Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io palestra non lo tengo in considerazione per 2 motivi

1 abbiamo Kalulu testato e forte e costante. 

2 l'italiano difensivamente è mediocre e in avanti va dove vuole senza compiti. 

Mettiamoci anche la terza che è una conseguenza di ciò detto, vale 20 mln max e non 40

Imo Kalulu è un buon giocatore lontano da essere considerato forte...manca di caratteristiche fisiche ben precise per poter essere l'interprete titolare di un top team..sulla fasce servono interpreti di "gittata"...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

La juve gioca con tre centrali di difesa e uno lo mette in fascia,non avrà mai du terzini di spinta ,ma solo uno.

Per quello infatti rimarrà al palo sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi con tutto il rispetto ma credo sia abbastanza inutile parlare di Palestra. 
La Juventus non può cambiare tutta la rosa ma dovrà fare poche operazioni dove c'è davvero bisogno. In difesa credo che si interverrà principalmente sulle riserve dato che manca un vice Kalulu, un vice Cambiaso ed un vice Kelly. Se dovessero toccare uno dei 4 titolari in difesa è molto più probabile che sia l'inglese rispetto a Kalulu. 

Le priorità, per quanto riguarda i titolari, sono dal centrocampo a salire e la porta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ragazzi con tutto il rispetto ma credo sia abbastanza inutile parlare di Palestra. 
La Juventus non può cambiare tutta la rosa ma dovrà fare poche operazioni dove c'è davvero bisogno. In difesa credo che si interverrà principalmente sulle riserve dato che manca un vice Kalulu, un vice Cambiaso ed un vice Kelly. Se dovessero toccare uno dei 4 titolari in difesa è molto più probabile che sia l'inglese rispetto a Kalulu. 

Cambiaso io lo cedo per qualunque cifra sopra i 25 milioni, insieme a Cabal per qualunque cifra sopra gli zero milioni, e prendo Spinazzola a zero e un altro, oppure Spinazzola e basta e adatto McKennie 1 anno che é molto piu affidabile sia di Cambiaso sia di Cabal.

A destra é cosi difficile riportare a casa Joao Mario e non piazzarlo in tribuna visto che non é cosi pessimo, é gia nostro e costa poco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

La juve gioca con tre centrali di difesa e uno lo mette in fascia,non avrà mai du terzini di spinta ,ma solo uno.

E Kalulu è fondamentale e palestra difensivamente è mediocre e sulla ala destra abbiamo conceição 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/28/2026 at 11:17 AM, alexpremium89 said:

Comunque si valuta anche il cambio dei preparatori dei portieri

Bonaiuti? Storico preparatore di Spalletti, che ha lavorato su Szczesny e Alisson a Roma con ottimi risultati direi, anzi non si capiva come mai non lo ha portato subito, voci dicono che la Juve non lo ha permesso per puntare sul loro preparatore interno,  un giovane sconosciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io palestra non lo tengo in considerazione per 2 motivi

1 abbiamo Kalulu testato e forte e costante. 

2 l'italiano difensivamente è mediocre e in avanti va dove vuole senza compiti. 

Mettiamoci anche la terza che è una conseguenza di ciò detto, vale 20 mln max e non 40

Posso azzardare un mio pensiero? Se questo resta Bremer, onestamente per una giusta offerta venderei lui spostando Kalulu a centro che ha fatto comunque molto bene e su Palestra ce li investirei sti soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Il Barcellona a maggior ragione vende Balde. 

👀👀👀

Che è un terzino uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Posso azzardare un mio pensiero? Se questo resta Bremer, onestamente per una giusta offerta venderei lui spostando Kalulu a centro che ha fatto comunque molto bene e su Palestra ce li investirei sti soldi.

Diciamo che si potrebbe prendere coi soldi di cabal 10 gatti 20 più qualcosa e poi andare su operazioni a par zero in difesa. 

Rudiger senesi Spinazzola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Diciamo che si potrebbe prendere coi soldi di cabal 10 gatti 20 più qualcosa e poi andare su operazioni a par zero in difesa. 

Si ma ragioniamo sempre sul cash,i par0 hanno un costo a bilancio specie se prestigiosi. E’ sicuro che Rudiger ti costi almeno 15mln all’anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kaedes ha scritto:

Vendendo Bremer forse andiamo ad offrire un contrattone a Rudiger? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kalulu è bravino anche in fase offensiva, certo con le sue caratteristiche, ma è uno che ha inciso molto in assistenza.

La priorità mi pare a sinistra dove Cambiaso è una sciagura difensiva e non compensa abbastanza in fase offensiva.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma Kalulu è bravino anche in fase offensiva, certo con le sue caratteristiche, ma è uno che ha inciso molto in assistenza.

La priorità mi pare a sinistra dove Cambiaso è una sciagura difensiva e non compensa abbastanza in fase offensiva.

Sono convinto che tra i 2 sia molto più forte Cambiaso e che se una grande squadra dovesse scegliere,sceglierebbe lui.

Secondo me Cambiaso paga assolutamente la scarsa qualità complessiva della rosa Juve e i vari disastri tecnici susseguiti sulla nostra panchina negli ultimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lorell ha scritto:

Per un attimo ho letto Rugani e ho avuto un mezzo mancamento .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Per quanto mi piaccia Lewa non ci credo alle voci su di noi, dipendesse da me rinnoverei Vlahovic per un altro anno e investirei i 30 e passa milioni che ti chiede il PSG per Kolo Muani (giocatore normalissimo fatto e finito) per prendere il numero nome per i prossimi 10 anni. Con 30 mln ci prendi attaccanti con grande potenziale come Asllani del Hoffneheim o Tresoldi del Bruges, gli lasci un anno per ambientarsi alla Serie A alternandolo con Dusan che conosce il campionato e risolvi tutti i problemi per i prossimi anni. 

Dusan oltre ad essere un attaccante di livello medio è pure injury prone, non so quanto tempo avrebbe per ambientarsi uno di quelli che dici tu dietro di lui perché rischierebbe di finire subito nella mischia e allora a che servirebbe dare quell'ingaggio folle a Vlahovic?

Se ci fosse la possibilità farei come dici tu ma con Lewa a fare da chioccia, 10 categorie sopra al serbo anche con 10 anni in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per un attimo ho letto Rugani e ho avuto un mezzo mancamento .ghgh

Su Rugani ha fatto del terrorismo la fanzine rosa due giorni fa scrivendo che per il riscatto oltre alla salvezza della Fiorentina Rugani deve giocare cinque partite di almeno 45 minuti. Fosse vero torna al 100%...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima a pensare di cedere Thuram, Conceicao, Kalulu, Cambiaso ossia 4 titolari, bisognerebbe avere prima di tutto i sostituti in rosa in grado di sopperire alle loro eventuali cessioni a prescindere dalla champions e fino a prova contraria non sono ne all'altezza e nel caso di Kalulu non l'abbiamo neanche.

Se questi della gazzetta pensano che noi siamo sempre quelli con la graticola o costretti a cedere i titolari al contrario di Milan, Roma o altri club d'europa che non facendo la Champions fino a prova contraria non sono mai stati costretti a cedere i loro titolari se non per necessità di bilancio estreme o richieste, beh, come sempre c'è da pensare prima a chi sta sul mercato.

David ha mercato, arrivato a 0, a bilancio pesa poco e di certo non ha una valutazione bassa a prescindere da come sta giocando, l'ostacolo è l'ingaggio però dai club accostatogli, possono trattarlo.

Douglas si sta rivalutando con l'Aston villa e quindi sicuramente avrà di nuovo un mercato di un certo livello.

Nico, che qui alcuni rivorrebbero per non si sa quale motivo, anche perchè con Simeone gioca praticamente ovunque, cosa che a Spalletti non serve oltre al fatto che s'infortuna sempre, perciò, se l'Atletico dovesse volerlo pagare anche 20/25 milioni e non 30, visto che non li vale, non è un problema, basta che se lo tengono.

Poi via via tutto il resto.

Il "problema" ma solo di cartellino è Openda, ma se già sono usciti interessamenti dalla Turchia, ben venga il solito prestito con diritto con l'ingaggio pagato da loro e poi si vedrà, oltretutto percepisce uno stipendio normale, perchè i 4 milioni di ora equivalgono ai 2 milioni di 5 anni fa perciò vedesse lui che vuole fare.

L'unico dei titolari che cederei, è Cambiaso per motivi che tutti avete visto.. In ogni partita fa 1 cosa buona e 2 sbagliate e in pochissime con Spalletti ha fatto realmente la differenza in POSITIVO.

Perciò la mia lista: Di Gregorio, Cabal, Gatti, Joao Mario, Rugani se dovesse ritornare per l'ennesima volta, speriamo di no, Cambiaso, Koopmeiners, Miretti, David, Openda, Vlahovic.

E' praticamente tutta la panchina, perciò quello che vuole fare Spalletti a prescindere dalla Champions è ciò di cui ha bisogno la Juventus, altrimenti se si pensa di continuare a tenere più di metà squadra e sperare che dall'alto qualcuno di quelli citati venga illuminato dalla grazia divina, possiamo sta freschi.. Già con Vlahovic stanno riririririschiando per la QUARTA volta, però è una sua scelta perciò l'importante è che venga preso assolutamente un attaccante più forte del serbo, ossia Kolo muani, non dico Lewandovski perchè se il polacco non accetta di giocare anche senza champions non c'è da considerare, mentre il francese va più che bene, oltretutto Spalletti lo voleva a Gennaio perciò a maggior ragione.

Esiste solo Kolo muani? elencate quanti attaccanti ci sono in giro per l'europa a prezzo non altissimo in grado di fare ciò che vuole Spalletti

Se volete inizio io dal livello ALTO a un livello medio:

Samu del Porto, prezzo di partenza 60 milioni, si è fatto i legamenti del ginocchio ed era l'attaccante che si avvicinava di più a ciò che ci serviva, per lui solo l'incognita età, perchè o a 21 anni sei già forte di TESTA per giocare a certi livelli o non fai nulla, gocando nel Porto potrebbe esserlo, ma si vedrà appena ritornerà dall'infortunio come starà messo.

Livello medio: Davis dell'udinese, ottimo lavoro per la squadra, bei numeri statistici, MA, è uno che s'infortuna spesso quindi incognita sia da titolare che sostituto per un club che punta a tornare a vincere.

Pellegrino, buon attaccante ma molto discontinuo quindi incognita sia da titolare che sostituto per un club che punta a tornare a vincere

Potrei citare anche Waltemade che al Newcastle sta patendo il salto dalla bundes alla Premier, ma per lui hanno investito tanto, troppo dopo 1 stagione azzeccata in Germania quindi potrebbe anche esser un fuoco di paglia

Perciò o si prende un'altra scommessa in attacco o quello che chiede l'allenatore e se chiede Kolo muani, tizio, caio e sempronio, vanno presi, Kolo muani, tizio, caio e sempronio ne di più ne di meno.

Infine budget non budget, mercato a costo 0, fpf, cazzzi e mazzi sono chiacchiere che si sono fatte ogni anno.. Dal Cr7 impossibile alla Juve alla Juve non cia sordi fino all'anno scorso, poi vedi che tra acquisti e riscatti so stati spesi 136 milioni e sono stati considerati solo 4 milioni di Openda, col riscatto, ne so usciti fuori praticamente altri 160, cessioni 86 milioni

2 anni fa, non scriverò che sono stati investiti 200 milioni perchè ad alcuni da fastidio, ne sono stati investiti 199 milioni.

Perciò pensare che si farà un mercato a 0, ossia uscita ed entrate, non lo ha mai fatto nessun club manco con i famosi paletti dell'Fpf, Roma su tutti, visto che con Mourinho hanno speso un bel pò, soprattutto sugli ingaggi.. Ma che non si debba sperperare il budget che ci sarà a presindere dalla champions sarà per l'ennesima volta d'obbligo, poi vedessero loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sono convinto che tra i 2 sia molto più forte Cambiaso e che se una grande squadra dovesse scegliere,sceglierebbe lui.

Secondo me Cambiaso paga assolutamente la scarsa qualità complessiva della rosa Juve e i vari disastri tecnici susseguiti sulla nostra panchina negli ultimi anni 

Io credo che Cambiaso non si sposi bene con Yildiz, il turco ha bisogno di un terzino di spinta che "ari" la fascia. Cambiaso è un palleggiatore che converge al centro e di conseguenza non porta quasi mai via l'uomo al nostro 10 che è sempre raddoppiato o triplicato. 

Per me Cambiaso dovrebbe fare una carriera inversa alla Llorente dell'Atleti, da terzino a mezzala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma quando mai.

Un terzino difensivo non varrà mai quelle cifre

Thiaw non è che sia un granchè dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si, ma bisogna per loro penso sempre tenere sotto controllo il monte ingaggi, i parametri zero so carucci, sembrano affari perche non paghi di cartellino e ci puoi eventualmente sempre fare un minimo di plus, ma per prenderli spesso devi inesorabilmente fare contratti maggiorati.

57 minuti fa, Lorell ha scritto:

Potrebbe, perche no. Non saprei onestamente in che condizioni è il tedesco però.

Ma sicuramente avrebbe un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io credo che Cambiaso non si sposi bene con Yildiz, il turco ha bisogno di un terzino di spinta che "ari" la fascia. Cambiaso è un palleggiatore che converge al centro e di conseguenza non porta quasi mai via l'uomo al nostro 10 che è sempre raddoppiato o triplicato. 

Per me Cambiaso dovrebbe fare una carriera inversa alla Llorente dell'Atleti, da terzino a mezzala 

Questo sono abbastanza d’accordo ti dico la verità 

O almeno dovrebbe sopperire la mezzala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Prima a pensare di cedere Thuram, Conceicao, Kalulu, Cambiaso ossia 4 titolari, bisognerebbe avere prima di tutto i sostituti in rosa in grado di sopperire alle loro eventuali cessioni a prescindere dalla champions e fino a prova contraria non sono ne all'altezza e nel caso di Kalulu non l'abbiamo neanche.

Se questi della gazzetta pensano che noi siamo sempre quelli con la graticola o costretti a cedere i titolari al contrario di Milan, Roma o altri club d'europa che non facendo la Champions fino a prova contraria non sono mai stati costretti a cedere i loro titolari se non per necessità di bilancio estreme o richieste, beh, come sempre c'è da pensare prima a chi sta sul mercato.

David ha mercato, arrivato a 0, a bilancio pesa poco e di certo non ha una valutazione bassa a prescindere da come sta giocando, l'ostacolo è l'ingaggio però dai club accostatogli, possono trattarlo.

Douglas si sta rivalutando con l'Aston villa e quindi sicuramente avrà di nuovo un mercato di un certo livello.

Nico, che qui alcuni rivorrebbero per non si sa quale motivo, anche perchè con Simeone gioca praticamente ovunque, cosa che a Spalletti non serve oltre al fatto che s'infortuna sempre, perciò, se l'Atletico dovesse volerlo pagare anche 20/25 milioni e non 30, visto che non li vale, non è un problema, basta che se lo tengono.

Poi via via tutto il resto.

Il "problema" ma solo di cartellino è Openda, ma se già sono usciti interessamenti dalla Turchia, ben venga il solito prestito con diritto con l'ingaggio pagato da loro e poi si vedrà, oltretutto percepisce uno stipendio normale, perchè i 4 milioni di ora equivalgono ai 2 milioni di 5 anni fa perciò vedesse lui che vuole fare.

L'unico dei titolari che cederei, è Cambiaso per motivi che tutti avete visto.. In ogni partita fa 1 cosa buona e 2 sbagliate e in pochissime con Spalletti ha fatto realmente la differenza in POSITIVO.

Perciò la mia lista: Di Gregorio, Cabal, Gatti, Joao Mario, Rugani se dovesse ritornare per l'ennesima volta, speriamo di no, Cambiaso, Koopmeiners, Miretti, David, Openda, Vlahovic.

E' praticamente tutta la panchina, perciò quello che vuole fare Spalletti a prescindere dalla Champions è ciò di cui ha bisogno la Juventus, altrimenti se si pensa di continuare a tenere più di metà squadra e sperare che dall'alto qualcuno di quelli citati venga illuminato dalla grazia divina, possiamo sta freschi.. Già con Vlahovic stanno riririririschiando per la QUARTA volta, però è una sua scelta perciò l'importante è che venga preso assolutamente un attaccante più forte del serbo, ossia Kolo muani, non dico Lewandovski perchè se il polacco non accetta di giocare anche senza champions non c'è da considerare, mentre il francese va più che bene, oltretutto Spalletti lo voleva a Gennaio perciò a maggior ragione.

Esiste solo Kolo muani? elencate quanti attaccanti ci sono in giro per l'europa a prezzo non altissimo in grado di fare ciò che vuole Spalletti

Se volete inizio io dal livello ALTO a un livello medio:

Samu del Porto, prezzo di partenza 60 milioni, si è fatto i legamenti del ginocchio ed era l'attaccante che si avvicinava di più a ciò che ci serviva, per lui solo l'incognita età, perchè o a 21 anni sei già forte di TESTA per giocare a certi livelli o non fai nulla, gocando nel Porto potrebbe esserlo, ma si vedrà appena ritornerà dall'infortunio come starà messo.

Livello medio: Davis dell'udinese, ottimo lavoro per la squadra, bei numeri statistici, MA, è uno che s'infortuna spesso quindi incognita sia da titolare che sostituto per un club che punta a tornare a vincere.

Pellegrino, buon attaccante ma molto discontinuo quindi incognita sia da titolare che sostituto per un club che punta a tornare a vincere

Potrei citare anche Waltemade che al Newcastle sta patendo il salto dalla bundes alla Premier, ma per lui hanno investito tanto, troppo dopo 1 stagione azzeccata in Germania quindi potrebbe anche esser un fuoco di paglia

Perciò o si prende un'altra scommessa in attacco o quello che chiede l'allenatore e se chiede Kolo muani, tizio, caio e sempronio, vanno presi, Kolo muani, tizio, caio e sempronio ne di più ne di meno.

Infine budget non budget, mercato a costo 0, fpf, cazzzi e mazzi sono chiacchiere che si sono fatte ogni anno.. Dal Cr7 impossibile alla Juve alla Juve non cia sordi fino all'anno scorso, poi vedi che tra acquisti e riscatti so stati spesi 136 milioni e sono stati considerati solo 4 milioni di Openda, col riscatto, ne so usciti fuori praticamente altri 160, cessioni 86 milioni

2 anni fa, non scriverò che sono stati investiti 200 milioni perchè ad alcuni da fastidio, ne sono stati investiti 199 milioni.

Perciò pensare che si farà un mercato a 0, ossia uscita ed entrate, non lo ha mai fatto nessun club manco con i famosi paletti dell'Fpf, Roma su tutti, visto che con Mourinho hanno speso un bel pò, soprattutto sugli ingaggi.. Ma che non si debba sperperare il budget che ci sarà a presindere dalla champions sarà per l'ennesima volta d'obbligo, poi vedessero loro.

Per alzare il livello la penso l'opposto di te, cambierei i titolari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Mi spiace ma al momento Cambiaso non ha scusanti.

La sua involuzione dipende innanzitutto da lui, non da altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ci mancherebbero cm in mezzo all’area però…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.