Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cambiaso va venduto.

Cambiaso e Gatti sono due contraddizioni viventi.

Il primo non è un terzino, non sa difendere e ora non sa nemmeno attaccare.

Il secondo è meglio come centravanti che come difensore.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

@garrison il discorso plusvalenze nasce proprio da quello, da un sistema che è evidente (solo a chi vuol mettere la testa sotto la sabbia non è evidente) che punta a livello economico a sistemare un club protetto che era sull'orlo (anche oltre) del precipizio e a indebolirne un altro che aveva ormai staccato tutti

che siano stati commessi errori è ovvio, ma è ovvio che la "rinascita" del club prediletto dalle istituzioni è quanto meno poco chiara

le plusvalenze le fecero loro stessi in modo doloso ai tempi in cui erano sotto indagine Uefa con tanto di sponsorizzazione della Gazzetta dove elogiava i 40 milioni ottenuti con dei primavera in modo del tutto fasullo e inopportuno (Dimarco nel 2017 passò per quasi 8 milioni al Sion, una squadra svizzera paragonabile al Verona italiano, 8 milioni...) 

crearono appunto il famoso sistema che ci ha ammazzato nel 2023, ma per loro fu tutto legittimo anzi pure con elogi di media e pagliacci della Federazione

i vari percorsi in CL, specie il 22/23, è abbastanza singolare che non trovi mezza squadra decente dagli ottavi alla finale arrivando secondo e giocando sempre il ritorno in casa, sistematicamente

con un passaggio nel girone che dimenticherai come avvenne con un una parata in area e due gol annullati senza motivo al Barcellona a S.Siro

i mercati inoltre la manovra Lukaku è abbastanza curiosa, idem i 55 milioni per Onana

a noi misero sotto inchiesta per Bentancur e Kulu ti ricordo

Tutte queste cose io, mi spiace, ma le trovo ridicole come quelle cose che si legegvano nel Circo inter quando gli interisti parlavano di noi o nel topic dalla madre dell'antijuventino, quando si leggeva di quel povero disagiato avvocato napoletano che faceva continui esposti/interrogazioni parlamentari., inventandosi non si sa che favoritsmi alla Juve (e anche loro ci credevano eh...non  che loro sapevano benissimo di sparare scemenze mentre quelle che scrivi te sono "evidenze").

Io seguo il calcio, mi piace il calcio e vedo quello che succede sul campo, il resto mi lascia abbastanza indifferente.

Per me l'inter dal 2019 in avanti ha lavorato MOLTO MEGLIO della Juve, sino ad allora, quando comprava i vari Gabigoal e Joao Mario non c'era presuna protezione che tenesse e neanche nelle prime 4 arrivavano.

Quindi a costo, mio malgrado, di passare per il difensore dell'inter, che non sono, per me non han rubato niente in questi anni.

Sono solo avversari sul campo, per quanto abbastanza detestabili, non é che mi faccio venire il fegato di 30 chili perché in questo momento performano meglio di noi e devo trovare chissà che giustificazioni fantasiose: lavorano meglio e stop, non c'é nessun sistema particolare.

Tu ed altri siete convinti del contrario, del sistema Marotta, di chissà che oscuri complotti e che essere un "buon juventino" implica dover credere a queste cose...eh fate pure, per me sono tutte fantasie che vi raccontate da soli ma amen, ognuno resta della sua idea.

I problemi della Juve PER ME con queste cose c'entrano quasi niente (negli ultimi 5 anni tranne una breve parentesi di 3 mesi rispetto all'inter abbiamo fatto un campionato diverso), sono stati aggravati ma non causati dalla vicenda plusvalenze e l'impatto di Gravina ecc. é modesto se non inesistente, per cui anche la sua auspicabile dipartita (calcistica) per me non cambia nulla rispetto alla nostra situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto in Francia si parla del PSG forte su Alberto Costa del Porto

Vaiiii Comolli continua a farci sognare 

Alberto Costa il nostro ex giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rux ha scritto:

ci rendiamo conto che cambiaso, un titolare della juventus, non trova nemmeno spazio in panchina in una delle nazionali italiane più scarse di sempre?

Io quello che noto è che i gol li prendiamo sempre, sempre, sempre a partire dal suo lato.
È letteralmente inutile in fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

SE cedono Hakimi per Costa sono dei folli .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

cmq sta notizia la riportiamo ciclicamente ogni 10 pagine del topic circa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si, era già uscita la notizia a gennaio. 
Tra l’altro, Costa si è fermato con gli assist, dopo 5 assist nelle prime gare a settembre.

Io dubito che il psg sia davvero interessato, così come dubito che ci avrebbe fatto comodo, se non come riserva . Che poi sia stata una trattativa insensata son d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ovvio, solo un pazzo non poteva rendersi conto del suo potenziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ovvio, solo un pazzo non poteva rendersi conto del suo potenziale 

Ma ha 23 anni di che potenziale si parla? Hakimi aveva potenziale a 20 anni, Theo.. 
è stata una operazione (acquisto compreso) insensata ma non dipingiamolo come il nuovo Cafu dai..

E poi io sta stagione fenomenale non la sto vedendo .boh 

Poi oh, magari al psg ci va, ma non vale mezzo Hakimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa è un Molinaro col procuratore giusto, grande irruenza fisica, tecnica un pò sotto la media, piuttosto ingenuo difensivamente, può crescere di sicuro, visto che ha 23 anni, ma non è Dani Alve e nemmeno Alex Sandro

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Alberto Costa è un Molinaro col procuratore giusto, grande irruenza fisica, tecnica un pò sotto la media, piuttosto ingenuo difensivamente, può crescere di sicuro, visto che ha 23 anni, ma non è Dani Alve e nemmeno Alex Sandro

È un buon terzino che il porto, probabilmente, non poteva prender a gennaio e, per non farlo andar allo Sporting, ci ha chiesto una mano .ghgh 

Ne lui ne Joao Mario li vorrei in una Juve vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, Cambiaso ha sempre giocato in nazionale. Mi sembra una scelta strana, anche perché un giocatore tecnico io lo porterei sempre.

Boh, meglio così, basta che non si intristisce e gioca ancora peggio dell’ultimo periodo sefz 

Difficile possa fare peggio ma giustamente non mettere limiti alla provvidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cambiaso va venduto.

Hai ricevuto l'ok solo di Rafanadal.

Diciamo che vendere Gatti e Cambiaso non è una buona idea e non credo che saranno facilmente venduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cambiaso va venduto.

Non sono d’accordo frate’ x me Cambiaso è un terzino di alto livello.Paga la mancanza nella Juve di centrocampisti creativi e la voglia di Spalletti di dargli diverse funzioni(infatti ad una domanda sull’ampio raggio di azione rispose mi sembra ad un giornalista se lo voleva in panchina)

Comunque se parte lo prende sicuramente qualche squadra importante quindi…

11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma ha 23 anni di che potenziale si parla? Hakimi aveva potenziale a 20 anni, Theo.. 
è stata una operazione (acquisto compreso) insensata ma non dipingiamolo come il nuovo Cafu dai..

E poi io sta stagione fenomenale non la sto vedendo .boh 

Poi oh, magari al psg ci va, ma non vale mezzo Hakimi.

Anche perché Hakimi in Italia ovviamente giocherebbe ala,ci mancherebbe .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutte queste cose io, mi spiace, ma le trovo ridicole come quelle cose che si legegvano nel Circo inter quando gli interisti parlavano di noi o nel topic dalla madre dell'antijuventino, quando si leggeva di quel povero disagiato avvocato napoletano che faceva continui esposti/interrogazioni parlamentari., inventandosi non si sa che favoritsmi alla Juve (e anche loro ci credevano eh...non  che loro sapevano benissimo di sparare scemenze mentre quelle che scrivi te sono "evidenze").

Io seguo il calcio, mi piace il calcio e vedo quello che succede sul campo, il resto mi lascia abbastanza indifferente.

Per me l'inter dal 2019 in avanti ha lavorato MOLTO MEGLIO della Juve, sino ad allora, quando comprava i vari Gabigoal e Joao Mario non c'era presuna protezione che tenesse e neanche nelle prime 4 arrivavano.

Quindi a costo, mio malgrado, di passare per il difensore dell'inter, che non sono, per me non han rubato niente in questi anni.

Sono solo avversari sul campo, per quanto abbastanza detestabili, non é che mi faccio venire il fegato di 30 chili perché in questo momento performano meglio di noi e devo trovare chissà che giustificazioni fantasiose: lavorano meglio e stop, non c'é nessun sistema particolare.

Tu ed altri siete convinti del contrario, del sistema Marotta, di chissà che oscuri complotti e che essere un "buon juventino" implica dover credere a queste cose...eh fate pure, per me sono tutte fantasie che vi raccontate da soli ma amen, ognuno resta della sua idea.

I problemi della Juve PER ME con queste cose c'entrano quasi niente (negli ultimi 5 anni tranne una breve parentesi di 3 mesi rispetto all'inter abbiamo fatto un campionato diverso), sono stati aggravati ma non causati dalla vicenda plusvalenze e l'impatto di Gravina ecc. é modesto se non inesistente, per cui anche la sua auspicabile dipartita (calcistica) per me non cambia nulla rispetto alla nostra situazione.

La differenza è che noi abbiamo PAGATO almeno 5 volte negli ultimi anni quello che i disagiati dicevano.

Le altre NON hanno mai pagato nulla.

SVEGLIATI.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Anche perché Hakimi in Italia ovviamente giocherebbe ala,ci mancherebbe .ghgh

Mah, Theo non mi pare abbia mai giocato ala.

Hakimi in questa Juve (magari) giocherebbe da terzino, come fa Cambiaso e come faceva Cancelo ai tempi (anche nelle *).

Al max esterno nel 352/343, visto che ormai tutti giocano così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non sono d’accordo frate’ x me Cambiaso è un terzino di alto livello.

Io capisco l'interpretazione moderna dei terzini di oggi, ma un terzino come Cambiaso che non sa difendere e avere percezione del pericolo non può occupare quella zona di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Io capisco l'interpretazione moderna dei terzini di oggi, ma un terzino come Cambiaso che non sa difendere e avere percezione del pericolo non può occupare quella zona di campo

Vero, non ha nemmeno la Forza fisica di un Hakimi, Nuno, Theo per far avanti indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, M83forever ha scritto:

Cambiaso va venduto.

Vendi Gatti e? Chi prendi? Se Muharemovic non lo ricompri? Rimarrebbero in due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, Theo non mi pare abbia mai giocato ala.

Hakimi in questa Juve (magari) giocherebbe da terzino, come fa Cambiaso e come faceva Cancelo ai tempi (anche nelle *).

Al max esterno nel 352/343, visto che ormai tutti giocano così.

Dubito che in Italia Hakimi venga schierato a 4

All’inter naturalmente faceva l’esterno a 5 e piu di quello x me,la mentalità italiana non arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

avevo risposto a garrison ma sono andato a finire nel cestino.

riposto a proposito delle sue teorie promelme.

Sono d'accordo con Bob Kelso che sostiene,come me e tanti altri,che le melme sono protette dal sistema.

Negli ultimi 5 anni ci sono dati ooggettivi che lo confermano:

Calci di rigore (a favore,contro e differenza);

Squadra  Rigori a Favore (F) Rigori Contro (C) Saldo Note di rilievo
Inter 52 18 +34 Dominio costante nell'era VAR
Milan 51 31 +20 Record di 20 rigori nel 2020/21
Roma 48 25 +23 Miglior precisione (84.62%)
Lazio 46 28 +18 18 rigori a favore nel 2019/20
Napoli 44 26 +18 14 rigori solo nel 2021/22
Juventus 36 24 +12

Numeri più bassi tra le big

espulsioni negli ultimi 5 anni:

Squadra  Espulsioni Totali Note
Lazio 26 La più punita nel rapporto falli/espulsioni
Milan 21 Frequenza elevata, spesso tra le prime posizioni in Europa
Juventus >25 Dato aggregato che la pone tra le squadre con più rossi
Bologna ~20 Tra le squadre non "big" con il numero più alto
Inter 5 Record di disciplina; unica con 0 rossi per gran parte del 2025/26

ammonizioni:

Squadra  Media Gialli/Stagione Caratteristiche
Hellas Verona ~95-100 Spesso la squadra più fallosa e ammonita del torneo.
Roma ~90-95 Tra le big, è quella con il numero più alto di sanzioni disciplinari.
Sampdoria / Lecce ~85-90 Squadre di fascia media con alta frequenza di interventi da giallo.
Milan / Juventus ~80-85 Posizionamento medio-alto, con picchi nelle stagioni più combattute.
Inter / Napoli ~65-75 Le più corrette tra le grandi, con una gestione dei falli più controllata.

Garrison è il Parenzo del forum

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto finendo di vedere all or Nothing dopo averlo messo in pausa alla quinta puntata tipo 4 anni fa. Fa venire il nervoso perché a parte qualche grande campione presente in quella squadra potrebbe benissimo essere relativo alle successive stagioni compresa questa. Che rabbia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

È un buon terzino che il porto, probabilmente, non poteva prender a gennaio e, per non farlo andar allo Sporting, ci ha chiesto una mano .ghgh 

Ne lui ne Joao Mario li vorrei in una Juve vincente.

Si penso pure io che sia stata una operazione di questo genere in cambio di una formula accettabile di acquisto di Conceicao...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.