Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

Ok, ma chi ci sarebbe di prendibile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Come vedi Ottolini come ds? Nel senso...non sarà di sicuro il miglior profilo per la Juve ma come modo di lavorare e scouting c'è qualcosa su cui sperare o siamo rovinati?

Scusami un attimo, stava per prendere En Nesyri a gennaio, cosa c'è da "vedere"? E ha detto no il giocatore. Cioè non so, avessi detto Kane che ti rifiuta lo capirei, sta al Bayern che cosa viene a fare qui a giocarsi il quarto posto in un campionato del livello Finlandia? 

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo", Miretti "buon profilo, ci sta". 

va beh va

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Mi sembra giusto ritornare a riempire la squadra di over 30 per fare l'instant team e compiacere un allenatore che non ha vinto praticamente nulla in carriera.

Poi quando lui andrà via sono curioso di vedere come riusciranno a vendere da capo tutta questa gente.

Oggi si chiama instant team, ieri era INPS.

Queste sono le sue legittime richieste, vedremo che succederà...

PS: abbiamo fatto anni da "instant team" ed anni da "under 25", l'unica cosa in comune è stata che i giocatori scarsi/esuberi restano sempre invendibili, quindi l'ultimo problema è "vendere da capo tutta questa gente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

Per poter lottare per il campionato servirebbero almeno 5/6 giocatori di livello.

cosa imposssibile.

Se si avesse l'intenzione di cominciare a fare le cose per bene..in un paio di anni forse ci rimettiamo in gioco.

E in questi due anni va bene uno come spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Scusate eh, ma basta guardare le partite, produciamo tantissimo a livello offensivo.

Il problema è che difendiamo di *, siamo il secondo miglior attacco dopo l'inter nonostante abbiamo degli attaccanti centrali scandalosi.

Motivo per cui è vitale prendere Rudiger e un portiere di livello.

Poi se riesci a cacciare i due *, Vlahovic e Lazzaro davanti puoi prendere un attaccante valido.

Mah, non sono così convinto. Produciamo tanto ma di tiri veramente pericolosi ne facciamo pochi, ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

inutile fare nomi se non risolviamo prima il problema proprietà, con john elkann al comando si può solo fare male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non ne sono così convinto.

Le 8 partite sotto Tudor son Comunque stati incontri difficili con squadre che abbiamo incontrato anche a febbraio e abbiamo sofferto tantissimo.

La media punti tra Spalletti e Tudor, in A, si assomiglia (considerando anche le 9 di Tudor dell’anno precedente). Sta squadra più di così non fa..

Per me invece è evidente che avremmo fatto meglio, ma non c'è la controprova. Quella squadra, con Tudor, non aveva ne capo e ne coda in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Per poter lottare per il campionato servirebbero almeno 5/6 giocatori di livello.

cosa imposssibile.

Se si avesse l'intenzione di cominciare a fare le cose per bene..in un paio di anni forse ci rimettiamo in gioco.

E in questi due anni va bene uno come spalletti 

non ti metti in gioco niente con quel personaggio di exor..  puoi aspettare anche altri 4-5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ti potrei fare una infinità di nomi DA JUVENTUS.

Perché ci sono, basta investire. Se si preferisce supportare chi sta ora al comando è giusto che ti dica, che so, Marco Silva, o Terzic, Italiano, o altra roba mediocre del genere.

La Juventus è un'altra cosa, e questo è tutto fuorché ciò che ho citato adesso.

Quindi gasiamoci per gli En Nesyri, Spalletti, Bremer e compagnia varia.

La Juventus degna di questo nome ha avuto nell'ordine Lippi, Ancelotti, Lipsia, Capello. Fate dei nomi simili a questo livello contestualmente al periodo recente. Però ci sono i valori. Eh già.

Ho concluso, buon proseguimento di giornata a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

non ti metti in gioco niente con quel personaggio di exor..  puoi aspettare anche altri 4-5 anni

eh lo so..

infatti ho detto..se si avessero le intenzioni di fare le cose per bene

per me la base è vendere la società e liberarci di quella piaga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Scusami un attimo, stava per prendere En Nesyri a gennaio, cosa c'è da "vedere"? E ha detto no il giocatore. Cioè non so, avessi detto Kane che ti rifiuta lo capirei, sta al Bayern che cosa viene a fare qui a giocarsi il quarto posto in un campionato del livello Finlandia? 

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo". 

va beh va

Sono d'accordo sul tuo ragionamento ma mettere Locatelli, Mckennie e Kalulu non mi sembra giusto. Cambiaso è molto discontinuo e ha lacune evidenti e te lo permetto, ma gli altri non sono il principale problema, anzi al momento (purtroppo) sono i migliori che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Sono d'accordo sul tuo ragionamento ma mettere Locatelli, Mckennie e Kalulu non mi sembra giusto. Cambiaso è molto discontinuo e ha lacune evidenti e te lo permetto, ma gli altri non sono il principale problema, anzi al momento (purtroppo) sono i migliori che abbiamo

anche questo fa parte del problema comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

En Nesyri.

Lo avesse trattato Marotta qui sarebbe scoppiato il finimondo. Invece ho letto "eh ci sta, buon profilo". Mamma mia. Tutti "buon profilo" qui. Di Gregorio "buon portiere", Cambiaso "buon terzino sinistro", Locatelli "buon capitano emiglior verticalizzatore al mondo", McKennie "buon profilo, grande duttilità", Kalulu "buon terzino che fa il suo", Miretti "buon profilo, ci sta". 

va beh va

Magari essendo arrivato a novembre/dicembre  gli è stato diciamo "imposto" in attesa di poter lavorare con piu liberta ...questa è la mia speranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

La Juventus degna di questo nome ha avuto nell'ordine Lippi, Ancelotti, Lipsia, Capello. Fate dei nomi simili a questo livello contestualmente al periodo recente. Però ci sono i valori. Eh già.

2026 e buttiamo ancora in mezzo la retorica della "Juventus degna di questo nome"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, SuperT said:

A me Spalletti piace e non nego che veder la Juve non mi dispiace, anche se c’è tanto da sistemare, a mio parer. Ma i risultati son questi con chiunque, finché non si tira una linea su 3/4 della squadra, non torniamo grandi. 

Non parlo della società, ho paura che Spalletti vada anche a discutere con loro, incrinando i rapporti, prima o poi. 

Cambiare un altro allenatore, poi, sarebbe assurdo. Diamo fiducia un altro anno a Spalletti, poi, se le cose andranno bene e lui avrà ancora voglia, si potrà continuare insieme.

per me tudor e motta sono stati peggio sotto tutti punti di vista.

comunque per dire, con allegri che diciamo i risultati arrivavano, non siamo mai andati oltre i 72 punti anche quando siamo stati penalizzati (tolta la penalizzazione).

ora tutte queste squadre sono praticamente mediocri o con grosse lacune, ma ci sono anni piu' e meno fortunati. quest'anno la quota champions mi sembra finira' piu' alta. 

io penso che qualche punto in piu' l'avremmo se fossimo partiti con lui dall'inizio (ma piu' per una questaione di preparazione e togliere l'inizio dove si facevano esperimenti). poi il portiere e l'attaccante che sinceramente avevo messo come meno importanti rispetto a centrocampisti / ala / trequartista sono diventati due grossissimi problemi, e magari spalletti ha qualche responsabilita' su questo. gli altri anni per lo meno il rendimento di questi due ruoli per quanto mediocri erano presenti, negli ultimi 4 mesi sembra che abbiamo giocato quasi senza. ma vabbe sono pugnette. 

ripeto per me e' piu' che altro chi mi porti al suo posto, e tra quello che mi aspetto (il solito italiano da serie A) e quello che c'e', e la nostra societa' mi sentirei piu' sicuro a confermare spalletti. ma capisco chi dice il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sanno mettersi d'accordo anche per tirare un misero calcio di rigore col Sassuolo decimato dalla pertosse, e ancora stiamo dietro a sta gente in campo e fuori auspicando che collezionino trofei da qui in avanti?

Ma state scherzando?

1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

2026 e buttiamo ancora in mezzo la retorica della "Juventus degna di questo nome"

Assolutamente si, perchè è un aspetto oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ni, nel senso che l'obiettivo della Juve era tagliare i costi ed inevitabilmente i Tek, Danilo, Chiesa e Vlahovic erano quelli con lo stipendio maggiore e con il peggior rapporto qualità/prezzo.

Nel 2025 nessun allenatore professionista può preferire Di Gregorio a Tek o Cabal a Danilo, secondo me Motta si è esposto per volontà della società di adottare una strategia comune, non è che Motta appena arrivato può dire "preferivo Tek a Di Gregorio ma la società non era d'accordo".

PS: ora è facile dirlo, ma Motta è entrato a gamba tesa nello spogliatoio (in maniera eccessiva) e si è messo tutti contro, ecco forse era un campanello d'allarme per capire che tipologia di giocatori abbiamo...

No veramente quelli citati proprio non li voleva, oltre poi una gestione pessima dello spogliatoio. E questo al di là dei tagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Grazie che me lo permetti .ghgh

Ad ogni modo, i problemi sono ben chiari, se non li sappiamo vedere va benissimo lo stesso. Non sono io che mi faccio il fegato amaro per non andare in Champions o in EL.

A me disturba solo uscire contro squadrette di mherda come Galatasaray, poi non so te. Ecco perchè in Europa non ci dobbiamo andare. Non siamo all'altezza, ma neanche in Conference. Cioè il lvello di questi giocatori è davvero basso. La Juve che ha un solo giocatore di livello top non si vedeva forse dagli anni 80 e 2006-2010 (appena dopo Le Roi e dopo farsopoli, lì veramente il livello era scandaloso in ogni reparto, un pò come questacon la differenza che questa l'hai costruita a suon di centinaia di milioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Verissimo ma iniziamo a tagliare quelli inutili e non quei pochi buoni

Penso che sia proprio questo il nostro vero cortocircuito.

Per cercare di tornare a vincere forse solamente Bermer, Yildiz e Kalulu sono "utili", il resto è tutta roba da 4° posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma per vincere in questa serie non è che serva chissà cosa, anche Spalletti ha vinto in serie A, l'Inter sta vincendo Chivu (forse, vedremo..). Visto che stia parlando di allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un po' di base italiana comunque, ma quella buona...

Carnesecchi, Palestra, Calafiori e, lo dico, Tonali, a me schifo non farebbero...

--------------------Carnesecchi---------------

Kalulu---Rudiger----Calafiori----Palestra

--------------Tonali-------Thuram----------

--Conceicao----B. Silva-------Yildiz---

---------------------Vlahovic-------------

Out per fare cassa Bremer, Cambiaso, Cabal, David, Openda

Questa formazione in Serie A fa 85 punti almeno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Grazie che me lo permetti .ghgh

Ad ogni modo, i problemi sono ben chiari, se non li sappiamo vedere va benissimo lo stesso. Non sono io che mi faccio il fegato amaro per non andare in Champions o in EL.

A me disturba solo uscire contro squadrette di mherda come Galatasaray, poi non so te. Ecco perchè in Europa non ci dobbiamo andare. Non siamo all'altezza, ma neanche in Conference. Cioè il lvello di questi giocatori è davvero basso. La Juve che ha un solo giocatore di livello top non si vedeva forse dagli anni 80 e 2006-2010 (appena dopo Le Roi e dopo farsopoli, lì veramente il livello era scandaloso in ogni reparto, un pò come questacon la differenza che questa l'hai costruita a suon di centinaia di milioni).

La nostra dimensione attuale (e probabilmente futura) è invece è proprio l'Europa League e la Conference. Cioè ok, facciamo pena e pietà in tutti i reparti, ma non siamo peggio della Fiorentina che fa 2 finali di Conference o della Roma che vince Conference e l'anno dopo fa la finale di EL o dell'Atalanta che vince l'EL.

Parlo a livello di rosa.

La CL non è roba per noi e non lo sarà per un bel po', ma dire che non ti puoi giocare neanche le altre due coppe è esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.