Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema sono le sue condizioni fisiche. E l'anno prossimo non possiamo permetterci di sbagliare ancora, affidandoci a giocatori mezzi rotti, giocatori che devono dimostrare di... eccetera. Ormai penso che il limite sia stato più o meno raggiunto, in termini di sopportazione di una situazione negativa, da parte del tifo e dell'ambiente Juve tutto. Zeghrova lo puoi pure tenere, ma deve essere la terza scelta nel suo ruolo, non la seconda. Perché non è affidabile, brutto da dire ma è così. A me piaceva molto e lo ritengo un giocatore forte. Però non è affidabile. Si puo tenere? Si. Ma non come seconda scelta, perchè a oggi non ci ha garantito neanche il 30% della forma fisica

Non credo siano le condizioni fisiche il problema.

Zhegrova ha 26 anni e viene da un intervento che lo ha tenuto fuori a lungo quindi già in se per se deve ritrovare la condizione atletica.

Non ha fatto nemmeno la preparazione atletica con noi. A volte quando ritorni da un lungo periodo di inattività il tuo corpo si deve nuovamente assestare.

Lui è ancora giovane, non parliamo di un over 30.

Per me i problemi sono altri che Spalletti tempo fa li ha pure evidenziati. E' un giocatore che non da garanzie tattiche e difensive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Antonio79 said:

Personalmente terrei ancora Zhegrova

E pensa se volessimo valutare McKennie solo da questo. Chiaramente ha già dimostrato tanto in questi anni e si è guadagnato il meritato rinnovo ma io non sarei via troppo facilmente, Zhegrova. Con una preparazione fatta bene e senza postumi dell'infortunio subito, penso che possa fare molto bene.

L'ultima parola è di Spalletti ma la fretta di darlo via non l'avrei se fossi nella dirigenza

In un anno è stato inutile e, aspetto peggiore, non si vede la fine del tunnel...

se arriva un'offerta deve partire prima di subito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, The Fool said:

Siccome mi professo ignorante, qualcuno può delucidarmi sulla pertosse? Gli asintomatici potrebbero contagiare i nostri? Se colpiti bisogna fermare i giocatori? Spiegatemi per cortesia, perché se 5/6 giocatori hanno l'influenza la questione nemmeno viene fuori.

È ben più contagiosa e rognosa dell'influenza (considera che viene anche chiamata tosse dei cento giorni), anche in età adulta e soprattutto per degli atleti...

La trasmettono anche gli asintomatici...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve serve, secondo me, il ritorno della  Cultura alla vittoria e al lavoro. I p0 garantirebbero tutto ciò, un Bernardo Silva e goretzka sarebbero pro puro, da affiancare anche agli altri. Esempi internazionali di leadership, cultura del lavoro col fine ultimo della vittoria... Ben vengano questi profili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È ben più contagiosa e rognosa dell'influenza (considera che viene anche chiamata tosse dei cento giorni), anche in età adulta e soprattutto per degli atleti...

La trasmettono anche gli asintomatici...

Grazie. Quindi nel caso giocassimo ci sarebbe la possibilità che qualche asintomatico contagi i nostri? Bel problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la cosa che interessa di più sarebbe che la Juve scoprisse un fuoriclasse,da affiancare a Yildiz con caratteristiche che si completino per giocare dietro un centravanti 

Per me è una priorità x costruire una grande squadra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non credo siano le condizioni fisiche il problema.

Zhegrova ha 26 anni e viene da un intervento che lo ha tenuto fuori a lungo quindi già in se per se deve ritrovare la condizione atletica.

Non ha fatto nemmeno la preparazione atletica con noi. A volte quando ritorni da un lungo periodo di inattività il tuo corpo si deve nuovamente assestare.

Lui è ancora giovane, non parliamo di un over 30.

Per me i problemi sono altri che Spalletti tempo fa li ha pure evidenziati. E' un giocatore che non da garanzie tattiche e difensive.

Secondo me però le due cose (condizioni fisiche - garanzie tattiche difensive) sono in buona parte collegate. Zeghrova sicuramente è un giocatore abbastanza anarchico, però se oggi non può garantirti un certo tipo di gioco dispendioso e quelle garanzie tattiche di cui parlavi è anche perchè appunto fisicamente non è in grado di farlo. Diventa anche difficile lavorarci su, per Spalletti, quando il fisico non lo consente. Salah per esempio non era esattamente quel giocatore dedito al sacrificio, tutti ripiegamenti difensivi... era anarchico come e quanto Zeghrova. Però era sano. Forte e sano. Quindi un giocatore forte e sano in linea di massima lo fai giocare e lo sfrutti per le sue caratteristiche, poi chiaro ci lavori su per migliorarlo ma intanro lo fai giocare. Se Zeghrova da noi gioca una partita su 5 e in quella partita gioca massimo 10 minuti è perchè non sta bene. Scarso non è, evidemente. Quindi il problema deve essere sicuramente fisico.

Sul fatto che possa riprendersi, sull'età dalla sua, sono d'accordo con te e glielo auguro. Ma tu l'anno prossimo ricominceresti la stagione con Conceicao e Zeghrova come esterni? Perchè sta squadra va migliorata, questo è chiaro a tutti, altrimenti restiamo sempre là a parlare di lotta al quarto posto. Quello dell'esterno destro è un ruolo sul quale ci sentiamo pienamente soddisfatti e possiaml affidarci agli stessi due interpreti anche l'anno prossimo? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Fool said:

Grazie. Quindi nel caso giocassimo ci sarebbe la possibilità che qualche asintomatico contagi i nostri? Bel problema.

Si...per quello è venuto fuori la questione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbeloa: "Non mi piace immischiarmi in queste questioni; è una questione tra il club e il giocatore. Personalmente, erigerei una statua di Rüdiger e la metterei in giardino. È stato a disposizione dello staff tecnico fin dal primo giorno. Mi ha detto che sarebbe stato pronto per la parte più difficile a marzo. Le cure a Londra hanno funzionato, ed è un modello a cui i giovani giocatori dovrebbero ispirarsi. Siamo fortunati ad avere Antonio Rüdiger".

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a scegliere un parametro zero tra Rudiger, Bernardo e Goretzka (prenderei tutti e tre ovviamente) se ci fosse spazio solo per uno prenderei senza dubbio Bernardo Silva perché avrebbe quelle caratteristiche di esperienza vincente, di lucidità in campo e di qualità che ne farebbero un valore aggiunto indiscutibile e che in rosa non sono molto presenti. Gli altri due hanno caratteristiche che hanno pure altri giocatori importanti già presenti in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Great Scott ha scritto:

Silva a giugno avrà 32 anni, fisicamente integro (non salta una partita dal 2023), sempre titolare con il City e con il Portogallo, può giocare in tutte le posizioni del campo grazie alla sua intelligenza tattica. 

Il suo rendimento, soprattutto a livello di numeri, è calato da quando Guardiola ha iniziato a fare un sacco di esperimenti a stagione in corso e gli ultimi mercati invernali sono la dimostrazione con l'acquisto di giocatori non proprio "guardiolani" come Marmoush, Semenyo ecc. Il City ha cambiato tantissime volte assetto in funzione dei nuovi acquisti e il portoghese si è dovuto adattare a questi cambi. In Italia i ritmi sono più bassi di quelli della Premier e questo potrebbe solo giovargli. 

Secondo me Silva è il miglior acquisto possibile, quelli che mi convincono meno sono Goretzka, che è sempre stato soggetto ad infortuni, e Rudiger che è un difensore che ha basato la sua carriera sull'irruenza e l'esplosività e ora che ne ha 33 ed ha subito diversi infortuni lunghi non può ancora offrire quel genere di prestazioni per molto tempo.. non è un profilo alla Thiago Silva, David Luiz, Dante ecc che giocano e decidono anche a 40 anni perchè sono difensori più di ragionamento che di impulsività. Poi personalmente ho paura che il tedesco da noi possa prendere una marea di gialli, al Chelsea chiuse la stagione con 9 gialli e in Premier sono molto più permissivi del campionato italiano (al Real non fa testo) 

In Italia non incide De Bruyne che ha più talento, più fisico ed era il fulcro del City, Silva imo da scansare assolutamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Fool ha scritto:

Le percentuali di contagio all'aperto sono prossime allo 0. Il problema è nei luoghi chiusi tipo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A me la cosa che interessa di più sarebbe che la Juve scoprisse un fuoriclasse,da affiancare a Yildiz con caratteristiche che si completino per giocare dietro un centravanti 

Per me è una priorità x costruire una grande squadra 

La priorità è sempre la stessa dai tempi di Vidal e Pogba…cioè prendere almeno un Campionissimo a centrocampo, almeno uno. Tutto il resto è contorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Giocatore migliore di Conceicao ma non possibile fuoriclasse. Altri 40mln sprecati sarebbero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Ragionamenti molto lucidi

Non sono d'accordo...Silva imo è assolutamente da scansare...non ha le caratteristiche fisico/tattiche per risultare determinante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yoshi ha scritto:

La priorità è sempre la stessa dai tempi di Vidal e Pogba…cioè prendere almeno un Campionissimo a centrocampo, almeno uno. Tutto il resto è contorno.

Ricordi Zidane Del Piero?? 
Ecco l’obiettivo x me deve essere quello,immagina se dando assoluto ascolto a me oggi avessimo la coppia Cherki Yildiz dietro la punta,saremmo a metà strada e il resto tutto in discesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Zhegrova convocato, come al solito la carta igienica rosa fa terrorismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ha fatto il passaggino della * di pes...

Io in diretta quando ho visto che non ha tirato e lha passata ho ribaltato il tavolino, ancora prima che sbagliasse Zeghrova. Non aveva senso secondo me quel passaggio. Poi Edon sbaglia un gol assurdo, ma McKennie aveva la porta totalmente frontale, ha avuto paura di assumersi la responsabilità e questo è stato quantomeno altrettanto grave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, The Fool said:

Basta vaccinarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.