Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Da come stiamo gestendo i rinnovi uno penserebbe che avremo il mercato bloccato a giugno, altrimenti non si spiega questa fretta a rinnovare mezza rosa di un gruppo che viene da anni di risultati mediocri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Da come stiamo gestendo i rinnovi uno penserebbe che avremo il mercato bloccato a giugno, altrimenti non si spiega questa fretta a rinnovare mezza rosa di un gruppo che viene da anni di risultati mediocri

considerando le vaccate che hanno fatto sul mercato ho l'assurda impressione che sarebbe meglio se li bloccassero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

👨‍🦲 L'annuncio ufficiale del rinnovo biennale di Luciano Spalletti dovrebbe arrivare in settimana, prima dello scontro diretto con l'Atalanta.

📰 La Gazzetta dello Sport

@AroundJuventus

Questi annunci prima delle gare portano una sfiga assurda, successo già con Yildiz, ora mi aspetto una L grande come una casa contro la Dea. 

Non stiamo rinnovando Guardiola o Klopp, annunciatelo e bona, piantiamola con sti teatrini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Una piccola precisazione, Apaci, per te e anche per Vinx @El Raco06 senza voler fare il maestrino: Guardiola e Van Gaal (Ajax) non hanno MAI difesa a CINQUE, ma sempre e soltanto a QUATTRO. Che poi impostassero a tre, è tutta un'altra questione. 

L'Ajax per esempio, ma anche l'Olanda di Rinus Michels campione d'Europa 1988, in fase di non possesso abbassava Rijkaard sulla linea dei difensori a fungere di fatto da difensore centrale puro (a fianco di Blind, o di Ronald Koeman in nazionale), e Reitziger e F. De Boer facevano i terzini. Lo stesso si può dire di Guardiola con City; ad un certo punto è arrivato a schierare anche quattro difensori centrali contemporaneamente perché subivano troppi goal di testa, con Stones che in fase di possesso si alzava a fare il mediano, affiancando Rodri, ma che in fase di non possesso si ribassava a formare la linea a QUATTRO difensiva. 
Stessa, identica cosa si può dire del Barcellona allenato da Cruijff. 

Noi in Italia difendiamo a CINQUE, che è cosa ben diversa; ed è un modulo che rappresenta plasticamente l'ANTICALCIO che siamo diventati; cercando di sopperire con una tattica estremamente difensiva alle carenze strutturali di tecnica e mentalità accumulate in trent'anni di malgoverno. 

Che poi, anche all'interno della difesa a cinque, ci sia chi la interpreta più o meno offensivamente, è vero; ma di base, si tratta di un modulo che NESSUN club ambizioso europeo ha mai adottato; le squadre SERIE e vincenti hanno sempre difeso rigorosamente a quattro; perchè, se difendi a cinque, giocoforza ti trovi a fare delle scelte, per esempio quella di rinunciare a terzini veri, ad ali vere, e sostanzialmente ad un centrocampista/attaccante per un difensore aggiunto. 

L'esatto motivo per cui un tempo avevamo, al di là dei trequartisti geniali, i Claudio Sala, i Causio, i Bruno Conti, i Donadoni, la scuola delle grandissime ali dribblomani italiane, e oggi ci ritroviamo con i Politano e gli Zaccagni; e se nasce un Palestra, che non è un'ala, MAI nella vita, per paura che non sappia difendere si pensa di metterlo "esterno alto", al massimo "quinto". 

Siamo passati dai terzini fluidificanti completi - Facchetti, Cuccureddu, Cabrini (fuoriclasse assoluto), Maldini (miglior giocatore italiano di sempre) - e ali dribblomani (di cui sopra), a braccetti (di stocazzo) e "quinti" (di stograncazzo). 

L'effetto (non la causa), ripeto, di trent'anni di politica del calcio malata e clientelare. Lo SPECCHIO del Paese. 

Applausi. E qui devo sentirmi dire che non c’è bisogno di Palestra perché abbiamo Kalulu che sa difendere …

Non hanno capito niente dell’evoluzione che sta avendo il calcio europeo oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Questi annunci prima delle gare portano una sfiga assurda, successo già con Yildiz, ora mi aspetto una L grande come una casa contro la Dea. 

Non stiamo rinnovando Guardiola o Klopp, annunciatelo e bona, piantiamola con sti teatrini. 

Per me, non rinnova manco prima della dea. Mancano 2 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Forte forte eh, ma il Portogallo è bottega cara. Poi chissà quanto avranno voglia di far affari con noi dopo Alberto Costa sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

mettila nella borraccia termica sefz

Un giorno l'ho fatto; con una magnifica belga, nostalgia dell'abbondante libagione della sera precedente; purtroppo è scoppiato il tappo; ho fatto un disastro; ho macchiato giacca e camicia; e la moglie, tornato dal lavoro, mi ha insultato a sangue.

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Maxi Araujo anche ieri super prestazione, offensivamente è una bestia ma difensivamente non riesco ancora ad inquadrarlo.. 7 falli e 3 dribbling subiti sono tanti se giochi contro Madueke.. 

Ma dato che rientra nella categoria di giocatori che hanno segnato o fatto assist contro di noi in CL a Torino diventerà un pacco al 100% come Zhegrova, Openda, David ecc  

è uno dei miei preferiti, lui e Palestra e finalmente svolteremmo sulle fasce

spesso risulta irruento e poco lucido nelle scelte difensive, ma "chissene", a me piace perché spinge tantissimo e ha qualità

basta con il finto terzino di contenimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, non rinnova manco prima della dea. Mancano 2 giorni.

la verità è una soltanto: deciderà a giochi conclusi e la discriminante non sarà la qualificazione in CL come in molti pensano

aspetta di sedersi al tavolo col francese per capire quali sono le reali intenzioni sul mercato, CL o non CL...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

la verità è una soltanto: deciderà a giochi conclusi e la discriminante non sarà la qualificazione in CL come in molti pensano

aspetta di sedersi al tavolo col francese per capire quali sono le reali intenzioni sul mercato, CL o non CL...

Cosa che è anche giusta e che faremo tutti al posto suo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Leggevo un'intervista di W. Acherchour (giornalista sportivo francese) il quale dice che un'eventuale cessione di Greenwood potrebbe essere un bene per l'OM in quanto si darebbe più spazio al collettivo come accadde al PSG con la cessione di Mbappè. I commenti sono abbastanza divisi tra chi gli dà ragione e chi lo prende in giro. 

Il giornalista e alcuni commenti lasciano quasi intendere che l'inglese caratterialmente non sia proprio amatissimo tra i giocatori dell'OM, qualcuno ha amici francesi/tifosi dell'Marsiglia che sanno qualcosa in più del carattere dell'inglese? 

Continuo a pensare che se andassimo in Champions, con il Marsiglia che quasi sicuramente non ci giocherà sarebbe un'occasione incredibile per noi Greenwood visto che in Premier pare essersi fatto terra bruciata. Yildiz - X - Greenwood sarebbe tanta roba. 

9 importante Kolo Muani che è andato in doppia cifra in due stagioni in tutta la sua carriera.. (poi per le cifre giuste me lo riprendo volentieri, ma non lo metterei mai nella stessa frase di Lewandowski..) 

Greenwood se lo pappa il PSG, Ousmane Dembelé va per i 30 e a Parigi ultimamente sono molto "giovanisti"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Forte forte eh, ma il Portogallo è bottega cara. Poi chissà quanto avranno voglia di far affari con noi dopo Alberto Costa sefz

Parliamo sempre di una squadra portoghese. Se gli porti i soldi ti vendono tutto e di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck Noland ha scritto:

in Puglia si bevono birre differenti in base al posto, per esempio a Bari Peroni, nel Salento Dreher e a Taranto Raffo 😁

Continuo a preferire una Westvleteren 12.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non chiedo molto, Koop, Openda e Cabal nello spazio profondo a cercare forme di vita aliene..

riscatto Boga, e una punta che non abbia zappe al posto dei piedi... 

non è tanto difficile dai...:beg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Una piccola precisazione, Apaci, per te e anche per Vinx @El Raco06 senza voler fare il maestrino: Guardiola e Van Gaal (Ajax) non hanno MAI difeso a CINQUE, ma sempre e soltanto a QUATTRO. Che poi impostassero a tre, è tutta un'altra questione. 

L'Ajax per esempio, ma anche l'Olanda di Rinus Michels campione d'Europa 1988, in fase di non possesso abbassava Rijkaard sulla linea dei difensori a fungere di fatto da difensore centrale puro (a fianco di Blind, o di Ronald Koeman in nazionale), e Reitziger e F. De Boer facevano i terzini. Lo stesso si può dire di Guardiola col City; ad un certo punto è arrivato a schierare anche quattro difensori centrali contemporaneamente perché subivano troppi goal di testa, con Stones che in fase di possesso si alzava a fare il mediano, affiancando Rodri, ma che in fase di non possesso si ribassava a formare la linea a QUATTRO difensiva. 
Stessa, identica cosa si può dire del Barcellona allenato da Cruijff. 

Noi in Italia difendiamo a CINQUE, che è cosa ben diversa; ed è un modulo che rappresenta plasticamente l'ANTICALCIO che siamo diventati; cercando di sopperire con una tattica scorciatoia, estremamente difensivista, alle carenze strutturali di tecnica e mentalità accumulate in trent'anni di malgoverno. 

Che poi, anche all'interno della difesa a cinque, ci sia chi la interpreta più o meno offensivamente, è vero; ma di base, si tratta di un modulo che NESSUN club ambizioso europeo ha mai adottato; le squadre SERIE e vincenti hanno sempre difeso rigorosamente a quattro; perchè, se difendi a cinque, giocoforza ti trovi a fare delle scelte, per esempio quella di rinunciare a terzini veri, ad ali vere, e sostanzialmente ad un centrocampista/attaccante per un difensore aggiunto. 

L'esatto motivo per cui un tempo avevamo, al di là dei trequartisti geniali, i Claudio Sala, i Causio, i Bruno Conti, i Donadoni, la scuola delle grandissime ali dribblomani italiane, e oggi ci ritroviamo con i Politano e gli Zaccagni; e se nasce un Palestra, che non è un'ala, MAI nella vita, per paura che non sappia difendere si pensa di metterlo "esterno alto", al massimo "quinto". 

Siamo passati dai terzini fluidificanti completi - Facchetti, Cuccureddu, Cabrini (fuoriclasse assoluto), Maldini (miglior giocatore italiano di sempre) - e ali dribblomani (di cui sopra), a braccetti (di stocazzo) e "quinti" (di stograncazzo). 

L'effetto (non la causa), ripeto, di trent'anni di politica del calcio malata e clientelare. Lo SPECCHIO del Paese. 

Post eccellente come sempre. Ho solo qualche dubbio su Maldini miglior giocatore italiano di sempre perché non saprei come confrontarlo con gente dal ruolo totalmente diverso tipo Baggio, Rivera, Pirlo, Zoff e Buffon.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Un giorno l'ho fatto; con una magnifica belga, nostalgia dell'abbondante libagione della sera precedente; purtroppo è scoppiato il tappo; ho fatto un disastro; ho macchiato giacca e camicia; e la moglie mi ha insultato a sangue.

Westvleteren? St Feuillien? Bernardus? Chimay? Leffe? Gulden Draak? Boekanier?

Phaedra Hoste? Ah no, quella è un altro tipo di magnifica belga.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Post eccellente come sempre. Ho solo qualche dubbio su Maldini miglior giocatore italiano di sempre perché non saprei come confrontarlo con gente dal ruolo totalmente diverso tipo Baggio, Rivera, Pirlo, Zoff e Buffon.

Vero. 

Ma provando a valutare pound for pound, Paolo Maldini è presente in praticamente tutte le ipotetiche top 11 buttate giù da ex giocatori  o appassionati; tutte. 

Solo Buffon, tra gli italiani, gli si avvicina, in questo senso. 

Diciamo che è stato il più forte difensore italiano di sempre; anche se come terzino puro gli ho preferito Cabrini e come centrale di regia Scirea; ma nel complesso è stato semplicemente un mostro. 

Se poi mi chiedi il mio giocatore italiano preferito in assoluto, fra quelli che ho visto giocare, ti dico anch'io Roberto Baggio. Il talento (italiano) più grande di sempre. 

Mediamente, i giocatori della Juve sono un po' sottovalutati, forse per via dell'invidia tipicamente italica; per dire, ritengo Tardelli di gran lunga la mezzala italiana più forte degli ultimi quarant'anni; quando leggo Barella - Barella... - paragonato a Tardelli mi sanguinano gli occhi. 

Ma anche Gentile e Bettega sono sottovalutati nell'immaginario collettivo. E anche Causio. Tutti super campioni. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Westvleteren? St Feuillien? Bernardus? Chimay? Leffe? Gulden Draak? Boekanier?

Phaedra Hoste? Ah no, quella è un altro tipo di magnifica belga.

Sei enciclopedico... .ghgh Non ricordo sinceramente; regalo di amici, figli di emigrati italiani in Belgio. Era spettacolare e, una mattina di luglio ho avuto la genialata, alla Giuntoli e Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

☑️ TS - Darwin Nunez-Juve, ritorno di fiamma: perché piace a Spalletti, primi sondaggi e possibile formula 

Quando, nel giugno del 2022, si completò il suo trasferimento al Liverpool, nelle casse del Benfica entrarono la bellezza di 100 milioni e poco conta che fossero divisi in 75 di cash immediato e in 25 di bonus: comunque una montagna di soldi che certificavano come il personaggio in questione venisse ritenuto uno degli attaccanti predestinati del decennio che andava a cominciare. In realtà, poi, Darwin Nuñez ha mantenuto solo in parte le attese che gravavano su di lui, mantenendo un rendimento ondivago con una partenza incoraggiante nella prima stagione, una crescita confortante nella seconda e, invece, una crisi nella terza quando si è ritrovato ai margini delle scelte di Arne Slot e ha finito per giocare solo scampoli di partita senza riuscire ad andare in doppia cifra tanto per i gol segnati (sette) quanto per gli assist. L’epilogo inglese lo convinse a lasciare la Premier per accettare le offerte arabe: a luglio del 2025 l’Al Hilal ha versato 65 milioni al Liverpool e si assicurato l’uruguaiano che, comunque, era e resta tra gli attaccanti più monitorati in virtù delle sue caratteristiche fisiche e tecniche.

Scortato da un fisico di tutto rispetto, Nuñez può giocare sia da punta centrale sia da esterno d’attacco su entrambe le fasce: una duttilità che gli consente di fare coppia anche con un altro centravanti. Un profilo, il suo, che tra i club italiani interessava già prima che l’attaccante decidesse di optare per i petroldollari della Saudi League: subito il Napoli, poi il Milan e infine la Juventus hanno sondato le disponibilità dell’uruguaiano, senza ovviamente poter opporsi alla sontuosa offerta degli arabi che gli hanno proposto un ingaggio di 400 mila sterline (poco più di 450 mila euro) la settimana, che corrispondono a oltre 23 milioni l’anno, una cifra mostruosa. Che, però, adesso Nuñez è disposto a rivedere radicalmente pur di ritornare in Europa lasciando un’Arabia Saudita davvero troppo vicina al centro del mirino delle guerra in Iran e, soprattutto, la squadra allenata da Simone Inzaghi in cui gli spazi di impiego si sono drasticamente ristretti dopo l’arrivo di Benzema, come testimonia il fatto che Nuñez sia stato escluso dalla lista per la seconda parte del campionato.

La Juve lo tiene ancora d’occhio perché, appunto, le potenzialità fisiche e tecniche ci sono tutte, così come l’esperienza in campionati di alto livello: da quello tattico e tecnico del Portogallo a quello fisico e intenso della Premier League: l’ambientamento in Serie A non dovrebbe costituire un problema. E poi c’è la questione caratteriale, quella su cui giustamente preme molto Luciano Spalletti per dotare la nuova Juve di una scorza adeguata e già indurita. Nuñez, a tal proposito, non pare davvero una mammoletta e anzi si inserisce alla perfezione nel solco della tradizione uruguaiana. Prova ne sia la reazione con cui, nella Copa America del 2024, non si tirò indietro di fronte ai tifosi colombiani e accetto di misurarsi in una furiosa rissa per difendere la propria famiglia sugli spalti.

Qualche sondaggio c’è già stato, sia per capire la disponibilità dell’attaccante, sia per se il club saudita sia propenso ad accettare una formula di cessione che non sia troppo gravosa per il club bianconero, magari con un prestito oneroso e una dilazione per il riscatto definitivo. Anche questo aspetto, però, è ovviamente subordinato al piazzamento finale in campionato: la qualificazione alla Champions League, infatti, fa tutta la differenza del mondo sia in termini economici sia per l’appeal del club che può così garantire il palcoscenico della massima competizione. E capire, così, se dai contatti preliminari si potrà passare alla concretezza delle firme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Orphen ha scritto:

Può essere. La qualificazione in CL, può essere la variabile che la Juve terrà in considerazione per un eventuale offerta al mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma di che stiamo parlando? anche trovassero una formula lo stipendio da 23 mln chi lo paga? dai su... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2026 Alle 11:00, L'amour est bleu... ha scritto:

Tu hai ragione ma secondo me anche chi non te la darebbe non avrebbe poi così torto...:d

...in tante non me l'hanno data e non me la danno e secondo me hanno sbagliato tutte 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.