Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Se rifiuta il Benfica (di cui è tifoso) per stare nell'elite del calcio non credo lo faccia per noi visto che non ne facciamo parte. Se due squadre sono più o meno allo stesso livello e lo stesso vale per i campionati preferisco andare nella mia squadra del cuore. Ecco perché tanto mi basta per dire che quasi sicuramente non verrà.

Ma infatti molti non si sono accorti che ad oggi il benfica ha più appeal di noi.

fa meglio in champions ed ha più possibilità di vincere il campionato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mossa intelligente aver venduto Muharemovic per due milioni; come sono bravi questi nostri dirigenti super professionisti, mamma mia che manager, che visione, loro si che non sono tifosi da divano come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Adesso mi dovrebbero spiegare dove gioca Bernardo Silva al Barcellona se in quel ruolo hanno Dani Olmo e Firmin Lopez. Il Barcellona deve spiegarmi con argomenti convincenti perché deve rompere i * per Bernardo Silva 

Perché è quello che non siamo più noi: un grande club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Perché è quello che non siamo più noi: un grande club. 

Firmin Lopez vale 100, Dani Olmo ne vale 70. 

Bernardo Silva dovrebbe andare a fare la terza scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prenderei Palestra, lo metterei come terzino, adotterei Kalulu da qualche altra parte. Ma Palestra è da prendere. 

Non faccio altri nomi, ma Muharemovic e Palestra vanno presi. 

Venderei Locatelli e Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, euroventus ha scritto:

La storia del limite agli stranieri è contraria alle leggi UE e lo sanno tutti a meno di non limitarla agli extra UE, che sarebbe inutile. Stanno solo facendo i pesci in barile e baruffe chiozzotte varie.

Piuttosto io mi chiederei come mai siamo il solo paese dell' Europa occidentale che ha fallito l' integrazione degli italiani di seconda generazione nel nostro calcio (con la sola eccezione di Kean) quando la Francia ci ha costruito la nazionale più forte al mondo e anche Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio e ora persino la Spagna hanno trovato rinforzi che garantiscono ritmo, atletismo e alle volte anche tecnica e talento.

Se a questo aggiungiamo che i nazionali italiani sono abituati a farsi togliere le castagne dal fuoco con favori arbitrali (di cui hanno beneficiato ampiamente anche le * nerazzurre in Champions per accordi Ceferin Gravina) basta a spiegare parecchio del problema.

Non so quanti ragazzini vedi giocare, secondo me non tanti, perché in proporzione giocano più i figli degli stranieri degli italiani. Magari gli stranieri italiani sono più Albanesi o Rumeni che nordafricani, ma giocano. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albyxx88 ha scritto:

Calafiori più bello che forte , no grazie 

Non sa minimamente difendere tanto che nel suo club il mister lo fa giocare più avanti, questo è stato un abbaglio collettivo. 

47 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma infatti molti non si sono accorti che ad oggi il benfica ha più appeal di noi.

fa meglio in champions ed ha più possibilità di vincere il campionato.

Ma non paga stipendi alti, ma se Bernardo Silva ci va a buon prezzo loro lo possono prendere, ma Bernardo secondo logiche dirigenziali ruba il posto a una futura plusvalenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Si vede che non hai visto la partita contro di noi!

Battute a parte, veramente niente di che.

Devo anche dire che sinceramente neppure Muharemovic mi ha particolarmente impressionato... è tanto lento per essere un centrale

No ho visto solo un quarto d’ora più o meno 

Un paio di azioni e di tocchi mi hanno però colpito. Ricordo era della Roma ceduto all’Ajax 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Devo anche dire che sinceramente neppure Muharemovic mi ha particolarmente impressionato... è tanto lento per essere un centrale

A me non piaceva né prima quando stava da noi ne adesso, non è assolutamente un top. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

A me non piaceva né prima quando stava da noi ne adesso, non è assolutamente un top. 

secondo me non è così male e ha 22 anni e può crescere, Ciò detto la sensazione è che in società il piano principale sia prendersi la percentuale ed archiviare la pratica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari Calafiori!!! Faccio finta di non leggere i commenti negativi su di lui, perché tanto ho capito che molti basano il loro giudizio esclusivamente sulla performance del momento o della singola stagione.

Non oso immaginare cosa avreste detto del Cannavaro dell’Inter è arrivato poi alla Juve ahahaahahh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma magari Calafiori!!! Faccio finta di non leggere i commenti negativi su di lui, perché tanto ho capito che molti basano il loro giudizio esclusivamente sulla performance del momento o della singola stagione.

Non oso immaginare cosa avreste detto del Cannavaro dell’Inter è arrivato poi alla Juve ahahaahahh

Onestamente non si può paragonare Cannavaro con Calafiori, uno é la arte difensiva l' altro non ha arte difensiva non la impara e non la mette da parte. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Onestamente non si può paragonare Cannavaro con Calafiori, uno é la arte difensiva l' altro non ha arte difensiva non la impara e non la mette da parte. 

Ma chi sta paragonando Calafiori a Cannavaro!!!! ??Era solo per fare un esempio per rendere l’idea 😅

io ne sono sicuro 100% quel Cannavaro dell’Inter sarebbe stato definito qui dentro pippa stratosferica, giocatore sopravvalutato, finito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma chi sta paragonando Calafiori a Cannavaro!!!! ??Era solo per fare un esempio per rendere l’idea 😅

io ne sono sicuro 100% quel Cannavaro dell’Inter sarebbe stato definito qui dentro pippa stratosferica, giocatore sopravvalutato, finito

Cannavaro all'inter non ci voleva più stare era svogliato, diceva che era infortunato per farsi vendere, Calafiori invece è purtroppo molto spesso infortunato, poi torno a dire che sul piano del gioco potrà anche affascinare vedere un difensore fare gol e magari un bel gol, ma dietro in difesa si deve saper difendere come prima cosa e non puòi fare le uscite alla Beckenbauer, perdere palla passarla male e rimanere con la zona difensiva scoperta. Ripeto all'Arsenal oltre ad aver perso la titolarità per demeriti suoi, il mister fa giocare Calafiori più avanti proprio per non dargli compiti difensivi. 

Io non oso immaginare cosa potrebbe avvenire in quella zona difensiva tra Cambiaso e Calafiori. 

Tutto ciò senza contare che il calciatore propende agli infortuni e costa 40mln circa  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Tenente Colombo said:

Cannavaro all'inter non ci voleva più stare era svogliato, diceva che era infortunato per farsi vendere, Calafiori invece è purtroppo molto spesso infortunato, poi torno a dire che sul piano del gioco potrà anche affascinare vedere un difensore fare gol e magari un bel gol, ma dietro in difesa si deve saper difendere come prima cosa e non puòi fare le uscite alla Beckenbauer, perdere palla passarla male e rimanere con la zona difensiva scoperta. Ripeto all'Arsenal oltre ad aver perso la titolarità per demeriti suoi, il mister fa giocare Calafiori più avanti proprio per non dargli compiti difensivi. 

Io non oso immaginare cosa potrebbe avvenire in quella zona difensiva tra Cambiaso e Calafiori. 

Tutto ciò senza contare che il calciatore propende agli infortuni e costa 40mln circa  

Dimenticando per un momento la questione fisica, che aimé affligge il povero Calafiori, secondo me Calafiori ha un grande talento, ma fa parte di una generazione preparata male e che perció non é cresciuta bene calcisticamente. Se non insegni bene le basi, il talento non basta. Se Calafiori fosse nato 10 anni prima, secondo me (fisico apparte) poteva diventare un bel difensore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma Calafiori lo prenderei subito, molto forte tecnicamente e può pure ricoprire diversi ruoli. Unici due problemi gli infortuni e il prezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FeroceSaladino said:

Feroce, il cartellino clinico di Calafiori é terribile da sempre. Quest'anno ha malapena giocato 50% dei minuti disponibili in campionato. Lo scorso anno ha perso 16 partite in campionato per infortunio, completando 90 minuti solo 4 volte. Se hai lui in rosa, hai bisogno di un altro titolare nella sua stessa posizione, perche ti salta sempre mezza stagione. Perche fingere che é uno che possa fare il titolare innamovibile? Il talento non li manca, ma il fisico si.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Feroce, il cartellino clinico di Calafiori é terribile da sempre. Quest'anno ha malapena giocato 50% dei minuti disponibili in campionato. Lo scorso anno ha perso 16 partite in campionato per infortunio, completando 90 minuti solo 4 volte. Se hai lui in rosa, hai bisogno di un altro titolare nella sua stessa posizione, perche ti salta sempre mezza stagione. Perche fingere che é uno che possa fare il titolare innamovibile? Il talento non li manca, ma il fisico si.

Infatti.
A me piace pure molto, ma è un fattore che non si può affatto ignorare.
Per questo (e per i costi, sicuramente alti), guarderei altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Matte#91 ha scritto:

Sto rinnovo è una telenovela che ha già stufato…

Semplicemente, quando parliamo di rinnovi la partita va sempre male🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Non entro da diverse settimane. Chi mi aggiorna.. situazione rinnovi..

senesi, ruderger, silva, kolo..

Zero totale . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cortomuso ha scritto:

Si vede che non hai visto la partita contro di noi!

Battute a parte, veramente niente di che.

Per Muharemovic vale lo stesso discorso che vale per Soule: sicuramente non un fenomeno, però una società che ha due ottimi prodotti del proprio settore giovanile e finisce con il venderli per poi raccattare altri giocatori “normali” per allungare la rosa, che costano di più, è una società che sicuramente non ha imboccato la strada giusta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, euroventus said:

La storia del limite agli stranieri è contraria alle leggi UE e lo sanno tutti a meno di non limitarla agli extra UE, che sarebbe inutile. Stanno solo facendo i pesci in barile e baruffe chiozzotte varie.

Piuttosto io mi chiederei come mai siamo il solo paese dell' Europa occidentale che ha fallito l' integrazione degli italiani di seconda generazione nel nostro calcio (con la sola eccezione di Kean) quando la Francia ci ha costruito la nazionale più forte al mondo e anche Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio e ora persino la Spagna hanno trovato rinforzi che garantiscono ritmo, atletismo e alle volte anche tecnica e talento.

Se a questo aggiungiamo che i nazionali italiani sono abituati a farsi togliere le castagne dal fuoco con favori arbitrali (di cui hanno beneficiato ampiamente anche le * nerazzurre in Champions per accordi Ceferin Gravina) basta a spiegare parecchio del problema.

In realtà è facilmente aggirabile...basta spostare il focus dalla nazionalità ad altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In realtà è facilmente aggirabile...basta spostare il focus dalla nazionalità ad altro..

È quello che già viene fatto con le limitazioni sui giocatori provenienti dal vivaio. Solo che anche le giovanili sono già infarcite di stranieri, perché costano meno e sono un po più “fuori” dalle dinamiche mangia mangia italiane. Il problema è profondamente strutturale, bisognerebbe iniziare un lavoro mirato che darebbe i suoi frutti a distanza di anni, un po come aveva fatto la Juve di Agnelli con la seconda squadra, progetto partito da lontano e che dopo quasi 10 anni ha iniziato a far vedere i risultati. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bn1897 ha scritto:

Se rifiuta il Benfica (di cui è tifoso) per stare nell'elite del calcio non credo lo faccia per noi visto che non ne facciamo parte. Se due squadre sono più o meno allo stesso livello e lo stesso vale per i campionati preferisco andare nella mia squadra del cuore. Ecco perché tanto mi basta per dire che quasi sicuramente non verrà.

Il Benfica non gli può dare 7 mln, noi si

Neanche io ci credo a  B Silva, ma paragonare il campionato Portoghese a quello Italiano mi sembra eccessivo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.