Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ ENTRIAMO IN OTTICA DERBY E STUDIAMO ANCHE I NOSTRI AVVERSARI (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

26 minutes ago, jouvans said:

@IvanN

Sí, vero. .ok

Però con alcune differenze che io (cosa personalissima), reputo abissali.

Infatti, di quelle forti, ovvero delle prime 6/7 che faranno le coppe l'anno prossimo per capirci, Tudor ha avuto solo il Como fuori e tutte le altre in casa...Spalletti, a cominciare dalla doppia trasferta a San Siro, ha avuto un calendario opposto con i medesimi big match di Tudor, ma tutti in trasferta (tranne il Como).. se aggiungi che Tudor con l'inperd ci ha giocato in casa e in 11 mentre Spalletti li ha beccati in 10 in trasferta, con furto arbitrale clamoroso annesso..beh..non sono certo (come potrei?) che a tutti questi parametri invertiti avrebbero fatto comunque gli stessi punti. Però un mio personale sospetuccio ce l'ho.

Di certo, e qui invece la cosa é calcolabile, la media punti di tutte le partite in tutte le competizioni di Tudor da marzo 2025 a ottobre 2025 è più bassa di quella di Spalletti in tutte le competizioni fra il 1° novembre ed oggi.

Ma su questo tipo di dato (media punti globale) il vero maniaco che può dirti meglio é certamente @Leevancleef 😊

Posso essere d’accordo in buona parte, anche se ora stiamo allargando il tema e non vorrei finire completamente off-topic.

Non sto difendendo Tudor né voglio metterlo sullo stesso livello di Spalletti, anche Tudor ha avuto decisioni arbitrali che non lo hanno aiutato.

Però, visto che stiamo andando oltre le semplici statistiche, potrei anche concludere che Tudor abbia gestito meglio l’aspetto psicologico nei momenti importanti, perché nel finale della scorsa stagione è comunque riuscito a portare a casa punti e risultati nei momenti decisivi, mentre quest’anno nel finale siamo crollati.

Non fraintendetemi, considero Spalletti due livelli sopra Tudor e credo che gli vada data continuità, però i paragoni sulla classifica presenti nel video/analisi e la tesi dell’handicap non li considero un punto forte del contenuto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

@IvanN

Sí, vero. .ok

Però con alcune differenze che io (cosa personalissima), reputo abissali.

Infatti, di quelle forti, ovvero delle prime 6/7 che faranno le coppe l'anno prossimo per capirci, Tudor ha avuto solo il Como fuori e tutte le altre in casa...Spalletti, a cominciare dalla doppia trasferta a San Siro, ha avuto un calendario opposto con i medesimi big match di Tudor, ma tutti in trasferta (tranne il Como).. se aggiungi che Tudor con l'inperd ci ha giocato in casa e in 11 mentre Spalletti li ha beccati in 10 in trasferta, con furto arbitrale clamoroso annesso..beh..non sono certo (come potrei?) che a tutti questi parametri invertiti avrebbero fatto comunque gli stessi punti. Però un mio personale sospetuccio ce l'ho.

Di certo, e qui invece la cosa é calcolabile, la media punti di tutte le partite in tutte le competizioni di Tudor da marzo 2025 a ottobre 2025 è più bassa di quella di Spalletti in tutte le competizioni fra il 1° novembre ed oggi.

Ma su questo tipo di dato (media punti globale) il vero maniaco che può dirti meglio é certamente @Leevancleef 😊

Dando per scontato che spallo sia un allenatore migliore di tudor, i furti arbitrali li ha subiti pure tudor. A Verona ce l'hanno rubata e pure con la Lazio non si scherzava

Il rigore contro che ci hanno fischiato col Milan era pure molto molto generoso (per fortuna pulisic ha tirato alto)..le partite da manichino di Gregorio e perin le hanno fatte pure con tudor (inter borussia villareal Lazio ecc)...quanto al fattore casa per sta manica di mediocri non mi pare che sia sta gran differenza dato che alcune delle partite peggiori della stagione sono state giocate in casa (lecce como Verona fiorentina derby ecc...) e in panca c'era spallo...

A mio avviso la realtà è molto più prosaica e cioè che se da anni e anni la juve fa intorno ai 70 punti e fallisce tutti i momenti clou della stagione, vuol dire che questo è il valore della squadra 

Per battere fiorentina Lecce Verona Torino ecc non servono particolari alchimie tattiche..serve anzitutto un gruppo di giocatori che abbiano veramente voglia di portare a casa i 3 punti e che non entrino in campo con la stessa voglia che ha un impiegato del catasto il lunedì mattina di timbrare

Facci caso anche con spallo le partite indecenti sono state molte e praticamente tutte quelle in cui bisognava fare risultato a tutti i costi 

Per me si può proseguire con spallo che peraltro non considero un allenatore vincente ma in primis servirebbe un repulisti nella rosa e una serie di acquisti azzeccati

Con i thuram kelly locatelli McKennie vhlaovic ecc non vinci nulla manco se ci fosse guardiola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vorrei far notare il vuoto che abbiamo lasciato sul lato sinistro in occasione del primo gol subito 

Di chi era quell'uomo?

In teoria Cambiaso..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Dando per scontato che spallo sia un allenatore migliore di tudor, i furti arbitrali li ha subiti pure tudor.

Si ma infatti non stiamo facendo la solita tiritera su chi sia più bravo come allenatore, perché tutti hanno i loro pregi e i loro difetti.

Il discorso è un altro, ovvero che due mesi e qualcosa a inizio stagione sono stati buttati all'aria perché si è deciso di non decidere. Si è deciso di lasciare un allenatore che ci aveva sì portato in Champions, ma l'aveva fatto senza porre nessuno tipo di base per il futuro e che aveva anche una media punti abbastanza bassa; un allenatore non scelto dalla dirigenza entrante, che l'ha tenuto solo per non buttare tutto all'aria appena arrivata, ma che allo stesso tempo ha di fatto palesato che non ci puntava non facendogli minimamente mercato (o meglio, facendo finta di farglielo).

Andando alle partite in analisi, direi che non si possono fare paragoni tra gare affrontate una dietro l'altra a inizio stagione e gare con gli stessi avversari ma affrontate in momenti diversi, nel prosieguo della stessa.

Poi, non è tanto questione di aver subito "furti arbitrali": quando si fa riferimento alla roba di San Siro ci si riferisce al fatto che la si è giocata in dieci per metà gara (ripeto quello che ho scritto prima, terza gara nel giro di una settimana giocata in 10 per metà, praticamente di 270 minuti ne hai giocato 135 in inferiorità numerica).

Detto questo, nulla toglie al fatto che come dici tu si siano fatte partite brutte anche sotto Spalletti, e le colpe sono da suddividere tra giocatori e mister (è così con Spalletti, era così con Motta, era così anche con Tudor: abbiamo sempre ragionato così qui dentro, non che non si vincono le partite perché i giocatori ora sono scarsi, mentre prima erano dei fenomeni e l'allenatore faceva schifo), ma restano le cose buone che si sono viste, e che con Tudor non si vedevano.

Resta il gioco espresso nei momenti migliori della stagione (la vera ciccia per quanto mi riguarda, perché puoi portare a casa quanti 1-0 o 2-1 a bucio di c..o vuoi, ma se sono vittorie basate sul nulla in prospettiva "lungo periodo" contano fino ad un certo punto), quando sembrava essere stata trovata una quadra, e resta la media punti del primo periodo in cui si era trovata quella quadra (prima che si abbandonasse quella strada), e questo penso lasci ben sperare che con un mercato fatto "a senso" e una preseason gestita dallo stesso staff (continuità tecnica) si possa solo che andare a migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vorrei far notare il vuoto che abbiamo lasciato sul lato sinistro in occasione del primo gol subito 

Di chi era quell'uomo?

46 minuti fa, Granpasso ha scritto:

In teoria Cambiaso..... 

Si, anche Koop c'ha le sue belle colpe, ma lì Cambiaso chissà dov'era andato a finire.

Quando riesco mi riguardo l'azione per bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, saxon said:

Con i thuram kelly locatelli McKennie vhlaovic ecc non vinci nulla manco se ci fosse guardiola 

Questo la situazione 

X(x)

Kalulu(x)-Bremer(x)-X(Kelly)-X(x)

X(x)-X(x)-X(Mckennie, Miretti)

Conceicao(x)-X(x)-Yildiz(Boga)

al "minimo," abbiamo bisogno 7 titolari, e una allenatore che cavare aqua dalle rocce... diciamo abbiamo bisogno una sequenza di novi miracoli quantomeno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Si, anche Koop c'ha le sue belle colpe, ma lì Cambiaso chissà dov'era andato a finire.

Quando riesco mi riguardo l'azione per bene...

Prova a chiudere invano centralmente su Solomon.

Invano perchè non è proprio il suo forte e poi quando sei così in "recupero affannoso" e più facile essere saltati; e "centralmente" per il solito motivo che, essendo sempre in giro per il campo, quando poi perdi palla, la tua posizione è scoperta e ti ritrovi dove stavi quando si è persa palla invece che nel tuo ruolo.
Io qua dentro lo dico da millenni, sono anche stato tacciato di guerre ad personam contro Cambiaso (perchè a me piace litigare con Cambiaso che manco mi legge), ma questo poi,ad esempio, lo ha detto più recentemente in una famosa scenetta su Sky anche Marocchi parlando con Spalletti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che il problema maggiore sta nella qualità dei giocatori, e vedendo i dati che @jouvansci sta mostrando, mi pare che alla fine della stagione, il dato che pesa di più sono i pochi goal in relazione alle occasioni.

Io non mi capacito di come questa squadra non giochi mai con due punte vere ( non esterni ) + Yildiz : posso capire quest'anno, visto come hanno ( non ) giocato gli attaccanti, ma vorrei che si provasse con un attacco più " pesante ".

In italia la squadra che gioca sempre con due punte ha il record di gol fatti per distacco.

Le migliori squadre d'Europa giocano con una punta, avendo spostato l'estro e la qualità sugli esterni, ma la Juve non ha quella qualità sulle fasce.

Un' ultima annotazione OT : scrissi qua nel Cafè, verso ottobre, che vedendo la partite allo stadio, avevo notato che la Juve aveva problemi con gli arbitri.

Resto ancora della stessa convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, maxratul ha scritto:

Questo la situazione 

X(x)

Kalulu(x)-Bremer(x)-X(Kelly)-X(x)

X(x)-X(x)-X(Mckennie, Miretti)

Conceicao(x)-X(x)-Yildiz(Boga)

al "minimo," abbiamo bisogno 7 titolari, e una allenatore che cavare aqua dalle rocce... diciamo abbiamo bisogno una sequenza di novi miracoli quantomeno .ghgh

Di titolari ne bastano 4 ma forti.
Portiere, terzino sinistro, mezzala di tocco/trequartista e centravanti.
Più una riserva "in stile Boga" per ciascuno dei tre reparti. Totale 7.
Da dar via ne hai finchè ne vuoi invece. Il più è trovare chi e come te li prenda...
Infine vedo che hai tolto Loca e tenuto Bremer. Non so mica come andrà st'estate e di certo non sono un guru di mercato, ma credo più probabile sia l'inverso in ottica "cessione remunerativa"...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, IvanN ha scritto:

Posso essere d’accordo in buona parte, anche se ora stiamo allargando il tema e non vorrei finire completamente off-topic.

Non sto difendendo Tudor né voglio metterlo sullo stesso livello di Spalletti, anche Tudor ha avuto decisioni arbitrali che non lo hanno aiutato.

Però, visto che stiamo andando oltre le semplici statistiche, potrei anche concludere che Tudor abbia gestito meglio l’aspetto psicologico nei momenti importanti, perché nel finale della scorsa stagione è comunque riuscito a portare a casa punti e risultati nei momenti decisivi, mentre quest’anno nel finale siamo crollati.

Non fraintendetemi, considero Spalletti due livelli sopra Tudor e credo che gli vada data continuità, però i paragoni sulla classifica presenti nel video/analisi e la tesi dell’handicap non li considero un punto forte del contenuto.

Per carità, dici cose di assoluto buonsenso. Niente da eccepire da parte mia. Abbiamo opinioni vicine su molte cose ma non identiche su altre. Ma questo è "il minimo sindacale" in democrazia 😊

Anzi, parlando di errori arbitrali subiti da entrambi i nostri mister di stagione, mi hai ricordato una coincidenza, sebbene io rifugga dal parlare di arbitri qui nel cafe, che mi ha fatto davvero sorridere (seh.. sorridere.. si fa per dire..) e cioè:

1- gara di andata con la Lazio. Mister: Igor Tudor. Negato rigore solare a Conceicao
2- gara di ritorno con la Lazio. Mister: Luciano Spalletti. Negato rigore solare a Conceicao

In 42 anni che sono nel calcio non so se ho mai visto due diversi mister, contro la stessa squadra, nella stagione, vedersi negare due rigori andata-ritorno e per di più sullo stesso calciatore .ghgh 
Tanto per ricordare, sebbene non sia affatto il "succo" del cafe, quel "problemino con gli arbitri" di cui parlava anche @Edivad .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Invano perchè non è proprio il suo forte  epoi quando seei così n recupero e più facile saltarti e "centralmente" per il solito motivo che, essendo sempre in giro per il campo, quando poi perdi palla, la tua posizione è scoperta.
Io qua dentro lo dico da millenni, sono anche stato tacciato di guerre ad personam contro Cambiaso (perchè a me piace litigare con Cambiaso che manco mi legge), ma questo poi lo ha detto più recentemente in una famosa scenetta su Sky anche Marocchi parlando con Spalletti.

Si ho rivisto l'azione, aggiungo che Koop era largo (e subito dopo il centrocampo) per ricevere un pallone alto, che non riesce ad appoggiare come si deve per Yildiz (che si era accentrato), e nel mentre Cambiaso appunto si era accentrato (pure lui.....) per chiudere su Solomon (senza senso). Risultato: fascia sinistra completamente scoperta.

Si guarda, lasciamo stare che è meglio  .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, jouvans said:

Infine vedo che hai tolto Loca e tenuto Bremer. Non so mica come andrà st'estate e di certo non sono un guru di mercato, ma credo più probabile sia l'inverso in ottica "cessione remunerativa

per me, Loca è la terzo nome dopo Digre e Cambiaso deve liberarsi per avere una qualche possibilità di tornare a essere la Juve per svariati motivi.

Abbiamo bisogno di un nuovo centrocampo titolari, e di un difensore centrale capace di portare palla e di effettuare passaggi in avanti che spezzino le linee, e una terzino sinistro "normale", una portiere "normale" e una prima punta "normale" per l'amor di Dio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, maxratul said:

per me, Loca è la terzo nome dopo Digre e Cambiaso deve liberarsi per avere una qualche possibilità di tornare a essere la Juve per svariati motivi.

Abbiamo bisogno di un nuovo centrocampo titolari, e di un difensore centrale capace di portare palla e di effettuare passaggi in avanti che spezzino le linee, e una terzino sinistro "normale", una portiere "normale" e una prima punta "normale" per l'amor di Dio!

Per me Cambiaso e Locatelli sarebbero i primi da sostituire insieme a Koopmeiners.

Locatelli, secondo me, è un buon giocatore, ma credo che rappresenti un problema per un allenatore che vuole giocare un calcio offensivo. E se poi porta anche la fascia da capitano, allora diventa la ricetta perfetta perché l’idea di gioco fallisca.

Il suo limite più grande è che tende sempre ad abbassarsi, e nei momenti difficili la squadra finisce inevitabilmente per seguire il capitano.

Puoi avere  un difensore come capitano che nei momenti complicati alza la linea difensiva di 10 metri, oppure un centrocampista che ti fa abbassare la squadra di 20 metri, e questo va oltre l’allenatore.

Io credo che anche solo due innesti azzeccati possano cambiare in modo significativo una squadra che oggi appare debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto segnalo che un certo @HIC ET NUNC ieri ha protestato in MP perchè il cafe era chiuso.
Adesso che invece il cafe è bello aperto e risulta pure "discussione calda" in homepage.....

travolta-waiting.gif

ohhh io ieri sono stato fuori tutto il giorno! Qui c'è gente che lavora eh! .asd

Comunque se il cafe è aperto allora prendo un decaffeinato corretto con doppia grappa (secca, grazie).

Poi inizio a leggere e rispondere

.asd

3 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Di chi era quell'uomo?

l'ho notato anche io. Perchè c'era Koop e non Kelly o il terzino?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jouvans ha scritto:

Invano perchè non è proprio il suo forte e poi quando sei così in "recupero affannoso" e più facile essere saltati; e "centralmente" per il solito motivo che, essendo sempre in giro per il campo, quando poi perdi palla, la tua posizione è scoperta e ti ritrovi dove stavi quando si è persa palla invece che nel tuo ruolo.
Io qua dentro lo dico da millenni, sono anche stato tacciato di guerre ad personam contro Cambiaso (perchè a me piace litigare con Cambiaso che manco mi legge), ma questo poi,ad esempio, lo ha detto più recentemente in una famosa scenetta su Sky anche Marocchi parlando con Spalletti.

lo dicevo l'altro giorno, ho una teoria:

-ci manca qualità in uscita dal basso

-cambiaso puo' dare qualità in uscita

-cambiaso è poco affidabile in fase difensiva

-giochiamo a 3 per coprire cambiaso.

Come la vedi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Edivad ha scritto:

Assodato che il problema maggiore sta nella qualità dei giocatori, e vedendo i dati che @jouvansci sta mostrando, mi pare che alla fine della stagione, il dato che pesa di più sono i pochi goal in relazione alle occasioni.

Io non mi capacito di come questa squadra non giochi mai con due punte vere ( non esterni ) + Yildiz : posso capire quest'anno, visto come hanno ( non ) giocato gli attaccanti, ma vorrei che si provasse con un attacco più " pesante ".

In italia la squadra che gioca sempre con due punte ha il record di gol fatti per distacco.

Le migliori squadre d'Europa giocano con una punta, avendo spostato l'estro e la qualità sugli esterni, ma la Juve non ha quella qualità sulle fasce.

Un' ultima annotazione OT : scrissi qua nel Cafè, verso ottobre, che vedendo la partite allo stadio, avevo notato che la Juve aveva problemi con gli arbitri.

Resto ancora della stessa convinzione.

Discorso due punte. Puo' avere un senso, soprattutto in caso di avversari con difesa a 3 (c'era un video di Vieri a riguardo molto interessante) ma per me la VERA domanda è: Yildiz è una seconda punta? Perchè i fatti sembrano dire di no.

Possiamo anche chiederci: Yildiz potrebbe giocare seconda punta? Forse...ma bisogna farlo giocare in quel modo a lungo per farlo abituare

Terza domanda a questo punto: Yildiz da seconda punta renderebbe come da "esterno"?

Di risposte certe a queste domande non ce ne sono... E' facile dire: meglio Yildiz seconda punta...pero' poi bisogna rispondere alle domande precedenti.

30 minuti fa, maxratul ha scritto:

Cioe'... Locatelli non va bene come riserva e Miretti si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

lo dicevo l'altro giorno, ho una teoria:

-ci manca qualità in uscita dal basso

-cambiaso puo' dare qualità in uscita

-cambiaso è poco affidabile in fase difensiva

-giochiamo a 3 per coprire cambiaso.

Come la vedi? 

E se vendessimo Cambiaso, così risolviamo il problema? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Discorso due punte. Puo' avere un senso, soprattutto in caso di avversari con difesa a 3 (c'era un video di Vieri a riguardo molto interessante) ma per me la VERA domanda è: Yildiz è una seconda punta? Perchè i fatti sembrano dire di no.

Possiamo anche chiederci: Yildiz potrebbe giocare seconda punta? Forse...ma bisogna farlo giocare in quel modo a lungo per farlo abituare

Terza domanda a questo punto: Yildiz da seconda punta renderebbe come da "esterno"?

Di risposte certe a queste domande non ce ne sono... E' facile dire: meglio Yildiz seconda punta...pero' poi bisogna rispondere alle domande precedenti.

Ciao @HIC ET NUNC, anche per me non è una punta, ma io intendevo due punte + Yildiz, libero di andare dove vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edivad ha scritto:

Ciao @HIC ET NUNC, anche per me non è una punta, ma io intendevo due punte + Yildiz, libero di andare dove vuole.

Secondo me in quel modo perdi tanto in fase di creazione... e le domande su Yildiz restano... perchè al momento sembra che sia lui che preferisce partire da sx...

Poi c'è anche la questione del non possesso... In due punte + Yildiz è chiaro che perdi un uomo in non possesso. Potrebbe essere un sacrificio che ne vale la pena se la seconda punta è MOLTO forte...altrimenti sono perplesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/05/2026 Alle 15:52, HIC ET NUNC ha scritto:

l'ho notato anche io. Perchè c'era Koop e non Kelly o il terzino?

Ahh bravo che sei tornato. Vedi che alla fine sei utile quando vuoi? sefz 
Infatti mi dai occasione, sul gol dell'1-0 delle melanzane, di approfondire TATTICAMENTE anche altri due aspetti chiave, sia del gol preso in quella circostanza che in generale sull'andamento di gara.

1) detto del solito Cambiaso fuori posizione, aggiungo proprio Kelly che si fa attrarre da un duello che non lo riguarda e già in essere in cui è impegnato Bremer,  per andare a fornire un raddoppio non necessario e che per altro neanche si realizza, mentre invece avrebbe dovuto tenere la posizione sul centro/centro sinistra e, con letteralmente due passi, avrebbe chiuso agevolmente su Ndour. In sostanza di fatto Cambiaso era fuori posizione da quando ancora avevamo noi la palla. Kelly fuori posizione ci si è invece messo da solo proprio sul più bello, lasciando vuoto il mezzo spazio difensivo di sua competenza. Lì la regola è che se giochi a 4, il centrale non impegnato a duello, in pratica deve diventare una sorta di libero. Infatti, se avesse ragionato da "libero", Kelly avrebbe potuto comunque aiutare Bremer in seconda battuta, con solo due passi verso destra, se questi fosse stato saltato, ma anche, in caso contrario, con due passi sulla sinistra, chiudere Ndour. Per quello si dice sempre che un centrale dà marcatura e l'altro dà copertura (lo si vedeva benissimo ad esempio nella Juve 2015 con il duo Chiellini-Bonucci quando giocavamo a 4 dietro in Champions). Qui non è successo per errore tattico di Kelly. Poi è chiaro, lì dove sbuca Ndour avrebbe dovuto esserci "di base" Cambiaso, che ovviamente non c'era, e allora la frittata è fatta .sisi 

2) in quell'azione, ma anche nell'azione che alla lunga porterà al 2-0 e in generale in tutta la partita, Piccoli (non Harry Kane) si è messo in tasca Bremer. In parte semplicemente non subendo particolarmente il duello, ma soprattutto perchè Bremer (vedasi appunto "come esempio" l'azione del secondo gol), gli dava sempre tempo e spazio per stoppare, mettere giù palla e girarsi. Cosa che ha fatto sembrare Piccoli (??!!) un novello Van Basten per quasi tutta la partita e, aggravante, è stata una costante quella di un Bremer 2025/2026 che accorcia poco, tardi e male da tutta la stagione. Penso anche alla gara di Bergamo in Coppa Italia ad esempio. E, pur dando le giuste attenuanti a Gleison reduce da doppia operazione, non c'entra l'operazione se per quasi tutta la stagione il tuo uomo di riferimento lo guardi girarsi invece di accorciarlo in preventiva.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Di quelli elencati Kelly è il meno peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Dando per scontato che spallo sia un allenatore migliore di tudor, i furti arbitrali li ha subiti pure tudor. A Verona ce l'hanno rubata e pure con la Lazio non si scherzava

Il rigore contro che ci hanno fischiato col Milan era pure molto molto generoso (per fortuna pulisic ha tirato alto)..le partite da manichino di Gregorio e perin le hanno fatte pure con tudor (inter borussia villareal Lazio ecc)...quanto al fattore casa per sta manica di mediocri non mi pare che sia sta gran differenza dato che alcune delle partite peggiori della stagione sono state giocate in casa (lecce como Verona fiorentina derby ecc...) e in panca c'era spallo...

A mio avviso la realtà è molto più prosaica e cioè che se da anni e anni la juve fa intorno ai 70 punti e fallisce tutti i momenti clou della stagione, vuol dire che questo è il valore della squadra 

Per battere fiorentina Lecce Verona Torino ecc non servono particolari alchimie tattiche..serve anzitutto un gruppo di giocatori che abbiano veramente voglia di portare a casa i 3 punti e che non entrino in campo con la stessa voglia che ha un impiegato del catasto il lunedì mattina di timbrare

Facci caso anche con spallo le partite indecenti sono state molte e praticamente tutte quelle in cui bisognava fare risultato a tutti i costi 

Per me si può proseguire con spallo che peraltro non considero un allenatore vincente ma in primis servirebbe un repulisti nella rosa e una serie di acquisti azzeccati

Non voglio fare nomi ma il senso è quello...sono d'accordo. Adesso si parla di Conte, se viene lui cambia mezza squadra...ma a quel punto puoi anche tenerti Spalletti che tanto è uguale. 

Sottolineo una cosa: abbiamo avuto 2/3 occasioni con partite (facili) che potevano permetterci di fare il salto definitivo verso le prime posizioni della classifica...e abbiamo sempre perso l'occasione. Segno che è proprio caratterialmente il problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

43 minuti fa, jouvans ha scritto:

detto del solito Cambiaso fuori posizione,

Sarebbe interessante analizzare tutti i gol subiti negli ultimi due anni e vedere quante volte (con le varie sfumature) si è presentata la stessa dinamica: Cambiaso fuori posizione,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti