Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Che schifo, non abbiamo neanche i soldi per prendere De Jong al posto di Locatelli, Elkann vendi! 

Non capisco l'ironia sinceramente. Parliamo di 100 mln per i cartellini e vari p.0. Se non ne approfitti adesso che ci sono p.0 di questo calibro, quando farlo? 

Poi non lamentiamoci dei quarti posti a ripetizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quale sarebbe il problema? Silva può fare perfettamente il regista in una squadra come la nostra, povera di tecnica in mezzo al campo.

Il centrocampo a 2 richiede una certa copertura del campo e capacità di filtro ai due centrali, con quei due rischi di lasciare le praterie a centrocampo.

Silva può benissimo svolgere le sue classiche funzioni di regia dietro la punta, partendo da destra o anche da mezz'ala in un cc a 3 volendo, ma a 2 rischi di essere massacrato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quale sarebbe il problema? Silva può fare perfettamente il regista in una squadra come la nostra, povera di tecnica in mezzo al campo.

No, non lo puo' fare.

Ci sono due fasi e Silva, che non è mai stato un grandissimo corridore, ed ha sempre avuto caratteristiche prevalentemente offensive, non lo puoi di certo mettere in un centrocampo A DUE a TRENTADUE anni.

Ma c'è dell'altro: mettendolo in quella posizione perderesti proprio quello che è piu' bravo a fare.

Non ha proprio senso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Bernardo Locatelli Mckennie 

Greenwood Vlahovic Yldiz

.fuma

secondo me abbiamo trovato la quadra con loca e farlo giocare a due in mezzo al campo

a quel punto

Loca      Thuram/MCK

B.Silva

Greenwood Vlahovic Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il centrocampo a 2 richiede una certa copertura del campo e capacità di filtro ai due centrali, con quei due rischi di lasciare le praterie a centrocampo.

Silva può benissimo svolgere le sue classiche funzioni di regia dietro la punta, partendo da destra o anche da mezz'ala in un cc a 3 volendo, ma a 2 rischi di essere massacrato.

Locatelli deve fare quel ruolo, proprio perché è adatto a fare quello. Sgravato di compiti di regia può aumentare il suo rendimento. Anche perchè Silva comunque è molto forte anche in interdizione, Thuram non fa comunque filtro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra51 ha scritto:

De Gea Daffara

Kalulu Kayode

Cambiaso Puczka

Bremer Gatti

Senesi Kelly

Locatelli Thuram

Goretzka Miretti 

BernardoSilva McKennie 

Yildiz Boga

Vlahovic KoloMuani

Conceicao Greenwood 

Da cedere/prestare: DiGregorio/Perin/Cabal/Holm/Koopmeiners/Adzic/Zhegrova/Kostic/David/Openda

Rugani/Joao Mario_Arthur/Douglas Luiz/Nico

Forse l'hai visto giocare poco in questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

No, non lo puo' fare.

Ci sono due fasi e Silva, che non è mai stato un grandissimo corridore, ed ha sempre avuto caratteristiche prevalentemente offensive, non lo puoi di certo mettere in un centrocampo A DUE a TRENTADUE anni.

Ma c'è dell'altro: mettendolo in quella posizione perderesti proprio quello che è piu' bravo a fare.

Non ha proprio senso. 

Ma parliamo dello stesso Silva? Non un grandissimo corridore? Ma se macina i chilometri in Premier. Boh...

Inoltre non parliamo di un ruolo inventato, ma ruolo già interpretato in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

secondo me abbiamo trovato la quadra con loca e farlo giocare a due in mezzo al campo

a quel punto

Loca      Thuram/MCK

B.Silva

Greenwood Vlahovic Yildiz

Certo, cambia poco metterli giù scritti in modo diverso, in ogni caso Locatelli sarà mediano Mckennie incursore e Bernardo regista avanzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Locatelli deve fare quel ruolo, proprio perché è adatto a fare quello. Sgravato di compiti di regia può aumentare il suo rendimento. Anche perchè Silva comunque è molto forte anche in interdizione, Thuram non fa comunque filtro.

Ma infatti Locatelli ti può garantire quel compito, Silva no.

Se vuoi sgravare Loca della regia basta affiancargli Bernardo in un centrocampo a 3, a 2 è difficilmente realizzabile proprio perché tutto il lavoro "sporco" dovrebbe farlo Manuel, cosa che magari riesce a fare per una partita, in una stagione intera no.

Thuram comunque ha praticamente il doppio dei contrasti vinti a partita di BS, senza contare i duelli aerei che anche quelli sono impattanti a centrocampo.

Con Bernardo e Loca a 2 vai sotto fisicamente contro qualsiasi reparto a 3, se ci aggiungi pure altri 4 offensivi "veri" davanti ottieni una squadra che nemmeno Guardiola oserebbe schierare (che quando fa sti esperimenti solitamente gioca con 4 centrali veri).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma parliamo dello stesso Silva? Non un grandissimo corridore? Ma se macina i chilometri in Premier. Boh...

Inoltre non parliamo di un ruolo inventato, ma ruolo già interpretato in carriera.

Guarda..sei fuori strada.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

alla fine alzi il livello solo con B.Silva, il resto è un alternativa ai livelli attuali già in rosa, credo che se vogliono lottare almeno per lo scudetto debbano alzare il livello di altri titolari in particolare le coppie di destra e di attacco , non si può ripartire da Conceicao (Zhegrova) e Vlahovic/Kolo Muani

in generale la penso come voi, ma ho paura di dover poi ricorrere ai servizi di un buon dentista...qui ce ne sono di ottimi, ma non a buon mercato ( @Volitans )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufficialee ha scritto:

Non è male, ma al momento la Juve è una squadra da 70-75 punti e questa rosa che hai ipotizzato a mio avviso è sempre da 70-75 punti. La Juventus necessita di investimenti pesanti. 1 portiere forte, un difensore centrale di costruzione forte, un centrocampista che che abbia piedi migliori di Thuram e un centravanti che vada almeno in doppia cifra, non dico che deve arrivare a 30 reti, ma almeno 14-15 gol in campionato

vero. diciamo che l'ho fatta con in testa la delusione post mercato che quest'anno come non mai ritengo probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Se Carnesecchi ha ambizioni da top deve andare oltre Bergamo, ha 25 anni e la dovuta esperienza.

La cosa triste è che in questo momento probabilmente anche la Juve (e l'Italia) in generale ad andargli stretta se vuole una carriera di livello 

ha parecchi limiti carnesecchi a livello tecnico, va anche detto che è difficile giudicare un portiere.. devi essere stato prima un portiere tu stesso secondo me per valutarlo meglio, cmq mi convince poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, 4 ml li prendere Raspadori...

Mica 4, secondo me se arriva il Benfica di turno 5-6 ne offre. Club come Bayern Monaco, Real Madrid o PSG hanno gente nel fiore degli anni.

3 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Doppio? Parliamo di uno che ha 32 anni la prossima stagione che ha ancora tot anni a livelli top. 

Parliamo di uno, fortissimo, che fa un ruolo molto dispendioso e che sinceramente se non si reinventa alla Pirlo non vedo cosa possa ancora dare. Poi: in Premier non ci rimane ed i big club sono impegnati, ergo per restare in Europa non penso necessiti di 10 netti. Che poi non li ha presi al top al City e dovremmo darglieli noi? 

3 ore fa, Lorell ha scritto:

Bernardo prende adesso 8 netti dal City, se deve restare in Europa non penso sia disposto a dimezzarsi lo stipendio 

Il giusto stipendio secondo me sarebbe 7 netti in biennale più opzione, non 10 né 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come fate a parlare di Bernardo silva lewa e etc etc che non abbia una lira? 
Soamo costretti forse a rinnovare al serbo perché non siamo in grado di prendere un buon centravanti. 
Ed in tutto questo non siamo assolutamente certi del quarto posto e quindi soldi chempions

Poi lamentatevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Altri nomi? Orsolini e….. Svilar.

Magari con qualche scambio…

Ciao a tutti ragazzi. 

Non cerco gli altri nomi allora sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Fool ha scritto:

Ma facendo cosa? In allenamento?

Contando i soldi del rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Scambio Di Gregorio + Koop per Svilar dove si firma? :d 

Mi sa che per farti i conti ci vuole il pallottoliere.....faresti andare a a gambe alla'aria anche un Ape

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

Ma come fate a parlare di Bernardo silva lewa e etc etc che non abbia una lira? 
Soamo costretti forse a rinnovare al serbo perché non siamo in grado di prendere un buon centravanti. 
Ed in tutto questo non siamo assolutamente certi del quarto posto e quindi soldi chempions

Poi lamentatevi

Mi sembra chiaro che ci si debba liberare dei due attaccanti e secondo me andrà via solo David....e vedete che alla fine rimane anche Milik....

Se ci cascano in Arabia, Opendà per Retegui alla pari....

Con quello che prendiamo da Davids paghiamo il 50% di Opendà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, De$mo ha scritto:

silva non viene  a fare la mezzala nei 3 di centrocampo

vertice alto del triangolo rovesciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.