualcuno ancora insiste con l'opzione Tonali: 0% che si verifichi, spero che sia chiaro

Bernardo Silva, Goretzka, Senesi: se i nostri ci provano fanno bene ma sono 3 giocatori che possono tranquillamente ricevere offerte più allentanti delle nostre, per stipendio e prospettive. Forse il più facile da prendere è Senesi ma sembra sia interessato anche il Barcellona e sembra che lui e procura vogliano monetizzare parecchio.

Si sta già riscaldando nuovamente l'idea Kolo Muani: se Dusan non rinnova diventa prioritario, se cediamo David e/o Openda direi che va cmq preso.

Poi vabbè, sicuramente qualcuno rimetterà in giro il nome di Osi ma non è fattibile. Cmq credo che Dusan rimarrà (chi se lo accatta ai soldi che vorrebbe?)

Sui nomi di mezze cartucce che circolano invece non saprei che dire, qualcuno potrebbe pure andare bene come riserva, altri eviterei a prescindere.

C'è da dire che se ho capito il Lucio pensiero potrebbero essere queste le sue idee: un paio di nomi forti si ma pure una rosa omogenea con riserve all'altezza in modo da poter ruotare senza perdere troppo e in modo da avere più opzioni

Cmq a noi serve sicuramente un portiere affidabile che regge mentalmente, il 9, e poi si potrebbe migliorare nell'offensivo dx, nel fosforo di centrocampo, in difesa. E pure terzini di riserva

C'è da incassare e pure così dobbiamo essere coscienti che le basi per fare una Juventus top top non ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Amico mio, io non ho la verità in tasca, dico solo che una società che ha speso 300ml in una singola campagna acquisti SE decide di rinnovare PER UN SOLO ANNO un suo giocatore lo fa perché lo vuole in rosa, non per "alzare" quattro spicci...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

confermo che sono nomi per una squadra mediocre.
Io quello che ancora non capisco è che idea di Juventus hanno Elkann e Comolli. Quale è la loro idea di Juve? Cosa dovrebbe rappresentare per loro la Juve? Se ce lo spiegassero anche a parole sarebbe tutto piu semplice. Nei fatti, basta vedere i nomi che circolano per farsi due domande, imho.

A me pare chiarissimo. Una squadra che non richiede esborsi, non rompa le pelotas, partecipi ogni anno alla CL per meri motivi economici senza alcuna ambizione non dico di vittoria ma nemmeno di quarti di finale e magari- ma è la cosa meno importante- vinca per inerzia uno scudetto e un paio di coppe Italia al decennio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, capisco PERFETTAMENTE il tuo punto di vista, ci mancherebbe, però noi tifosi a volte dovremmo tenere i piedi un po' più per terra...

[...Antonio Rüdiger percepisce al Real Madrid uno stipendio netto che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro a stagione

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sul suo contratto:

Durata: Il contratto siglato nel 2022 ha una scadenza fissata al 30 giugno 2026.

Investimento totale: L'operazione complessiva per il difensore tedesco, arrivato a parametro zero, ha previsto un esborso importante da parte del club, garantendogli un ingaggio elevato.

Bonus: Il contratto prevede bonus e componenti aggiuntive oltre alla base fissa...]

Per ciò che riguarda Bernardo Silva parliamo di 15ml lordi l'anno, circa 8ml netti.

Ora, anche a me piacerebbero in rosa certi elementi che possono sfoggiare con un certo orgoglio una moquette pettorale di primissima qualità però ne potremmo prendere uno, non due, a mio modestissimo avviso ovviamente...:d

Pero' invece Rategui che ne piglia 20 in Arabia invece è un nome credibile... ma dai su... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Silva e Rudiger devono essere le priorità. Serve gente con le palle cubiche. 

Rudiger ha rinnovato con il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma è lo stesso Liverpool che ha chiesto 20 ml per Chiesa che è la loro ultimissima scelta in attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Pero' invece Rategui che ne piglia 20 in Arabia invece è un nome credibile... ma dai su... 

Personalmente non credo a Retegui per il motivo che tu hai giustamente sottolineato...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ms415 ha scritto:

E digre ce ne ha fatti perdere 10 a noi

Quindi la colpa è solo del portiere, non degli attaccanti che non segnano manco con le mani. Capito .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.