Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non si fosse capito, qua il problema non è Comolli in sé ma il suo rapporto con l’allenatore e la tendenza a non soddisfare nessuna delle sue richieste. 
Ed è un problema grave. 

Ma infatti io spero vivamente che, dopo la scorsa estate dove aveva un allenatore che si era ritrovato e il mercato l'ha dovuto fare lui (che non ne è capace), quest'anno che l'allenatore l'ha di fatto scelto lui (è lui che lo ha rinnovato, non io e non te) e che ha un collaboratore che è del mestiere (Ottolini) si vada verso un mercato dove le richieste dell'allenatore siano esaudite (parlo di caratteristiche degli uomini, non di nomi) e la rosa venga perlomeno completata numericamente.

Nota a margine: francamente non metterei sullo stesso piano Comolli e Giuntoli. Il secondo, per quanto possa risultare antipatico, capisce di calcio e di giocatori. E lo ha dimostrato. 

Eh beh certo, fanno praticamente due lavori diversi. Cosa che ho ben sottolineato nel mio post ;-)

Diciamo che non ne ha indovinata mezza

Vabbè non volevo essere eccessivamente drastico sefz

Tipo?

Ho scritto che voglio sorvolà, non me la fare la domanda no? sefz

Come detto, qua non è (solo) questione di competenza ma di rispetto dei ruoli e, soprattutto, di rapporti. 

In che senso di rapporti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

Io spero che a breve tolgano il guinzaglio ad Ottolini, che si incontri quanto prima con Spalletti per farsi dare l'elenco dei profili necessari e si inizi, quanto meno, a lavorare. Fatto quello, certo che finalmente allora (e solo allora) potremo giudicare l'operato della società. Ma è questo il vulnus attuale e cioè che a parte cercare ancora di capire chi fa cosa, per il resto non ci danno neanche niente da commentare perchè siamo in stallo totale, anche di idee, non solo operativo.

Questo è l'aspetto fondamentale, altrimenti non ha avuto senso aver preso un direttore sportivo.

In generale jou, le tue perplessità chiaramente sono anche le mie, solo che come dicevo vedo davvero troppa voglia da parte di tutti di distruggere e basta, pochi ragionamenti lucidi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

17805547513205573779503931643636.jpg.4669b60de233f08ba070dcc5063cc23d.jpg

Per favore no, dai sefz

Non so se mi sta più sulle balle lui o chi lo imita ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma infatti io spero vivamente che, dopo la scorsa estate dove aveva un allenatore che si era ritrovato e il mercato l'ha dovuto fare lui (che non ne è capace), quest'anno che l'allenatore l'ha di fatto scelto lui (è lui che lo ha rinnovato, non io e non te) e che ha un collaboratore che è del mestiere (Ottolini) si vada verso un mercato dove le richieste dell'allenatore siano esaudite (parlo di caratteristiche degli uomini, non di nomi) e la rosa venga perlomeno completata numericamente.

Già non è così.

Anzi.

Così Pochesci ieri: “Per me stanno facendo di tutto per far dimettere Spalletti.”

Per dire.

25 minuti fa, onetime ha scritto:

In che senso di rapporti?

Rapporti interpersonali tra dirigenza e area tecnica e giocatori.

Leggevo per esempio che, secondo Momblano, Vlahovic è andato via per la presenza di Comolli, con la questione economica sullo sfondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Già non è così.

Anzi.

Così Pochesci ieri: “Per me stanno facendo di tutto per far dimettere Spalletti.”

Per dire.

Rapporti interpersonali tra dirigenza e area tecnica e giocatori.

Leggevo per esempio che, secondo Momblano, Vlahovic è andato via per la presenza di Comolli, con la questione economica sullo sfondo. 

Ah beh, allora se lo dicono Pochesci e Momblano..

Zizou, abbi pazienza, dirò solo questo su Vlahovic e poi non approfondirò più l'argomento perché, a differenza di altri, se non ho cose buone da dire taccio invece di fare i banchetti sui "cadaveri dei nemici": Dusan è andato via solo per le richieste esose che aveva, tutto il resto sono dietrologie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ah beh, allora se lo dicono Pochesci e Momblano..

C’è bisogno che lo dica Pochesci?

Perdonami, qua il problema va ben oltre Vlahovic. 

Ma se credi che definire tesi i rapporti tra area tecnica e dirigenza voglia dire fare dietrologia mi taccio prontamente.

Evidentemente vivo io su un altro pianeta.

36 minuti fa, onetime ha scritto:

pochi ragionamenti lucidi..

Perdonami, @onetime, ma le dichiarazioni di Spalletti sul centravanti che non è arrivato le ho sentite soltanto io? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma se credi che definire tesi i rapporti tra area tecnica e dirigenza voglia dire fare dietrologia mi taccio prontamente.

Si, per me è solo dietrologia, come ho scritto.

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, @onetime, ma le dichiarazioni di Spalletti sul centravanti che non è arrivato le ho sentite soltanto io? 

Ascolta, non sto dicendo che Spalletti sia soddisfatto perché non lo può essere. Ma sono dinamiche che fanno parte di ogni ambito lavorativo. Nel calcio soprattutto non esistono gli ambienti in cui è tutto rose e fiori. Da qua a certi discorsi il salto è ampio. E questi discorsi sono fatti da content creator che cercano solo il sensazionalismo per attirare views e followers. Che sono anch'essi il male della Juventus, perché hanno marciato su queste situazioni per anni contribuendo a creare il clima tossico che tutt'ora c'è intorno alla squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si, per me è solo dietrologia, come ho scritto.

Ascolta, non sto dicendo che Spalletti sia soddisfatto perché non lo può essere. Ma sono dinamiche che fanno parte di ogni ambito lavorativo. Nel calcio soprattutto non esistono gli ambienti in cui è tutto rose e fiori. Da qua a certi discorsi il salto è ampio. E questi discorsi sono fatti da content creator che cercano solo il sensazionalismo per attirare views e followers. Che sono anch'essi il male della Juventus, perché hanno marciato su queste situazioni per anni contribuendo a creare il clima tossico che tutt'ora c'è intorno alla squadra.

Ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi su Sorloth e KM:

Sorloth ha le caratteristiche richieste da Spalletti. E' forte fisicamente ma è anche solido mentalmente, ha esperienza, tecnicamente sicuramente non è peggio di Dusan....anzi... è bravo ad usare il corpo ( a differenza di Vlahovic), è bravo di testa ed è un centravanti associativo.

KM è molto veloce tecnicamente discreto, ha un colpo di testa accettabile e anche lui è un centravanti sicuramente piu' associativo di Vlahovic. In piu' ha dimostrato di ambientarsi a torino..e non è poco. 

Per me sarebbe un'ottima coppia di attaccanti e potrebbero anche giocare insieme. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi su Sorloth e KM:

Sorloth ha le caratteristiche richieste da Spalletti. E' forte fisicamente ma è anche solido mentalmente, ha esperienza, tecnicamente sicuramente non è peggio di Dusan....anzi... è bravo ad usare il corpo ( a differenza di Vlahovic), è bravo di testa ed è un centravanti associativo.

KM è molto veloce tecnicamente discreto, ha un colpo di testa accettabile e anche lui è un centravanti sicuramente piu' associativo di Vlahovic. In piu' ha dimostrato di ambientarsi a torino..e non è poco. 

Per me sarebbe un'ottima coppia di attaccanti e potrebbero anche giocare insieme. 

Credo che necessariamente, con l'addio di Vlahovic, adesso servano due centravanti.
In questo senso io, per ragioni anche pragmaticamente economiche, credo che il più "acquistabile" sia certamente Kolo che, fuori dal progetto PSG, reduce da una stagione infelice agli Spurs e volenteroso di venire alla Juve, si possa prendere a cifre accettabili anche facendo notare al PSG, che l'anno scorso solo con noi si era impuntato, che alla fine, a furia di impuntarsi con noi, l'han dovuto dare in prestito e mo' gli ritorna indietro manco fosse il loro Arthur. Credo che sarebbe anche nell'interesse dello sceicco chiudere questa querelle una volta per tutte, senza stare lì a chiederci la luna.

Inoltre, a chi dice (parecchi) che Kolo è più scarso di Vlahovic, io non rispondo perchè il tutto è molto soggettivo ma soprattutto, al di là dei nomi dei singoli, io ritengo che, tolti i fenomeni, tutti gli altri calciatori di medio-alto livello siano come i vestiti. Non conta come appaiono in vetrina sul manichino, ma come ti stanno addosso e magari la maglia da 15 euro del mercato ti calza molto meglio di una firmata da 100 euro, che però ti cade male di spalle. E Kolo, al di là di come possa sembrare dalla vetrina, ha dimostrato che alla Juve può calzare tranquillamente, con una media minuti giocati - gol fatti francamente ragguardevole, soprattutto se commisurata alla Juve in cui li ha segnati.

Poi però va preso un secondo profilo, magari più fisico e di centimetri. Non so se possa essere Sorloth, ma il profilo grossomodo è simile e cioè quello dell'armadio a muro che fa salire la squadra, spizza palloni di testa, ecc..

In realtà io questa fissa, che accetto e che nel mio piccolo caldeggio anche, di far felice Spalletti prendendo appunto il suddetto armadio a muro, la capisco e apprezzo solo fino a un certo punto e fa parte, in certo qual modo, di quella che io considero una regressione di Spalletti che, come detto, il suo calcio migliore non lo ha certamente prodotto spallonando sul marcantonio di turno, ma con un gioco raccordato corto-lungo, dove tale tipo di centravanti lui manco lo prevedeva.

Ma se così deve essere, allora va bene Kolo, più uno grande e grosso da mettergli vicino e magari, in un calcio rudimentale come quello della attuale serie A, anche un Sorloth che ti vince i duelli fisici potrebbe essere utile. Chiaro che poi io avrei altre preferenze sia di calciatore che di approccio di gioco, ma questo è il mio parere, il che è, a dir poco, del tutto ininfluente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non entro nel merito di Vlahovic e dei vari possibili "retroscena". Ma Momblano nel cafe anche no dai sefz 
Mi sa che quando riaprirò la prossima edition del cafe, aggiungerò nel regolamento che Momblano qui è vietato, nè più nè meno degli insulti ( .ghgh ) e consiglio, sommessamente, anche a te, che sei persona intelligente, di non dare retta a quel millantatore, quale che sia il tema su cui si sta esprimendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Credo che necessariamente, con l'addio di Vlahovic, adesso servano due centravanti.
In questo senso io, per ragioni anche pragmaticamente economiche, credo che il più "acquistabile" sia certamente Kolo che, fuori dal progetto PSG, reduce da una stagione infelice agli Spurs e volenteroso di venire alla Juve, si possa prendere a cifre accettabili anche facendo notare al PSG, che l'anno scorso solo con noi si era impuntato, che alla fine, a furia di impuntarsi con noi, l'han dovuto dare in prestito e mo' gli ritorna indietro manco fosse il loro Arthur. Credo che sarebbe anche nell'interesse dello sceicco chiudere questa querelle una volta per tutte, senza stare lì a chiederci la luna.

Inoltre, a chi dice (parecchi) che Kolo è più scarso di Vlahovic, io non rispondo perchè il tutto è molto soggettivo ma soprattutto, al di là dei nomi dei singoli, io ritengo che, tolti i fenomeni, tutti gli altri calciatori di medio-alto livello siano come i vestiti. Non conta come appaiono in vetrina sul manichino, ma come ti stanno addosso e magari la maglia da 15 euro del mercato ti calza molto meglio di una firmata da 100 euro, che però ti cade male di spalle. E Kolo, al di là di come possa sembrare dalla vetrina, ha dimostrato che alla Juve può calzare tranquillamente, con una media minuti giocati - gol fatti francamente ragguardevole, soprattutto se commisurata alla Juve in cui li ha segnati.

Poi però va preso un secondo profilo, magari più fisico e di centimetri. Non so se possa essere Sorloth, ma il profilo grossomodo è simile e cioè quello dell'armadio a muro che fa salire la squadra, spizza palloni di testa, ecc..

In realtà io questa fissa, che accetto e che nel mio piccolo caldeggio anche, di far felice Spalletti prendendo appunto il suddetto armadio a muro, la capisco e apprezzo solo fino a un certo punto e fa parte, in certo qual modo, di quella che io considero una regressione di Spalletti che, come detto, il suo calcio migliore non lo ha certamente prodotto spallonando sul marcantonio di turno, ma con un gioco raccordato corto-lungo, dove tale tipo di centravanti lui manco lo prevedeva.

Ma se così deve essere, allora va bene Kolo, più uno grande e grosso da mettergli vicino e magari, in un calcio rudimentale come quello della attuale serie A, anche un Sorloth che ti vince i duelli fisici potrebbe essere utile. Chiaro che poi io avrei altre preferenze sia di calciatore che di approccio di gioco, ma questo è il mio parere, il che è, a dir poco, del tutto ininfluente.

L'ideale potrebbe essere Kolo piu' un Sorloth giovane... o comunque centravanti come richiesto da Spalletti..come hai scritto tu.  Un'idea potrebbe essere Emegha, che il chelsa sembra  non voler riprendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L'ideale potrebbe essere Kolo piu' un Sorloth giovane... o comunque centravanti come richiesto da Spalletti..come hai scritto tu.  Un'idea potrebbe essere Emegha, che il chelsa sembra  non voler riprendere.

Cioè l'armadio a muro.
Altra definizione che @onetime deve mettere nel vocabolario jouvanese-italiano .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cioè l'armadio a muro.
Altra definizione che @onetime deve mettere nel vocabolario jouvanese-italiano .sisi 

Questo termine mi ricorda tanto o' tram a mmuro: chi è di Napoli sa .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi su Sorloth e KM:

L'ho scritto anche io nell'Angolo.

Sul giocare insieme non sono sicuro, Kolo nelle poche partite fatte con Vlahovic con Motta e Tudor, non mi é piaciuto per nulla, non riusciva a fare la seconda punta...però giocare con Vlahovic é difficile per tutti, perché é un attaccante davvero egoista.

Comunque io darei anche una seconda opportunità a David che come centravanti di sponda a me non é dispiaciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Questo termine mi ricorda tanto o' tram a mmuro: chi è di Napoli sa .sisi

Ascensore è un termine che non ho mai usato. Quando visioniamo quei centravanti alla Sorloth di solito li chiamiamo sempre con due termini gergali:
1) paracarro

2) armadio a muro
Ma non è solo roba mia.. cioè si usa proprio nel gergo quando si costruisce la squadra.. cioè a volte mi chiamano, soprattutto adesso che stiamo reclutando i 2010, e mi dicono: "Gio, ti serve l'armadio a muro? Perchè ne abbiamo uno che si sta liberando"
Oppure quando visioniamo i ragazzotti che fanno tunnel e simili ma poi sono poco concreti (tipo Zhegrova) "dai oh quello è forte, guarda che numeri che fa"
Risposta mia: "ok.. facciamo così: appena mi servirà un freestyler te lo faccio sapere"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ascensore è un termine che non ho mai usato.

Si, intendevo che me lo ricordava come suono delle parole, non come significato. Però sarebbe interessante capire quale tipologia di calciatore potrebbe essere identificato come "ascensore" sefz

Per il resto, tutto materiale utile per le note del vocabolario, grazie mille .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

L'ho scritto anche io nell'Angolo.

Sul giocare insieme non sono sicuro, Kolo nelle poche partite fatte con Vlahovic con Motta e Tudor, non mi é piaciuto per nulla, non riusciva a fare la seconda punta...però giocare con Vlahovic é difficile per tutti, perché é un attaccante davvero egoista.

Comunque io darei anche una seconda opportunità a David che come centravanti di sponda a me non é dispiaciuto.

C'è da dire che Dusan non è molto associativo come punta... Sorloth credo lo sia di piu'.  Su David...boh.. il problema credo sia la personalità.. un po' come Koop. Poi ci puo' stare tutto .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è giusto parlare di idee poche e confuse il 3 di giugno?

Tutti sempre dietro ai ciarlatani di turno che cianciano di tutto al solo scopo di ottenere click e visibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Non entro nel merito di Vlahovic e dei vari possibili "retroscena". Ma Momblano nel cafe anche no dai sefz 
Mi sa che quando riaprirò la prossima edition del cafe, aggiungerò nel regolamento che Momblano qui è vietato, nè più nè meno degli insulti ( .ghgh ) e consiglio, sommessamente, anche a te, che sei persona intelligente, di non dare retta a quel millantatore, quale che sia il tema su cui si sta esprimendo. 

C’è davvero bisogno di Momblano per intuire che i rapporti tra dirigenza e area tecnica sono tesi? 

Cioè, ne parliamo da mesi, eh. E mi pareva fossimo tutti d’accordo. Adesso scopro che sono solo dietrologie e che Comolli e Spalletti vanno d’amore e d’accordo.

Meglio così, eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Qua non si tratta di più scarso o più forte, a mio modesto avviso.

Semplicemente, con Muani rischiamo di incorrere nello stesso errore di valutazione che abbiamo già commesso con David. 

Nota a margine: vai, però, anche a vedere come sono distribuiti i gol segnati da Muani con la Juventus. È un dato interessante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è davvero bisogno di Momblano per intuire che i rapporti tra dirigenza e area tecnica sono tesi? 

Cioè, ne parliamo da mesi, eh. E mi pareva fossimo tutti d’accordo. Adesso scoprono che sono solo dietrologie e che Comolli e Spalletti vanno d’amore e d’accordo.

Meglio così, eh!

Naaaaaa... hai mischiato le cose.

Che ci siano faide interne e che non si sappia minimanete dove stiamo andando, ne parlo anche io nel mio post in evidenza qui nel cafe... più di così..
Momblano invece è un capitolo a parte. Non c'entra con Vlahovic o le faide interne.
Per farti capire. Se Momblano mi dicesse: "ah sì, ti conosco, tu alleni gli under 17" io subito chiamerei in società per chiedere: "scusi Pres. siamo sicuri che li alleno io?"
E, di fronte al suo stupore, ribatterei dicendo: "eh no pres.. tu mi devi capire.. l'ha detto Momblano e allora ho legittimamente dubitato..." .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti