Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Rux ha scritto:

Ieri comunque sono rimasto molto stupito del fatto che Zegrova non sia partito titolare nemmeno in una partita così importante del KOSOVO.
KOSOVO ragazzi, che per quanto sia una discreta nazionale è pur sempre una nazionale minore.
Ricordo che fino a qualche anno fa avessimo quasi tutti titolari in nazionali importanti, anche in panchina.. 

Stupito dal fatto che il buon Zhegrova è un ex-giocatore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In che senso? Ti scaldi da una settimana per Celik e Spinazzola, quindi non posso dire che sono giocatori mediocri? E che se si auspica sta gente ci si abitua alla mediocrità? 

E' così, non è che siamo arrivati in finale di Champions ieri. Arriviamo da 6 anni con una media punti di 70 non certo per colpa di Gravina o Marotta ma solo ed esclusivamente nostra, con mercati da squinternati, esattamente come quello che auspichi con ste riserve che consideri da Juve.

Non so, spiega, dove vado oltre?  

Nono non sto spingendo per nessuno io ho solo riportato quello che ho saputo

ma ripeto se vengono non fanno i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma oltre che nelle vostre menti, dove posso trovare i comunicati ufficiali dove la Juve ha ufficializzato Celik o Pellegrini o Spinazzola?

Va bene "tifare" le proprie idee ma almeno che queste idee siano veritiere e non frutto di sogni notturni di inizio primavera.

Il sogno notturno di inizio primavera è che la juve non vada in Europa e cambi tutta la dirigenza, altro che Celik e Pellegrini o spina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Comunque leggendo alcuni utenti, mi rendo sempre più conto di come qualcuno non abbia mai conosciuto la Juventus vera, quella top, con i suoi  giocatori top, allenatori top e dirigenti top. Anche le c.d.riserve, quelle "vere" alla Torricelli, Kovacevic, Tacchinardi, ecc. mica la cianfrusaglia alla Celik, Spina e Pellegrini.

Veramente pazzesco cosa sta succedendo alla tifoseria. L'abitudine alla mediocrità ormai è insita nei gangli dell'anima.

Ma è abitudine o attitudine?

non credo sia abitudine alla mediocrità, direi più che altro famelica voracità.

L’esempio lampante è preferire Spinazzola a Puczka, cioè pregiudicarsi ancor più il futuro in cambio di una squadra più competitiva da qui a 3-4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

non credo sia abitudine alla mediocrità, direi più che altro famelica voracità.

L’esempio lampante è preferire Spinazzola a Puczka, cioè pregiudicarsi ancor più il futuro in cambio di una squadra più competitiva di qui a 3-4 mesi.

Ragazzi bisogna anche seguire le partite, puczka ha bisogno di tanto ma tanto lavoro…non a caso Spalletti se non erro pochissime volte l ha fatto allenare con la prima squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Rux said:

Ieri comunque sono rimasto molto stupito del fatto che Zegrova non sia partito titolare nemmeno in una partita così importante del KOSOVO.
KOSOVO ragazzi, che per quanto sia una discreta nazionale è pur sempre una nazionale minore.
Ricordo che fino a qualche anno fa avessimo quasi tutti titolari in nazionali importanti, anche in panchina.. 

Nella prima partita non ha fatto nemmeno un minuto, ieri entrato solo a 30 dalla fine per disperazione visto che dovevano recuperare lo svantaggio.

Evidentemente non si puo’ giocare nel calcio moderno con un esterno alto che non torna e se lo fa non e’ efficace, regali un uomo agli avversari in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

Solo noi si poteva prendere un rottame per 20 milioni di euro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ragazzi bisogna anche seguire le partite, puczka ha bisogno di tanto ma tanto lavoro…non a caso Spalletti se non erro pochissime volte l ha fatto allenare con la prima squadra

un club realmente ambizioso non sparerebbe mai a salve, come noi faremmo con Spinazzola.

Un club ambizioso decide direttamente di non sparare proprio, leggi tesserare Puczka, in attesa che il lavoro tecnico/tattico/manageriale del club possa permettergli di tornare a “sparare” colpi veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Palestra qui fino a due giorni lo hanno etichettato in molti come "sopravvalutato". Li stai leggendo i commenti. Ha solo corsa .ghgh

Qua si considerano giocatori da Juve i Pellegrini, i Celik e gli Spinazzola, i Lukaku. Fa niente se il calcio va di qua e noi di là.

E' tutto sensazionale ziofa .ghgh

Per me Spinazzola e Palestra sono giocatori fondamentalmente non troppo diversi, nella mia squadra li vorrei entrambi. Se non fosse che Spinazzola ha una cartella clinica da capogiro e 10 anni in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

palestra va bene se gli fai fare il terzino a 4.

ma nel fantasmagorico calcio italiano lo metti a fare l'ala nel dreginguedue.

ricordiamo che lo stesso destino è toccato a uno come dani alves che da terzino a 4 ha vinto tutto, ma arrivato in italia lo spostiamo in avanti perché "non sa difendere".

Dani Alves che ci sfanculò perché dopo una carriera da terzino venne messo esterno alto nel 4-2-3-1 a Cardiff … 

Palestra è un terzino fatto e finito ma come giustamente dici tu qui verrà considerato troppo offensivo e non adatto ad una difesa a 4. 

E continueremo ad attaccare con i difensori centrali adattati a terzini come Kalulu continuando a proporre gente average nei ruoli nevralgici in fase offensiva 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti contro Gravina,  ma solo a parole. Perché non si muovono le società?!? Perché non si paventa uno sciopero del prossima giornata di campionato se Gravina non si dimette?!? 

Anche la Juventus è responsabile di questo declino della Nazionale.  Iniziasse a prendere Palestra, Kayode, Carneseschi e magari mandasse qualche osservatore in serie B . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Comunque leggendo alcuni utenti, mi rendo sempre più conto di come qualcuno non abbia mai conosciuto la Juventus vera, quella top, con i suoi  giocatori top, allenatori top e dirigenti top. Anche le c.d.riserve, quelle "vere" alla Torricelli, Kovacevic, Tacchinardi, ecc. mica la cianfrusaglia alla Celik, Spina e Pellegrini.

Veramente pazzesco cosa sta succedendo alla tifoseria. L'abitudine alla mediocrità ormai è insita nei gangli dell'anima.

Ma è abitudine o attitudine?

Io sono diventato juventino nel 1982 pensa che razza di giocatori vedevo ogni settimana ☹️ autentici campioni e fuoriclasse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

un club realmente ambizioso non sparerebbe mai a salve, come noi faremmo con Spinazzola.

Un club ambizioso decide direttamente di non sparare proprio, leggi tesserare Puczka, in attesa che il lavoro tecnico/tattico/manageriale del club possa permettergli di tornare a “sparare” colpi veri.

Puczka fa la fine di cabal a novembre..ha bisogno di crescere in qualche squadra prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Vabbè penso che stai andando un po oltre 😅

nel senso Spinazzola è celik possono essere delle valide alternative ai titolari di oggi? Io penso proprio di si 

kalulu e vediamo cambiaso se rimane, nel caso prenderanno un titolare

Alex ma fai fatica a parlare con uno la cui unica soluzione è fare tabula rasa di tutto senza poi dire esattamente da cosa dovremmo ripartire... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Dani Alves che ci sfanculò perché dopo una carriera da terzino venne messo esterno alto nel 4-2-3-1 a Cardiff … 

Palestra è un terzino fatto e finito ma come giustamente dici tu qui verrà considerato troppo offensivo e non adatto ad una difesa a 4. 

E continueremo ad attaccare con i difensori centrali adattati a terzini come Kalulu continuando a proporre gente average nei ruoli nevralgici in fase offensiva 

Ma come si fa a credere ad una roba simile. Dani Alves andò a Parigi a guadagnare quasi il triplo e giocò spesso esterno alto pure lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Puczka fa la fine di cabal a novembre..ha bisogno di crescere in qualche squadra prima

e la Juve di Spinazzola farà la stessa fine di quella odierna con Cabal, che è poi la stessa che farebbe con Puczka.

Cioè non sarebbe in alcun modo competitiva per vincere, ed è a questo punto che un club serio ed ambizioso dovrebbe prendere atto delle proprie mancanze per cominciare a preparare il campo, spurgandosi, per la propria risalita.

Mi spieghi dove vorremo andare nelle estati del 2027 e 2028 quando anziché poter puntare i migliori giovani prendibili…saremo ancora alle prese coi nostri atavici problemi, cioè non sapere come liberarci di Celik, Spina e compagnia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

e la Juve di Spinazzola farà la stessa fine di quella odierna con Cabal, che è poi la stessa che farebbe con Puczka.

Cioè non sarebbe in alcun modo competitiva per vincere, ed a questo punto che un club serio ed ambizioso dovrebbe prendere atto delle proprie mancanze per cominciare a preparare il campo, spurgandosi, per propria risalita.

Mi spieghi dove vorremo andare nelle estati del 2027 e 2028 quando anziché poter puntare i migliori giovani prendibili…saremo ancora alle prese coi nostri atavici problemi, cioè non sapere come liberarci di Celik e compagnia?