Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi mettono davanti le idee (di chi non mi interessa) sacrificando punti? 
Probabile sia così ma sarebbe un autogol.

Ma lo ha detto Spalletti se non erro post Pisa.

Anche quando si è perso si è comunque provato a difendere delle idee.

Probabile che qualcuno gli abbia detto "vai tranquillo a prescindere"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

penso le cose coincidano cioè i giocatori che sta escludendo, probabilmente, non li ritiene utili per fare punti 

Boh, adattare un Boga a punta vorrei capire come possa portare più punti di una punta vera alla David. Però l’allenatore è Spalletti quindi non mi faccio domande..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Quello che voglio dire é che invocare competenza é anche facile, poi in concreto molto più complesso a realizzare.

La gente brava tende a scegliere gente brava. Sa annusarla. Se sei scemo, probabile che scegli uno scemo simile a te, senza accorgerti della differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tony DiNozzo said:

E c'è chi parla ancora di storicità e di valori, quando gli unici valori ottemperati da questi colori negli ultimi anni fanno riferimento a sconfitte una dopo l'altra complici dirigenti, allenatori, e giocatori che dovrebbero quantomeno militare in serie minori.

Hanno smembrato dei valori tecnici assurdi su tutti i fronti, dal principale al settore giovanile passando dal fronte mercato, uno scempio senza precedenti.

E qui siamo ancora a bramare di alzare una supercoppa come se fosse una CL, assurdo. Incubo senza fine.

1741787958_unnamed(3).thumb.jpg.af90bd3333340fbc2144fdf81c27d13d.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Boh, adattare un Boga a punta vorrei capire come possa portare più punti di una punta vera alla David. Però l’allenatore è Spalletti quindi non mi faccio domande..

Probabile sia meglio David nel ruolo ma tant'è..  ma tanto ormai adesso è rientrato Vlahovic.  e tralaltro se mi fa entrare addirittura Milik dopo 2 anni, con David Openda a disposizione, secondo me significa proprio che non vuol puntare su certi giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Solo chi non fa mai non sbaglia mai...

vero, ma sbagliare sistematicamente qualche domanda ti porta a farla.....io in disegno artistico (e anche tecnico non è che eccella) sono negato, ma proprio tanto...non posso mettermi a fare liceo artistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Boh, la Juve dovrebbe voler sempre vincere, al netto delle idee delle persone .boh 

Adesso, baggio18 ha scritto:

Probabile sia meglio David nel ruolo ma tant'è..  ma tanto ormai adesso è rientrato Vlahovic.  e tralaltro se mi fa entrare addirittura Milik dopo 2 anni, con David Openda a disposizione, secondo me significa proprio che non vuol puntare su certi giocatori 

Beh, Openda è stato chiaramente fatto fuori. Come Di Gregorio e, penso, anche Cabal e qualcun altro (tra cui David).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me lo sta facendo apposta 

Probabilmente pure comolli gli ha chiesto di fare una scrematura tra i giocatori che vuole puntare e quelli che non vuole per il futuro 

Perché penso che il rinnovo sia solo formalità e stanno già parlando del mercato 

Almeno spero 

Questo non lo so, cioè alla fine sta bocciando il mercato che Comolli stesso ha fatto (se citiamo quei 3).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Probabilmente pure comolli gli ha chiesto di fare una scrematura tra i giocatori che vuole puntare e quelli che non vuole per il futuro 

Perché penso che il rinnovo sia solo formalità e stanno già parlando del mercato 

Almeno spero 

se non fosse così ricominceremo ancora una volta daccapo il prossimo Giugno con un nuovo e fantasioso progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma le sbaglierà,veramente,solo per sfiga o incompetenza queste Persone?

Perché su Comolli qualche dubbio mi viene

Non lo so Bro; banalmente, forse le sbaglia perché...capita di sbagliare; nel mio infimo, qualche anno fa ho cannato un direttore commerciale, talentuoso ma rivelatosi psicopatico e quindi letteralmente nocivo. Avrei dovuto intuirlo, ho preso un granchio. Ci stavo per rimettere le penne io. 

In altri settori, anche molto più importanti del calcio, John Elkann ha dimostrato un fiuto notevole nell'individuare le persone con le giuste competenze, lo dicono i risultati di EXOR degli ultimi dieci anni; ha praticamente raddoppiato il valore. 

So che gli haters e gli ignoranti questo non lo ammetteranno mai, ma è la pura e semplice verità: Jhon Elkann ha dimostrato di essere un capo capace di circondarsi di persone fidate e competenti, anche in campi in cui lui non aveva competenze specifiche. Per esempio, a differenza di quel che si dice, lui non è un uomo di finanza. Non ha quel backgroud. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Questo non lo so, cioè alla fine sta bocciando il mercato che Comolli stesso ha fatto (se citiamo quei 3).

Si è vero però Spalletti in estate non c'era, ed erano acquisti estivi. Boga invece preso adesso è praticamente sempre in campo 

Probabilmente pure Holm avrebbe giocato di più se non si fosse fatto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non hai capito un *; serve che lui (Elkann) trovi indovini le persone giuste, con competenza, per dirigere il club, non che abbia personalmente competenze manageriali sportivo calcistiche. 

Mi pareva di essere stato molto chiaro, come lo sono quasi sempre. Che pippone mi fai... 

Eh, neanche tu mi sembra abbia capito cosa volevo dire io.

Se lui non ha le conoscenze calcistiche/sportive adeguate come fa a giudicare che un manager, che deve scegliere, le abbia?

Non é mica facile eh...l'Avvocato Agnelli, che era un filino più appassionato di calcio di JE, ad un certo punto pensò che Montezemolo, tanto bravo a dirigere la Ferrari, potesse guidare la Juve, salvo pentirsene in 9 mesi e tornare, peraltro con scarso sucecsso, sui propri passi. E lo stesso si può dire di Andrea Agnelli, che ha ritnuto che Paratici, tanto bravo come scout, potesse sostituire Marotta senza colpo ferire.

Scrivere che é lui che deve trovare/indovinare persone competenti é come scrivere che la pace del mondo é bella e giusta...siamo tutti d'accordo, non ci vuole molto e si prendono tanti likes. Chi vuoi che le debba trovare io o te?

Quello che voglio dire io é che non sarebbe agevole per una persona molto appassionata e molto addentro nel mondo del calcio, figuriamoci per Elkan che avrà mille * più importanti della Juve in testa.

Ergo ci vuole tempo, fortuna e magari pazienza (come avvenuto con Marotta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Elkan suscita in me, come penso in quasi tutti, sentendolo parlare, l'entusiasmo che uno può avere come prospettiva quella di mangiare un'insalata di farro al cenone di Natale.

Però questa cosa sulla "competenza" nelle scelte che mancherebbe in lui, mi lascia sempre un po' perplesso.

Nel senso che non vedo come uno che é alla presidenza di una Holding come Exor possa avere competenza (o come si possa pretendere abbia competenza) nella scelta di dirigenti calcistici (ma un po' anche per la Formula 1)...cioé non credo abbia materialmente il tempo di seguire.

Cioé é chiaro che si deve un po' affidare ad altri, in queste scelte, quindi forse a essere mancata é la "competenza" nel scegliere da chi farsi consigliare.

Ignoro, come tutti, quale sia il processo che ha portato lui a scegliere Giuntoli prima e Comolli adesso, se é poco probabile conoscesse il primo, anche se era il dirigente di calcio che andava chiaramente per la maggiore in Italia, si può escludere che conoscesse il secondo, posto che anche a noi mediamente appassionati di calcio era un nome abbastanza sconosciuto, per quanto nel calcio da decenni.

Nelle scelte di AA invece quello che veniva rimproverato, dal dopo Marotta, era un certo "amichettismo", nel senso che ha promosso i vari Paratici, Nedved, Cherubini, Pirlo, richiamato Allegri, altri dirigenti, per processi di promozione interna si diceva più per amicizia personale che per "meritocrazia".

Elkan invece si é rivolto all'esterno ma anche così non sembra andare bene.

Non é comunque così facile trovare dirigenti che ti facciano vincere mantenendo costi gestionali sostenibili, agli ultimi tempi dell'Avvocato, spesso evocato per metterlo a confonto col nipote "indegno", ad una certa Umberto Agnelli prese la gestione della Juve chiedendo al fratello di farsi da parte in quanto stava buttando un sacco di soldi per rimanere sempre lontano dal Milan berlusconiano, impoenendo Moggi e Giraudo (mai particolarmente amati dall'Avvocato peraltro).

Quello che voglio dire é che invocare competenza é anche facile, poi in concreto molto più complesso a realizzare.

Assieme ai tuoi post sul Pezzotto, questo è quello con cui sono assolutamente d'accordo in toto... bravo 👏 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tony DiNozzo ha scritto:

È assurdo come certi tifosi giustifichino l'operato di Spalletti come se fosse a prescindere esente da critiche quando sta facendo paro paro, se non peggio dei suoi predecessori, visto che probabilmente manco si qualificherà per la Champions. Però ci sta il bel gioco, quindi tutto ok.

Una volta anche un semplice pareggio era vissuto identicamente ad una sconfitta, ora totale apatia.

È vergognoso come hanno distorto il DNA storico di questa società, ed è ancora più orripilante l'atteggiamento dei tifosi che giustificano uno scempio del genere e taluni giocatori nonché allenatori.

Una juve degna di questo nome, Spalletti, manco lo avrebbe calcolato.

non c'è da giustificare Spalletti ma prendere atto che squadra /allenatore /giocatori negli ultimi 5 anni hanno finito la stagione a 70 punti. Son cambiati 4 allenatori ma i risultati son sempre quelli 

Continuare a cambiare a cosa serve, salvo prendere un top e fargli il mercato che vuole con 150 mln da spendere . Essendo questa una opzione di fantasia... tanto vale tenere quello che hai ben consapevole che non si tratta di un vincente ma perlomeno un allenatore esperto e che è sempre stato bravo a rinnovarsi adattandosi alle evoluzioni tattiche. E che magari ti "prepara" la squadra e te la alza un po' di livello facendola diventare più matura più pronta a vincere in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Almeno spero 

Apposta ad arrivare sesto e fumare 50mln di CL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che l’errore di Spalletti,a mio modo di vedere,e’ impostare un calcio che intasa gli spazi offensivi,proponendo spaziature (per me) errate e posizioni dei giocatori troppo varie.

Innanzitutto secondo me si dovrebbe puntare x tot partite su un modulo moderno e offensivo,che garantisca un minimo di qualità,siffatto:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Miretti Mckennie 

Conceicao Vlahovic Yildiz

Sicuramente qualcuno storcerà il naso x Miretti ma il tutto ha una sua ragione,Fabio è l’unico centrocampista ad avere tecnica,visione e controllo a livelli superiori. Thuram x me apporta strappo ok,ma in una squadra dove non serve,appiattita in attacco dove gli spazi sono nulli e la sua scarsa tecnica gli crea difficoltà. 
Quindi Miretti non avendo Bernardo Silva,per me deve essere titolare. Ma non dietro una punta come fantasista o come ala,no perché non ha la rapidità e il passo x quello,deve fare la mezzala pura in una spaziatura con squadra più allungata. Volere la squadra corta che si schiaccia in attacco fa risaltare le magagne tecniche che questa squadra presenta e crea difficoltà a tutti,specie poi a David che marcato stretto,non si muove più. Non ne parliamo di Openda che se non ha spazio serve 0

Vedere Kalulu o Cambiaso flottare sulla trequarti senza tenere l’ampiezza,non mi piace affatto e lo stesso Thuram avanzato,litiga col pallone.

Questo modo di fare annulla gli spazi offensivi e se non sei il City che palleggia con Cherki,Foden,Doku,Silva e Rodri(benché con Haaland appunto abbiano cambiato),non cavi un ragno dal buco. Intendiamoci a me piace Spalletti e il suo modo di intendere calcio,MA ravviso una cattiva gestione tattica degli uomini,ovviamente sempre secondo la mia opinione…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Apposta ad arrivare sesto e fumare 50mln di CL?

Va bene tutto ma sta escludendo David Openda non proprio Van Basten e Pele 

Mo che giocare con questi al posto di Boga (probabilmente fuori ruolo ma sicuramente più gradito essendo acquisito nuovo) significa automaticamente fare più punti mi sembra eccessivo 

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io credo che l’errore di Spalletti,a mio modo di vedere,e’ impostare un calcio che intasa gli spazi offensivi,proponendo spaziature (per me) errate e posizioni dei giocatori troppo varie.

Innanzitutto secondo me si dovrebbe puntare x tot partite su un modulo moderno e offensivo,che garantisca un minimo di qualità,siffatto:

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Locatelli

Miretti Mckennie 

Conceicao Vlahovic Yildiz

Sicuramente qualcuno storcerà il naso x Miretti ma il tutto ha una sua ragione,Fabio è l’unico centrocampista ad avere tecnica,visione e controllo a livelli superiori. Thuram x me apporta strappo ok,ma in una squadra dove non serve,appiattita in attacco dove gli spazi sono nulli e la sua scarsa tecnica gli crea difficoltà. 
Quindi Miretti non avendo Bernardo Silva,per me deve essere titolare. Ma non dietro una punta come fantasista o come ala,no perché non ha la rapidità e il passo x quello,deve fare la mezzala pura in una spaziatura con squadra più allungata. Volere la squadra corta che si schiaccia in attacco fa risaltare le magagne tecniche che questa squadra presenta e crea difficoltà a tutti,specie poi a David che marcato stretto,non si muove più. Non ne parliamo di Openda che se non ha spazio serve 0

Vedere Kalulu o Cambiaso flottare sulla trequarti senza tenere l’ampiezza,non mi piace affatto e lo stesso Thuram avanzato,litiga col pallone.

Questo modo di fare annulla gli spazi offensivi e se non sei il City che palleggia con Cherki,Foden,Doku,Silva e Rodri(benché con Haaland appunto abbiano cambiato),non cavi un ragno dal buco. Intendiamoci a me piace Spalletti e il suo modo di intendere calcio,MA ravviso una cattiva gestione tattica degli uomini,ovviamente sempre secondo la mia opinione…

meglio del Thuram degli ultimi tempi sarebbe pure uno a caso della next gen.. quindi figuriamoci Miretti

Thuram veramente troppo incostante quest'anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non lo so Bro; banalmente, forse le sbaglia perché...capita di sbagliare; nel mio infimo, qualche anno fa ho cannato un direttore commerciale, talentuoso ma rivelatosi psicopatico e quindi letteralmente nocivo. Avrei dovuto intuirlo, ho preso un granchio. Ci stavo per rimettere le penne io. 

In altri settori, anche molto più importanti del calcio, John Elkann ha dimostrato un fiuto notevole nell'individuare le persone con le giuste competenze, lo dicono i risultati di EXOR degli ultimi dieci anni; ha praticamente raddoppiato il valore. 

So che gli haters e gli ignoranti questo non lo ammetteranno mai, ma è la pura e semplice verità: Jhon Elkann ha dimostrato di essere un capo capace di circondarsi di persone fidate e competenti, anche in campi in cui lui non aveva competenze specifiche. Per esempio, a differenza di quel che si dice, lui non è un uomo di finanza. Non ha quel backgroud. 

Ok, però ti deve andare bene, nel senso che devi andare oltre gli aspetti di "ignoranza" nel campo specifico per capire la persona e le abilità.

Perché é chiaro che Elkan non sa chi fosse per dire Openda e se Comolli che lo ha preso sia "competente" o meno, per quello.

Quello che volevo dire io é che se già é difficile trovare persone adatte, competenti e disponibili in un campo in cui hai la consocenza massima, dev'ssere ancora più difficile farlo in un ambito in cui le tue conoscenze sono per forza più limitate.

Quindi é chiaro che la responsabilità é di Elkan ma non é per nulla agevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Questi sono discorsi che può fare quel bluff di De Zerbi. 

Non l'allenatore della juve. Se mette le idee davanti ai risultati, può andare. E infatti perde punti sanguinosi di continuo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non c'è da giustificare Spalletti ma prendere atto che squadra /allenatore /giocatori negli ultimi 5 anni hanno finito la stagione a 70 punti. Son cambiati 4 allenatori ma i risultati son sempre quelli 

Continuare a cambiare a cosa serve, salvo prendere un top e fargli il mercato che vuole con 150 mln da spendere . Essendo questa una opzione di fantasia... tanto vale tenere quello che hai ben consapevole che non si tratta di un vincente ma perlomeno un allenatore esperto e che è sempre stato bravo a rinnovarsi adattandosi alle evoluzioni tattiche. E che magari ti "prepara" la squadra e te la alza un po' di livello facendola diventare più matura più pronta a vincere in futuro 

Il punto è che di sto passo manco ai 70 arriviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Il punto è che di sto passo manco ai 70 arriviamo.

Guarda può essere.. secondo me li facciamo, a stento, ma 70 ci arriviamo 

Il problema è proprio questo piattume - non miglioramento in 5 anni 

Anzi una leggera involuzione pure.. perché noi siamo rimasti gli stessi mediocri ma nel frattempo sono cresciute le altre avversarie. Lo stesso Milan farà un salto di +15 punti circa...

Noi da 5 anni sempre gli stessi... È una cosa molto grave il non riuscire a migliorare in 5 anni 

Per me abbiamo cambiato troppo infatti i 3 anni di fila di Allegri sono stati paradossalmente gli anni migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Ok, però ti deve andare bene, nel senso che devi andare oltre gli aspetti di "ignoranza" nel campo specifico per capire la persona e le abilità.

Perché é chiaro che Elkan non sa chi fosse per dire Openda e se Comolli che lo ha preso sia "competente" o meno, per quello.

Quello che volevo dire io é che se già é difficile trovare persone adatte, competenti e disponibili in un campo in cui hai la consocenza massima, dev'ssere ancora più difficile farlo in un ambito in cui le tue conoscenze sono per forza più limitate.

Quindi é chiaro che la responsabilità é di Elkan ma non é per nulla agevole.

Ma infatti scegliere le persone giuste non è semplice se quelle persone poi non lavoreranno con te...

Manca la figura di raccordo fra proprietà e società...che negli ultimi anni è stata vacante e occupata più o meno intenzionalmente da Allegri e calvo, in parte da giuntoli e ora da Chiellini...

Elkann ha preso giuntoli perché richiesto da chi era alla Juve, poi ha scelto comolli affidandosi ad agenzie esterne...tutto qua...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Giletti

"siamo diventati l'Inter di Moratti"

non avrei potuto spiegarlo meglio.

Molto peggio.

Almeno Moratti non bruciava una dirigenza l'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Giletti

"siamo diventati l'Inter di Moratti"

non avrei potuto spiegarlo meglio.

Elkann lo prenderà in come uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto........  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.