Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' chiaro che sia un soggetto che vive completamente fuori dal mondo, le affermazioni su Gattuso grande allenatore e di squadra a cui andrebbero fatti i complimenti (non ho visto la partita ma le statistiche sono tipo 35 attacchi a 16 a favore della Bosnia...) che ha dato tutto, sono allucinanti.

Su una cosa però per me ha abbastanza ragione, tutti invocano le sue (sacrosante) dimissioni ma chiunque venga messo a fare il presidente FIGC se non ha alcun potere o mandato di riforma con possibiità di fare le cose, perché già solo il ridurre il numero dei club professionistici (cosa da fare da 15 anni) é impossibile per l'opposizione di tutti quei club o dirigenti che avrebbero dei danni o hanno interessi contrari, non potrà mai cambiare niente.

Un sistema che si vuole auto-governare ma dove non si può mai toccare niente perché tutti "tengono famiglia" e a nessuno puoi togliere quel pezzetto di carne incancrenito che gli serve, é un sistema destinato all'implosione.

Perché ridurre il numero dei club professionistici?

In tantissime altre nazioni la serie A è a 20 squadre eppure loro si qualificano ai mondiali, a differenza nostra: non credo sia il numero di partite il problema

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma perché scusa, quando si potevano avere solo 3 stranieri, le italiane non vincevano ? 

.ghgh

Da quando è stata tolta quella regola, il mondo e il calcio sono andati a farsi fottère. 

Continuo a ripeterlo : Il fatto che un fallito come Cuenca alleni il Parma, ma Lisci o Farioli debbano andare all’estero, o che un mediocre come Suzuki giochi nel Parma ma un ottimo prospetto come il portiere Martinelli debba andare in Serie B, dimostra solamente quanto il sistema sia di merdà.  

Dopo la sentenza Bosman il limite agli stranieri non si può più mettere, e comunque in tutta europa  così, come mai in spagna, francie e germania non esiste questa mediocrità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Rimani, rimani pure....così continueremo a godere anche in futuro .ghgh

Ormai lo juventino puo godere solo delle disgrazie altri 

Se vi accontentate.... Io ero abituato ad altro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello che un giornalista si alzasse in conferenza stampa e chiedesse a Gravina: "In base a quale eccezionale curriculum Gattuso è stato chiamato per l'incarico più prestigioso per un allenatore?".

E sarebbe magnifico che un altro giornalista si alzasse e chiedesse a Gattuso: "Perché titolare Retegui, che gioca nel durissimo campionato saudita e ha segnato solo dieci reti meno di campioni epocali come Ivan Toney e Julián Quiñones?"

E un terzo giornalista: "Perché titolare Bastoni che quest'anno non c'è più con la testa? Addirittura centrale di difesa poi... Perché titolare Di Marco che ha finito la benzina un paio di mesi fa?"

Certo, poi sarebbe bello anche che Sydney Sweeney mi scrivesse che da quando mi ha visto su Linkedin è folle d'amore per me e mi aspetta nella sua villa di Hollywood. Forse è anche più probabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Ecco

@velas

Sì vabbè, tanto dubito che scenderemo così tanto in basso nel ranking, da non risultare cmq la prima delle non qualificate.

Ed anche se finissimo dietro la Guinea Bissau, per dire, chi vuoi che ripeschi, Infantino, "per storici meriti sportivi"? Il regolamento lascia ampi margini di discrezionalità.

Fossi in te, mi inginocchierei verso la mecca e pregherei, affinché il consiglio degli Ayatollah non impedisca ai calciatori iraniani di partecipare al mondiale che si sono conquistati sul campo. Allah akhbar!  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Ormai lo juventino puo godere solo delle disgrazie altri 

Se vi accontentate.... Io ero abituato ad altro .

Una cosa non esclude l'altra, possiamo tornare a vincere e continuare ANCHE a godere delle disgrazie altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' chiaro che sia un soggetto che vive completamente fuori dal mondo, le affermazioni su Gattuso grande allenatore e di squadra a cui andrebbero fatti i complimenti (non ho visto la partita ma le statistiche sono tipo 35 attacchi a 16 a favore della Bosnia...) che ha dato tutto, sono allucinanti.

Su una cosa però per me ha abbastanza ragione, tutti invocano le sue (sacrosante) dimissioni ma chiunque venga messo a fare il presidente FIGC se non ha alcun potere o mandato di riforma con possibiità di fare le cose, perché già solo il ridurre il numero dei club professionistici (cosa da fare da 15 anni) é impossibile per l'opposizione di tutti quei club o dirigenti che avrebbero dei danni o hanno interessi contrari, non potrà mai cambiare niente.

Un sistema che si vuole auto-governare ma dove non si può mai toccare niente perché tutti "tengono famiglia" e a nessuno puoi togliere quel pezzetto di carne incancrenito che gli serve, é un sistema destinato all'implosione.

Una federazione può fare tante cose, a livello di reclutamento, formazione, settori giovanili.

Per fare un esempio che conosco la federazione rugby una decina di anni fa ha istituito una serie di accademie federali, distribuite per lo più a nord (ma il rugby non è uno sport diffuso omogeneamente), dove vengono "coltivati" i migliori prospetti italiani dai 14-15 anni in su.

E dopo 10 anni di semina, adesso si stanno raccogliendo risultati addirittura storici

6 minuti fa, Roger ha scritto:

Ecco

@velas

Ignoro come funzioni il ranking, ma in teoria la partita di ieri dovrebbe figurare come un pareggio fuori casa, quindi non credo che ci farà perdere più di tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Non si è dimesso dopo la Macedonia, prevedibile che non lo facesse nemmeno adesso.

La dignità di quest'uomo l'abbiamo già pesata.

L'unico modo è che intervenga direttamente il governo per commissariare la Figc.

In realtà Gravina ha demandato ogni decisione all'imminente Consiglio Federale.
In quella sede può verificarsi ogni eventualità: che presenti le dimissioni, che venga in qualche modo consigliato a dimettersi, che venga invitato a restare in carica.
Basta aspettare pochi giorni per verificare se il suo rinvio alle decisioni del Consiglio nasconde la volontà di far rimanere tutto immutato, o se magari per rispetto istituzionale vuole attendere il Consiglio Federale per far conoscere le sue intenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è tristissimo vedere tifosi di una squadra italiana godere dell'uscita dell'Italia. E mi ci metto anche io in mezzo eh, ieri sera ho goduto non poco.

Però è veramente triste come cosa, se ci pensate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A Sky hanno detto che sono state lanciate uova sulla sede Figc con striscioni contro Gravina 

Datemi l’apocalisse 

Andava fatto 4 anni fa e ora staremmo parlando d'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Joe Strummer ha scritto:

Comunque è tristissimo vedere tifosi di una squadra italiana godere dell'uscita dell'Italia. E mi ci metto anche io in mezzo eh, ieri sera ho goduto non poco.

Però è veramente triste come cosa, se ci pensate...

Per ciò che hanno creato, limitarsi a godere è pure poco quando sta gente si meritava i forconi e una nuova presa della Bastiglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Perché ridurre il numero dei club professionistici?

In tantissime altre nazioni la serie A è a 20 squadre eppure loro si qualificano ai mondiali, a differenza nostra: non credo sia il numero di partite il problema

Intanto comincia a fare quello, tornare a 18 o addirittura a 16 in serie A (certo bisognerebbe trovare un modo per compensare le pay TV che reggono la baracca del numero di partite perse) libererebbe spazi per la nazionale, aumenterebbe la qualità dei protagonisti, permetterebbe di distribuire meglio le risorse (penso ad esempio a paddare da oltre 60 a 40 club in C ad esempio), utilizzarle anche per dare premi a chi utilizza più giovani.

Poi certo servono un po' di riforme a livello di base, che però danno risultati sul lungo periodo, mica immediato (e peraltro le nazionali giovanili stanno anche andando piuttosto bene).

Se invece si vuole solo un'altra figura perché Gravina, legittimamente, é impresentabile, ma solo di facciata, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Io chiamerei Binaghi, quello del tennis.

Credi che Binaghi, che sta raccogliendo i frutti delle sue riforme e del suo lavoro, vada a prendersi gli insulti perché il calcio oggi è ingovernabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abodi non l'ha toccata piano parlando di rifondazione totale a partire dei vertici...mi sa che stavolta a gravina non lo salva manco padrepio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, todienomore ha scritto:

Sarebbe bello che un giornalista si alzasse in conferenza stampa e chiedesse a Gravina: "In base a quale eccezionale curriculum Gattuso è stato chiamato per l'incarico più prestigioso per un allenatore?".

E sarebbe magnifico che un altro giornalista si alzasse e chiedesse a Gattuso: "Perché titolare Retegui, che gioca nel durissimo campionato saudita e ha segnato solo dieci reti meno di campioni epocali come Ivan Toney e Julián Quiñones?"

E un terzo giornalista: "Perché titolare Bastoni che quest'anno non c'è più con la testa? Addirittura centrale di difesa poi... Perché titolare Di Marco che ha finito la benzina un paio di mesi fa?"

Certo, poi sarebbe bello anche che Sydney Sweeney mi scrivesse che da quando mi ha visto su Linkedin è folle d'amore per me e mi aspetta nella sua villa di Hollywood. Forse è anche più probabile.

Top di commento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Intanto comincia a fare quello, tornare a 18 o addirittura a 16 in serie A (certo bisognerebbe trovare un modo per compensare le pay TV che reggono la baracca del numero di partite perse) libererebbe spazi per la nazionale, aumenterebbe la qualità dei protagonisti, permetterebbe di distribuire meglio le risorse (penso ad esempio a paddare da oltre 60 a 40 club in C ad esempio), utilizzarle anche per dare premi a chi utilizza più giovani.

Poi certo servono un po' di riforme a livello di base, che però danno risultati sul lungo periodo, mica immediato (e peraltro le nazionali giovanili stanno anche andando piuttosto bene).

Se invece si vuole solo un'altra figura perché Gravina, legittimamente, é impresentabile, ma solo di facciata, amen.

Fino a quando avremo una federazione che deve tagliare le gambe alla Juventus per salvare dal fallimento l'Inter, credo che tutte le altre riforme non serviranno a niente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Una cosa non esclude l'altra, possiamo tornare a vincere e continuare ANCHE a godere delle disgrazie altrui.

Per ora abbiamo solo la seconda e cmq tifare contro la nazionale è da romanisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Non si dimetterà mai e Benito Ignazio e Marmotta faranno di tutto per farlo restare lì.

Mi astengo dall'esprimermi su Benito Ignazio, ma il suo post di questa mattina non sembrava certo di endorsement a Gravina, tutt'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Per ciò che hanno creato, limitarsi a godere è pure poco quando sta gente si meritava i forconi e una nuova presa della Bastiglia 

Sisi, ma avete ragione tutti quanti. Probabilmente farei di peggio... Però a una parte di me dispiace lo stesso, perché il me bambino ha sempre visto l'Italia (cmq piena di giocatori Juventini) come un qualcosa di magico, e vederla ridotta in questa maniera un po' dispiace... Nonostante si meritano anche di peggio.

Non so se mi spiego, è come se fossi diviso in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Il giorno che l’Unione Europea verrà tolta, sarà un grande giorno, ma il discorso non è questo. 

Tu non puoi fare una legge ufficiale proprio perché purtroppo esiste la legge Bosman, ma puoi fare un patto interno tra le società. 

A parte l'opinione politica sull'unione europea, provaci a fare un patto tra le società in quel senso. Il grande problema italiano non è nelle squadre professionistiche, ma nella selezione dei giovani. Prenditi un weekend e vai a vedere qualche partita del campionato regionale, vedrai ragazzini di 13/14 anni alti 180cm x 65/70 kg che corrono come cavalli con piedi mediocri e gruppi di esaltati che godono della "dominanza" di quel giocatore o dell'altro... quelli coi piedi buoni (se va bene) sono in panchina perchè sono 160cm x 45kg oppure li trovi nei campacci di periferia a fare un pulcioso campionato provinciale. Guarda, puoi pensare come ti pare, ma i totti, i baggio, i del piero nati tra il 2000 e il 2010 probabilmente li abbiamo già tagliati fuori perchè le società vogliono giocatori pronti a far vincere una * di campionato regionale, o un torneo del menga, piuttosto che far crescere un giocatore.

4 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Fino a quando avremo una federazione che deve tagliare le gambe alla Juventus per salvare dal fallimento l'Inter, credo che tutte le altre riforme non serviranno a niente

purtroppo quello è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primissima cosa da fare è la riduzione dei club professionistici.

I club professionistici vanno assolutamente ridotti per una serie innumerevole di motivi,primo fra tutte l'insostenibilità del sistema.

La serie C è un cimitero calcistico di fallimento annuali,campionati falsati, risultati del campo stravolti,soldi buttati e zero progettualità visto che ancora oggi molte squadre preferiscono strapagare ultratrentenni,anche se altre sono virtuose.

Le uniche leghe rimaste a 20 squadre sono premier (che può ovviamente permetterselo) la liga e la serie A,il resto è a 18 e via via a scendere.

Il campionato di serie A a 20 squadre non ha più assolutamente alcun senso,specie se ogni anno bisogna vedere squadre inadeguate come frosinone o pisa.

Immediatamente dopo la riduzione va totalmente ristrutturato il sistema del calcio giovanile,in tutti gli aspetti e sicuramente dalla serie C in poi (ma anche la B,a mio avviso) bisogna ragionare a livello di serbatoio per la A,quindi regole ferree su giovani e nazionalità.

Ma queste sono sono le primissime cose,ci sarebbe un lavoro incredibile da fare,ma non lo faranno mai.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti