Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

.ghgh

Adesso qualcuno ti dirà che non li abbiamo spesi in realtà (sta vagonata di milioni) perchè David è a zero e Openda dilazionatpogo in 49 rate bimestrali.

Milik figha, l'acquistone in fiducia di Giuntoli, il ds top level dei due mondi. Ma come chazzo si fa mi chiedo. Come? 

Ditemi come dai. 

 

 

Come vedi Ottolini come ds? Nel senso...non sarà di sicuro il miglior profilo per la Juve ma come modo di lavorare e scouting c'è qualcosa su cui sperare o siamo rovinati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tony DiNozzo ha scritto:

È assurdo come certi tifosi giustifichino l'operato di Spalletti come se fosse a prescindere esente da critiche quando sta facendo paro paro, se non peggio dei suoi predecessori, visto che probabilmente manco si qualificherà per la Champions. Però ci sta il bel gioco, quindi tutto ok.

 

Una volta anche un semplice pareggio era vissuto identicamente ad una sconfitta, ora totale apatia.

 

È vergognoso come hanno distorto il DNA storico di questa società, ed è ancora più orripilante l'atteggiamento dei tifosi che giustificano uno scempio del genere e taluni giocatori nonché allenatori.

 

Una juve degna di questo nome, Spalletti, manco lo avrebbe calcolato.

Non è assurdo, semplicemente Spalletti è l'allenatore "migliore" che una dirigenza di questo livello può portarti. Tutto qua.

La sua carriera parla piuttosto chiaro. Non è assolutamente un top coach, ma neanche lontanamente. Eppure qui ha portato due idee e un minimo di criterio considerando una rosa di basso basso basso livello.

Se mandi via Spalletti cosa pensi che portano sti qua?

 

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

A 67 anni vuole (giusto o sbagliato che sia) un "instant team" per cercare di vincere subito 

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, a me sembrano dei dati inutili. 
 

Per dovere di cronaca, in un altro sito trovo l’Inter a 59 e le posizioni di Como e Milan invertite.

 

Il Napoli sotto la Fiorentina :d 

Scusate eh, ma basta guardare le partite, produciamo tantissimo a livello offensivo.

Il problema è che difendiamo di *, siamo il secondo miglior attacco dopo l'inter nonostante abbiamo degli attaccanti centrali scandalosi.

Motivo per cui è vitale prendere Rudiger e un portiere di livello.

Poi se riesci a cacciare i due *, Vlahovic e Lazzaro davanti puoi prendere un attaccante valido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non è assurdo, semplicemente Spalletti è l'allenatore "migliore" che una dirigenza di questo livello può portarti. Tutto qua.

La sua carriera parla piuttosto chiaro. Non è assolutamente un top coach, ma neanche lontanamente. Eppure qui ha portato due idee e un minimo di criterio considerando una rosa di basso basso basso livello.

Se mandi via Spalletti cosa pensi che portano sti qua?

 

Su questo assolutamente d'accordo, considerando il momento attuale è il meglio che potevano prendere visto che se fosse stato per chi c'è ora sarebbe al timone qualche allenatore di Championship inglese.

 

Per la LORO Juve è perfetto. Il mondo reale, nostro, è altra roba.

 

Suggerirei un tour al museo per far capire loro dove realmente si trovano. Possibilmente accompagnati da alcuni tifosi che gli danno manforte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il rinnovo di Spalletti dipende esclusivamente dal mercato che vogliono fare.

A 67 anni vuole (giusto o sbagliato che sia) un "instant team" per cercare di vincere subito, questo inevitabilmente vuol dire fare 5/6/7 acquisti "pesanti" cosa che secondo me l'attuale Juve non può permettersi.

 

Poi ovviamente il discorso passa inevitabilmente dal posizionamento finale di questo campionato perchè partire con 50 ml in più o in meno cambia moltissimo.

Mi sembra giusto ritornare a riempire la squadra di over 30 per fare l'instant team e compiacere un allenatore che non ha vinto praticamente nulla in carriera.

 

Poi quando lui andrà via sono curioso di vedere come riusciranno a vendere da capo tutta questa gente.

 

Oggi si chiama instant team, ieri era INPS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

Ok, ma chi ci sarebbe di prendibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Come vedi Ottolini come ds? Nel senso...non sarà di sicuro il miglior profilo per la Juve ma come modo di lavorare e scouting c'è qualcosa su cui sperare o siamo rovinati?

Scusami un attimo, stava per prendere En Nesyri a gennaio, cosa c'è da "vedere"? E ha detto no il giocatore. Cioè non so, avessi detto Kane che ti rifiuta lo capirei, sta al Bayern che cosa viene a fare qui a giocarsi il quarto posto in un campionato del livello Finlandia? 

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo", Miretti "buon profilo, ci sta". 

 

va beh va

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Mi sembra giusto ritornare a riempire la squadra di over 30 per fare l'instant team e compiacere un allenatore che non ha vinto praticamente nulla in carriera.

 

Poi quando lui andrà via sono curioso di vedere come riusciranno a vendere da capo tutta questa gente.

 

Oggi si chiama instant team, ieri era INPS.

Queste sono le sue legittime richieste, vedremo che succederà...

 

PS: abbiamo fatto anni da "instant team" ed anni da "under 25", l'unica cosa in comune è stata che i giocatori scarsi/esuberi restano sempre invendibili, quindi l'ultimo problema è "vendere da capo tutta questa gente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

Per poter lottare per il campionato servirebbero almeno 5/6 giocatori di livello.

cosa imposssibile.

Se si avesse l'intenzione di cominciare a fare le cose per bene..in un paio di anni forse ci rimettiamo in gioco.

E in questi due anni va bene uno come spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Scusate eh, ma basta guardare le partite, produciamo tantissimo a livello offensivo.

Il problema è che difendiamo di *, siamo il secondo miglior attacco dopo l'inter nonostante abbiamo degli attaccanti centrali scandalosi.

Motivo per cui è vitale prendere Rudiger e un portiere di livello.

Poi se riesci a cacciare i due *, Vlahovic e Lazzaro davanti puoi prendere un attaccante valido.

Mah, non sono così convinto. Produciamo tanto ma di tiri veramente pericolosi ne facciamo pochi, ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma chi ci sarebbe di prendibile?

inutile fare nomi se non risolviamo prima il problema proprietà, con john elkann al comando si può solo fare male..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non ne sono così convinto.

Le 8 partite sotto Tudor son Comunque stati incontri difficili con squadre che abbiamo incontrato anche a febbraio e abbiamo sofferto tantissimo.

 

La media punti tra Spalletti e Tudor, in A, si assomiglia (considerando anche le 9 di Tudor dell’anno precedente). Sta squadra più di così non fa..

Per me invece è evidente che avremmo fatto meglio, ma non c'è la controprova. Quella squadra, con Tudor, non aveva ne capo e ne coda in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Per poter lottare per il campionato servirebbero almeno 5/6 giocatori di livello.

cosa imposssibile.

Se si avesse l'intenzione di cominciare a fare le cose per bene..in un paio di anni forse ci rimettiamo in gioco.

E in questi due anni va bene uno come spalletti 

non ti metti in gioco niente con quel personaggio di exor..  puoi aspettare anche altri 4-5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma chi ci sarebbe di prendibile?

Ti potrei fare una infinità di nomi DA JUVENTUS.

 

Perché ci sono, basta investire. Se si preferisce supportare chi sta ora al comando è giusto che ti dica, che so, Marco Silva, o Terzic, Italiano, o altra roba mediocre del genere.

 

La Juventus è un'altra cosa, e questo è tutto fuorché ciò che ho citato adesso.

 

Quindi gasiamoci per gli En Nesyri, Spalletti, Bremer e compagnia varia.

 

La Juventus degna di questo nome ha avuto nell'ordine Lippi, Ancelotti, Lipsia, Capello. Fate dei nomi simili a questo livello contestualmente al periodo recente. Però ci sono i valori. Eh già.

 

Ho concluso, buon proseguimento di giornata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

non ti metti in gioco niente con quel personaggio di exor..  puoi aspettare anche altri 4-5 anni

eh lo so..

infatti ho detto..se si avessero le intenzioni di fare le cose per bene

 

per me la base è vendere la società e liberarci di quella piaga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Scusami un attimo, stava per prendere En Nesyri a gennaio, cosa c'è da "vedere"? E ha detto no il giocatore. Cioè non so, avessi detto Kane che ti rifiuta lo capirei, sta al Bayern che cosa viene a fare qui a giocarsi il quarto posto in un campionato del livello Finlandia? 

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo". 

 

va beh va

Sono d'accordo sul tuo ragionamento ma mettere Locatelli, Mckennie e Kalulu non mi sembra giusto. Cambiaso è molto discontinuo e ha lacune evidenti e te lo permetto, ma gli altri non sono il principale problema, anzi al momento (purtroppo) sono i migliori che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Sono d'accordo sul tuo ragionamento ma mettere Locatelli, Mckennie e Kalulu non mi sembra giusto. Cambiaso è molto discontinuo e ha lacune evidenti e te lo permetto, ma gli altri non sono il principale problema, anzi al momento (purtroppo) sono i migliori che abbiamo

anche questo fa parte del problema comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Scusami un attimo, stava per prendere En Nesyri a gennaio, cosa c'è da "vedere"? E ha detto no il giocatore. Cioè non so, avessi detto Kane che ti rifiuta lo capirei, sta al Bayern che cosa viene a fare qui a giocarsi il quarto posto in un campionato del livello Finlandia? 

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo", Miretti "buon profilo, ci sta". 

 

va beh va

Magari essendo arrivato a novembre/dicembre  gli è stato diciamo "imposto" in attesa di poter lavorare con piu liberta ...questa è la mia speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

La Juventus degna di questo nome ha avuto nell'ordine Lippi, Ancelotti, Lipsia, Capello. Fate dei nomi simili a questo livello contestualmente al periodo recente. Però ci sono i valori. Eh già.

2026 e buttiamo ancora in mezzo la retorica della "Juventus degna di questo nome"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, SuperT said:

A me Spalletti piace e non nego che veder la Juve non mi dispiace, anche se c’è tanto da sistemare, a mio parer. Ma i risultati son questi con chiunque, finché non si tira una linea su 3/4 della squadra, non torniamo grandi. 

Non parlo della società, ho paura che Spalletti vada anche a discutere con loro, incrinando i rapporti, prima o poi. 


Cambiare un altro allenatore, poi, sarebbe assurdo. Diamo fiducia un altro anno a Spalletti, poi, se le cose andranno bene e lui avrà ancora voglia, si potrà continuare insieme.

per me tudor e motta sono stati peggio sotto tutti punti di vista.

 

comunque per dire, con allegri che diciamo i risultati arrivavano, non siamo mai andati oltre i 72 punti anche quando siamo stati penalizzati (tolta la penalizzazione).

ora tutte queste squadre sono praticamente mediocri o con grosse lacune, ma ci sono anni piu' e meno fortunati. quest'anno la quota champions mi sembra finira' piu' alta. 

io penso che qualche punto in piu' l'avremmo se fossimo partiti con lui dall'inizio (ma piu' per una questaione di preparazione e togliere l'inizio dove si facevano esperimenti). poi il portiere e l'attaccante che sinceramente avevo messo come meno importanti rispetto a centrocampisti / ala / trequartista sono diventati due grossissimi problemi, e magari spalletti ha qualche responsabilita' su questo. gli altri anni per lo meno il rendimento di questi due ruoli per quanto mediocri erano presenti, negli ultimi 4 mesi sembra che abbiamo giocato quasi senza. ma vabbe sono pugnette. 

 

ripeto per me e' piu' che altro chi mi porti al suo posto, e tra quello che mi aspetto (il solito italiano da serie A) e quello che c'e', e la nostra societa' mi sentirei piu' sicuro a confermare spalletti. ma capisco chi dice il contrario.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno mettersi d'accordo anche per tirare un misero calcio di rigore col Sassuolo decimato dalla pertosse, e ancora stiamo dietro a sta gente in campo e fuori auspicando che collezionino trofei da qui in avanti?

 

Ma state scherzando?

1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

2026 e buttiamo ancora in mezzo la retorica della "Juventus degna di questo nome"

Assolutamente si, perchè è un aspetto oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ni, nel senso che l'obiettivo della Juve era tagliare i costi ed inevitabilmente i Tek, Danilo, Chiesa e Vlahovic erano quelli con lo stipendio maggiore e con il peggior rapporto qualità/prezzo.

 

Nel 2025 nessun allenatore professionista può preferire Di Gregorio a Tek o Cabal a Danilo, secondo me Motta si è esposto per volontà della società di adottare una strategia comune, non è che Motta appena arrivato può dire "preferivo Tek a Di Gregorio ma la società non era d'accordo".

 

PS: ora è facile dirlo, ma Motta è entrato a gamba tesa nello spogliatoio (in maniera eccessiva) e si è messo tutti contro, ecco forse era un campanello d'allarme per capire che tipologia di giocatori abbiamo...

No veramente quelli citati proprio non li voleva, oltre poi una gestione pessima dello spogliatoio. E questo al di là dei tagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.