Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Credo che Lewandoski sia una possibilità visto le difficoltà/perplessità con Vlahovic . 

Speriamo che la nostra dirigenza non consideri Milik già il nostro Lewandowski 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me una difesa a 3 potrebbe essere in realtà il modo migliore per esaltare molti dei nostri giocatori. Una squadra, per dire, con:

Carnesecchi 

Kalulu Bremer Calafiori

Palestra Locatelli Ederson Cambiaso 

Greenwood Yildiz

Kolo

Per me sarebbe molto forte e si giocherebbe senza problemi lo scudetto. Peccato sia anche impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E quindi l'obiettivo è uscire ai play off di champions? 

La sicurezza non te la da nessuno figurati, nemmeno nella "coppetta" da te citata, pensa un po' in Champions. Poi sul fatto che sia una coppetta, boh, magari è un discorso che può valere per una squadra che ambisce a vincere - e magari ogni tanto ci riesce pure - in Europa, ma non per chi non vince na mazza da 30 anni. Trenta. 

Poi se vogliamo fare gli spocchiosi, ok. Del resto dopo le grandi scorpacciate europee degli ultimi anni, per noi questi sono trofei inutili

Non è questione di essere spocchiosi, è che un’europa league sinceramente conta poco

Significa solo che sei ufficialmente nella seconda fascia europea 

l’obiettivo come fa ad essere uscire ai playoff? Mi pare che l’impegno ci sia stato per superarli

per crescere in Italia bisogna centrare sempre la qualificazione in Champions altrimenti perdi certi giocatori e altri non vogliono venire 

e questo riguarda tutte, poi che noi i soldi li buttiamo è un altro discorso 

ma finire in Europa league sarebbe la mazzata finale

storicamente nessuna squadra ha mai vinto campionato ed Europa league, ci sarà un motivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque per me una difesa a 3 potrebbe essere in realtà il modo migliore per esaltare molti dei nostri giocatori. Una squadra, per dire, con:

Carnesecchi 

Kalulu Bremer Calafiori

Greenwood Yildiz

Kolo

Per me sarebbe molto forte e si giocherebbe senza problemi lo scudetto. Peccato sia anche impossibile. 

Posso permettermi di dirti la mia? Mi chiedo perché dobbiamo mettere sugli esterni di cc dei terzini. In Europa le grandi squadre farebbero giocare palestra e cambiaso terzini e non a cc. Poi il centrocampo troppo muscolare per me un bel 433 con calafiori e Bremer centrali a cc i due indicati da te più una bella mezzala di manovra e davanti quelli che hai indicato tu. Certo qualcosa la subisci dietro ma davanti maciulli. Sai ormai io sono dell'idea che visti i difensori attuali puntare molto sulla fase difensiva nel calcio moderno sia sbagliato meglio pensare a fare un gol in più che a subirne uno in meno. Questa continua ricerca ossessiva dell'equilibrio molto tipica dell'Italia non ci sta portando da nessuna parte a livello internazionale. In Italia probabilmente vinci eh sia chiaro anche perché quella squadra che hai disegnato tu sarebbe molto più forte delle avversarie. Ma consentimi io farei qualcosa di più coraggioso. Ovviamente trattasi di opinioni:).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non è questione di essere spocchiosi, è che un’europa league sinceramente conta poco

Significa solo che sei ufficialmente nella seconda fascia europea 

l’obiettivo come fa ad essere uscire ai playoff? Mi pare che l’impegno ci sia stato per superarli

per crescere in Italia bisogna centrare sempre la qualificazione in Champions altrimenti perdi certi giocatori e altri non vogliono venire 

e questo riguarda tutte, poi che noi i soldi li buttiamo è un altro discorso 

ma finire in Europa league sarebbe la mazzata finale

storicamente nessuna squadra ha mai vinto campionato ed Europa league, ci sarà un motivo 

Beh ma oggi noi siamo da seconda fascia europea, se da 6 anni non arriviamo oltre gli ottavi di finale, quando va bene. 

Siamo da seconda fascia anche perchè fatichiamo addirittura a qualificarsi tra le prime quattro nel campionato italiano. 

Quindi non è che se andiamo in champions e usciamo ai play off siamo da prima fascia eh. Una crescita europea credibile deve essere anche graduale, magari abituandoci a competere realmente per qualche risultato ambizioso (ok, la coppetta non è la champions, ma meglio di niente lo è, soprattutto se non vinci na mazza da 30 anni). Anche perché immaginarci come protagonisti in champions l'anno prossimo credo sia utopia. Che non significa sperare di non arrivare tra le prime quattro, ma che da un lato meratamente sportivo io giocare l'Europa League l'anno prossimo non la vedrei come una tragedia, anzi. 

L'unico dubbio è sul fatto che i Bernardo Silva e i Lewa di turno possano essere meno attratti e quindi più difficili da prendere. Ma a parte questo, ripeto, preferirei giocarmi veramenre una competizione, anche di seconda fascia, anziché essere presi a calci in kulo in quella di prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non soffermarti su Gasperini, dico solamente che negli ultimi 10 anni in Italia la squadra che più mi ha divertito è stata una che giocava con la difesa a 3 (e come dici tu con 7 giocatori difensivi).

Oggi sembra che il male assoluto sia la difesa a 3, secondo me il male assoluto è la scarsissima tecnica di base infatti sono bastati 3 giocatori tecnicamente fortissimi (Gomez Ilicic e Muriel) per far vedere un calcio divertente ed offensivo.

Poi possiamo parlare per mesi anche della differenza tra il 352 e 3421 ma resta il fatto che la differenza la fanno i giocatori tecnici a prescindere dal modulo.

Ti ha divertito perché Gasp sa dare organizzazione e gli automatismi portano fluidità di manovra.

Il mio problema non è Gasp che è pure juventino e in genere non mi è antipatico,il mio problema è assolutamente il modulo. La scarsa tecnica dei giocatori deriva anche dalla tipologia dello schieramento che vuoi fare. Per me non solo Gasp,anche Spalletti ad esempio,mi fanno arrabbiare perché sono *. Loro cercano l’equilibrio e vogliono il risultato,fanno finta di essere offensivi perché oggi il calcio richiede assolutamente di andare all’attacco,loro ci mandano i difensori. Ma scusa se sulle fasce invece di attaccare con le ali ci mandi terzini di corsa,dai parliamo di realtà se invece di Robben attacca Zappacosta,se a centrocampo invece di ragionare e manovrare con Pirlo o con iniesta ci sono i Khedira o i Vidal o i Mckennie,io credo la differenza ci sia e si veda. Puoi anche appunto avere meccanismi fluidi,codificare movimenti e quindi giocare in maniera veloce e piacevole,come fa spesso Gasperini,spingere molto in attacco,ma alla resa dei conti se il cross o l’assistenza la fanno Zappacosta o Mckennie oppure la fanno Di Maria e Pedri,si crea lì tutta la differenza o no??

Tanto gli italiani un 3-4-3 come questo:

Van der Saar

Reiziger Blind De Boer
Rjikaard

Seedorf Davids

Litmanen

Overmars Kluivert Finidi

Veramente non lo faranno MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Carnesecchi 

Kalulu Bremer Calafiori

Greenwood Yildiz

Kolo

La squadra che proponi è equilibrata, sensata e magari anche più forte di quella attuale. Per me però con questa formazione non risolveremmo diversi problemi: il problema dei gol da fuori, della rifinitura dei centrocampisti, della leadership, per dirne alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh ma oggi noi siamo da seconda fascia europea, se da 6 anni non arriviamo oltre gli ottavi di finale, quando va bene. 

Siamo da seconda fascia anche perchè fatichiamo addirittura a qualificarsi tra le prime quattro nel campionato italiano. 

Quindi non è che se andiamo in champions e usciamo ai play off siamo da prima fascia eh. Una crescita europea credibile deve essere anche graduale, magari abituandoci a competere realmente per qualche risultato ambizioso (ok, la coppetta non è la champions, ma meglio di niente lo è, soprattutto se non vinci na mazza da 30 anni). Anche perché immaginarci come protagonisti in champions l'anno prossimo credo sia utopia. Che non significa sperare di non arrivare tra le prime quattro, ma che da un lato meratamente sportivo io giocare l'Europa League l'anno prossimo non la vedrei come una tragedia, anzi. 

L'unico dubbio è sul fatto che i Bernardo Silva e i Lewa di turno possano essere meno attratti e quindi più difficili da prendere. Ma a parte questo, ripeto, preferirei giocarmi veramenre una competizione, anche di seconda fascia, anziché essere presi a calci in kulo in quella di prima 

Ti assicuro che a tutti i giocatori buoni che abbiamo piace giocare la Champions, anche solo le partite del girone

Falli andare in * al mondo a fare trasferte inverosimili e vedi come si guardano intorno

Guarda l’albo d’oro dell’Europa League, sono tutte squadre di seconda fascia tolta qualche inglese finita lì per una stagione sottotono precedente 

Se siamo tra le prime quattro da 15 anni non siamo dí seconda fascia

Siamo SEMPRE in Champions da 15 anni (al netto delle porcate), passare un anno in EL non ci darebbe nulla

Vuoi farti un altro anno con Weah e Facundo unici acquisti estivi e poi Alcaraz e Djalo in inverno?

Non siamo riusciti a prendere una punta due mesi fa, se andiamo in EL perfino i Boga diventano irraggiungibili 

I problemi ci sono e vanno risolti, non ti puoi accontentare di una coppa secondaria perché “tanto la Champions non la vinci”

In bacheca l’Europa League non conta una mazza, ovvio che se mi dici partita secca lo accetto. Ma fare un percorso come quello dell’Europa League puzza di fallimento 

Quando eravamo in semifinale con il Siviglia, avevi delle vibes da grande partita? Io no

Poi pensiero mio eh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ti assicuro che a tutti i giocatori buoni che abbiamo piace giocare la Champions, anche solo le partite del girone

Falli andare in * al mondo a fare trasferte inverosimili e vedi come si guardano intorno

Guarda l’albo d’oro dell’Europa League, sono tutte squadre di seconda fascia tolta qualche inglese finita lì per una stagione sottotono precedente 

Se siamo tra le prime quattro da 15 anni non siamo dí seconda fascia

Siamo SEMPRE in Champions da 15 anni (al netto delle porcate), passare un anno in EL non ci darebbe nulla

Vuoi farti un altro anno con Weah e Facundo unici acquisti estivi e poi Alcaraz e Djalo in inverno?

Non siamo riusciti a prendere una punta due mesi fa, se andiamo in EL perfino i Boga diventano irraggiungibili 

I problemi ci sono e vanno risolti, non ti puoi accontentare di una coppa secondaria perché “tanto la Champions non la vinci”

In bacheca l’Europa League non conta una mazza, ovvio che se mi dici partita secca lo accetto. Ma fare un percorso come quello dell’Europa League puzza di fallimento 

Quando eravamo in semifinale con il Siviglia, avevi delle vibes da grande partita? Io no

Poi pensiero mio eh

Guarda che il nostro ciclo dei novi scudetti è cominciato dopo un settimo posto e conseguente mercato di altissimo livello in cui è arrivato, tra gli altri, un tale Pirlo. E Boga non verrebbe con l'Europa league? 

Poi io non auspico il quinto posto, dico solo che non vincere niente (e fare brutte figure in champions, come quelle che facciamo da anni) non è meglio che vincere l'Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

È morto Lucescu.

Scusate l' OT

Da trentenne non posso che ricordare la partita del suo Shaktar a Torino.

Veramente ingiocabili, non ci fecero capire niente per 90 minuti

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, WiseJoe said:

È morto Lucescu.

Scusate l' OT

Mi rende molto triste vedere lasciare il mondo tante persone che facevano parte del calcio che amavo. Che riposi in pace, Mircea.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda che il nostro ciclo dei novi scudetti è cominciato dopo un settimo posto e conseguente mercato di altissimo livello in cui è arrivato, tra gli altri, un tale Pirlo. E Boga non verrebbe con l'Europa league? 

Poi io non auspico il quinto posto, dico solo che non vincere niente (e fare brutte figure in champions, come quelle che facciamo da anni) non è meglio che vincere l'Europa League

Il monte ingaggi era più basso in proporzione e gli stipendi più alti erano per gente che faceva la differenza 

Avevi già

Buffon

Bonucci

Barzagli

Chiellini

Marchisio

Matri

Del Piero

Pepe

Quagliarella

La base di oggi fa ribrezzo in confronto 

Abbiamo fatto un anno senza coppe, mettici l’Europa League nel 2011 e vediamo come finisce 

Pirlo oltretutto è italiano e aveva compagni di nazionale, voleva fare una cosa alla Valentino Rossi con la Yamaha

È come se Donnarumma da svincolato fosse venuto da noi

È una cosa irripetibile, secondo me

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Il monte ingaggi era più basso in proporzione e gli stipendi più alti erano per gente che faceva la differenza 

Avevi già

Buffon

Bonucci

Barzagli

Chiellini

Marchisio

Matri

Del Piero

Pepe

Quagliarella

La base di oggi fa ribrezzo in confronto 

Abbiamo fatto un anno senza coppe, mettici l’Europa League nel 2011 e vediamo come finisce 

Pirlo oltretutto è italiano e aveva compagni di nazionale, voleva fare una cosa alla Valentino Rossi con la Yamaha

È come se Donnarumma da svincolato fosse venuto da noi

È una cosa irripetibile, secondo me

Magari oggi un nuovo Pirlo non verrebbe, ma dire che Boga non firmerebbe con l'Europa League, mi sembra una cavolata, con tutto il rispetto. 

Poi il senso è che si, il mercato potrebbe essere più complicato, ma è anche vero che in questi anni di champions non mi pare che i mercati, nè i risultati, siano stati esaltanti, per usare un eufemismo. 

Se ci metti che non vinciamo na mazza in Europa da trenta anni... ok che non sarà il trofeo più prestigioso, ma sempre meglio di prendere schiaffi in Champions. Magari nel frattempo ci riabituiamo anche a giocare qualche sfida che non siano i playoff.

Comunque speriamo ovviamente di arrivare quarti eh, ci mancherebbe. Il punto però è che se non azzecchi il mercato, con la champions ci fai poco (o nulla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Esposito Juve, i bianconeri hanno messo gli occhi sul giovane talento del Colonia, ma la concorrenza è piuttosto agguerrita al momento

La Juve continua a monitorare con grande attenzione i migliori profili del calcio europeo in ottica futura. Secondo quanto riportato da Sky Sport DE, la società bianconera avrebbe messo gli occhi su Emanuele Esposito, centrocampista sedicenne tecnico e dinamico attualmente in forza all’Under 17 del Colonia.

Il giovane calciatore è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti del panorama internazionale, tanto da aver attirato l’interesse di diversi club di prima fascia. Oltre alla squadra di Torino, anche l’Atalanta e il Salisburgo stanno seguendo da vicino la crescita del ragazzo. 

La concorrenza per assicurarsi le prestazioni del giovane mediano si preannuncia agguerrita, con le tre società pronte a darsi battaglia nelle prossime sessioni di mercato. Per la dirigenza bianconera, l’obiettivo resta quello di anticipare i tempi per inserire il promettente regista nel proprio settore giovanile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real se non vince un tubo anche quest'anno potrebbe entrare in modalità rifondazione, se si riprendono Paz, esiste una possibilità che possano smollarci Guler?

Sarebbero bello creare l'asse turca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bill Carson ha scritto:

i bilanci possono essere indipendenti dai risultati sportivi, non è scritto da nessuna parte che ci si debba impegnare economicamente a fronte di ricavi ancora tutti da conquistarsi.

Un club serio e virtuoso sa programmare, impegnandosi economicamente per quanto può fare con certezza. Siamo noi attanagliati da aspettative e pressioni a pensare che sia necessario scommettere sul nostro futuro, facendo sistematicamente il passo più lungo della gamba. 

Esatto, un club serio o meglio una società seria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. November ha scritto:

La squadra che proponi è equilibrata, sensata e magari anche più forte di quella attuale. Per me però con questa formazione non risolveremmo diversi problemi: il problema dei gol da fuori, della rifinitura dei centrocampisti, della leadership, per dirne alcuni

Ciao fratello!

È vero, la formazione ha qualità nel senso classico del termine praticamente solo davanti. Cambiaso e Palestra sono entrambi giocatori di qualità, ma non hanno piedi divini. Idem Kalulu e Calafiori che offrono un ottimo apporto offensivo, ma comunque non sono trequartisti. 

Il problema è che non vedo onestamente giocatori che possano portarci qualità e leadership a prezzi normali. Bernardo Silva per me farebbe la fine di De Bruyne, Lewa di Dzeko (quando andò all'Inter). Non farebbero male, ma non li vedo in grado di ribaltare la squadra. Idealmente io vorrei il Pirlo di turno, come valore assoluto e carisma, a guidarci di nuovo allo scudetto, ma onestamente non vedo qualcuno che possa farlo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Il real se non vince un tubo anche quest'anno potrebbe entrare in modalità rifondazione, se si riprendono Paz, esiste una possibilità che possano smollarci Guler?

Sarebbero bello creare l'asse turca.

Farebbero meglio a cercarsi un allenatore in primis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Posso permettermi di dirti la mia? Mi chiedo perché dobbiamo mettere sugli esterni di cc dei terzini. In Europa le grandi squadre farebbero giocare palestra e cambiaso terzini e non a cc. Poi il centrocampo troppo muscolare per me un bel 433 con calafiori e Bremer centrali a cc i due indicati da te più una bella mezzala di manovra e davanti quelli che hai indicato tu. Certo qualcosa la subisci dietro ma davanti maciulli. Sai ormai io sono dell'idea che visti i difensori attuali puntare molto sulla fase difensiva nel calcio moderno sia sbagliato meglio pensare a fare un gol in più che a subirne uno in meno. Questa continua ricerca ossessiva dell'equilibrio molto tipica dell'Italia non ci sta portando da nessuna parte a livello internazionale. In Italia probabilmente vinci eh sia chiaro anche perché quella squadra che hai disegnato tu sarebbe molto più forte delle avversarie. Ma consentimi io farei qualcosa di più coraggioso. Ovviamente trattasi di opinioni:).

Certo, ci sta tutta. Potresti fare un 4-3-3 con Palestra e Cambiaso terzini e due mezzali, una più di quantità e una di qualità. Semplicemente il mio era un mezzo proof of concept di come potremmo giocare se prendessimo Palestra (che per me è da prendere) avendo comunque Kalulu in rosa. Saresti praticamente forzato a fare una difesa a 3, e non sarebbe per forza da buttare. 

Poi per me il 4-3-3 è la disposizione ideale, in astratto. Ma conta anche poco quello :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Magari oggi un nuovo Pirlo non verrebbe, ma dire che Boga non firmerebbe con l'Europa League, mi sembra una cavolata, con tutto il rispetto. 

Poi il senso è che si, il mercato potrebbe essere più complicato, ma è anche vero che in questi anni di champions non mi pare che i mercati, nè i risultati, siano stati esaltanti, per usare un eufemismo. 

Se ci metti che non vinciamo na mazza in Europa da trenta anni... ok che non sarà il trofeo più prestigioso, ma sempre meglio di prendere schiaffi in Champions. Magari nel frattempo ci riabituiamo anche a giocare qualche sfida che non siano i playoff.

Comunque speriamo ovviamente di arrivare quarti eh, ci mancherebbe. Il punto però è che se non azzecchi il mercato, con la champions ci fai poco (o nulla)

Questo è il punto vero

Ma non è che rinunciare alla Champions ti porti benefici

Non è che se sperperi i soldi è meglio non averli

È meglio eliminare chi li sperpera

Boga era palesemente un’iperbole per far capire il concetto, hai presente i mercati dei prescritti con Jonathan, Schelotto ecc? È servito a loro star fuori dalla Champions?

A prender sberle dal Beer Sheva?

Casualmente dalla prima qualificazione in poi sono cresciuti sempre di più

Milan, stessa cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ciao fratello!

È vero, la formazione ha qualità nel senso classico del termine praticamente solo davanti. Cambiaso e Palestra sono entrambi giocatori di qualità, ma non hanno piedi divini. Idem Kalulu e Calafiori che offrono un ottimo apporto offensivo, ma comunque non sono trequartisti. 

Il problema è che non vedo onestamente giocatori che possano portarci qualità e leadership a prezzi normali. Bernardo Silva per me farebbe la fine di De Bruyne, Lewa di Dzeko (quando andò all'Inter). Non farebbero male, ma non li vedo in grado di ribaltare la squadra. Idealmente io vorrei il Pirlo di turno, come valore assoluto e carisma, a guidarci di nuovo allo scudetto, ma onestamente non vedo qualcuno che possa farlo. 

Ciao carissimo,

Come va?

Nutri pocha fiducia in Bernardo Silva? Insomma, non vedi in lui un nuovo Pirlo (intendo come impatto tecnico e leaderhip)?

Per me sarebbe il primo acquisto da fare, proprio per cercare di alzare il tasso tecnico e caratteriale della squadra. Palestra piace molto anche a me, e non da ieri. Unica pecca è che pare essere più giocatore da difesa a 3 e anche qualora potessimo schierarlo come terzino, giocherebbe nel ruolo di uno dei migliori della nostra rosa (Kalulu). 

Però, "senza sapere nè leggere nè scrivere" (come si dice dalle mie parti) lo prenderei (non a 50 milioni però, a una trentina si).

Quel cc a due che hai schierato, avrebbe tatticamente senso ma avrei paura della poca capacità in zona gol e in fase di rifinitura. In generale mi sembra una formazione equilibrata, forte a modo suo, ma con quasi le stesse lacune di quella attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.