Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

35 minutes ago, bergamo83 said:

In questi mesi di Spelletti alla Juve mi viene da pensare che abbia delle evidenti difficoltà nei cambi e nella lettura delle partite .

In alternativa, non ha fiducia nella 30% di squadra che ha a disposizione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, al di là della mia incazzatura finale (che non smentisco minimamente), questi sono i numeri di una partita sostanzialemte dominata (fonte Opta-sofascore):

tabellino-lecce-juve-statistiche.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

My 2 cents...

Io non voglio vedere la Juve mettersi a 5 nel finale per difendere il fortino. Non lo voglio vedere, non lo posso vedere, non ho alcuna intenzione di vederlo in futuro. Spalletti non ha la sua squadra, bene sono d'accordo. Facciamogliela, ed evitiamo 'sta roba grazie. Sono stato abbastanza sintetico? Spero di esserlo stato...

"Ohh... Mi ho spiecato o non mi ho spiecato?" (cit) .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Cambio Dusan Holm incomprensibile. Davvero preoccupante la scelta di mettersi a cinque dietro con il Lecce.

Ma va detto che i giocatori sono quel che sono. David incommentabile. E Zeghrova che in ripartenza 3 contro 1 sbaglia un passaggio che io avrei fatto a occhi chiusi dà la misura della situazione.

L'unica nota positiva + che si è accorto subito che il cambio stava facendo danni ed ha sistemato un po' la squadra.

52 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

My 2 cents...

Io non voglio vedere la Juve mettersi a 5 nel finale per difendere il fortino. Non lo voglio vedere, non lo posso vedere, non ho alcuna intenzione di vederlo in futuro. Spalletti non ha la sua squadra, bene sono d'accordo. Facciamogliela, ed evitiamo 'sta roba grazie. Sono stato abbastanza sintetico? Spero di esserlo stato...

Ma anche perchè non stavamo rischiando.. Secondo me sarebbe bastato togliere Dusan per un'altra punta, Boga per Yildiz ed eventualmente Thuram a centrocampo...magari anche per MK in un 433 che poteva anche essere 451.... insomma..saresti stato comunque coperto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque, al di là della mia incazzatura finale (che non smentisco minimamente), questi sono i numeri di una partita sostanzialemte dominata (fonte Opta-sofascore):

ma si...il problema principale, come al solito, è che sprechiamo tantissimo davanti. Urgono trequartista e centravanti decenti...e se ci fosse anche un portiere..se ci fosse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ma si...il problema principale, come al solito, è che sprechiamo tantissimo davanti. Urgono trequartista e centravanti decenti...e se ci fosse anche un portiere..se ci fosse..

Per sofascore Di Gregorio migliore in campo .asd 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Mi tengo i 3 punti che sono aria pura, per carità, ma questa cosa, per altro già vista ad Udine, non è accettabile. Il Lecce ha creato di più nell'ultimo quarto d'ora per le scelte di Spalletti che in tutti i restanti 75 minuti per meriti propri.

È assurdo... e non è la prima volta che Spalletti incasina le partite con i cambi.

Chissà cosa gli passa per la testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

È assurdo... e non è la prima volta che Spalletti incasina le partite con i cambi.

Chissà cosa gli passa per la testa...

L'unica mia ipotesi è che lui, quando ha visto che 'sto benedetto 2-0 che ci stava AMPIAMENTE non arrivava (per mille modi e motivi che non sto ad elencare) ha temuto l'inchiappettata finale.
Il problema è che, così facendo, invece si stava inchiappettando da solo. Come dicevo prima, sembrava il testo di Samarcanda, ma portato su un campo di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Davvero io faccio fatica enorme a capire come si possa ancora criticare Vlahovic. 
È una roba per me incomprensibile. 
Dusan è tornato dopo 4 mesi di inattività e ha segnato due gol di pregevolissima fattura in 120 minuti.

Uno si aspetta elogi e sostegno.

Entra qua dentro e trova tutt’altro.

Stasera, ho visto la partita con 4 miei amici, tre dei quali milanisti e uno interista. Mi hanno chiesto come sia possibile criticare un centravanti come il serbo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, ho visto la partita con 4 miei amici, tre dei quali milanisti e uno interista. Mi hanno chiesto come sia possibile criticare un centravanti come il serbo. 

Non lamentarti.

Già solo per il fatto di avere un amico interista e, aggravante riconosciuta anche dalla Corte dell'Aia, averci perfino condiviso una nostra partita, dovresti essere mandato a Guantanamo, altro che Vlahovic e VS Cafe .sisi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Davvero io faccio fatica enorme a capire come si possa ancora criticare Vlahovic. 
È una roba per me incomprensibile. 
Dusan è tornato dopo 4 mesi di inattività e ha segnato due gol di pregevolissima fattura in 120 minuti.

Uno si aspetta elogi e sostegno.

Entra qua dentro e trova tutt’altro.

Beh, ha fatto un bel gol e ne ha sbagliati altri due o tre. In una partita per il resto un po' scialba. Benino ma non benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Non ho mai capito come mai gli xG di DAZN siano sempre più bassi per noi (erano sotto i 2 ieri).

Per il resto, a parte qualche problemino creato da Banda (che contro di noi sembra CR7) nei primissimi minuti e la palla persa nel secondo tempo con l'occasionissima per il Lecce siamo stati abbastanza dominanti.

Peccato per le occasioni sfumate e i goal annullati dal VAR...se ci fosse ancora Rocchi sul goal di Kalulu avrei pensato a una bussata delle sue .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

In questi mesi di Spelletti alla Juve mi viene da pensare che abbia delle evidenti difficoltà nei cambi e nella lettura delle partite .

Anche il discorso Openda mi sembra ridicolo 

Io guarderei i nomi horror che ha in panchina e il loro rendimento quando chiamati in causa.  A parte Holm e Boga sono tutti inadeguati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Io guarderei i nomi horror che ha in panchina e il loro rendimento quando chiamati in causa.  A parte Holm e Boga sono tutti inadeguati.

Si ma se metti un terzino e togli un attaccante non ci sei tu con la testa su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ma se metti un terzino e togli un attaccante non ci sei tu con la testa su

Nemmeno a me è piaciuto quel cambio ma ci sta che a 3 partite dalla fine (e conoscendo i suoi polli) sia interessato a portare a casa i risultati mettendo dentro quelli di cui si fida di più. Anche ieri Zhegrova e David nei pochi minuti in campo hanno dimostrato che in una Juventus seria non possono nemmeno stare in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Nemmeno a me è piaciuto quel cambio ma ci sta che a 3 partite dalla fine (e conoscendo i suoi polli) sia interessato a portare a casa i risultati mettendo dentro quelli di cui si fida di più. Anche ieri lZhegrova e David nei pochi minuti in campo hanno dimostrato che in una Juventus seria non possono nemmeno stare in panchina.

Bho ad inizio anno 80%del forum gridava di giubilo all arrivo del fenomeno Zegrhova....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Beh, ha fatto un bel gol e ne ha sbagliati altri due o tre. In una partita per il resto un po' scialba. Benino ma non benissimo. 

Quanti gol a partita deve fare Vlahovic per non essere quotidianamente massacrato? 

Ribadisco: in 120 minuti, Dusan ha segnato 2 gol che ci hanno portato 4 punti, probabilmente decisivi. E lo ha fatto dopo 4 mesi di inattività. Mi permetto di far presente che non era Lecce - Vlahovic, ma Lecce - Juventus. E il serbo il suo lo ha fatto. Decisamente. Gli altri un pò meno.

Peraltro, quest’anno, Vlahovic ha una media di una rete ogni 126 minuti (Lautaro, capocannoniere della A e dell’Inter campione d’Italia per distacco, ne ha segnata una ogni 121). E ha giocato per la maggior parte del tempo nella Juve di Tudor, una squadra quasi priva di manovra offensiva. Sarebbe stato interessante vedere cos’avrebbe fatto in quella di Spalletti. 

Ma, a leggere il forum, non andrebbe bene nemmeno se segnasse due gol a partita (visto che uno ogni 60 minuti non basta).

Io, fossi in lui, me ne scapperei da Torino senza pensarci mezzo secondo. Altro che rinnovo al ribasso. 
Non vedo l’ora di conoscere il nome del fenomeno che verrà a sostituirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, ZizouZidane said:

Quanti gol a partita deve fare Vlahovic per non essere quotidianamente massacrato? 

Ribadisco: in 120 minuti, Dusan ha segnato 2 gol che ci hanno portato 4 punti, probabilmente decisivi. E lo ha fatto dopo 4 mesi di inattività. Mi permetto di far presente che non era Lecce - Vlahovic, ma Lecce - Juventus. E il serbo il suo lo ha fatto. Decisamente. Gli altri un pò meno.

Peraltro, quest’anno, Vlahovic ha una media di una rete ogni 126 minuti (Lautaro, capocannoniere della A e dell’Inter campione d’Italia per distacco, ne ha segnata una ogni 121). E ha giocato per la maggior parte del tempo nella Juve di Tudor, una squadra quasi priva di manovra offensiva. Sarebbe stato interessante vedere cos’avrebbe fatto in quella di Spalletti. 

Ma, a leggere il forum, non andrebbe bene nemmeno se segnasse due gol a partita (visto che uno non basta).

Io, fossi in lui, me ne scapperei da Torino senza pensarci mezzo secondo. Altro che rinnovo al ribasso. 

Sposo in pieno (ma siamo rimasti in pochi).

Criticare Vlahovic dopo quattro mesi di assenza quando è l'unico che la mette dentro - e per di più tutti gol pesantissimi - significa sfidare le leggi della gravità logica.

Come scrivi tu, aspettiamo il fenomeno che lo sostituirà a metà prezzo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Forse e dico forse prima ancora come uomini piuttosto che  come calciatori?

Ma se Spalletti dice che non li capisce magari non è matto lui, bensì sono sti ragazzi che non ne hanno proprio?di pall.e intendo dire.

Magari a loro  interessano solo i soldi, la bella vita e stop!!??

Ne ha tutto sommato soltanto quei 10/12 (a stare larghi) e si "fida" solo di quei pochi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, a leggere il forum, non andrebbe bene nemmeno se segnasse due gol a partita (visto che uno ogni 60 minuti non basta).

Deve fare un numero di gol in base alle occasioni che ha. Se ne ha una e fa un gol è un fenomeno. Se ne ha 3 e ne fa uno ha fatto il suo lavoro.

In piu' la prestazione come ti è sembrata? La partecipazione alla manovra è stata adeguata? Ci hanno anche annullato due gol per "colpa" sua... anche se, in tutto questo, ha l'attenuante del lungo stop.

Il problema è che ho rivisto i difetti che ha sempre avuto. Meglio di David eh, ci mancherebbe. Senza il suo infortunio adesso saremmo in champions in carrozza, pero' vorrei un centravanti in grado di fare gioco E segnare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zatarrra ha scritto:

Forse e dico forse prima ancora come uomini piuttosto che  come calciatori?

Ma se Spalletti dice che non li capisce magari non è matto lui, bensì sono sti ragazzi che non ne hanno proprio?di pall.e intendo dire.

Magari a loro  interessano solo i soldi, la bella vita e stop!!??

Ne ha tutto sommato soltanto quei 10/12 (a stare larghi) e si "fida" solo di quei pochi?

al di la' degli interessi...credo che il punto sia proprio la personalità... Siamo pieni di gente con poco carattere. Quando ero ragazzo mi chiedevo sempre come mai alcuni giocatori che sembravano molto bravi la Juve non li prendeva mai... L'ho capito adesso il perchè. Non li prendevamo perchè non tutti reggono il peso di questa maglia... non tutti riescono a giocare OGNI partita con la determinazione di voler vincere e non tutti riescono a gestire la pressione di dover vincere ogni domenica. 

Ed è per questo che i Torricelli e i Ravaanelli vanno bene e i Koopmeiners (ma, per me, anche i Vlahovic) no. Poi è chiaro che giocatori come Jugovic sono perfetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Deve fare un numero di gol in base alle occasioni che ha. Se ne ha una e fa un gol è un fenomeno. Se ne ha 3 e ne fa uno ha fatto il suo lavoro.

Quindi, deduco che Haaland dovrebbe fare almeno 4 gol a partita per essere considerato un campione. Ma anche Mbappé. Ma anche gli altri attaccanti delle squadre top, che hanno millemila occasioni a partita. Eppure non mi pare che segnino 80 gol a campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, deduco che Haaland dovrebbe fare almeno 4 gol a partita per essere considerato un campione. Ma anche Mbappé. Ma anche gli altri attaccanti delle squadre top, che hanno millemila occasioni a partita. Eppure non mi pare che segnino 80 gol a campionato. 

No, come ho detto, se Haaland, o chi per lui, ha 4 palle gol a partita dovrebber metterne un paio. Ma non è facile per un giocatore avere 4 palle gol a partita. In piu' Haaland e Mbappe hanno una partecipazione alla manovra diversa da Vlahovic. Un conto è avere 4 palle gol una squadra e un conto un singolo giocatore. Ma se Vlahovic ieri avesse segnato un gol e giocato una partita, non dico da fenomeno, ma partecipando all'azione... pulendo palloni...muovendosi bene e supportando il gioco offensivo della squadra, avrei detto che aveva fatto una gran partita. Un difensore che difende a basta non è piu' sufficiente...cosi' come un centrocampista che copre ma non ha qualità... o un trequartista bravo negli assist ma che non aiuta la squadra...

Ormai non basta piu' saper fare decentemente una cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

al di la' degli interessi...credo che il punto sia proprio la personalità... Siamo pieni di gente con poco carattere. Quando ero ragazzo mi chiedevo sempre come mai alcuni giocatori che sembravano molto bravi la Juve non li prendeva mai... L'ho capito adesso il perchè. Non li prendevamo perchè non tutti reggono il peso di questa maglia... non tutti riescono a giocare OGNI partita con la determinazione di voler vincere e non tutti riescono a gestire la pressione di dover vincere ogni domenica. 

Ed è per questo che i Torricelli e i Ravaanelli vanno bene e i Koopmeiners (ma, per me, anche i Vlahovic) no. Poi è chiaro che giocatori come Jugovic sono perfetti.

Mah a me sembra che questi non è che non riescono a sostenere il peso della maglia e quindi il dover vincere per forza (d'altronde non stiamo vincendo quindi non ci sarebbe nessun peso) no no questi entrano in campo senza sapere neppure dove si trovano.

E non uno soltanto ma sono diversi, questi non sembrano neppure dei calciatori professionisti.

Ripeto per parlare, e soprattutto agire così Spalletti,  penso sia grave la situazione a livello individuale proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Mah a me sembra che questi non è che non riescono a sostenere il peso della maglia e quindi il dover vincere per forza (d'altronde non stiamo vincendo quindi non ci sarebbe nessun peso) no no questi entrano in campo senza sapere neppure dove si trovano.

E non uno soltanto ma sono diversi, questi non sembrano neppure dei calciatori professionisti.

Ripeto per parlare, e soprattutto agire così Spalletti,  penso sia grave la situazione a livello individuale proprio.

Comunque Spalletti, piu' o meno esplicitamente, l'ha fatto capire che c'è un problema caratteriale da parte di molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti