Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Ovviamente il Real fa benissimo a riprendersi, a 4 soldi, soprattutto per loro, un suo giovane così valido come lo è Nico Paz. Che lo dessero via facilmente, lo si sognava solo su certa stampa-informazione di una certa nota parte che pensava di portarlo a cifre non particolarmente elevate alla squadra del cuore. La stessa che pensa di prendere Kone dalla Roma con Frattesi e 4 spiccioli in aggiunta. Giusto per aprire e chiudere parentesi.

Il Real o si tiene Nico Paz o lo vende a cifre enormi per pagarsi magari il prossimo acquisto da 100 mln senza creare problemi di bilancio. Ovviamente per uno più forte di Nico Paz. 

Il Real prenderà Rodri. Nico Paz facilissimo che lo danno all'Arsenal di turno per finanziarlo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma davvero sarebbe prendibile soltanto in prestito o con recompra del Real?

Al Real non hanno l'anello al naso. Spendono tanto ma chiedono pure tanto quando vendono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque per vostra informazione la Gazzetta ha deciso unilateralmente che Palestra vale 40 milioni.

(Mica c'è bisogno di specificare per quale squadra...?) 

per la foto. ma io mi chiedo e dico..un giornale che fa così spudoratamente cheerleading per una sola parte..non capiscono che alla lunga sono destinati a diventare una barzelletta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Ovviamente il Real fa benissimo a riprendersi, a 4 soldi, soprattutto per loro, un suo giovane così valido come lo è Nico Paz. Che lo dessero via facilmente, lo si sognava solo su certa stampa-informazione di una certa nota parte che pensava di portarlo a cifre non particolarmente elevate alla squadra del cuore. La stessa che pensa di prendere Kone dalla Roma con Frattesi e 4 spiccioli in aggiunta. Giusto per aprire e chiudere parentesi.

Il Real o si tiene Nico Paz o lo vende a cifre enormi per pagarsi magari il prossimo acquisto da 100 mln senza creare problemi di bilancio. Ovviamente per uno più forte di Nico Paz. 

Non scordiamoci dei fantomatici 30 milioni ( di kebab) rifiutati dall'Inter per Frattesi dopo l'asta selvaggia di Besiktas, Galatasaray, Fenerbache e Los Angeles Lakers per assicurarsi il Bellingham italiano .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Real prenderà Rodri. Nico Paz facilissimo che lo danno all'Arsenal di turno per finanziarlo 

Appunto, ad una società realmente ricca, quindi in premier league come prima scelta, per tanti soldi. In Italia questi ragazzi o li prendi quando non ancora sono sotto il controllo delle big Europee e comunque poi non sai per quanto li riuscirai a tenere, oppure restano un sogno. Il Real, senza sforzarsi nella trattativa, può ricavare anche oltre 70 mln da Nico Paz e parlo di cifre non esagerate, per capirci, non quelle che ricavi facendo passare il giocatore per incebile, ben sapendo che chi lo ha chiesto farebbe di tutto pur di acquistarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Antonio79 said:

Che la Juve abbia smarrito il suo DNA, questo è evidentissimo. Quando tira fuori il carattere, vince e convince e sembra che possa far male a chiunque. Poi, d'un tratto, vengono fuori i limiti mentali che da tempo abbiamo e si buttano punti, ambizioni e stagioni intere.

Non è che vengono fuori i limiti mentali, è che sono giocatori non abituati e/o adatti a competere e vincere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Giocano in due ruoli diversi, più probabile il Real ceda un Camavinga per finanziare Rodri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlJonah ha scritto:

per la foto. ma io mi chiedo e dico..un giornale che fa così spudoratamente cheerleading per una sola parte..non capiscono che alla lunga sono destinati a diventare una barzelletta? 

Non ho capito, 40 mln per tutti o solo per una certa squadra a caso che lo pagherebbe con Carlo Augusto e 10-15 mln o magari col cugino di Bettella ed il nipote di Eguelfi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Al Real non hanno l'anello al naso. Spendono tanto ma chiedono pure tanto quando vendono. 

Certo, intendevo semplicemente se potremo avere qualche possibilità di prenderlo a titolo definitivo. Comunque io non conosco questo ragazzo, mai visto, ma ho visto un video poco giorni fa sui social di un giovane del Real che ha giocato l ultima partita e mi è sembrato quasi di rivedere Modric...aveva una padronanza assurda , giocava da vertice basso e muoveva il pallone solo di prima in avanti e subito si muoveva per riceverla di nuovo, destra sinistra...assurdo.

Non so se fosse lui o qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, phoenix ha scritto:

No, neanche raul stesso o i tifosi del real lo pensano, te l'assicuro. :d

Mah. Da un punto di vista strettamente tecnico, forse. Però mi sa che state un filino sottovalutando i numeri di Raul.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Senza nulla togliere a Croci, che certamente avrà meritato tutto quanto ottenuto finora ma diversi 2010 nostri, che oggi ancora giocano in under 16, altrove giocherebbero già con i più grandi. Ragazzi come Pipitò o Salvai o Ghiotto, su tutti, ma non sono gli unici, sono nettamente superiori alla media dei coetanei, almeno quelli che giocano in Italia.

Stessa cosa dicasi per Corigliano, del 2009, che ancora gioca in under 17. 
Evidentemente, almeno in questo momento, facciamo scelte diverse a livello giovanile, avendo però comunque poi un'under 20 che parte con una media di circa 18 anni ogni volta con i migliori under 17 dell'anno precedente, che trovano spazio, tipo Tiozzo o Durmisi, per citarne due, quest'anno.

I 2010 hanno letteralmente distrutto il girone, giocando una competizione a parte e rifilando 9 gol tra andata e ritorno alla seconda in classifica. Numeri che non sono mai stati così positivi, neppure con i 2009 che poi, lo scorso anno, hanno vinto il campionato under 16. 
Segno che talenti di un certo livello, a quell'età, li abbiamo anche noi. Non faccio paragoni con Croci, ma se vogliamo ragionare con lui fenomeno 16-enne già in under 20 e magari Pipitò e Salva, coetanei, che oltre l'under 16 non vanno, dunque nettamente inferiori, penso che possiamo sbagliarci. Senza nulla togliere a Croci.

Sono stato uno dei primi a parlare di Elimoghale 2 o 3 anni fa. Parlo spesso anche di Ghiotto recentemente perché finalmente l'ho visto live, dandomi delle sensazioni.

Ho visto molte partite dal vivo, anche delle nazionali. Ma oggi ho parlato di Croci non per contrapporlo alla juve, ma per evidenziare cosa intendo io per "talento". Poi certo, la Viola gli sta dando delle responsabilitá a farlo giocare contro i 2006 e per me é una strategia corretta.

Ma un Croci alla juve non c'é. Corigliano, Salvai, Pipitó, Elimoghale molto bravi si, ma Croci ha quella roba lí che ti inventa la giocata e ti porta costantemente le soluzioni anche senza toccare la palla. Con un movimento di inganno, un velo, una scannerizzazione, uno shadow pass apparentemente innocuo ma che poi ti apre la strada.

Poi sono anche consapevole che i talentoni del genere si possono anche perdere, figurati. 

Ma tra un Croci in U20 con 5 anni di differenza e un Corigliano che spacca contro i pari etá se permetti mi gusto un Croci (che in ogni caso ha solo giocato spezzoni per ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è che vengono fuori i limiti mentali, è che sono giocatori non abituati e/o adatti a competere e vincere...

Nè l'ambiente riesce a forgiarne più. Anche in passato avevamo giocatori che non avevano vinto ma poi riuscivano a tirar fuori il carattere, la sete di vittoria. Vero pure dche comunque chi era già alla Juve, trasmetteva loro questa mentalità, ma davvero oggi si ha paura di fare passi che possono sembrare straordinari ma che, di fatto, alla Juve sono la normalità. Che si vincano campionati vincendono 7-8 di fila ogni volta, alla Juve, è la normalità. Questi qui, dopo 3-4 vittorie e complimenti ricevuti, vanno in tilt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Boga puoi anche non riscattarlo, non credo ci sia un obbligo.

faresti una sciocchezza, già adesso vale almeno 10 15 pippies

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

Giocano in due ruoli diversi, più probabile il Real ceda un Camavinga per finanziare Rodri

Nico Paz non fa parte della rosa del Real. Non devi sostituirlo per loro. 

È come se noi pendessimo Stiller coi soldi di Nico Gonzalez (senza fare il raffronto sulla caratura ovvio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Adesso sono molto piu tranquillo .ok

perdonami ma sono parole che pure se vere lasciano il tempo che trovano. Se arriva l'offertona da 100+ per yldiz lo accompagnano al confine. E credo che arriverà-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Antonio79 said:

Nè l'ambiente riesce a forgiarne più. Anche in passato avevamo giocatori che non avevano vinto ma poi riuscivano a tirar fuori il carattere, la sete di vittoria. Vero pure dche comunque chi era già alla Juve, trasmetteva loro questa mentalità, ma davvero oggi si ha paura di fare passi che possono sembrare straordinari ma che, di fatto, alla Juve sono la normalità. Che si vincano campionati vincendono 7-8 di fila ogni volta, alla Juve, è la normalità. Questi qui, dopo 3-4 vittorie e complimenti ricevuti, vanno in tilt.

Perché sono scarsi..tutto qua ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, phoenix ha scritto:

chi può acquistare dal real madrid? al massimo possiamo chiederne il prestito, come anni fa con morata.. 

ci sarebbe il ragazzo  , garcia mi pare si chiami , che la ficcava come rocco al mondiale per club. Certo era abbastanza limitato vedendo il contesto però magari lo danno via visto che da loro non giocherà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sono stato uno dei primi a parlare di Elimoghale 2 o 3 anni fa. Parlo spesso anche di Ghiotto recentemente perché finalmente l'ho visto live, dandomi delle sensazioni.

Ho visto molte partite dal vivo, anche delle nazionali. Ma oggi ho parlato di Croci non per contrapporlo alla juve, ma per evidenziare cosa intendo io per "talento". Poi certo, la Viola gli sta dando delle responsabilitá a farlo giocare contro i 2006 e per me é una strategia corretta.

Ma un Croci alla juve non c'é. Corigliano, Salvai, Pipitó, Elimoghale molto bravi si, ma Croci ha quella roba lí che ti inventa la giocata e ti porta costantemente le soluzioni anche senza toccare la palla. Con un movimento di inganno, un velo, una scannerizzazione, uno shadow pass apparentemente innocuo ma che poi ti apre la strada.

Poi sono anche consapevole che di talentoni del genere si possono anche perdere, figurati. 

Ma tra un Croci in U20 con 5 anni di differenza e un Corigliano che spacca contro i pari etá se permetti mi gusto un Croci (che in ogni caso ha solo giocato spezzoni per ora).

Tutto giusto e non volevo di certo criticarti, ci mancherebbe. Parlavo in generale, come tu stesso hai appena confermato. 
Ognuno ha i propri tempi e Croci, che gioca con i grandi, pur meritando certamente tutto quanto raggiunto finora, ha comunque beneficiato di un atto di fiducia. 

Questo aiuta anche a crescere prima, poi ci devi mettere sempre del tuo. Giocare a 16 anni contro i 19-enni o anche 20-enni, non è di certo semplice ma ti aiuta a crescere prima, ad avere anche maggiore fiducia nei tuoi mezzi. 

Hai citato, tra gli altri, Corigliano, che se non avessimo mai visto mezza partita, nè sua nè di Croci, ma soltanto letto che quello della Fiorentina, a 16 anni, gioca in un under 20, mentre il nostro, a 17, in under 17, dovremmo pensare al primo come un chiaro ed evidente prossimo campione, come i Totti ed i Del Piero, senza scomodare Baggio, che avevamo qualche anno fa, mentre al secondo come al classico talentino da giovanili in stile Pasquato e nulla di più. 

Magari andrà esattamente così ma ad oggi non vedo un fenomeno certo nel primo ed uno che può in pratica solo prendere appunti da lui, nel secondo. 

Poi è chiaro che vedo un 2010 in under 20 e questo mi lascia pensare molto bene di lui, ma, lo ripeto, ci sono anche evidenti scelte societarie differenti. Corigliano, fosse nella Fiorentina, sarebbe in undere 20 anche lui, magari da quest'anno, dunque con un anno di ritardo rispetto a Croci. Noi teniamo i tre citati dell'under 16 ancora lì (Ghiotto addirittua in Nazionale è già con quelli di un anno più grande di lui e ci gioca con personalità da veterano del gruppo), stiamo facendo, finora, una stagione fuori da ogni logica più positiva, ma, appunto, sono ancora con i coetanei. A Firenze, forse e dico forse, qualcuno tra questi sarebbe con gli under 20. Di sicuro, il meno bravo, non sarebbe al di sotto dell'under 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Non ho capito, 40 mln per tutti o solo per una certa squadra a caso che lo pagherebbe con Carlo Augusto e 10-15 mln o magari col cugino di Bettella ed il nipote di Eguelfi?

io penso possano dar via vinicius, senza l'infortunio il pezzo pregiato era l'altro brasileiro. Prendere rodrigo a 30 anni e dopo un crociato pesante non è una grande operazione, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lorell ha scritto:

Il Real ha ribadito più volte che puntano su Paz e ritorna in estate per restarci 

Non lo vedo superiore a nessuno delle seconde linee madrielene. Tra i titolari non ne parliamo nemmeno :d 

Probabile venga venduto oltremanica per una carrettata di milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ma dite che Koopmainers non ha mercato? 

A quanto dovremmo cederlo per non fare minusvalenza?

Manco se lo metti a 10€ su Subito, te lo prendono.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

32 circa 

troppi, non li spende nessuno. Forse all'anno successivo quando sarà intorno ai 20

comunque  a me elimoghale sembra un mappazzone, non è ala, come mezzala non mi pare al suo top, tra l'altro confusionario e troppa tendenza a cercare la giocata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlJonah ha scritto:

io penso possano dar via vinicius, senza l'infortunio il pezzo pregiato era l'altro brasileiro. Prendere rodrigo a 30 anni e dopo un crociato pesante non è una grande operazione, sinceramente.

Forse non volevi rispondere a me. So che con Frattesi puoi prendere alla pari anche Vinicius ma non ancora ci hanno pensato da quelle parti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.