Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Palestra è già di marotta.

Figurati, gliel'ha promesso giulini.

Più che altro vediamo se, dopo ieri sera, ci si rende conto di quanto sia scarso esposito. Fa rimpiangere petagna.

Giulini non c'entra niente, Palestra è di proprietà dell'Atalanta, non diciamo baggianate

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Non capisco cosa ti spaventi di tornare ad un calcio arcaico. La Juve non deve seguire il calcio moderno, ma deve riportare il calcio al 1900.

Non mi spaventa affatto, anzi mi fa ridere ancora per molto.

Mi fanno più ridere però gli utenti, sempre meno invero, che continuano a dirmi che sono ipercritico. Figha ma vedete che squadra siamo o no? Vedete cosa stanno apparecchiando o no?

Siamo figli del periodo di calcio italiano più merdhoso della storia. E noi andiamo dietro a sta cianfrusaglia. E' inutile, una causa persa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Palestra è già di marotta.

Figurati, gliel'ha promesso giulini.

Più che altro vediamo se, dopo ieri sera, ci si rende conto di quanto sia scarso esposito. Fa rimpiangere petagna.

ma è di proprietà dell'atalanta mica del cagliari..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Ma devi seguire il percorso logico di Comolli. Noi si prende Celik e Spinazzola, cosicché pure Palestra ti sembrerà Cafù e l'anno prossimo, pregherai anche tu che arrivi Palestra.

Devi trustare il piano.

Io vi posso anche capire ma alla fine gli acquisti si fanno con i soldi e non con le idee.

Oggi Palestra ti costa almeno 40 ml (ne avevano chiesti 25 un anno fa quando il giocatore non era ancora esploso), ci sono? Si vogliono spendere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri comunque sono rimasto molto stupito del fatto che Zegrova non sia partito titolare nemmeno in una partita così importante del KOSOVO.
KOSOVO ragazzi, che per quanto sia una discreta nazionale è pur sempre una nazionale minore.
Ricordo che fino a qualche anno fa avessimo quasi tutti titolari in nazionali importanti, anche in panchina.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma si, diciamolo tutti i coro: Esposito è scarso.

Dopodiché se fosse da noi sarebbe stato titolare fino al rientro di Dusan.

Ah no aspe', David e Openda sono migliori scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Ieri comunque sono rimasto molto stupito del fatto che Zegrova non sia partito titolare nemmeno in una partita così importante del KOSOVO.
KOSOVO ragazzi, che per quanto sia una discreta nazionale è pur sempre una nazionale minore.
Ricordo che fino a qualche anno fa avessimo quasi tutti titolari in nazionali importanti, anche in panchina.. 

inspiegabile l'involuzione fisica di questo ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Io vi posso anche capire ma alla fine gli acquisti si fanno con i soldi e non con le idee.

Oggi Palestra ti costa almeno 40 ml (ne avevano chiesti 25 un anno fa quando il giocatore non era ancora esploso), ci sono? Si vogliono spendere?

Si fanno con le idee, se le idee le hai e se sono buone.

Altrimenti vai sull'usato (più o meno) sicuro.

Celik perché lo prendiamo? Perché hanno visto un terzino forte e moderno o solo perché conoscendo solo il campionato italiano lui è l'unico prendibile, tra l'altro a parametro 0?

Senza contare che se gli dai 4 netti all'anno ti diventa invendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

se già cominci ad evitare come la peste profili come Pellegrini, Celik, Spinazzola forse spazio in bilancio per qeusti colpi si libera..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggendo alcuni utenti, mi rendo sempre più conto di come qualcuno non abbia mai conosciuto la Juventus vera, quella top, con i suoi  giocatori top, allenatori top e dirigenti top. Anche le c.d.riserve, quelle "vere" alla Torricelli, Kovacevic, Tacchinardi, ecc. mica la cianfrusaglia alla Celik, Spina e Pellegrini.

Veramente pazzesco cosa sta succedendo alla tifoseria. L'abitudine alla mediocrità ormai è insita nei gangli dell'anima.

Ma è abitudine o attitudine?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

i meravigliosi acquisti dei nostri dirigenti . un pò come quelli della nazionale (i dirigenti) del resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti altri sondaggi per Lewa, per Kolo il psg chiede 45,niente prestiti ma si può scendere il prezzo trattando, nunez non è in lista

romeo agresti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Negli ultimi anni, con la perdita di stabilità della Juve, dovuta a fattori dirigenziali e soprattutto istituzionali, è venuto meno un punto di riferimento forte per tutto il sistema calcio italiano. 

Allo stesso tempo, la gestione federale sotto Gravina ha privilegiato una linea più politica e INTER nazionale, anche nei rapporti con Ceferin senza però incidere in modo deciso sui problemi strutturali del calcio italiano.

In questo contesto, la Nazionale ha fatto affidamento su un blocco di giocatori provenienti dall’ Inter senza però costruire un’identità tecnica e culturale davvero solida. Alcuni atteggiamenti in campo proteste, simulazioni, gioco poco sportivo, esultanze per i risultati delle altre squadre sono riconducibili è vero ad un calcio riscontrabile in tutte le squadre ma guarda caso in una in particolare . E non è mai stata la Juve.

Affidare anche un calcio di rigore ad un ragazzo sopravvalutato come Esposito , vero che un rigore lo sbagliò anche Baggio, è figlio però  di una politica propagandistica sempre della stessa squadra. Sopravvalutato.

Anche le scelte tecniche e simboliche, come il coinvolgimento di figure storiche come Buffon e Bonucci nello staff, o l’affidamento della panchina a Gattuso, sembrano più orientate all’equilibrio d’immagine che a un vero progetto tecnico di lungo periodo. 

Il punto centrale, però, resta un altro:

i problemi reali del calcio italiano sono strutturali.

Calo della qualità tecnica media dei giocatori.

Settore giovanile meno competitivo rispetto ad altri paesi.

Scarsa valorizzazione dei giovani italiani in Serie A.

Mancanza di riforme incisive sui campionati.

e invece Gravina si è solo preoccupato di distruggere una squadra a vantaggio di altre.

io torno sempre su quello che è il mio cruccio (che ho vissuto per esperienza personale), ossia i settori giovanili:

l’ennesima esclusione dell’Italia dai Mondiali non è una semplice deviazione dal percorso, ma il sintomo evidente del collasso di un sistema che ha progressivamente sostituito il talento con il privilegio economico. Puntare il dito contro i poteri federali costituiti o talune figure diventa un esercizio sterile ed è uno sguardo miope, specie se manca il coraggio di osservare ciò che accade alla base, tra scuole calcio e categorie inferiori, dove anche inchieste ancora oggi in itinere hanno portato alla luce una realtà nota ma taciuta: il calcio italiano si è trasformato in un ambiente selettivo, accessibile soprattutto a chi dispone di risorse

siamo passati da un “calcio di strada”, capace di scovare talento grezzo tra sacrificio e spontaneità, a un sistema sempre più orientato al “pay-to-play”, dove giocare diventa un investimento economico

in questo contesto, il valore tecnico finisce in secondo piano rispetto alla possibilità delle famiglie di sostenere costi, contributi o dinamiche para-sponsorizzative pur di garantire un posto ai propri figli. Il risultato è una pericolosa selezione inversa

così facendo si eleva la parte maligna di ogni sport, ossia l'esclusione non meritocratica: i giovani dotati ma privi di mezzi economici vengono tagliati prematuramente, mentre profili meno qualificati ma economicamente sostenuti trovano spazio nei settori giovanili

la perdita della fame privilegia contesti protetti e benestanti, e così si formano giocatori preparati sul piano tecnico ma spesso carenti in termini di aggressività competitiva, resilienza e capacità di reggere la pressione delle grandi competizioni, ma anche qui faccio una precisazione: per tecnica intendo una ripetizione ennesimale di gesti, schemi, movimenti, una gabbia formativa che non lascia spazio all'esplorazione della creatività

Da qui poi il ricorso all’estero come scorciatoia: con vivai saturi di logiche distorte, i club finiscono per cercare altrove giovani più motivati, spesso incentivati anche da condizioni fiscali più favorevoli, che rendono meno attrattivo investire sul talento nazionale

finché il tesseramento continuerà a essere gestito come un mercato fondato sulle possibilità economiche piuttosto che sul merito, il risultato non cambieràe l'’Italia resterà spettatrice...il problema non è la perdita di tecnica, ma qualcosa di più profondo, l’aver smarrito autenticità, equità e la capacità di riconoscere che oggi, troppo spesso, il pallone segue il denaro invece del talento già nei vivai

i ragazzi vanno educati prima che formati, servono allenatori che sappiano integrare un percorso educativo a quello sportivo attraverso l'ausilio di figure competenti

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Comunque leggendo alcuni utenti, mi rendo conto che qualcuno non hamai conosciuto la Juventus top e i suoi giocatori top, allenatori top e dirigenti top. Anche le c.d.riserve, quelle "vere" alla Torricelli, Kovacevic, Tacchinardi, ecc. mica la cianfrusaglia alla Celik, Spina e Pellegrini.

Veramente pazzesco cosa sta succedendo alla tifoseria. L'abitudine alla mediocrità ormai è insita nei gangli dell'anima.

Vabbè penso che stai andando un po oltre 😅

nel senso Spinazzola è celik possono essere delle valide alternative ai titolari di oggi? Io penso proprio di si 

kalulu e vediamo cambiaso se rimane, nel caso prenderanno un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Assolutamente si. E' un giocatore di livello alto con atletismo da gittata, tecnica in velocità, visione di gioco estesa. 

E' il trequartista da Juve, assolutamente si. Fortissimo. Un talento generazionale. Francamente non capisco perchè non sia al Real o al Bayern. Letteralmente inspiegabile.

Immaginati una linea difensiva con i due esterni bassi Spinazzola e Celik (che arriveranno), Cristante che lavora da equilibratore tattico e Pellegrini sulla terza linea a ottimizzare la fase di rifinitura.

Te la figuri? Calcio moderno.

Molto meglio di Frattesi.

Che stavamo per prendere a 35ml 3mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Si fanno con le idee, se le idee le hai e se sono buone.

Altrimenti vai sull'usato (più o meno) sicuro.

Celik perché lo prendiamo? Perché hanno visto un terzino forte e moderno o solo perché conoscendo solo il campionato italiano lui è l'unico prendibile, tra l'altro a parametro 0?

Senza contare che se gli dai 4 netti all'anno ti diventa invendibile.

3 minuti fa, Rux ha scritto:

se già cominci ad evitare come la peste profili come Pellegrini, Celik, Spinazzola forse spazio in bilancio per qeusti colpi si libera..

Rispondo ad entrambi, ad oggi 01/04/2026 i Pellegrini/Celik/Spinazzola a bilancio non ci sono ed allo stesso tempo probabilmente non ci sono (o non si ha possibilità) di investire 40 ml per profili alla Palestra.

Poi ovviamente non puoi fare una stagione con 15 giocatori e qualche "tappabuco" devi prenderlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palestra va bene se gli fai fare il terzino a 4.

ma nel fantasmagorico calcio italiano lo metti a fare l'ala nel dreginguedue.

ricordiamo che lo stesso destino è toccato a uno come dani alves che da terzino a 4 ha vinto tutto, ma arrivato in italia lo spostiamo in avanti perché "non sa difendere".

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io penso che dalla partita di ieri non si possano trarre considerazioni su eventuali giocatori di valore adeguato? Tipo Muharemovic o Palestra?

Questi due hanno avuto un certo risalto ma eviterei di considerarli dei giocatori epocali

Sembrano buoni ma se il Sassuolo fa cassa con il bosniaco e ci gira i soldoni va benissimo. Palestra pure ha delle potenzialità, alcune notevoli, ma te lo farebbero strapagare a mio avviso e non credo sia una priorità un terzino dx titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Assolutamente si. E' un giocatore di livello alto con atletismo da gittata, tecnica in velocità, visione di gioco estesa. 

E' il trequartista da Juve, assolutamente si. Fortissimo. Un talento generazionale. Francamente non capisco perchè non sia al Real o al Bayern. Letteralmente inspiegabile.

Immaginati una linea difensiva con i due esterni bassi Spinazzola e Celik (che arriveranno), Cristante che lavora da equilibratore tattico e Pellegrini sulla terza linea a ottimizzare la fase di rifinitura.

Te la figuri? Calcio moderno.

ma soprattutto un carattere da leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Comunque leggendo alcuni utenti, mi rendo sempre più conto di come qualcuno non abbia mai conosciuto la Juventus vera, quella top, con i suoi  giocatori top, allenatori top e dirigenti top. Anche le c.d.riserve, quelle "vere" alla Torricelli, Kovacevic, Tacchinardi, ecc. mica la cianfrusaglia alla Celik, Spina e Pellegrini.

Ma oltre che nelle vostre menti, dove posso trovare i comunicati ufficiali dove la Juve ha ufficializzato Celik o Pellegrini o Spinazzola?

Va bene "tifare" le proprie idee ma almeno che queste idee siano veritiere e non frutto di sogni notturni di inizio primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

palestra va bene se gli fai fare il terzino a 4.

ma nel fantasmagorico calcio italiano lo metti a fare l'ala nel dreginguedue.

ricordiamo che lo stesso destino è toccato a uno come dani alves che da terzino a 4 ha vinto tutto, ma arrivato in italia lo spostiamo in avanti perché "non sa difendere".

Sicuramente un terzino basso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare che abbiamo giocato contro l'Irlanda del Nord e Bosnia con il 3-5-2 e Politano messo a fare il quinto...... mi sale un veleno contro il nostro modo di pensare calcio...

siamo veramente allo sbando totale....

il 3-5-2 ha distrutto il nostro calcio e la nostra nazionale.....sembra un esagerazione ma è così..........oggi chi propone un 4-3-3 - 3 4-3 - 4-2-3-1   sembra un visionario nel nostro calcio...quando nel mondo è la base su cui costruire una squadra....

noi abbiamo giocato con il 3-5-2 e il doppio centravanti ..........una roba vergognosa solo a pensarla nel 2026

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Vabbè penso che stai andando un po oltre 😅

In che senso? Ti scaldi da una settimana per Celik e Spinazzola, quindi non posso dire che sono giocatori mediocri? E che se si auspica sta gente ci si abitua alla mediocrità? 

E' così, non è che siamo arrivati in finale di Champions ieri. Arriviamo da 6 anni con una media punti di 70 non certo per colpa di Gravina o Marotta ma solo ed esclusivamente nostra, con mercati da squinternati, esattamente come quello che auspichi con ste riserve che consideri da Juve.

Non so, spiega, dove vado oltre?  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Fa impressione vedere Kean 30 anni (nel prossimo mondiale) quando sembra ieri che era il ragazzino prodigio delle nostre giovanili. Vola troppo rapidamente il tempo.

Per la miseria pensavo la stessa cosa 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.